Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2014, 13:54   #62141
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk2020 Guarda i messaggi
A me dei tubi rigidi piace la sfida in se di creare un bel lavoro !! Poi non e detto che lo faro' pero' mi piacciono un sacco !!

Se guardo all uso normale mooolto meglio i classici tubi !!

Sempre imhoooo !!
Sì, sicuramente se uno ama bricolage e cose simili è comunque una bella esperienza hobbistica per la quale serve una certa pazienza e dedizione ma che può dare soddisfazioni
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 16:17   #62142
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Più che altro non ho capito come farei ad usare i raccordi a sgancio rapido se avessi dei tubi rigidi nel sistema...

Cioè i rad esterni mi vien bene smontarli e staccarli da case così li pulisco a parte senza bestemmie, però per usare gli sganci rapidi devo "muovere" i tubi non di poco, e c'è un escursione di parecchi centimetri per "estrarre" lo sgancio rapido femmina dalla parte maschio (o viceversa).

In tutta questa procedura non saprei come fare ad avere in mezzo il tubo rigido

Detto questo il mio parere puramente estetico è che il tubo rigido, non avendo problemi di alterazione del colore, rende meglio sul lungo periodo rispetto a quello "mollo", che però se integrato a dovere nell'impianto e, appena installato, non vedo cosa avrebbe da invidiare al fratello con l'alzabandiera perenne

Il tubo rigido lo vedo indubbiamente la scelta migliore per chi vuole avere tanto tubo in vista che gira di qua e di la e su e giù per il case/impianto, con tante sezioni diritte che coprono distanze medio-lunghe tra componenti... Anche perchè ho visto tante integrazione con pochissimo tubo classico in vista, magari qualche raccordo in più, e che risultavano comunque davvero ben fatte e esteticamente stupende.

@Ryo
si che puoi!

Ultima modifica di Goofy Goober : 28-02-2014 alle 16:20.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 16:22   #62143
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
scusate ragazzi ancora qualche domandina sui miei continui cambi di programma...
ma se prendo una laing ddc con top posso collegarla alla vaschetta cilindrica direttamente con un raccordo 1/4 1/4???
come vaschetta prenderei la bitspower da 250mm mettendo i 3 fori sul top così da fare li il rientro..
che dite si può fare??

x farvi capire meglio...collegamento top alla vaschetta direttamente con quel raccordo senza tubo e poi la vaschetta messa sottosopra (in una discussione mi dissero già che con questa si poteva fare e molti l'hanno fatto)con i 3 fori sopra,uno per il rientro e gli altri per il rabbocco...che dite???!!!

grazie mille
Certo che si, io ho fatto cosi sulla waterstation, clicca sulla mia firma

Il raccordo maschio/maschio mi raccomando prendilo ruotabile
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 16:30   #62144
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Certo che si, io ho fatto cosi sulla waterstation, clicca sulla mia firma

Il raccordo maschio/maschio mi raccomando prendilo ruotabile
ok grazie mille...perchè deve essere ruotabile per forza?solo per praticità in modo che possa girare la vaschetta dove voglio??
inolltre in queste vaschette bits escono tutti i tappi necessari?
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 16:32   #62145
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Detto questo il mio parere puramente estetico è che il tubo rigido, non avendo problemi di alterazione del colore, rende meglio sul lungo periodo rispetto a quello "mollo", che però se integrato a dovere nell'impianto e, appena installato, non vedo cosa avrebbe da invidiare al fratello con l'alzabandiera perenne
Che poi diventa un problema tendente a 0 se sei abituato a cambiare i tubi in media ogni 6 mesi.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 16:39   #62146
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Il tubo rigido lo vedo indubbiamente la scelta migliore per chi vuole avere tanto tubo in vista che gira di qua e di la e su e giù per il case/impianto, con tante sezioni diritte che coprono distanze medio-lunghe tra componenti... Anche perchè ho visto tante integrazione con pochissimo tubo classico in vista, magari qualche raccordo in più, e che risultavano comunque davvero ben fatte e esteticamente stupende.

@Ryo
si che puoi!
a me il tubo rigido ha salvato alla grande l'integrazione, avendo il rad esterno e parti molto distanti fra loro da raggiungere (vaschetta in primis) col tubo molle veniva na porcheria
Old 28-02-2014, 16:42   #62147
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
ma le curve a 90° con il tubo rigido strozzano molto la portata?
Old 28-02-2014, 17:11   #62148
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
ok grazie mille...perchè deve essere ruotabile per forza?solo per praticità in modo che possa girare la vaschetta dove voglio??
inolltre in queste vaschette bits escono tutti i tappi necessari?
quello in grassetto

si, hanno tutti i tappi necessari e ci sono anche i supporti inclusi
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 17:29   #62149
AndreaMan
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
ecco alla fine la mia realizzazione dell'impianto a liquido....
mi hanno aiutato mattxx88 e lordevilx grazie

eccolo:

qui l'originale:
http://imgur.com/csUeM6t
AndreaMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 17:57   #62150
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
bravo!

sto weekend metto il fullcover sulla classi liscia, e vedo che non muri cosi ti distacco nei bench
Old 28-02-2014, 19:11   #62151
AndreaMan
Bannato

ahahahah
la mia mura a 1385 quindi nada....dovrei dare oltre 1.5v e non mi pare il caso
Old 01-03-2014, 13:19   #62152
rsvmax
Senior Member

L'Avatar di rsvmax

Iscritto dal: Nov 2006
Ventole

Qualcuno sa dirmi se c'è molta differenza di temperatura con il radiatore sul top e le ventole che spingono fuori o le ventole che tirano fuori ?
Grazie
Case: Corsair 750d MB:Rampage V Extreme Cpu: Intel I7 5930k Raffr: Cpu Liquid HEATKILLER® IV PRO AN Ram:16 Gb Corsair Vengeance 2666 Gpu: Asus 1080Ti Strix HD: Ssd Samsung 840 Pro 128 Gb + Seagate Barracuda Tb 1.5 Ali: Corsair TX850M Monitor: Predator XB271HU Audio: Sound Blaster Z + Senn. G4me One + SteelS. 5Hv3 + DT990Pro
rsvmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 13:27   #62153
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da AndreaMan Guarda i messaggi
ecco alla fine la mia realizzazione dell'impianto a liquido....
mi hanno aiutato mattxx88 e lordevilx grazie

CUT
Il giro dei tubi e la loro lunghezza non mi piace
Magari qualche raccordo e qualche curva fatta meglio sarebbe più bello
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 13:53   #62154
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da rsvmax Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi se c'è molta differenza di temperatura con il radiatore sul top e le ventole che spingono fuori o le ventole che tirano fuori ?
Grazie
Non ho ben capito, vuoi sapere se c'è differenza tra mettere le ventole in push o in Pull?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 14:01   #62155
AndreaMan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Il giro dei tubi e la loro lunghezza non mi piace
Magari qualche raccordo e qualche curva fatta meglio sarebbe più bello
È il mio primo impianto.....se hai consigli da darmi sarò super felice di metterli in pratica alla prima manutenzione.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Old 01-03-2014, 15:12   #62156
rsvmax
Senior Member

L'Avatar di rsvmax

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Non ho ben capito, vuoi sapere se c'è differenza tra mettere le ventole in push o in Pull?

Si, con il radiatore montato sul top
Case: Corsair 750d MB:Rampage V Extreme Cpu: Intel I7 5930k Raffr: Cpu Liquid HEATKILLER® IV PRO AN Ram:16 Gb Corsair Vengeance 2666 Gpu: Asus 1080Ti Strix HD: Ssd Samsung 840 Pro 128 Gb + Seagate Barracuda Tb 1.5 Ali: Corsair TX850M Monitor: Predator XB271HU Audio: Sound Blaster Z + Senn. G4me One + SteelS. 5Hv3 + DT990Pro
rsvmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 12:23   #62157
AndreaMan
Bannato

una domanda per voi liquidatori...
io ho installato il full cover sulla mia classified in maniera forse errata, vi spego:
questa una foto della scheda in oggetto:

montando il full cover io ho applicato il pad termico solo in corrispondenza dei chippini argento (evidenziati dal riquadro in rosso) e non ne ho messa una striscia anche su quelli neri (riquadro giallo) come indicato dalle istruzioni EK.
purtroppo è stata una svista in fase di montaggio di cui mi sono reso conto ieri, poi guardando l'armatura nera del dissipatore ACX che copre l'intero pcb della scheda ho notato che il pad termico è presente solo in corrispondenza del riquadro rosso e non su quello giallo....
tutto questo per chiedervi se devo obbligatoriamente rismontare tutto oppure se posso lasciare cosi senza pericolo....
please help me!
Old 02-03-2014, 12:46   #62158
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
ragazzi rieccomi con le ultime domandine finali prima del carrello..
c'è differenza tra Mayhems Additivo Pastel RED Nano Fluid e Mayhems Pastel - Light Red ?????
inoltre dovendo usare uno dei 2 meglio tubo mastercleer trasparente o il tygon che sta il doppio???
come pompa una laing ddc 500 1plus t per uno solo wubbo cpu (in futuro gpu) e rad da 60mm basta???o vado direttamente di laing ddc 3,25 18watt?
grazie a tutti...e scusate
poi vi rompo appena monto
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 12:51   #62159
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da AndreaMan Guarda i messaggi
una domanda per voi liquidatori...
io ho installato il full cover sulla mia classified in maniera forse errata, vi spego:
questa una foto della scheda in oggetto:

montando il full cover io ho applicato il pad termico solo in corrispondenza dei chippini argento (evidenziati dal riquadro in rosso) e non ne ho messa una striscia anche su quelli neri (riquadro giallo) come indicato dalle istruzioni EK.
purtroppo è stata una svista in fase di montaggio di cui mi sono reso conto ieri, poi guardando l'armatura nera del dissipatore ACX che copre l'intero pcb della scheda ho notato che il pad termico è presente solo in corrispondenza del riquadro rosso e non su quello giallo....
tutto questo per chiedervi se devo obbligatoriamente rismontare tutto oppure se posso lasciare cosi senza pericolo....
please help me!
Se le istruzioni dicono di mettere una striscia sia sulla parte rossa che quella gialla un motivo ci sarà non credi?

methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 12:56   #62160
AndreaMan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Se le istruzioni dicono di mettere una striscia sia sulla parte rossa che quella gialla un motivo ci sarà non credi?

purtroppo è stata una svista -.-
ma poi ho constatato che non vi è quella striscia di pad sull'ACX.....comunque per non sbagliare di nuovo domani smonto tutto e la applico
già sono sconfortato al pensiero di dover rifare tutto da capo -.-

si accettano consigli su come modificare il giro dei tubi dato che domani devo svuotare l'impianto.
qui una foto

qui a dimensioni originali:
http://imgur.com/yVPmJ9d

Ultima modifica di AndreaMan : 02-03-2014 alle 13:08.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian