|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
AMD AM3 Phenom II X4 965... quale dissipatore?
Ciao a tutti,
sposto qua una discussione che ho aperto in una sezione sbagliata. sto assemblando il mio primo pc. Come CPU ho AMD AM3 Phenom II X4 965 su una Asrock as970extreme4. Fin qui tutto bene. Sono assai contento sia del processore che della mobo. L'unica cosa che fa proprio schifo è il dissipatore del phenom... una ventolina da 70 che sembra un frullatore. Avete consigli su come risolvere la cosa? Inizialmente cercavo una ventola più silenziosa... ma sui 70mm non c'è praticamente nulla. Ho pensato allora di montare un convogliatore + ventola da 120... aumentando la portata e riducendo il rumore. Ma alla fine ho pensato che forse la scelta più intelligente sia cambiare tutto il dissipatore. Cosa mi consigliate? Nel caso del cambio totale di dissi, c'è qualcosa di estremamente facile da montare?? Il pc è quasi completamente montato e cablato... non ho voglia di smontare tutto perché la ventola in dotazione grida come una vacca al macello :\ (case CM N300) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Dimenticavo, per il budget mi piacerebbe stare sui 20 euro (ss incluse).
Grazie per eventuali consigli |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
SCYTHE KATANA 4, circa 24 euro (ventola da 92 mm)
Cooler master Hyper 212 EVO, circa 30-35 euro (ventola da 120 mm) Sia le prestazioni termiche che il rumore prodotto sono molto simili.
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 09-03-2014 alle 08:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.