Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2014, 23:59   #9761
visonc
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Eccomi qua a fare 4 parole sul DS214se.

Sinceramente, pure al sottoscritto, questo prodotto non mi hai mai attirato più di molto.

Le plastiche bianche sono quelle lucide della serie J, economiche ma comunque solido al tatto, sul fondo sono presenti 4 gommini che servono a tenere stabile il DS.

Terminato l'installazione del Hdd (nada hot-swap, nada cassetti free-tool ), installo il DSM (ovviamente la beta) e poi via con fare un po' di test.

La prima piacevole sorpresa è il DSM 5 (che vi ricordo è ancora in beta) , pur essendo un modello entry level su cpu & ram, non ha alcun segno di impiantamento\rallentamento, segno dell'ottimizzazione dell'ecosistema hardware\software di casa Synology.
Avviamo i primi test :

La performance sono in linea con i dati presenti sul sito Synology : notevole.

Una nota sul test della "scrittura" sul nas : come vedete, il processore è al 100% .

Grazie al processore con una bassa frequenza, le temperature e la silenziosità d'esercizio sono da primato.

Per la parte dei consumi devo passare : il mio UPS segna valori ambigui con questo DS214Se ( 2-3W in utilizzo, 1W in stand-by) e domani devo consegnare il DS al suo proprietario

Ricapitolando: come primo nas, ( quindi utilizzo basilare per storage e download station 24\7 ), se volete risparmiare qualche € dal vostro portafoglio sacrificando qualche minuto\secondo sulle performance, questo è un prodotto da prendere in considerazione.

Per quanto riguarda carichi di lavoro più impegnati, ho provato il solo DS Audio (il pacchetto che uso di più) ed anche in questo caso il DS214se, si è comportato più che degnamente con la mia libreria lossless.

posso solo confermare i test, temperatura esclusa che non avevo osservato nelle 2 config...

Personalmente sono rimasto molto colpito dalla bontà del SE, però alla fine non mi pento di aver fatto l'upg al Play.. certo ci balla il doppio del prezzo..
per fortuna i dischi li avevo,piccoli 1 Tb, ma per ora bastano...

Emax e nidele io l'ho collegato ad un onkyo 626 che ha sia connessione rete che wifi e funziona alla grande, senza il minimo ritardo a con una qualità perfetta.. testato sia film con 5.1 che audio...

idem il test da un tv samsung 2012.. il dlna va alla grande, più che con un vecchio iomega che avevo e con un test su una raspberry con disco.. altro mondo!

dal mio punto di vista con 2 bei dischi da 4tb e una linea 20mega sto prodotto spacca!

P.s. ho provato a collegare sia una schedina dlink wifi, e si configura in un secondo sia per il collegamento sia per access point .. in più provato una penna wifi dalla vodafone con scheda tim e riconosciuta in un baleno e connessa... sarebbe bello capire se si può condividere la connessione..

mi manca la mia bella samsung clp.. ma prossimamente si testa quella e il bluetooth per le chuffie..

Ultima modifica di visonc : 04-03-2014 alle 00:02.
visonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 00:41   #9762
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi,
tra RS814 e RS814+ cambia molto? lo dovrei utilizzare per metterci 2 macchine virtuali vmware!
come dischi utilizzerei 4 WD RE4 da 1tb in raid10

io penso che la versione RS814 possa bastare, voi che dite??
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 06:40   #9763
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Ci devi mettere 2 immagini che poi gireranno sui client o vuoi farle girare direttamente sul synology?
Perchè nel secondo caso non credo propro che basti neanche l'rs814+...
Con le multiutenze l'rs814 secondo me non ce la fa: già con openerp (gestione crm di clienti su database proprietario) e singolo utente connesso ho delle latenze abbastanza fastidiose tra input e risposta a video. Non so se dipenda dal db visto che ho controllato la cpu e non è particolarmente stressata, però nel dubbio...
Lo devi usare per uso professionale o per casa? Perchè una raid 10 per casa mi sembra un po' una minchiata, a meno che non hai qualche decina di macchine.
Fossi in te valuterei anche il RS2414+, ha un rapporto qualità/prezzo molto piú vantaggioso rispetto all'rs814+.

Ultima modifica di windswalker : 04-03-2014 alle 06:51.
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 09:06   #9764
nidele
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Città: TO
Quote:
Originariamente inviato da visonc Guarda i messaggi
posso solo confermare i test, temperatura esclusa che non avevo osservato nelle 2 config...

peccato che sia bianco...a questo punto però mi oriento sul play per le 50 euro di differenza con il ds214

qualcuno ha sperimentato le funzione google cloud print? giusto per curiosità!

EDIT: leggo da amazzonia

DAVVERO UN BEL NAS MA CON QUELLO CHE COSTA non conviene prendere questo modello in quanto non prevede la transcodifica DTS cosa indispensabile per le tracce audio di molti MKV e pertanto non convertendo tale formato risulta illeggibile. Si legge che molte case costruttrici come SYNOLOGY non si vogliano accollare i diritti che pretende il marchio DTS beh per questa cifra forse potevano comprenderla. Una vera BUFALA per un prodotto del genere.....speriamo in futuri aggiornamenti.

quindi il problema dts è solo per gli mkv? per i "vecchi" avi no?

Ultima modifica di nidele : 04-03-2014 alle 09:10.
nidele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 09:22   #9765
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Noisemaker Guarda i messaggi
Ma prima li potevi attivare? Sicuro che la scheda del mac li supporti? Mi sembra che per gli anni precedenti al mio (2011) non ci fosse compatibilità, non saprei per 2012 e succ.

Quoto, il mio iMac è uno di quelli è non supporta i jumbo,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 04-03-2014, 09:29   #9766
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da nidele Guarda i messaggi
peccato che sia bianco...a questo punto però mi oriento sul play per le 50 euro di differenza con il ds214

qualcuno ha sperimentato le funzione google cloud print? giusto per curiosità!

EDIT: leggo da amazzonia

DAVVERO UN BEL NAS MA CON QUELLO CHE COSTA non conviene prendere questo modello in quanto non prevede la transcodifica DTS cosa indispensabile per le tracce audio di molti MKV e pertanto non convertendo tale formato risulta illeggibile. Si legge che molte case costruttrici come SYNOLOGY non si vogliano accollare i diritti che pretende il marchio DTS beh per questa cifra forse potevano comprenderla. Una vera BUFALA per un prodotto del genere.....speriamo in futuri aggiornamenti.

quindi il problema dts è solo per gli mkv? per i "vecchi" avi no?

No, il dts non funziona mai, a prescindere dal contenitore, e mai funzionerà visto che non sono i produttori di NAS a fare i taccagni nel pagare le licenze dts, ma è proprio la dts che non prevede la vendita per prodotti di questo tipo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 04-03-2014, 11:22   #9767
kthulu81
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Questo è terrorismo psicologico!
"semplicemente" mi stavo arrovellando nella scelta. vabbè, mi sa che viro sul 213J.
kthulu81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 11:31   #9768
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Ci devi mettere 2 immagini che poi gireranno sui client o vuoi farle girare direttamente sul synology?
Perchè nel secondo caso non credo propro che basti neanche l'rs814+...
Con le multiutenze l'rs814 secondo me non ce la fa: già con openerp (gestione crm di clienti su database proprietario) e singolo utente connesso ho delle latenze abbastanza fastidiose tra input e risposta a video. Non so se dipenda dal db visto che ho controllato la cpu e non è particolarmente stressata, però nel dubbio...
Lo devi usare per uso professionale o per casa? Perchè una raid 10 per casa mi sembra un po' una minchiata, a meno che non hai qualche decina di macchine.
Fossi in te valuterei anche il RS2414+, ha un rapporto qualità/prezzo molto piú vantaggioso rispetto all'rs814+.
ho 1 server ibm con installato vmware,
devo creare 2 dischi iscsi che si collegheranno a vmware e dove ci installerò i sistemi operativi!
ora (in questo momento) sta funzionando con un synology ds210j in attesa di sapere che prendere!! e devo dire che è abbastanza reattivo... ce da dire che cmq si sente la lentezza del nas!!

il raid 10 lo preferivo dato che avevo cmq performance e sicurezza!! alla fine poi ci sarà anche il ds210j che farà da nas di backup per i lun iscsi!!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 12:45   #9769
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Ho letto le tue altre conversazioni e ho capito meglio il contesto nel quale andrai ad operare.
Effettivamente il 2414+ è eccessivo oltre che superfluo per le tue necessità, ma l'814+ secondo me ha un prezzo esagerato rispetto ai reali vantaggi che offre rispetto all'814 liscio. Fossi in te andrei pertanto sull'rs814. Ti dovessi accorgere che è sottodimensionato lo tieni per un po' e poi lo fai diventare server di backup (come ho intenzione di fare io in futuro).
Valuterei anche:
  • utilizzo del raid 6 al posto del 10: avresti una fault tollerance di 2 hd indipendentemente dalla catena cui sono associati e non dovrei sentire la differenza rispetto ad un raid 10 in quanto comunque limitato in velocità dalla rete lan
  • la possibilità di installare webcam poe nelle zone comuni, con sorveglianza registrata sull'rs814
Old 04-03-2014, 12:57   #9770
Azt
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
1)C'è un modo per stoppare emule temporaneamente? anche se disconnetto dal server continua a funzionare

2)Si riesce a vedere o a registrare cosa fanno determinati utenti connessi? e magari poter disconnettere quelli non attivi (timeout?)

3)Ho cambiato la mail per le notifiche dei download completati, ma arrivano comunque alla mail precedente, come mai?
Azt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 12:58   #9771
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da kthulu81 Guarda i messaggi
"semplicemente" mi stavo arrovellando nella scelta. vabbè, mi sa che viro sul 213J.
Io ho preso SE. In settimana arriva.
Old 04-03-2014, 14:39   #9772
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
benvenuto nel club synology

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 04-03-2014, 14:43   #9773
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti,
questa estate andrò a new york. mi consigliate di compare li un nas? avrei problemi nel trasporto o con la garanzia? qualcuno di voi l'ha fatto?

Grazie
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 15:21   #9774
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
benvenuto nel club synology

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
È il secondo... Sono nel club da un anno e mezzo
Old 04-03-2014, 16:20   #9775
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Ma son l'unico che usava la radio? Non c'é modo di vederli su lettori come ps3 o Vodafone TV?
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 16:54   #9776
lollomac
Senior Member

L'Avatar di lollomac

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Gonzaga (MN)
Mi hanno regalato un ds214play e lo volevo sostituire al mio attuale 212j.

Per la migrazione posso farlo usando la guida per lo stesso modello o come modello diverso?

Grazie mille per l'aiuto.
Old 04-03-2014, 18:01   #9777
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
Ma son l'unico che usava la radio? Non c'é modo di vederli su lettori come ps3 o Vodafone TV?
con la vodafone tv non puoi usare l'airplay?
selezione con la dsaudio come lettore la vs e gli mandi in riproduzione la radio

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 18:58   #9778
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
con la vodafone tv non puoi usare l'airplay?
selezione con la dsaudio come lettore la vs e gli mandi in riproduzione la radio
Era per usare un solo dispositivo, a questo punto faccio prima a collegare un cellulare a un ingresso dell'ampli
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 20:43   #9779
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Ieri ho provveduto ad installare il DS214se che ho testato nel we al suo nuovo proprietario....direi che è stato molto di suo gradimento

Stavo meditando pure io di fare un corposo downgrade dal DS214+ al DS214se per l'uso 24\7 di download station e TimeMachine....ho sempre un DS1812+ di supporto morale come storage principale.

Con quello che risparmio (180€ + i €€€ che recupero dalla vendita dell'attuale DS214se) , posso già mettere in cantiere l'acquisto di un nuovo DS215se (se mai lo sforneranno il prossimo anno) e ne avanzano ancora
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 21:47   #9780
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
Era per usare un solo dispositivo, a questo punto faccio prima a collegare un cellulare a un ingresso dell'ampli
se hai l'ampli e il nas vicini puoi usare un dac, con 10 euro fai tutto.
qui

SCHEDA AUDIO USB 7.1
http://www.hardware-roma.com/images/...7%20(4449).jpg

ho scoperto che la mia bellissima avermedia dtv da 15 euro non è più supportata dalla video station, qualcuno sa perchè?
maledetti, si la scansione era lenta ma funzionava bene.
ora le compatibili costano almeno 70 euro....

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 04-03-2014 alle 21:51.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian