|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29581 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
|
|
|
|
|
#29582 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
A questo punto potrei pensare pure di passare al 2200v4 direttamente...alla fine viene 54€, è poco comunque.. Io col 2200v1 mi sono trovato molto bene, usando il caro vecchio modfs. Solo che sta diventando vecchio, e tweakkare l'SNR per me è una necessità.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro Ultima modifica di done75 : 19-02-2014 alle 15:30. |
||
|
|
|
|
|
#29583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Sul DGN3500 hai provato a cambiare firmware con un mod? (Amod, ModFS)
|
|
|
#29584 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29585 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912
|
|
|
|
#29586 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
@NorysLintas
Di niente figuati, ma l'Wi-Fi Go serve per ricevere il segnale wifi o per inviarlo ? la mia linea adsl penso sia impossibile condividerla tramite l'antennina wifi fornita con al scheda madre ? posso condividere i file video che ho sul disco rigido sul mio televisore ? Se l'antennina manda il segnale con il televisore che ha l' wifi potrei vedere tutte le cartelle del pc e aprire i video ? Lo standard wi fi 802.11ac sicuramente nel mio caso è una funzione che non mi occorre, riguardo l'wifi la cosa importante è questa, la mia casa e di circa 95 mt quadri, il router lo devo mettere nella mai stanza, e in salotto che si trova dal lato opposto della mai stanza voglio posizionare un dispositivo android per vedermi i streaming i film in 1080p senza scatti, calcolando che ci sono tre porte e il salotto non è in linea d'aria con la mi stanza, ma se ho problemi come mi spiegavi posso sempre utilizzare una centralina wifi, però se il router è già potente di suo è meglio. Capisco che il tplink 8960 -70 è adatto per le mie esigenze, ma facendo un ipotesi cioè scegliendo una via di mezzo tra il D6200 il tplink 8970 quale router mi consiglieresti ? Comunque tra il tplink 8970 e il 8960 sarei propenso per il primo mi sembra un gradino superiore anche come qualità, non ho la regolazione snr ma pazienza. La carta paypal c'è lo già, per caso sai se posso ricaricarla dal tabacchino ? Alle poste del mio paese è una tragedia, mi fanno perdere tutta la mattinata per fare la ricarica. |
|
|
|
|
|
#29588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Se uno, virtualmente senza limiti di spesa, volesse prendere il meglio che c'è sul mercato (rimaniamo sull'home, niente di superprofessionale) per fare una rete stabile, a cosa dovrebbe rivolgersi?
Considerate che le mie esigenze sono: Linea adsl che non è al top (se volete vi posto tutti i vari parametri) Porte gigabit Wifi più veloce possibile (ho un nas e faccio editing video, quindi mi trovo a spostarci molti giga) oltre ovviamente alle varie possibilità di aprire porte ed essere rock solid (trasmetto per una webradio) attualmente ho un dgn2200m che non va malissimo, ma a volte quando si trova a spostare in wifi molti giga di roba per ore poi va in pappa e in più non a direttamente a bordo le porte gigabit... ps ho fatto infostrada e mi hanno mandato gratis un modem technicolor tg582n, com'è? da l'idea di economicissimo, infatti sarei per non aprirlo neanche |
|
|
|
|
|
#29589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
Purtroppo per la portata del segnale puoi comprare qualunque sistema wifi europeo, ma sono sempre tutti limitati a 100mW Eirp di potenza, quindi purtroppo la posizione e la conformazione della tua casa giocano il fattore chiave nel tuo caso. L'unica differenza tra i modelli la fanno il numero di antenne, il tipo e se sono esterne. Visto che ti colpisce di più il modello 8970 compra quello e dopo averlo montato in casa se vedi che ci sono problemi col wifi, puoi optare l'acquisto di antenne con guadagno maggiore e\o powerline wifi o solo powerline via cavo. Non importa la mancanza di regolazione del snr, tu hai ottimi valori di attenuazione e rumore, quindi se un giorno passerai alla 20Mb avrai banda piena senza bisogno di alcuna modifica al snr Per le ricariche siamo ugualmente OT, ma dai tabacchini lottomatica ricarichi la postepay a 0.90 € mentre quelli sisal ricarichi postepay a 2€ |
|
|
|
|
|
|
#29590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#29591 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: milano
|
ehm .. vorrei cambiare il mio ADSL Modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
come da titolo,visto che son passati 3 anni da quando ho questo modem che era in comodato d'uso e non avendo piu l'assistenza inclusa vorrei chiedervi,è giusto o no sostituirlo ? c'è qualcosa di meglio in commercio?
vi dico.. ho un contratto 7 mega alice tutto incluso (cosi sembra) anche i i download mi sballano tra i 300kb/s e masssssssssimisssimo a 780kb/s è normale? io non ci capisco una mazza! ho il fisso collegato in lan e molti disposiviti in wifi, in casa tutti abbiamo uno o due smartphone con annesso tablet e due portatili .. nessuno gioca, io ogni tanto giochicchio ma senza in lan! non abbiamo nulla in condivisione nemmeno la stampante e sembra che dove abiti io non arriva fastwebnet , vi lascio il mio cap,magari voi scoprite che linea arriva da me : 20098 - milano quindi il sunto è , c'è qualcosa in commercio di migliore senza spendere cifre esorbitanti ? no perche questo ci mette mille anni ad accendersi ( io la sera lo spengo sempre o se non c'è nessuno in casa) ma poi m sembra lento boh questi sono i dati del router Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva Velocità trasmissione 476 kbps Velocità ricezione 8120 kbps Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35 Modalità Bridged+Rout Profilo tariffario Alice Flat Hardware s1 Software agpf 4.6.2 Protocollo di Connessione PPPoE Modalità Bridged+Rout ( ora la telegestione è diventata non attiva O_O è normale che cambi? ) Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia Nome Alice Gate VoIP Versione hardware S1 Versione globale AGPF_4.6.2 Versione boot loader cfe-AGPF-10-0007 Versione kernel 2.6 Versione drv ADSL A2pB021.d17i Versione drv Wi-Fi 4.150.10.5.cpe2.0 Numero seriale 69102X0074433 Indirizzo MAC Ethernet 00:22:33:53:20:A9 Indirizzo MAC Wi-Fi 00:1d:8b:65:eb:f0 il voip non lo usiamo piu abbiamo cancellato il contratto non so se vi servono altre informazioni OPPURE ho sbagliato posto per postare SCUSATEMI |
|
|
|
|
|
#29592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
|
|
|
|
|
|
#29593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al modem-router puoi prendere uno di quelli postati in prima pagina, visto che non hai esigenze particolari consiglio il Tp-Link TD-W8960N v4 per il rapporto qualità/prezzo/dotazione. Io al tuo posto imposterei il DGN2200 come solo modem e gli affiancherei un router puro, così da avere una maggiore flessibilità e minori limiti hardware su un dispositivo unico, nel caso posta sul thread dei router senza modem ADSL.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 19-02-2014 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#29594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
+1
Ci sono i vari Draytek Mikrotik Billion Cisco, ma sono apparati che si comprano sicuramente per altro, anche se ho letto di gente che li comprasse senza nemmeno distinguere PPPoA da PPPoE. Soltanto per il gusto di dire "c'ho il modemmmbestialmentecostoso"Io stesso con un 8970 sposto tranquillamente 500/700Gb tra nas e nas, tutto sta nei device di rete e ai dischi al loro interno, altrimenti è fuffa. Ps: Il prezzo non fa assolutamente la qualità, d'altronde ognuno, con i propri $$$Dollah$$$ è libero di comprare anche i suddetti, ovvio
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause. //Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it. Ninux Wireless Community Network addicted Ultima modifica di msktrz : 19-02-2014 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
#29595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le altre cosa ti faccio sapere in privato, va bene per ora non mi vengono in mente altre domande nel caso ti faccio sapere, riguardo l'wifi se ho problemi acquisterò il powerline wifi che mi consigliavi purtroppo non ho altre alternative. |
|
|
|
|
|
|
#29596 |
|
Senior Member
|
E' un router puro, senza modem ADSL.
|
|
|
#29597 |
|
Member
Città: milano
|
graaaaaazie mille Bik
![]() questo no? a una cosa,esempio con il modem d adesso,che è installato in camera mia pur avendo le antenne verso la cucina,prende poco,questo secondo te ha maggior potenza? eppure la mia casa è veramente piccolina! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2489128 Ultima modifica di Igas : 19-02-2014 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#29598 |
|
Senior Member
|
Giusto si ti ringrazio, mi avevano spiegato che la sigla RT stava a significare che un router è privo di modem però questo è DR non avevo fatto caso che non aveva il modem , c'è anche il DGND4000 ma siamo su i 100 euro.
Ultima modifica di marck120 : 19-02-2014 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
#29599 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#29600 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post40749249
Discussione chiusa, ho postato qui e spero che qualche anima buona mi risponda prima che l'RT-N55U vada fuori produzione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.

Soltanto per il gusto di dire "c'ho il modemmmbestialmentecostoso"