Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2014, 20:16   #6641
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
i cali sono la sera? anche se chiami gli operatori non possono farci nulla , sono i cavi deteriorati o le centrali che non supportano il bacino di utenza...anche io ho cali , ultimamente sempre di piu! vado da 13 di snr a 9..guarda caso in questo periodo ho gia sentito 3 conoscenti che sono passati a infostrada e credo che molti lo abbiano fatto date le ultime offerte che sono decisamente piu economiche degli altri operatori..la mia idea rimane sempre del fatto che le centrali non possono reggere il carico...la butto li...
Io non giustifico altrimenti i blocchi delle migrazioni che stanno fioccando come coriandoli. Infostrada dà la colpa a Telecom, ma sono sempre più convinto che sia la prima a non reggere il carico di richieste nelle centrali più affollate.
E' un mese che aspetto la migrazione, l'utente sebastian ha firmato il contratto una settimana dopo di me ed è già stato attivato, io non so nemmeno se per il 1 Marzo sarò passato. Appena mi migrano gli faccio esplodere il centralino!
Old 21-02-2014, 20:17   #6642
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Sebastian6600 Guarda i messaggi
Sisi infatti vedo già la differenza! e' più scattante nel caricare le pagine
Però ogni tanto se inizio a scaricare più robe insieme salta la linea e ritorna dopo 2 minuti..
Quelli sono i test che fa la sonda.
Per 10 giorni aspettati questi comportamenti.
Old 21-02-2014, 20:19   #6643
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Per il risparmio vi do ragione anche se avevo l home pack sky e fastweb e paradossalmente spendo qualcosa in piu ora con infostrada e sky separato. I cali di snr sono dalle 21:30 fino alle 3:00 . Preciso quando ci lavoro. Io volevo parlare con un tecnico per chiedere un cambio di coppia nell armadio di strada e farmi mettere su piastra ethernet in centrale visto che la mia ne e provvista e non satura. Non capisco perche mi hanno messo su piastra atm di cui la centrale e satura al 90 percento . Scusate l ortagrifia ma scrivo da cell. A proposito ho fatto uno speedtest con note 2 e vodafone e aggancio 12 megq reali e 2 in upload mentre con infostrada aggancio 10 a a stento
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 20:30   #6644
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
..... e farmi mettere su piastra ethernet in centrale visto che la mia ne e provvista e non satura. Non capisco perche mi hanno messo su piastra atm di cui la centrale e satura al 90 percento .
ma sei in wholesale?
non dovresti, perchè hai indicato firenze come città, e a firenze infostrada è in ull.
comunque, se sei in wholesale credo che sia normale che ti hanno messo in atm, mentre se sei in ull, infostrada usava l'atm solo con i vecchi contratti a 4 mega, le attuali 8 mega e superiori sono tutte GbE
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 20:42   #6645
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma sei in wholesale?
non dovresti, perchè hai indicato firenze come città, e a firenze infostrada è in ull.
comunque, se sei in wholesale credo che sia normale che ti hanno messo in atm, mentre se sei in ull, infostrada usava l'atm solo con i vecchi contratti a 4 mega, le attuali 8 mega e superiori sono tutte GbE
Sono in ull e per di piu scorgo la centrale da casa!!! Minsa che e fastweb ad avermj messo in atm e alla migrqzione sono rimasto sulla stessa piastra. Anche se ero in ull anche con fastweb infatti aggancio 12 mega con 10 effettivi. Ma tanto che mi lamento a fare con un tecnico farrmi spostare non ce verso di parlare
Old 21-02-2014, 21:33   #6646
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Sono in ull e per di piu scorgo la centrale da casa!!! Minsa che e fastweb ad avermj messo in atm e alla migrqzione sono rimasto sulla stessa piastra. Anche se ero in ull anche con fastweb infatti aggancio 12 mega con 10 effettivi. Ma tanto che mi lamento a fare con un tecnico farrmi spostare non ce verso di parlare
Guarda che fai confusione. Ogni operatore ha i suoi dslam. Che sei attaccato a quello fastweb non esiste. I documenti che trovi in rete sono solo validi per telecom

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

Ultima modifica di totocrista : 21-02-2014 alle 21:46.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 22:03   #6647
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Si e vero hai ragione. Ma continuo a non spiegarmi perche sono in atm. In ogni caso se il dslam tra isp e cambiato ed ho lo stesso problema di snr urge un cambio di coppia in armadio che dici ?
Old 21-02-2014, 22:09   #6648
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Si e vero hai ragione. Ma continuo a non spiegarmi perche sono in atm. In ogni caso se il dslam tra isp e cambiato ed ho lo stesso problema di snr urge un cambio di coppia in armadio che dici ?
Ma da cosa deduci che sei in atm? Al 99,99% non lo sei

Old 21-02-2014, 22:54   #6649
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma da cosa deduci che sei in atm? Al 99,99% non lo sei

Telnet ...... a breve posto screenshot
Old 21-02-2014, 23:10   #6650
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Iscritto dal: Sep 2008
ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega

Novità sulla fibra ottica?

Funziona solo a 100 MB ftth?

O c'è anche una 30 MB fttc come telecom?

Dove c'è copertura fino ad oggi!? Quando sarà prevista un estensione?
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 23:46   #6651
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Telnet ...... a breve posto screenshot
Come già detto è in ATM la tratta modem-dslam, non il dslam

Old 22-02-2014, 01:20   #6652
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Quote:
Come già detto è in ATM la tratta modem-dslam, non il dslam

qui ho uno screenshot di telnet http://imageshack.com/a/img546/8747/e3mq.jpg

dici che non ce modo quindi di vedere se so è effettivamente in atm o ethernet?
l'snr come si puo vedere è a 7,8 mentre il giorno è a 10,8 la portante mi rimane a 11998 perche uso appunto il tweak dell snr di telnet , altrimenti sarebbe riqualificata sotto i 10
Old 22-02-2014, 01:50   #6653
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
qui ho uno screenshot di telnet http://imageshack.com/a/img546/8747/e3mq.jpg

dici che non ce modo quindi di vedere se so è effettivamente in atm o ethernet?
l'snr come si puo vedere è a 7,8 mentre il giorno è a 10,8 la portante mi rimane a 11998 perche uso appunto il tweak dell snr di telnet , altrimenti sarebbe riqualificata sotto i 10
È sicuramente ethernet, non mi pare abbiano mai attivato 12 mega in ATM.
Ti confermo che quell'atm è riferito alla tratta DSLAM modem
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Old 22-02-2014, 02:06   #6654
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Quote:
È sicuramente ethernet, non mi pare abbiano mai attivato 12 mega in ATM.
Ti confermo che quell'atm è riferito alla tratta DSLAM modem
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
ti ringrazio per me è un info utilissima ,perche nel caso riuscissi a parlare con un tecnico chiedo quindi solo un cambio di coppia
Old 22-02-2014, 08:28   #6655
ortophon
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Il Grande Puffo aveva ragione

Buongiorno! Ieri erano trascorsi altri 11 giorni dall'ultima chiamata al 155, la banda era sempre inchiodata a 8Mb, alle ore 17 ennesima chiamata al call center, risponde un tecnico, gli spiego che ho già chiamato altre 4 volte e che le sue colleghe mi hanno sempre detto di attendere 10 giorni ed è già un mese e mezzo che attendo, dal router vedo almeno 20 Mb di banda disponibile e durante l'ultimo colloquio la sua collega mi ha detto che non era stata attivata ADLS vera, l'avrebbe fatto lei e che dovevo attendere 10 giorni, ho replicato che se la procedura "automatica" fallisce è impensabile che il tecnico non possa procedere manualmente, mi ha risposto che lei non poteva farci niente. Il tecnico mi dice "uhm ... attenda, vediamo un po' ... 24dB snr, 1 Km dalla centrale ... può andare anche a 20 Mb, ora le metto un profilo a 16 Mb ma deve attendere qualche ora per vederlo, se resta stabile per 24 ore chiami di nuovo e proviamo ad alzarlo a 18 e poi a 20, andiamo a passi successivi". Ora la linea è 16999/637! Morale: non desistere ma insistere a chiamare il call center fini a quando risponde il tecnico disponibile che conferma le prestazioni della linea e imposta la connessione per sfruttare tutta banda passante disponibile. Giovanni

Ultima modifica di ortophon : 22-02-2014 alle 08:31.
ortophon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 08:41   #6656
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ortophon Guarda i messaggi
Buongiorno! Ieri erano trascorsi altri 11 giorni dall'ultima chiamata al 155, la banda era sempre inchiodata a 8Mb, alle ore 17 ennesima chiamata al call center, risponde un tecnico, gli spiego che ho già chiamato altre 4 volte e che le sue colleghe mi hanno sempre detto di attendere 10 giorni ed è già un mese e mezzo che attendo, dal router vedo almeno 20 Mb di banda disponibile e durante l'ultimo colloquio la sua collega mi ha detto che non era stata attivata ADLS vera, l'avrebbe fatto lei e che dovevo attendere 10 giorni, ho replicato che se la procedura "automatica" fallisce è impensabile che il tecnico non possa procedere manualmente, mi ha risposto che lei non poteva farci niente. Il tecnico mi dice "uhm ... attenda, vediamo un po' ... 24dB snr, 1 Km dalla centrale ... può andare anche a 20 Mb, ora le metto un profilo a 16 Mb ma deve attendere qualche ora per vederlo, se resta stabile per 24 ore chiami di nuovo e proviamo ad alzarlo a 18 e poi a 20, andiamo a passi successivi". Ora la linea è 16999/637! Morale: non desistere ma insistere a chiamare il call center fini a quando risponde il tecnico disponibile che conferma le prestazioni della linea e imposta la connessione per sfruttare tutta banda passante disponibile. Giovanni
Peccato che ti abbiano impostato un profilo con l'upload a 0,64 Mb invece di 1 Mb
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 12:09   #6657
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Trovo assai ridicolo il tecnico che ti ha messo i 16 mb per poi...
semmai doveva fare il contrario, metterti i 20mb e poi se la linea non era stabile chiamare e provare i 18 o i 16 o....
Mi sa che con questi dilettanti è meglio ....
Mi sa che la prossima migrazione sarà molto vicina!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 12:31   #6658
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Trovo assai ridicolo il tecnico che ti ha messo i 16 mb per poi...
semmai doveva fare il contrario, metterti i 20mb e poi se la linea non era stabile chiamare e provare i 18 o i 16 o....
Mi sa che con questi dilettanti è meglio ....
Mi sa che la prossima migrazione sarà molto vicina!
Io ormai non penso che chiamerò presto il 155,anche se l'ultima volta ho parlato con un tecnico che mi ha stupito con la sua preparazione e gentilezza per non dire di quanto abbiamo parlato.Mi sono messo con il telnet snr da 7db e va alla grande .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 13:54   #6659
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Tecnico =uomo?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Old 22-02-2014, 14:01   #6660
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
Tecnico =uomo?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Chiedi a me ?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian