|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Apple contava di espandersi molto quest'anno (vedi gli accordi nel mercato cinese), e gli chassis in alluminio sono difficili da produrre: semplicemente temeva di non riuscire a produrne a sufficienza. La soluzione del policarbonato risolveva il problema, ma avendo fatto perdere quell'aspetto "premium" all'iphone (cercando di farlo digerire come una svolta giovane e colorata) ha reso poco appetibile il dispositivo a quel prezzo. Corretto poi dire che i rumor hanno causato sicuramente danni, leggevo qui sul forum di gente convinta che sarebbe costato 300 euro... la realtà direi che è andata ben oltre le previsioni di molti (comprese le mie... non credevo avrebbero osato tanto, pensavo sarebbe costato sui 500 euro). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Il prezzo lo decide il mercato, non il produttore. Se Lumia, Xperia, HTC fanno telefono di fascia alta che però nessuno compra i prezzi scendono e trovi telefono comparabili con quelli da 700 venduti alla metà. Se iPhone e Galaxy vendono a 700 euro, quello è il loro prezzo. Inoltre non dimenticare che il 90 % degli smartphone di fascia alta viene venduto in abbonamenti, e lì le differenze in 2-3 anni di abbonamento diventano di 5 euro mensili fra un telefono di fascia alta o media. Vedi senza abbonamenti se li tirerebbero in faccia questi telefoni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
come se poi fosse un affare il 5s in alluminio, ne ho uno qui davanti a me che l'hanno piegato in tasca, monitor distrutto, chassis che e' rimasto piegato e rotto in alcuni punti e col monitor nuovo che non ne vuole sapere di andare. preferisco 1000 volte la plastica del mio s2, la verita' e' che o prendi il 5s o il 5c "lo hai preso lo stesso ........."
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Se una cosa rimane ad un certo prezzo, significa che a quel prezzo vende. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
Come qualcuno ha giustamente osservato, il prezzo del 5c è completamente sballato, non ha alcun senso neppure per un affezionato della mela.
Questo telefono ha lo stesso IDENTICO valore di un lumia 620, aggiungiamo pure la firma, ma costare come un top di gamma di qualsiasi marca siamo al delirio di onnipotenza. Sarebbe stato un ottimo prodotto a 300 euro all'uscita e 250 oggi, non un euro di più, diversamente è giusto che stia negli scaffali, forse il sig. Tim esce dalla inquadratura assoluta lasciata in eredità da Steve, l'unico che poteva permetterselo, e avere una "leggera" apertura mentale in più, lo spero per lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
tutti quelli che ho sentito dicono la stessa cosa: per 100euro in più mi prendo il 5S e morta lì
penso che apple avrebbe dovuto mettere un gap di almeno 150euro per vederlo vendere
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() diciamo che a 300€ per chi non vuole android sarebbe un ottimo prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
Se voleva fare un modello "economico", cosa giustissima, lo doveva fare tale in relazione al brand, non una presa per il c... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
non è tanto il costo quanto la capacità di fare volumi, volevano vendere di più e sapevano che con la plastica avrebbero prodotto un sacco di pezzi senza tanti problemi comunque Apple non avrà grossi problemi, secondo me lo sconteranno molto agli operatori telefonici continuando a venderlo a prezzo alto su AS, così riusciranno a sbolognare i resi di magazzino grazie a delle ottime offerte degli operatori e non cambieranno la loro politica che vede il prezzo invariato fino all'uscita del modello successivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Come telefono non è male, funziona bene è essenziale e semplice con tanti colori , design giovane, tutti i giochini e le app delle scorregge dell'appstore, l'unico problema è il prezzo non il prodotto in s'è che va benissimo per l'utenza a cui è rivolto.
L'unico che conosco che l'ha preso è stato un mio amico, l'ho provato ed in mano da buone impressioni e sembra ben fatto, peccato che la finitura lucida si graffi all'inverosimile e che sia decisamente pesantuccio se si pensa che è in plastica ed è un 4' ![]()
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) Ultima modifica di Aenil : 07-03-2014 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Quindi i prezzi sballati iniziali scendono perché nessuno li compra, tolto questo 5C che è palese anche nel più accanito fan-boy che è caro, tutti gli altri terminali Apple mantengono quel prezzo dall'inizio alla fine. Se li vuoi spendi QUEI soldi altrimenti aspetti le offerte last-minute e ti affidi a Samsung bne consapevole che dopo qualche mese che lo hai preso a prezzo stracciato diventerà un pezzo che non ha alcun valore commerciale, se decidi di cambiarlo perché non ti trovi bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
Piantiamola con queste stronzate. Quelli di plastica, specie se hanno display di notevoli dimensioni, si rompono anche loro oppure credi che il display sia antiproiettile e a prova di imbecille che tiene il telefono nella tasca posteriore e ci si siede sopra? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
Beh.. il 920 è uscito molto tempo prima, ma se vogliamo proprio fare una comparativa, che comunque ha poco senso, oggi allo stesso prezzo di un 5s si prendono 2 Lumia 925, terminale che ha lo stesso hardware del 920, ma come fotocamera e design, (punto forte degli iphone) da la paga a parecchi terminali ben più blasonati.
Poi tutto è relativo. Secondo me hanno sbagliato come prezzo in relazione al target, non so il prodotto in quanto non lo conosco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
Io le foto le faccio seriamente e quando esco solo con lo smartphone e non ho con me nient'altro uso quello e sono soddisfatto delle foto che fa e che guardo a risoluzione normale. Di certo, non cambio lo smartphone solo perché ci sono modelli che quando fai le foto le puoi croppare e vivisezionare al 100% per vedere le differenze. Quello lo fai seriamente e con reflex professionali, con uno smartphone arrivato a casa scarichi le foto ed è finita lì, oppure le fai vedere usando lo stesso display del terminale. E in quel caso, le differenze sono nulle. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
Quando era uscito il 5c avevo letto (non ricordo dove) che la differenza di prezzo, di circa 100$ dal 5s, era voluta per spingere i consumatori a comprare proprio quest'ultimo.
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
Quando vedrò foto fatte anche a oggetti che si muovono velocemente (bambini, auto, uccelli che cacciano) allora rivedrò il mio punto di vista. Per ora, io ci vedo solo un bel pacco di Marketing in versione: noi ciabbiamo il cell con 41 megapiscel.... Intanto QUESTA FOTO non è stata fatta di certo con uno smartphone. ![]() Giusto per dire che se lo smartphone deve sostituire la mia compatta che fa solo quello con obbiettivi intercambiabili e autofocus serio allora mi aspetto che lo faccia seriamente prima di rivedere il mio punto di vista... ![]() Ultima modifica di lucreghert : 07-03-2014 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.