Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2014, 21:40   #29861
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Iscritto dal: Dec 2012
ciao, a casa della mia ragazza vorrei mandare indietro il modem di Alice e prenderle qualcosa che vada bene con l'adsl di alice appunto.
restando sui 50 o 60 € avrei trovato questi:

Tp-Link TD-W8970 a 50 €

NETGEAR DGN2200-100PES senza antenne a € 53

Netgear DGN2200M con antenne a 59 €

la TP -Link mi ricordo non fosse un granché, ma si parla di molti anni fa...

degli altri 2 che differenza c'è???

in quella fascia di prezzo c'è di meglio che vada bene con Alice???

p.s. se poi viaggia magari lo cambio anche io il modem di alice

grazie
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Massimo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 21:47   #29862
Milite_Italiano
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518169
Questo è il thread dedicato... in quella fascia di prezzo è il migliore in circolazione
dò un'occhiata, grazie mille per l'aiuto
in alternativa il W8960N come è? alla fine sembra estremamente simile, a parte la mancanza del QoS.. E costa una 20ina di euro in meno..
Milite_Italiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 00:01   #29863
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Milite_Italiano Guarda i messaggi
dò un'occhiata, grazie mille per l'aiuto
in alternativa il W8960N come è? alla fine sembra estremamente simile, a parte la mancanza del QoS.. E costa una 20ina di euro in meno..
l'8960 ha chipset diverso, non ha la gigabit e neanche la porta usb
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 08:11   #29864
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Massimo83 Guarda i messaggi
ciao, a casa della mia ragazza vorrei mandare indietro il modem di Alice e prenderle qualcosa che vada bene con l'adsl di alice appunto.
restando sui 50 o 60 € avrei trovato questi:....
Prendere solo il prezzo come parametro di scelta IMHO non è una cosa logica.

Cerca di capire se ti servono delle features (USB, LAN gigabit, dual band, wi-fi AC..) e guarda in prima pagina i M/R consigliati, se le necessità sono standard un Tp-Link TD-W8960N va più che bene e lo trovi a poco più di 30€ spedito.
Old 06-03-2014, 08:45   #29865
lorenzoartico
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Salve a tutti,
spero di essere nella sezione giusta.
Allora vi spiego il mio problema. houna casa a 2 piani, al piano di sopra arriva la linea telefonica, e sempre sopra è presente la vodafone station che uso anche x connettere i dispositivi in wifi. Al piano di sotto ho la ps3. La vodafone station ha il wifi limitato a 54Mbps. Ciò che volevo fare e vedere i film sotto tramite la ps3 usandola come media server utilizzando un pc in rete. Funziona se non fosse che la banda disponibile è troppo limitata per film in fullhd. Cosi ho fatto passare un cavo Ethernet che arriva da sopra fin giù.
Primo problema, se collegavo un dispositivo sul cavo sotto la connessione non andava. così ho aggiunto un d-link des-1008d e funziona tutto.
Ora ho questa configurazione:
il d-link connesso a tutto il resto, pc e anche vodafone station. e funziona tutto.
Ora però sotto devo aggiungere un router o qualcosa di quel genere xke così mi ritrovo un uscita che va alla ps3 e una porta libera per connettere il pc su cui ho il film.
Quindi ho cercato un router da comprare per questo scopo.
ho trovato questo:
TP-LINK WR841ND Router Wireless N 300Mbps , 802.11n/g/b, Switch 4 porte, 2 antenne removibili- versione 8.0
che viene 20€ spedito.
Visto che costa poco di più di un altro d-link des-1008d e in più ha il wifi mi sembrava un buon prodotto
Può andare bene per il mio scopo?
Grazie e scusate la lunga premessa xD
lorenzoartico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 08:51   #29866
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

@ lorenzoartico:

Se ti serve un router senza modem ADSL devi postare in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
Old 06-03-2014, 08:57   #29867
lorenzoartico
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
@ lorenzoartico:

Se ti serve un router senza modem ADSL devi postare in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
non avere il modem adsl nel router significa che la rete internet viene condivisa tramite le porte ethernet? cioè con un cavo, collegato a internet, entro nel router e tutti i dispositivi collegati al router vengono automaticamente connessi anche ad internet?
e un altra cosa, ciò che voglio fare non è fattibile con un router nel quale è presente il modem adsl?
grazie

Ultima modifica di lorenzoartico : 06-03-2014 alle 09:00.
Old 06-03-2014, 11:15   #29868
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorenzoartico Guarda i messaggi
non avere il modem adsl nel router significa che la rete internet viene condivisa tramite le porte ethernet?
non avere il modem significa che non navighi
Old 06-03-2014, 12:00   #29869
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Quote:
Prendere solo il prezzo come parametro di scelta IMHO non è una cosa logica.

Cerca di capire se ti servono delle features (USB, LAN gigabit, dual band, wi-fi AC..) e guarda in prima pagina i M/R consigliati, se le necessità sono standard un Tp-Link TD-W8960N va più che bene e lo trovi a poco più di 30€ spedito.
si hai ragione, ma ora ho pensato di dare alla mia ragazza un mio vecchio Zyxel P-660HN che per altro non ho mai usato...

e pensavo di cambiare il mio con uno che abbia un wi-fi decisamente piu potente. in quanto ora con quello telecom dal garage (3 piani sotto) prende il segnale ma non abbastanza per navigare. l' usb non mi serve. ma la gigabit si.

aggiornamento: ho provato la potenza di segnale tra il Zyxel P660 e il nuovo modem Alice (quello senza antenne)... il modem alice ha il doppio del segnale... il Zyxel si perde gia al 2° piano sotto... quindi bocciato a priori...
mi serve quindi uno segnale WIFI piu potente di quello di alice... consigli?? ah il budget sale un po... diciamo anche un 80/90€
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR

Ultima modifica di Massimo83 : 06-03-2014 alle 13:14.
Old 06-03-2014, 12:11   #29870
lorenzoartico
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non avere il modem significa che non navighi
scusa ma attualmente il router dlink non ha il modem rrouter, ma faccio entrare la linea internet tramite un cavo ethernet e lui la redistribuisce agli altri cavi ethernet collegati... eppure questo non mi sembra abbia il modem adsl... ha solo 8 porte ethernet e la porta dei alimentazione, niente porta telefono...
Però forse non ho capito io... se qualcuno ha capito cosa mi serve per fare ciò che ho scritto nel primo post per piacere me lo dica xke io a sto punto sono pieno di dubbi...
Old 06-03-2014, 12:33   #29871
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
scusa ma attualmente il router dlink non ha il modem rrouter, ma faccio entrare la linea internet tramite un cavo ethernet e lui la redistribuisce agli altri cavi ethernet collegati... eppure questo non mi sembra abbia il modem adsl... ha solo 8 porte ethernet e la porta dei alimentazione, niente porta telefono...
Però forse non ho capito io... se qualcuno ha capito cosa mi serve per fare ciò che ho scritto nel primo post per piacere me lo dica xke io a sto punto sono pieno di dubbi...
Scusami il tuo modem è la vodafone station... li arriva il cavo telefonico.
E se non hai il cavo telefonico hai una pennetta 3g collegata che ti fornisce il segnale
Old 06-03-2014, 12:33   #29872
Ticinum
Member

L'Avatar di Ticinum

Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA
Quote:
http://lmgtfy.com/?q=modem

http://lmgtfy.com/?q=router
Ticinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 12:35   #29873
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Qual'è il miglior modem che permetta l'half-bridge con operatore Tiscali?

Rimane sempre il draytek vigor 120 la soluzione migliore?

Eventualmente quale modem con chipset conexant consente di fare half-bride?
Old 06-03-2014, 13:50   #29874
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
...mi serve quindi uno segnale WIFI piu potente di quello di alice... consigli?? ah il budget sale un po... diciamo anche un 80/90€
Sulla copertura wireless è difficile darti risposte certe, dipende da molte condizioni.

Io ti consiglio il Tp-Link TD-W8960N, ha una portata nella media ma ha la possibilità di sostituire le antenne di serie con altre con maggiore guadagno, cosa oramai rara sugli attuali M/R, con poco più di 30€ prendi il TD-W8960N, se non sei soddisfatto della portata prendi due antenne con attacco SMA-RP da 9Db (meno di 20€) e dovresti migliorare la situazione.
Old 06-03-2014, 13:57   #29875
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Quote:
Sulla copertura wireless è difficile darti risposte certe, dipende da molte condizioni.

Io ti consiglio il Tp-Link TD-W8960N, ha una portata nella media ma ha la possibilità di sostituire le antenne di serie con altre con maggiore guadagno, cosa oramai rara sugli attuali M/R, con poco più di 30€ prendi il TD-W8960N, se non sei soddisfatto della portata prendi due antenne con attacco SMA-RP da 9Db (meno di 20&euro e dovresti migliorare la situazione.
Ma non ha il gigabit...

Ma quelli con dual band da 600 cambia la frequenza o anche la portata del wifi???

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 06-03-2014, 14:03   #29876
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Ma non ha il gigabit...
Ah, ok, mi ero perso quella richiesta

Allora direi Tp-Link TD-W8970N, costa un pò di più sia come M/R che come antenne (ne ha 3) ma ha un ottimo rapporto prezzo/caratteristiche e la possibilità di sostituire le antenne.

Quote:
Ma quelli con dual band da 600 cambia la frequenza o anche la portata del wifi???
La frequenza, hai la possibilità di affiancare al wi-fi std da 2.4GHz anche il wi-fi da 5Ghz, questa frequenza risente meno dei disturbi e delle interferenze ed è utile in caso di affollamento delle frequenze, ma ha una minore radiopenetrazione, quindi la portata in ambiente chiuso della 5GHz è minore.
Old 06-03-2014, 14:07   #29877
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Quote:
Ah, ok, mi ero perso quella richiesta

Allora direi Tp-Link TD-W8970N, costa un pò di più sia come M/R che come antenne (ne ha 3) ma ha un ottimo rapporto prezzo/caratteristiche e la possibilità di sostituire le antenne.
Ma il mio dubbio sulle antenne è: allora come fa il modem di alice che é senza antenne ad arrivare quasi a coprire 4 piani??

Old 06-03-2014, 14:09   #29878
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Ma il mio dubbio sulle antenne è: allora come fa il modem di alice che é senza antenne ad arrivare quasi a coprire 4 piani??
....
Non è senza antenne, le ha interne.
Old 06-03-2014, 14:13   #29879
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Quote:
Non è senza antenne, le ha interne.
Allora l 8970 dovrebbe essere superiore all ultimo dell alice??

Old 06-03-2014, 14:28   #29880
san80d
Senior Member

Quote:
Allora l 8970 dovrebbe essere superiore all ultimo dell alice??
in teoria avendole esterne si... ma siamo nel campo delle ipotesi
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Auricolari true wireless in super sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian