Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2014, 23:59   #15541
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da bengio76 Guarda i messaggi
Potete indicarmi cortesemente un ripetitore wifi da presa a muro perfettamente compatibile con il nostro n55u e con buone performance? Grazie

Inviato dal mio GT-P6200 utilizzando Tapatalk
Io uso un netgear wn3000rp e mi trovo benone...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 10:32   #15542
piermess
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zagor4 Guarda i messaggi
Sono tornato a casa sta sera e non mi rileva più nessun tipo di apparato USB (HD ext, Chiavetta USB, stampante USB...)

Secondo voi si sono bruciate le USB ?? dopo 5 giorni ??

Ho provato a riportare le impostazioni di fabbrica con l'interfaccia WEB e anche con un Hard reset... ma non cambia nulla... USB praticamente morte !
Consigli ??
Purtroppo è capitato anche ad altri in questo forum che si siano bruciate le chiavette o hard disk (oppure tu intendi le porte del router?).

Come sono formattate le periferiche usb?
Il pc te le legge?
piermess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 10:34   #15543
Rigido
Member

L'Avatar di Rigido

Iscritto dal: Jun 2005
Parametri Telecom

Scusate ma cercare in oltre 500 pagine è un po' difficile
Oggi mi dovrebbero aver attivato la linea Telecom (vengo da Infostrada e, tanto per capire se è successo a qualcun altro, mi hanno passato un altro doppino ). Qualcuno potrebbe fornirmi i parametri "ottimali" che avete impostato per linee Telecom? Non sarebbe interessante se queste informazioni, ammmesso che siano diverse da router a router, fossero in prima pagina?

Grazie.
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 10:34   #15544
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
giusto una curiosità ... ho computer fisso e un hard disk attaccato al router (da cui posso accedere via ftp - non ho ancora provato media server)
è normale che dal mio portatile in wifi, scarichi più velocemente un file tramite il gruppo home del fisso che dall'hard disk collegato al router ????

accorgimenti poi per visualizzare film in 720/1080p tramite wifi ??
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 10:38   #15545
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Rigido
I parametri di impostazione della conensione sono indipendenti dalla marca/modello di router e li trovi nella pagina assistenza del provider.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 12:57   #15546
bengio76
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Io uso un netgear wn3000rp e mi trovo benone...
Grazie per il consiglio
ciao

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
bengio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 13:09   #15547
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Quote:
Originariamente inviato da piermess Guarda i messaggi
Purtroppo è capitato anche ad altri in questo forum che si siano bruciate le chiavette o hard disk (oppure tu intendi le porte del router?).

Come sono formattate le periferiche usb?
Il pc te le legge?
Intendo proprio le porte del Router... non leggeva più alcun dispositivo, ne stampante ne HD o chiavette...
Ho sostituito il router e ora le stesse periferiche vengono lette...
Cmq tutto cià che il router non leggeva, veniva letto tranquillamente dal PC, e cmq la formattazione è in NTFS...

Ad ogni modo, anche con questo nuovo router, non riesco ad installare il media server... alla fine della procedura ora mi da errore ENABLE ERROR !!

Qualcuno ne sa qualcosa ?
Grazie Mille
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 13:37   #15548
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
giusto una curiosità ... ho computer fisso e un hard disk attaccato al router (da cui posso accedere via ftp - non ho ancora provato media server)
è normale che dal mio portatile in wifi, scarichi più velocemente un file tramite il gruppo home del fisso che dall'hard disk collegato al router ????

accorgimenti poi per visualizzare film in 720/1080p tramite wifi ??
Si, la CPU del router non è abbastanza potente per gestire tutta la banda che la USB 2.0 potrebbe fornire. Nella migliore delle ipotesi si raggiungono 10-12MByte/s. Più ragionevolmente, intorno ai 5-7MB/s o anche meno.
Dal fisso, invece, sei limitato dalla banda del collegamento di rete (LAN o WiFi).

By(t)e
Old 21-03-2014, 14:44   #15549
banaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Si, la CPU del router non è abbastanza potente per gestire tutta la banda che la USB 2.0 potrebbe fornire. Nella migliore delle ipotesi si raggiungono 10-12MByte/s. Più ragionevolmente, intorno ai 5-7MB/s o anche meno.
Dal fisso, invece, sei limitato dalla banda del collegamento di rete (LAN o WiFi).

By(t)e

ah ok grazie

scusate un'altra domanda, ancora non ho cercato bene per casa la disposizione ottimale di questo router, qlcn pero' ha cambiato le antenne con altre ?? alla fine ho visto che costano relativamente poco (vedi tp link da 8db a 6 euro tipo) e con amazon alla fine potrei comprarle e nel caso restituirle, ma magari qlcn ha già fatto quest'esperimento
Old 21-03-2014, 15:30   #15550
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
ps onric ... rispondo ora ad un post che mi era sfuggito... chiedo venia
l'iniezione di fw da recovery, imho, non muta il funzionamento del giocattolo.
Spiacente di averti illuso. Comunque dopo qualche mese di (relativa) pace, a me ha ripreso a disconnettersi furiosamente.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 16:45   #15551
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Spiacente di averti illuso. Comunque dopo qualche mese di (relativa) pace, a me ha ripreso a disconnettersi furiosamente.

macchè scherzi... siam qui per aiuterci ! era una prova che non avevo ancora fatto...

sarà un caso... ma anche a me in questi giorni sta continuando a disconnettersi nonostante la modulazione piu conservativa gdmt invece della adsl2.

mah

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 17:59   #15552
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Ciao,
I problemi da me riscontrati con il media server erano legati ad una vecchia versione di FW... aggiornandolo non ho più avuto problemi di alcun tipo...

(Il router l'ho cambiato perchè al primo si sono bruciate le porte USB...il secondo l'ho aggiornato ora e funziona tutto perfettamente...)

Posso dire che il Mediaserver del nostro router, se per caso fosse utile a qualcuno, è compatibile con smart TV samsung in DLNA.

Saluti
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 19:22   #15553
hexnuevo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ho da poco acquistato un adattatore ethernet EA-N66 abbinato al router DSL-N55U ed utilizzato come ripetitore, ho configurato il tutto e funziona perfettamente, quando tolgo l'alimentazione al ripetitore non riesco a riconnettermi, è possibile ottimizzare la configurazione per risolvere il problema.
Per configurare il ripetitore ho utilizzato il wizard del software asus.

Saluti
hexnuevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 11:30   #15554
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
ah ok grazie

scusate un'altra domanda, ancora non ho cercato bene per casa la disposizione ottimale di questo router, qlcn pero' ha cambiato le antenne con altre ?? alla fine ho visto che costano relativamente poco (vedi tp link da 8db a 6 euro tipo) e con amazon alla fine potrei comprarle e nel caso restituirle, ma magari qlcn ha già fatto quest'esperimento
Qualcuno ha provato la sostituzione. Il problema principale è che le antenne dell'asus sono dual band (2,4 e 5GHz) e non è facile trovarne.
A quanto pare, poi, non vi è praticamente alcun beneficio quanto a copertura, o comunque estremamente limitato tanto da non valerne la pena.

By(t)e
Old 22-03-2014, 14:40   #15555
shadowm
Senior Member

L'Avatar di shadowm

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi c'è modo di attivare la funzione WOL su questo router? Dopo qualche minuto che mando in ibernazione o in standby il pc sembra che il router non resti in ascolto.. Mi pare già se ne sia discorso ma non ho capito se il problema è risolvibile oppure no!
shadowm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 15:10   #15556
banaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato la sostituzione. Il problema principale è che le antenne dell'asus sono dual band (2,4 e 5GHz) e non è facile trovarne.
A quanto pare, poi, non vi è praticamente alcun beneficio quanto a copertura, o comunque estremamente limitato tanto da non valerne la pena.

By(t)e
quindi prendendo delle antenne solo 2,4 perderei la 5ghz [che sinceramente dai test che ho fatto fin'ora... beh non mi serve praticamente] o proprio non mi andrebbero/creerebbero dei conflitti non indifferenti ??
Old 23-03-2014, 16:17   #15557
askel96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
ho appena letto la notizia della nuova chiavetta chromecast(della google)
sapete per caso se da questa si potrà vedere in streaming un video da un hard disk(usando media server) collegato a questo modem ?
askel96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 17:08   #15558
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da askel96 Guarda i messaggi
ho appena letto la notizia della nuova chiavetta chromecast(della google)
sapete per caso se da questa si potrà vedere in streaming un video da un hard disk(usando media server) collegato a questo modem ?
ma non penso
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 17:13   #15559
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ho acquistato questo router e mi dovrebbe arrivare in settimana. Ho letto un po' i primi post e ho constatato varie cose. Non ho capito una cosa però, il firmware devo installare direttamente l'ultima versione disponibile, o tutti a partire da quella che monta il router?

Ultima modifica di Consiglio : 23-03-2014 alle 21:55.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 20:03   #15560
askel96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Non credo ma puoi sempre mandare il film in streaming dal cell o tablet che isa. Credo.

postato da tablet.
praticamente potrei aprire il macbook e mandare in streaming un film che ho sull'hard disk e dopo chiudere il pc e lui continua affami vedere il film?
ah si e poi siccome adesso uso un pc dietro alla tv per questa funzione uso l'ethernet (perché e più veloce in teoria...)
con il wifi della chromecast avrei problemi di streaming(anche perché è dietro la tv ... che scherma quindi non passa il segnale ..)
askel96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian