Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2014, 08:49   #6681
Sebastian6600
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Volevo farmi l'account per il sito Infostrada però una volta che faccio login con il mio numero adsl, nella sezione registrazione mi dice: "Su questo numero di telefono non risultano attivi contratti Wind o Infostrada."
Wtf?
Sebastian6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 08:55   #6682
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Sebastian6600 Guarda i messaggi
Volevo farmi l'account per il sito Infostrada però una volta che faccio login con il mio numero adsl, nella sezione registrazione mi dice: "Su questo numero di telefono non risultano attivi contratti Wind o Infostrada."
Wtf?
Chiama il 155.
Solo loro possono darti una spiegazione.
Altrimenti aspetta atri due o tre giorni e vedi se ti aggiornano l'utenza sul sito.
Da quanti giorni sei in infostrada? 3? 4?

PS
Ma sei stato avvertito il giorno prima che ti avrebbero migrato e rispetto al giorno indicato quando è avvenuto il passaggio?

Ultima modifica di lucarn : 24-02-2014 alle 09:13.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 11:13   #6683
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quindi adesso che profilo hai, il 17/1 Mb (16999 Kb max di aggancio in DS)? E con che valore di SNRm?
Ora ho 20/1 Mb con 9db e sono tornato al 6 forzandolo da modem, cosa che ho sempre voluto evitare ma che in passato feci per arrivare ad agganciare anche 19999Kbit con 5 di db e zero cadute in una settimana...

Comunque da 4 mesi in 4 (ieri ho visto un'altra adsl infostrada collegata allo stesso dslam) a seguito di un guasto e sostituzione dslam, ci è stato impostato il 20/1 con 9db a 4 di noi con attenuazione 19, 25-26.5,27, ognuno agganciava circa in passato 19999,18.100, 17800, 17200, con profilo 6 db 20/1, invece dopo il guasto tutti hanno avuto un abbassamento rispettivo di 16500,15850, 15200 tranne quello con attenuazione 19, che restava con portante 19999.

Purtroppo forse è difficile da capire(anche se ora ho riscritto esattamente quello di prima) ma credo che ora la situazione sia più chiara.

In seguito a un guasto di un dslam ci è stato forzosamente alzato il target snr a 9 tutti tranne uno (quello con attenuazione migliore) agganciano meno chiaramente e per risolverlo non sono servite a nulla le 200 e passa chiamate, nessuno ci ha mai riqualificato la banda, anzi ci han solo abbassato la banda con profilo a 17/1 sempre 9db e con test di sonda nessuno di noi ha mai avuto benefici ma gli è stata abbassata la portante a 13999, prontamente ripristinata dopo bestemmie varie.

Quote:
Io sono abbonato da quasi tre anni, quindi ben prima di "adsl vera", ma vedo che anche adesso ci sono utenti che sbattendosi un minimo riescono comunque a farsi modificare il profilo suggerito dalla sonda.
Non mi ritengo particolarmente fortunato, cerco solo di beccare un operatore con un minimo di competenza (ve ne accorgete subito) e soprattutto cerco di essere CHIARO con loro.
Anche io sono abbonato da 16 mesi,quindi ben prima della adsl vera e ho sempre avuto profilo 20/1 6 db agganciavo a 17250-17300, da 4 mesi so solo che non riesco a tornare ai 6db, che parlare con 200 operatori, noi 4 persone diverse, mandando mail, twit non ci è servito a nulla e che tutti e quattro sono abbastanza chiari con gli operatori.
Operatori che in questi mesi, si sono dimostrati volenterosi questo è vero ma si sono dimostrati completamente incompetenti, tranne in 4-5 casi (3 ragazzi e una ragazza), inoltre abbiamo parlato con operatori con nazionalità dell'est, albanesi, con molti ci siamo riusciti a capire con un paio è stato impossibile.
Forse il tuo dslam non ha alzato verso l'alto i requisiti di target di snr (mi sembra che sia successo proprio questo da me, lo hanno fatto a 4 persone nella mia zona pure a quello con attenuazione 19db e neanche a lui è stato possibile ritornare ai 6db, proprio perché forse c'è stato questo rialzo del target snr).

Alla fine 20 giorni fa, come ho detto all'inizio in 3 che ci siamo visti la banda abbassare, l'abbiamo tutti recuperata riducendo snr da telnet e gliel'abbiamo anche sbattuto in faccia agli operatori, facendogli vedere i dati, connessione stabile da 7 giorni con snr che oscillava da 6.1 a 6.5.
Servito a qualcosa? No, sempre 9db e sia i test della sonda sia gli operatori che sembravano essere competenti non hanno fatto nulla.
Old 24-02-2014, 11:20   #6684
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
Io ho snr bassissimo in relazione all'attenuazione che ho (22), Becco snr massimo 12 a 8 mega...da cosa dipende l'snr?? a quanto vedo non solo dall'attenuazione...secondo se chiamo e glielo dico ci possono fare qualcosa???
A te devono aumentare la portante adsl, perchè semplicemente la hai bloccata a 8mb.

Vedendo i dati delle tabelline http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6699
, puoi arrivare a poco meno di 15000Kbit.
Old 24-02-2014, 11:30   #6685
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Scusate, ma se con Telecom ho attenuazione 19db, migrando ad infostrada mantengo lo stesso valore o rischio una variazione?
Old 24-02-2014, 11:33   #6686
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Ora ho 20/1 Mb con 9db e sono tornato al 6 forzandolo da modem, cosa che ho sempre voluto evitare ma che in passato feci per arrivare ad agganciare anche 19999Kbit con 5 di db e zero cadute in una settimana...

Comunque da 4 mesi in 4 (ieri ho visto un'altra adsl infostrada collegata allo stesso dslam) a seguito di un guasto e sostituzione dslam, ci è stato impostato il 20/1 con 9db a 4 di noi con attenuazione 19, 25-26.5,27, ognuno agganciava circa in passato 19999,18.100, 17800, 17200, con profilo 6 db 20/1, invece dopo il guasto tutti hanno avuto un abbassamento rispettivo di 16500,15850, 15200 tranne quello con attenuazione 19, che restava con portante 19999.

Purtroppo forse è difficile da capire(anche se ora ho riscritto esattamente quello di prima) ma credo che ora la situazione sia più chiara.
Si adesso è più chiaro. Comunque se è solo il target non mi sembra questo gran problema, lo riportate a 6 dB via router e amen (come avete già fatto del resto), alla fine sono solo 3 dB di differenza...

Quote:
Anche io sono abbonato da 16 mesi,quindi ben prima della adsl vera e ho sempre avuto profilo 20/1 6 db agganciavo a 17250-17300, da 4 mesi so solo che non riesco a tornare ai 6db, che parlare con 200 operatori, noi 4 persone diverse, mandando mail, twit non ci è servito a nulla e che tutti e quattro sono abbastanza chiari con gli operatori.
Operatori che in questi mesi, si sono dimostrati volenterosi questo è vero ma si sono dimostrati completamente incompetenti, tranne in 4-5 casi (3 ragazzi e una ragazza), inoltre abbiamo parlato con operatori con nazionalità dell'est, albanesi, con molti ci siamo riusciti a capire con un paio è stato impossibile.
Ma se lo hai forzato a 6 dB non hai già recuperato la banda mancante???

Quote:
Forse il tuo dslam non ha alzato verso l'alto i requisiti di target di snr (mi sembra che sia successo proprio questo da me, lo hanno fatto a 4 persone nella mia zona pure a quello con attenuazione 19db e neanche a lui è stato possibile ritornare ai 6db, proprio perché forse c'è stato questo rialzo del target snr).
Esatto, al momento ho sempre il classico 20/1 Mb con target 6 dB. Comunque anche se me lo alzassero lo riporterei al valore originario via router, non lo vedo come un gran problema. L'importante è che non mi riqualifichino il profilo, come mi è successo oltre un anno fa.
Old 24-02-2014, 11:50   #6687
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Si adesso è più chiaro. Comunque se è solo il target non mi sembra questo gran problema, lo riportate a 6 dB via router e amen (come avete già fatto del resto), alla fine sono solo 3 dB di differenza...
Ma se lo hai forzato a 6 dB non hai già recuperato la banda mancante???
Sisi ho forzato e recuperato tutto, purtroppo ho evidenziato il fatto che chi prima era 6 db difficilmente lo ritornerà chiamando e se non ha un modem che permette di abbassare snr dovrà compralo.

Quote:
Esatto, al momento ho sempre il classico 20/1 Mb con target 6 dB. Comunque anche se me lo alzassero lo riporterei al valore originario via router, non lo vedo come un gran problema. L'importante è che non mi riqualifichino il profilo, come mi è successo oltre un anno fa.
Capito, purtroppo la riqualifica è rompiscatole, ma in una chiamata di 2 minuti si risolve sempre.

La cosa che mi rammarica è che in infostrada non hanno proprio una gestione profili stile telecom, perché se esistesse, non ci sarebbero le persone qui a lamentarsi e cercare soluzioni.
Old 24-02-2014, 11:55   #6688
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
La cosa che mi rammarica è che in infostrada non hanno proprio una gestione profili stile telecom, perché se esistesse, non ci sarebbero le persone qui a lamentarsi e cercare soluzioni.
Probabilmente la gestione dei profili è simile, solo che non è nota al pubblico (e nemmeno a molti dei loro operatori ).
Old 24-02-2014, 12:15   #6689
Sebastian6600
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Chiama il 155.
Solo loro possono darti una spiegazione.
Altrimenti aspetta atri due o tre giorni e vedi se ti aggiornano l'utenza sul sito.
Da quanti giorni sei in infostrada? 3? 4?

PS
Ma sei stato avvertito il giorno prima che ti avrebbero migrato e rispetto al giorno indicato quando è avvenuto il passaggio?
3giorni e si, sono stato avvisato il giorno prima. Infatti 24ore dopo è avvenuto il passaggio.
Sebastian6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 12:16   #6690
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
adesso la verifica del attivazione linea dove prima ti diceva a quanti mega ti hanno settato o sei stato ottimizzato e bla.bla..bla, da solo questo:

Stato attivazione servizio dati:
La tua linea è attiva. Non risultano al momento servizi in attivazione.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 12:18   #6691
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da Sebastian6600 Guarda i messaggi
3giorni e si, sono stato avvisato il giorno prima. Infatti 24ore dopo è avvenuto il passaggio.
Apetta ancora qualche giorno, ci mettono un po' ad aggiornare il sito.
Se tra 3-4 giorni ancora non riesci chiama il 155.
Old 24-02-2014, 13:40   #6692
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Probabilmente la gestione dei profili è simile, solo che non è nota al pubblico (e nemmeno a molti dei loro operatori ).
Eggia

Comunque, non possiamo lamentarci dai, costa di meno di Telecom ed offre più di tiscali e teletu (parcondicio)
Old 24-02-2014, 23:45   #6693
mercurio07100
Junior Member

L'Avatar di mercurio07100

Iscritto dal: May 2005
io non mi lamento affatto anzi
questa la mia situazione a dieci giorni dall'attivazione e hanno fatto tutto da soli senza solleciti particolari a parte un paio di telefonate per sapere a che punto erano con i test

# adslctl info --show
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 8000
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 1085 Kbps, Downstream rate = 15508 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 997 Kbps, Downstream rate = 15429 Kbps

Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 7.2 12.1
Attn(dB): 30.5 20.8
Pwr(dBm): 19.1 12.1

direi non male per essere quasi a 2,5 km dalla centrale
penso che sia il massimo che posso ottenere dalla mia linea con nessun rischio di disconnessionio o errori

p.s. SNR l'ho abbassato io da telnet
Old 25-02-2014, 02:12   #6694
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
questa è la situazione con impianto di casa nuovo del mio snr fluttuante

è un mese che chiedo di parlare con tecnico per un cambio di coppia nell armadio ma si sono solo degnati di tagliarmi il profilo senza nemmeno chiamarmi per darmi conferma. non mi capacito come con altri gestori parlare con un tecnico dalla centrale fosse relativamente facile e con questo gestore è impossibile.
mi sono stancato e li ho denunciati tramite modulo D ad agcom , adesso hanno 30 giorni per risolvere altrimenti posso disdire senza penali .
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 10:32   #6695
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mercurio07100 Guarda i messaggi
io non mi lamento affatto anzi
questa la mia situazione a dieci giorni dall'attivazione e hanno fatto tutto da soli senza solleciti particolari a parte un paio di telefonate per sapere a che punto erano con i test

# adslctl info --show
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 8000
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 1085 Kbps, Downstream rate = 15508 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 997 Kbps, Downstream rate = 15429 Kbps

Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 7.2 12.1
Attn(dB): 30.5 20.8
Pwr(dBm): 19.1 12.1

direi non male per essere quasi a 2,5 km dalla centrale
penso che sia il massimo che posso ottenere dalla mia linea con nessun rischio di disconnessioni o errori
E di che vorresti lamentarti, scusa???
Sei a 2.5 km dalla centrale ma la tua attenuazione sembrerebbe quella di una linea molto più vicina alla centrale, diciamo 1.7 km...
Beato te, devi avere un doppino di qualità perfetta...
Old 25-02-2014, 11:03   #6696
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
E di che vorresti lamentarti, scusa???
Sei a 2.5 km dalla centrale ma la tua attenuazione sembrerebbe quella di una linea molto più vicina alla centrale, diciamo 1.7 km...
Beato te, devi avere un doppino di qualità perfetta...
Onestamente non credo che sia a 2.5 km... Forse più vicino

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 11:18   #6697
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
questa è la situazione con impianto di casa nuovo del mio snr fluttuante
-cut-

è un mese che chiedo di parlare con tecnico per un cambio di coppia nell armadio ma si sono solo degnati di tagliarmi il profilo senza nemmeno chiamarmi per darmi conferma. non mi capacito come con altri gestori parlare con un tecnico dalla centrale fosse relativamente facile e con questo gestore è impossibile.
mi sono stancato e li ho denunciati tramite modulo D ad agcom , adesso hanno 30 giorni per risolvere altrimenti posso disdire senza penali .
Perdona la domanda sciocca, hai già provato con un altro router?
Sei certo certino certosino che sia la linea a sballare?
Old 25-02-2014, 11:42   #6698
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Perdona la domanda sciocca, hai già provato con un altro router?
Sei certo certino certosino che sia la linea a sballare?
No figurati la domanda e piu che lecita. Di router ne ho provati 6 di svariarte marche , sempre la stessa storia
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 12:13   #6699
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa spiegarmi i seguenti valori?

E' una Absolute ADSL sulla quale è terminato il monitoraggio qualche giorno fa.
Aggiungo che, in una delle chiamate fatte al 155, uno degli operatori impostò una banda a 8000/506, che poi scese subito nuovamente al valore attuale (era in fase di monitoraggio).
Cosa c'è che non va? Cosa bisogna fare per avere una banda accettabile in relazione alla distanza dalla centrale?

Grazie in anticipo.
Old 25-02-2014, 12:21   #6700
mercurio07100
Junior Member

L'Avatar di mercurio07100

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Onestamente non credo che sia a 2.5 km... Forse più vicino

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
se devo fare il pignoletto sono a 2300 mt dalla centrale, calcolato sia con GM che su calcolatori online
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian