|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
sono appena tornato a casa , e c era il pc ibernato , premo qualche tasto , fa per partire e si spegne subito... pero stavolta lo ha fatto dopo qualche secondo... provo a smontare il pc da 0 e vediamo , faro anche molte foto e vediamo se sbaglio io..
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
Up , allora , ho smontato completamente il pc, ho rimontato la mobo , e l alimentatore , ho collegato alla mobo solo lo speaker per i bip, il collegamento al case per l accensione, e una ventola per vedere se e acceso , ho acceso l ali , premuto il tasto di accensione, e la ventola e partita , dopo 3-4 secondi si e spenta , e ha ripetuto questo ciclo fino a che non ho spento l alimentatore.. Non so che dire , e normale ? Adesso provo a montare il processore senza gli 8 pin dell alimentazione e vediamo...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Allora , ho montato il processore e gli 8 pin per la CPU dell ali, accendo, il PC dopo un po comincia a bippare per un bel po e poi si spegne, questa cosa e successa anche2-3 volte da luglio ad adesso , ma con il PC completamente montato... Adesso ce solo il processore , attacco an8 pin per CPU , attacco a 24 pin della mono ,speacker per i bip , collegamento al case per l avvio , e una ventola... Col pc montato , dopo i bip si spegneva , e ripartiva facendo qualche tentativo e poi funzionava... Come mai questi bip ? Ci allegò l audio se ci riesco xke sono da cell
Ahh non si possono inviare i file mp3... Cmq a occhio e croce saranno sui 60 bip in 10 secondi vado avanti con l assemblaggio pezzo per pezzo... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Pfff... Sto impazzendo, metto i 2 banchi di RAM , avvio e il PC dopo un paio di secondi tutte le ventole smettono di funzionare, ripartono, nip normale del BIOS , dopo un po si spegne , riparte e si spegne subito , riparte , niente bip e rimane acceso ... Appena premo il tasto di accensione si spoegne all istante... Prima , nel socket avevo notato un pin leggermente piegato... Che faccio ? Provo a raddrizzarlo con una pinzetta ?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Senza cpu, solo la mobo e l'ali, si è spenta subito? Se è così vai con la garanzia, inutile continuare, la mobo è certamente difettosa, perchè non è affatto normale, deve rimanere acceso l'ali ed eventualmente il fan per il case, anche il connettore 8 pin vicino alla cpu hai messo?
Piegato quanto? [edit] anche su un mobile di legno il tutto deve funzionare lo stesso. [edit] La Ram metti solo un modulo nel banco consigliato, dovrebbe essere il secondo partendo dalla cpu. Solo un modulo. comunque soltanto la mobo e ali collegati, includendo anche il connettore 8 pin, devono rimanere accesi, se non ci rimangono rimandala indietro. Controlla i jumper, ci sono delle figure per dirti come devono essere sistemati, normalmente lo sono di default. Quando ricominci ad essemblarla da zero, fai un clear-cmos, e poi riparti da zero, il clear cmos si fa ad alimentazione staccata. Ultima modifica di regixx : 04-03-2014 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
il pin era piegato pochissimo , ma toccava quello vicino , con un ago l ho spostato e adesso dovrei aver risolto... il pc funziona normalmente , allora appena ho tempo provo con la mobo su un pannello di legno e per le ram , quando le vervo sui moduli 1,3 cioe negli slot grigi , cpu-z mi segnava che le ram erano negli slot 2,4... adesso che cono negli slot neri , cioe quelli denominati dallamobo 2,4 , cpu-z mi segna che sto usando gli slot 1,3... quindi penso che dovrei mettere la ram nel primo slot nero nel mio caso...x i jumper , adesso controllo sul sito della gigabyte nella sezione della mia mobo
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le mobo quando le testano lo fanno inizialmente senza cpu e senza periferiche, è per questo che ti dico che deve rimanere accesa. Ciao alla prox |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
sinceramente non so neanche io se chiedere o meno l rma.. anche perche non l ho mai fatto e non so come si fa.. l unica cosa di cui ho paura e che un giorno , quando la garanzia e scaduta... che il pc non si accenda piu... grazie cmq
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
ho trovato un tester... potrei controllare qualcosa , ma per caso si possono cambiare i chip della mobo responsbili di queso malfunzionamento ? per caso sono i condensatori ?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Se sono i condensatori o chip della mobo ti converrà prendere una nuova mobo...
Case: Sto cambiando - Alimentatore: LC420H-12 - Monitor: Samsung T27A750 3D - CPU: Intel i5 3550- Scheda Madre: Asus P8H77-v LE - Scheda Video: Nvidia GTX 750Ti 2GB - RAM: DDR3 16GB 600Mhz - Masterizzatore: Sto cambiando - Tastiera: Logitech K800 |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Non è ancora disponibile un datasheet del controller per il download, è solo consultabile online, e non è molto agevole farlo, a parte poi il fatto che Intel ha ormai eliminato il North Bridge, esiste solo quel controller che corrisponde al vecchio SouthBridge e in effetti è un SB, con qualche funzione in più. Tieni presente inoltre che quel chip è un BGA. Mi dispiace.
Ultima modifica di regixx : 05-03-2014 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Vabbe, mi tengo questo difetto... Tanto e solo ogni tanto che fatica a partire, per il resto va grazie a tutti per l aiuto...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ASSISI (PG).
|
re
Prova a togliere l'hard disk e a mettercene un'altro.. Una volta mi è capitata una cosa simile e, anche se come ultimo indiziato, era proprio il disco a dare problemi al pc
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Certo che è il socket sporco... Anche un solo pin male collegato fa la differenza...
Case: Sto cambiando - Alimentatore: LC420H-12 - Monitor: Samsung T27A750 3D - CPU: Intel i5 3550- Scheda Madre: Asus P8H77-v LE - Scheda Video: Nvidia GTX 750Ti 2GB - RAM: DDR3 16GB 600Mhz - Masterizzatore: Sto cambiando - Tastiera: Logitech K800 |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
oggi ho tolto il pc dall alimentazione e l ho ricollegato , ( ho spostato il pc ) , l ho avviato e ha ripresentato il problema... eppure non l aveva piu fatto , appena ho un hdd in piulo provo..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.