|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
BisACodingGain a Inc2_5 o 7 poi se vuoi andare sotto i 6db minimi di snrm che tiscali imposta (non puoi andare oltre i MB del profilo che ti hanno assegnato) BisAForceSNRMarginDn 50 per un margine di 5.00 il resto dipende dall'attenuazione e quindi lo stato fisico della linea ps. io il firmware lo aggiornerei.. Ultima modifica di FrancYescO : 12-02-2014 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
|
#2762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Cmq ora sto così con SNR default e CodingGain a 7, scarico a 1.95/2.05 MB/s DSL Status true Last Failed 0x00000000 Downstream Data Rate 18719100 Upstream Data Rate 1023900 SNR (Downstream) 6.15 dB SNR (Upstream) 14.0 dB Line Attentuation(Downstream) 29.5 dB Line Attentuation(Upstream) 8.5 dB Connected Standard ADSL2+
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision -SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Ultima modifica di Diobrando_21 : 12-02-2014 alle 01:30. |
|
|
|
|
|
|
#2763 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dubito tu riesca a scaricare a 2.05 quando la portante agganciata è sotto i 19Mb Comunque ieri il mio Xavi ha iniziato a dare i numeri senza che abbia fatto nulla, e me l'ha fatta prendere con il router openwrt... praticamente non instradava pacchetti o li instradava male, pingava i DNS (di google) ma non permetteva di risolvere i domini, l'unica cosa che non capivo come facesse a funzionare era skype che rimaneva connesso, per il resto nemmeno un ping ad 8.8.8.8 o a qualunque altro IP diretto funzionava.. ho tagliato la testa al toro e ne ho approfittato per fare un reset totale, è rinato Ultima modifica di FrancYescO : 17-02-2014 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
|
#2764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Cmq mi è sembrato strano pure a me quelle velocità in download (con quella portante stavo sempre intorno a 1.85 MB/s) eppure ti assicuro che non scendevo sotto 1.95...mah!
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision -SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
|
|
|
|
|
|
|
#2765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
In prima pagina
|
|
|
#2766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
ho installato il firmware nuovo proprio ieri, non lo avevo mai upgradato prima!
che dire? ho guadagnato 1Mega in navigazione arrivando quasi a 18Mega ha tenuto tutti i settaggi della adsl e della rete, e poi l' apertura delle pagine del menù è radicalmente più veloce! ---edit---- secondo il testi di Broadband speed checker attualmente aggancio a 19.15Mb/s!!! Ultima modifica di maxmax80 : 18-02-2014 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
#2767 |
|
Senior Member
|
Credo il mio xavi sia completamente andato
Devo riavviarlo quasi ogni giorno perché altrimenti non riesce ad instradare pacchetti, l'unica cosa che continua a funzionare è skype o.O Ho preso un digicom combo cx per vedere se sarà in grado di sostituirlo, ma non so se riuscirò a stare senza coding gain, probabilmente ne prenderò un'altro |
|
|
|
|
|
#2768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
prova a cambiare l' alimentatore e/o a ventilare l' apparecchio.
|
|
|
|
|
|
#2769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
|
Quote:
Ho già fatto due segnalazioni.. alla prima hanno risposto che a loro non risulta nessun problema, e alla seconda non hanno ancora risposto.. |
|
|
|
|
|
|
#2770 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
ciao a tutti, come primo post spero di non aver sbagliato, ma non ho trovato la sezione saluti, se esiste chiedo se potete indicarmela.
vengo al dunque: sabato mi si è bruciato il modem (Tp-link TD-W8961ND) con la quale raggiungevo 13,9 in download, secondo l'operatore la linea era impostata a 16. domenica ho acquistato un modem asus riportato il giorno seguente al negoziante. lunedi mi hanno regalato uno xavi, dopo varie telefonate mi dovrebbero aver impostato la linea a 24mega (penso corrisponda a verità perchè il ping è passato da 14ms a 6ms). sto cercando di avvicinarmi il piu possibile alla massima velocità possibile ma probabilmente mi manca qualche cosa da settare. secondo i parametri che imposto passo da un downstream Data Rate cheoscilla dai 16 fino a 19 (20 solo 1 volta) attualmente raggiungo i 15 in download 1.07 in upload con 6 di ping con questi parametri: DSL Status true Last Failed 0x00000000 Downstream Data Rate 18447900 Upstream Data Rate 1191800 SNR (Downstream) 3.45 dB SNR (Upstream) 6.0 dB Line Attentuation(Downstream) 13.0 dB Line Attentuation(Upstream) 2.0 dB Connected Standard ADSL2+ BisAgain inc1_5 BisAQualificationMode mode2 BisAForceSNRMarginDn 0x00000022 potete darmi qualche dritta, info, consiglio per migliorare? |
|
|
|
|
|
#2771 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque, imposta Coding gain a 7 o 2_5 Qualification mode a 0 SNR a 34 già sembra abbastanza basso... Quantità di errori hec o errored sec? Provato con un overvolt a 16v e non si è risolto niente dopo un paio di giorni il problema si è ripresentato, ora lo sto testando con un downvolt a 12, per ora sembra andar bene... Mettere una ventolina contando che lo ho nella camera dove dormo mi sta un po sulle balle |
||
|
|
|
|
|
#2772 | |
|
Member
|
Quote:
intendi BisADsInp= MinPossible per quantità errori hec e errored sec non so cosa intendi. Edit: ho ulteriormente abbassato l'SNR a 2,60 arrivando agganciando la 19 arrivo a 16 in download. sto cercando di cambiare l'antennina, ma non riesco a svitarla. è possibile? Ultima modifica di nico-lone : 08-03-2014 alle 15:55. Motivo: aggiunto Edit |
|
|
|
|
|
|
#2773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Disattiva il Wi-fi e prenditi un AP decente, oppure passa ad un Atlantisland RAU244. |
|
|
|
|
|
|
#2774 | |
|
Member
|
Quote:
ho un tp-link TL-WA730RE, ma non ho problemi di ricezione, volevo semplicemente fare una prova sul wifi. vi risulta che il wifi sia instabile? a differenza dell'ethernet, il wifi dello xavi sembra instabile, gli speed test variano, scendono anche a 6/7 dipende dai momenti, cosa che non accade via cavo. per quanto riguarda la linea mi sono attenstato ai 16 fissi, linea stabile. penso terrò cosi. |
|
|
|
|
|
|
#2775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso se agganci una portante e gli speedtest sono inferiori è perché sei oltre i limiti fisici della linea e gli errori sono troppi... |
|
|
|
|
|
|
#2776 | |
|
Member
|
Quote:
Local Mgmt FECErrored Sec 0 Local Mgmt Errored Sec 781 Local Mgmt Severely Errored Sec 237 Local Mgmt LOSErrored Sec 0 Local Mgmt Unavail Errored Sec 102 Local Mgmt HEC0 3183 Remote Mgmt FEC0 0 Remote Mgmt CRC0 2 Remote Mgmt FECErrored Sec 0 Remote Mgmt Errored Sec 2 Remote Mgmt Severely Errored Sec 0 Remote Mgmt LOSErrored Sec 0 Remote Mgmt Unavail Errored Sec 20 |
|
|
|
|
|
|
#2777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Se tra cavo e wi-fi c'è differenza di velocità, anche notevole, allora il problema è il wi-fi.
Prova a cambiare il canale, probabilmente stai usando un canale troppo popolato e con interferenze. Le prove per verificare la stabilità della linea devi farle SEMPRE e solo con il cavo, poi, se tutto va bene, passi al wi-fi ed aggiusti quello. Non parlavo, nel messaggio precedente, di repeater, ma di access point, ecco la differenza: ROUTER ----- (wi-fi) -----------> repeater ROUTER ----- (cavo ethernet) --> access point Il repeater ha lo scopo di agganciarsi, tramite wifi, ad una rete esistente per espanderla, al prezzo però di DIMEZZARE la banda utile. Ricordati quindi che, per una rete in standard G, la banda utile normalmente è circa la metà dei 54 Mb, quindi dopo un repeater sarà la metà della metà, ovverò 13,5 Mb circa. L'uso del repeater ha anche il problema che non puoi usare la WPA2 per proteggere la rete, ma solo WEP oppure, raramente, la WPA. Ciò rende, a mio parere, un repeater totalmente inutile e non sicuro. L'access point ha lo scopo di estendere la rete esistente SENZA però ridurre la banda disponibile. Da cui ti ho detto di attaccarci un AP. Che poi al posto del cavo ethernet tu usi un powerline cambia poco, l'importante è non usare il wifi. |
|
|
|
|
|
#2778 |
|
Member
|
si la differenza è negli speedtest, dipende dall'ora,la velocità degli speed fatti in wifi sono meno della metà di quelli fatti in lan
|
|
|
|
|
|
#2779 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ciao a tutti,
da qualche giorno (dopo mesi senza problemi) ho qualche problema col server DHCP del router Xavi 2 problemi: 1) talvolta il router decide di non rilasciare un IP a un determinato dispositivo (che normalmente funzionava benissimo). Devo riavviare il router per risolvere. Talvolta lo fa con l'iPhone, talvolta con l'iPad, talvolta col Nexus... (a girare...) 2) ho quindi provato a configurare DHCP reservation per tutti i dispositivi di casa. E' andato tutto bene fino al sesto, dal settimo in poi mi ha dato un errore (Core busy qualcosa quando salvavo/cancellavo una reservation) e ho dovuto ripristinare a una vecchia configurazione per far funzionare l'intero DHCP server... Firmware APT94 Idee? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller