Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2014, 18:05   #21
spigolon97
Member

Iscritto dal: Sep 2013
sono appena tornato a casa , e c era il pc ibernato , premo qualche tasto , fa per partire e si spegne subito... pero stavolta lo ha fatto dopo qualche secondo... provo a smontare il pc da 0 e vediamo , faro anche molte foto e vediamo se sbaglio io..
spigolon97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 19:35   #22
spigolon97
Member

Up , allora , ho smontato completamente il pc, ho rimontato la mobo , e l alimentatore , ho collegato alla mobo solo lo speaker per i bip, il collegamento al case per l accensione, e una ventola per vedere se e acceso , ho acceso l ali , premuto il tasto di accensione, e la ventola e partita , dopo 3-4 secondi si e spenta , e ha ripetuto questo ciclo fino a che non ho spento l alimentatore.. Non so che dire , e normale ? Adesso provo a montare il processore senza gli 8 pin dell alimentazione e vediamo...
Old 04-03-2014, 20:24   #23
spigolon97
Member

Allora , ho montato il processore e gli 8 pin per la CPU dell ali, accendo, il PC dopo un po comincia a bippare per un bel po e poi si spegne, questa cosa e successa anche2-3 volte da luglio ad adesso , ma con il PC completamente montato... Adesso ce solo il processore , attacco an8 pin per CPU , attacco a 24 pin della mono ,speacker per i bip , collegamento al case per l avvio , e una ventola... Col pc montato , dopo i bip si spegneva , e ripartiva facendo qualche tentativo e poi funzionava... Come mai questi bip ? Ci allegò l audio se ci riesco xke sono da cell

Ahh non si possono inviare i file mp3... Cmq a occhio e croce saranno sui 60 bip in 10 secondi vado avanti con l assemblaggio pezzo per pezzo...
Old 04-03-2014, 20:36   #24
spigolon97
Member

Pfff... Sto impazzendo, metto i 2 banchi di RAM , avvio e il PC dopo un paio di secondi tutte le ventole smettono di funzionare, ripartono, nip normale del BIOS , dopo un po si spegne , riparte e si spegne subito , riparte , niente bip e rimane acceso ... Appena premo il tasto di accensione si spoegne all istante... Prima , nel socket avevo notato un pin leggermente piegato... Che faccio ? Provo a raddrizzarlo con una pinzetta ?
Old 04-03-2014, 20:54   #25
regixx
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Senza cpu, solo la mobo e l'ali, si è spenta subito? Se è così vai con la garanzia, inutile continuare, la mobo è certamente difettosa, perchè non è affatto normale, deve rimanere acceso l'ali ed eventualmente il fan per il case, anche il connettore 8 pin vicino alla cpu hai messo?
Piegato quanto?

[edit] anche su un mobile di legno il tutto deve funzionare lo stesso.
[edit] La Ram metti solo un modulo nel banco consigliato, dovrebbe essere il secondo partendo dalla cpu. Solo un modulo.
comunque soltanto la mobo e ali collegati, includendo anche il connettore 8 pin, devono rimanere accesi, se non ci rimangono rimandala indietro. Controlla i jumper, ci sono delle figure per dirti come devono essere sistemati, normalmente lo sono di default. Quando ricominci ad essemblarla da zero, fai un clear-cmos, e poi riparti da zero, il clear cmos si fa ad alimentazione staccata.

Ultima modifica di regixx : 04-03-2014 alle 21:26.
regixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 10:07   #26
spigolon97
Member

il pin era piegato pochissimo , ma toccava quello vicino , con un ago l ho spostato e adesso dovrei aver risolto... il pc funziona normalmente , allora appena ho tempo provo con la mobo su un pannello di legno e per le ram , quando le vervo sui moduli 1,3 cioe negli slot grigi , cpu-z mi segnava che le ram erano negli slot 2,4... adesso che cono negli slot neri , cioe quelli denominati dallamobo 2,4 , cpu-z mi segna che sto usando gli slot 1,3... quindi penso che dovrei mettere la ram nel primo slot nero nel mio caso...x i jumper , adesso controllo sul sito della gigabyte nella sezione della mia mobo
Old 05-03-2014, 12:20   #27
regixx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spigolon97 Guarda i messaggi
il pin era piegato pochissimo , ma toccava quello vicino , con un ago l ho spostato e adesso dovrei aver risolto... il pc funziona normalmente ,
Attento a sistemare bene la cpu. che non sia quel pin piegato a creare problemi? dipende, che pin è? ok magari quando avrai un po' di tempo guardalo, la cpu ha dei segnali per arrestare il pc. E comunque un pc che fa quello che dici non funziona proprio prorpio normalmente, anche qui dipende, se il difetto è tollerabile chissenefrega, per farti un esempio io ho una scheda grafica che se non spengo il monitor prima del boot, si blocca il pc . La scheda è usata e quindi, anche se il proprietario diceva che funzionava perfettamente, in effetti non era proprio così, questo difetto lo tollero per ora, poi comincerò a mettere mano agli strumenti, per adesso ogni volta devo spegnere il monitor, come quella pubblicità progresso.
Le mobo quando le testano lo fanno inizialmente senza cpu e senza periferiche, è per questo che ti dico che deve rimanere accesa. Ciao alla prox
Old 05-03-2014, 12:37   #28
spigolon97
Member

sinceramente non so neanche io se chiedere o meno l rma.. anche perche non l ho mai fatto e non so come si fa.. l unica cosa di cui ho paura e che un giorno , quando la garanzia e scaduta... che il pc non si accenda piu... grazie cmq
Old 05-03-2014, 15:10   #29
spigolon97
Member

ho trovato un tester... potrei controllare qualcosa , ma per caso si possono cambiare i chip della mobo responsbili di queso malfunzionamento ? per caso sono i condensatori ?
Old 05-03-2014, 18:08   #30
Youssef4d
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Se sono i condensatori o chip della mobo ti converrà prendere una nuova mobo...
Case: Sto cambiando - Alimentatore: LC420H-12 - Monitor: Samsung T27A750 3D - CPU: Intel i5 3550- Scheda Madre: Asus P8H77-v LE - Scheda Video: Nvidia GTX 750Ti 2GB - RAM: DDR3 16GB 600Mhz - Masterizzatore: Sto cambiando - Tastiera: Logitech K800
Youssef4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 20:01   #31
regixx
Senior Member

Non è ancora disponibile un datasheet del controller per il download, è solo consultabile online, e non è molto agevole farlo, a parte poi il fatto che Intel ha ormai eliminato il North Bridge, esiste solo quel controller che corrisponde al vecchio SouthBridge e in effetti è un SB, con qualche funzione in più. Tieni presente inoltre che quel chip è un BGA. Mi dispiace.

Ultima modifica di regixx : 05-03-2014 alle 20:08.
Old 05-03-2014, 20:20   #32
spigolon97
Member

Vabbe, mi tengo questo difetto... Tanto e solo ogni tanto che fatica a partire, per il resto va grazie a tutti per l aiuto...
Old 07-03-2014, 15:57   #33
lordsok
Member

L'Avatar di lordsok

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ASSISI (PG).
re

Prova a togliere l'hard disk e a mettercene un'altro.. Una volta mi è capitata una cosa simile e, anche se come ultimo indiziato, era proprio il disco a dare problemi al pc
lordsok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 13:46   #34
spigolon97
Member

Quote:
Originariamente inviato da lordsok Guarda i messaggi
Prova a togliere l'hard disk e a mettercene un'altro.. Una volta mi è capitata una cosa simile e, anche se come ultimo indiziato, era proprio il disco a dare problemi al pc
provero anche l hdd.. cmq da quando ho smontato e rimontato il pc non ha piu fatto sta roba all avvio... ( tolta la cpu ho trovato delle micro impronte di pasta termica sulle punte di qualche pin del socket e sotto la cpu... le ho pulite con delicatezza , che sia stato quello ? vedremo... )
Old 09-03-2014, 10:16   #35
Youssef4d
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Certo che è il socket sporco... Anche un solo pin male collegato fa la differenza...
Case: Sto cambiando - Alimentatore: LC420H-12 - Monitor: Samsung T27A750 3D - CPU: Intel i5 3550- Scheda Madre: Asus P8H77-v LE - Scheda Video: Nvidia GTX 750Ti 2GB - RAM: DDR3 16GB 600Mhz - Masterizzatore: Sto cambiando - Tastiera: Logitech K800
Youssef4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 17:23   #36
regixx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spigolon97 Guarda i messaggi
provero anche l hdd.. cmq da quando ho smontato e rimontato il pc non ha piu fatto sta roba all avvio... ( tolta la cpu ho trovato delle micro impronte di pasta termica sulle punte di qualche pin del socket e sotto la cpu... le ho pulite con delicatezza , che sia stato quello ? vedremo... )
Molte paste termiche sono isolanti(quasi tutte a dire il vero), potrebbe essere anche quello, oppure quel pin piegato. Anche l'hardisk come suggerito sopra.
Old 09-03-2014, 18:10   #37
spigolon97
Member

oggi ho tolto il pc dall alimentazione e l ho ricollegato , ( ho spostato il pc ) , l ho avviato e ha ripresentato il problema... eppure non l aveva piu fatto , appena ho un hdd in piulo provo..
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian