Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2014, 09:39   #4621
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@M206
Verifica tu stesso quanti negozi nella realtà ti sostituiscono il prodotto (difficilmente entrio i primi 8gg e mai dopo i primi 8gg). Praticamente nessuno. Risultato: rimani senza prodotto per tutto il tempo necessario alla riparazione/sostituzione.
Ritengo che spendere 17 euro per uns ervizio inferiroe sia sbagliato.
Poi fai come cerdi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 09:56   #4622
M206
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: terra dei motori
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@M206
Verifica tu stesso quanti negozi nella realtà ti sostituiscono il prodotto (difficilmente entrio i primi 8gg e mai dopo i primi 8gg). Praticamente nessuno. Risultato: rimani senza prodotto per tutto il tempo necessario alla riparazione/sostituzione.
Ritengo che spendere 17 euro per uns ervizio inferiroe sia sbagliato.
Poi fai come cerdi.
Ribadisco che il negozio di cui parlo io (più che negozio è una catena) mi sostituisce il prodotto immediatamente (salvo esaurimento scorte, l'unico caso in cui potrei essere d'accordo con il tuo ragionamento), mi è già capitato quindi so di cosa parlo.
gli euro sono 14 (87 pagati da me 73 su amazon) NON 17.
E secondo il mio punto di vista in questa specifica situazione il servizio non è assolutamente inferiore, ma superiore.
In altri negozi dove si prendono 8 giorni x la riparazione puoi avere ragione, ma non è il mio caso.
Ma x quel che mi riguarda ritengo di non aver sbagliato proprio niente, anzi.
Ho già fatto l'acquisto e contento che sono.
M206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 09:57   #4623
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ne riparliamo dopo gli 8gg (spero per te che non si guasti). Così capirai di cosa parlo.
Old 10-02-2014, 10:05   #4624
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Domandina veloce, ma voi usate il catalogo multimediale? io ho provato ad attivarlo e dopo 5 ore di elaborazione (ho un hd wd essential usb 3 da 1tb) mi sono stufato e l'ho disattivato.

C'è un qualche modo per rendere questa operazione più veloce? inoltre il catalogo multimediale a cosa serve di preciso?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 10:13   #4625
M206
Member

Quote:
Ne riparliamo dopo gli 8gg (spero per te che non si guasti). Così capirai di cosa parlo.
Spero proprio di non doverne più riparlare invece, e sinceramente non capisco questa insistenza che personalmente inizia a diventare un pò fastidiosa.
non capisco che problema ti possa dare il fatto che ho speso 14 € in più in un negozio fisico piuttosto che su amazon.
Old 10-02-2014, 10:15   #4626
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Tu sei assolutamente libero di fare quello che credi.
Come io sonoa ssolutamente libero di none ssere d'accordo sulle tue affermazioni.
Iindicare la tua come la soluzione migliore potrebbe portare a pensare chi legge che lo sia veramente.
Solo conoscendo nella realtà i pro e i contro chi legge può farsi una reale opinione e scegliere consocendo tutti gli elemnti.
Old 10-02-2014, 10:26   #4627
M206
Member

Quote:
Tu sei assolutamente libero di fare quyello che credi.
Ma indicare la tua come la soluzione migliore potrebbe portare a pensare chi legge che lo sia veramente.
Certo ci mancherebbe che non lo fossi.
Non ho mai detto che la mia soluzione sia la migliore in assoluto.
Ho solo detto che per quel che mi riguarda (quindi parere personale), nel mio caso penso di aver fatto meglio a prenderlo in QUEL negozio fisico piuttosto che online (amazon o chi per loro), quindi per me lo è stata veramente la soluzione migliore (sempre per un discorso di tempo a disposizione).
quando ho scritto che in caso di problemi non ci sono paragoni era appunto perchè ho già avuto situazioni analoghe di problematiche con QUEL negozio specifico e sono state risolte immediatamente con la sostituzione completa del prodotto.
forse sono stato troppo generico, spero di aver chiarito ora la mia posizione. La rete serve appunto a dare pareri personali, così chi legge sa che può scegliere senza problemi sia amazon che qualche negozio fisico (badando di trovarne uno affidabile ovviamente) e che in entrambi i casi ci sono i pro e i contro come in tutte le cose.

EDIT:
vedo che hai editato la tua risposta prima che io postassi la mia, senza saperlo abbiam scritto praticamente la stessa cosa (pro e contro). quindi tanto meglio così

Ultima modifica di M206 : 10-02-2014 alle 10:42.
Old 10-02-2014, 10:53   #4628
M206
Member

altra domanda:

in base alle vs. esperienze, quale è il NAS + adatto e compatibile con il wd?

Io stavo pensando ad un synology ds414 abbinato a dei wd red da 3tb. che ne dite?
Vanno d'amore e d'accordo o ce ne sono di più " compatibili"?? (Passatemi il termine).

come router per poter far dialogare il tutto al meglio (wd+nas+pc, tutto via lan cat6), è sufficiente il mio vecchio netgear wndr3400 o dovrei aggiornare anche quello?

Ultima modifica di M206 : 10-02-2014 alle 10:58.
Old 10-02-2014, 11:19   #4629
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
in teoria qualunque nas non avrà problemi di conseguenza il synology 414 andrà più che bene; altrettanto vale per il netgear 3400 visto che hai una rete cablata.
Io vado con un Zyxel 325 v2 +2 wd red 3TB ed un netgear wnr2000 senza problemi.
Old 10-02-2014, 11:27   #4630
M206
Member

Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
in teoria qualunque nas non avrà problemi di conseguenza il synology 414 andrà più che bene; altrettanto vale per il netgear 3400 visto che hai una rete cablata.
Io vado con un Zyxel 325 v2 +2 wd red 3TB ed un netgear wnr2000 senza problemi.
Ottimo, intanto grazie mille della tua risposta.
quindi tu con il tuo zyxel 325 viaggi senza problemi particolari? (ne ho letti di diversi in base al firmware o in base al modello di nas).

che firmware è più adatto al collegamento con il nas? (vorrei arrivare ad utilizzare al 100% il NAS con lan e soppiantare gli hdd esterni usb)
io ho il 1.16.13 e x quel poco che l'ho provato non mi ha dato problemi, compreso la lettura di un mkv in 3d sbs senza problemi.(quindi per chi aveva chiesto testimonianze a riguardo eccone un'altra).
Old 10-02-2014, 12:39   #4631
pasinettim
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da M206 Guarda i messaggi
"Sapete dirtmi come faccio a mantenere un'impostazione video?
Io configuro con 1080p 24hz e poi lo trovo 720p."

grazie ciao.
Avevo avuto in passato qualche problemino anch'io poi ho risolto. Metti tutto in configurazione video, in automatico e alla fine "attiva".
Facendo così in base al file ti setterà in automatico la definizione corretta.

Pc Acer Aspire M3201, Amd Phenom 8450 triple core 2100 mhz, Ati Radeon hd 3650 512mb, 3 Gb ram, So Seven Professional 32bit
pasinettim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 14:45   #4632
M206
Member

Quote:
Originariamente inviato da pasinettim Guarda i messaggi
Avevo avuto in passato qualche problemino anch'io poi ho risolto. Metti tutto in configurazione video, in automatico e alla fine "attiva".
Facendo così in base al file ti setterà in automatico la definizione corretta.
grazie, ma da me non funziona proprio così.
nel senso, facendo i passaggi come hai detto anche tu, se configuro i 1080p a 24 hz con 12 bit di profondità, la risoluzione cambia e anche in alto nei messaggi della tv viene comunicato 1080p.
se spengo (standby) e dopo poco riaccendo è tutto ok, mi tiene i 1080p (come da messaggio tv).
se spengo completamente (tenendo premuto x spegnere anche l'hdd) alla riaccensione il messaggio tv mi da 720p.
tu che firmware hai? io ho il 1.16.13.
l'unica soluzione che mi viene in mente per ovviare al problema, è espellere con apposito tasto l'hdd esterno (usb anteriore), rimuovere lo stesso hdd, e poi spegnere solo in standby.
così alla riaccensione la prossima volta mi ritrovo i 1080p senza dover tornare nelle impostazioni.
questo però è un pò scocciante in quanto per ora mi era comodo lasciare l'hdd già collegato e pronto da utilizzare..
oppure c'è un'impostazione che dice di spegnere l'hdd anche quando il wd va in standby (forse questa potrebbe essere la soluzione migliore).
Old 10-02-2014, 15:43   #4633
pasinettim
Member

Scusa M206 ma non riesco a seguirti. Io ho l'ultimo firmware 2.01.86 e avendo settatto tutto in automatico come avevo scritto prima, mi modifica automaticamente la risoluzione e i mhz in base al file che legge.
Prima avevo impostato anch'io ad esempio 1080p 50hz ect, ma quando lo riaccendevo non lo teneva memorizzato.
Hai provato a mettere tutto in automatico come avevo scritto?

Pc Acer Aspire M3201, Amd Phenom 8450 triple core 2100 mhz, Ati Radeon hd 3650 512mb, 3 Gb ram, So Seven Professional 32bit
Old 10-02-2014, 16:29   #4634
M206
Member

Quote:
Scusa M206 ma non riesco a seguirti. Io ho l'ultimo firmware 2.01.86 e avendo settatto tutto in automatico come avevo scritto prima, mi modifica automaticamente la risoluzione e i mhz in base al file che legge.
Prima avevo impostato anch'io ad esempio 1080p 50hz ect, ma quando lo riaccendevo non lo teneva memorizzato.
Hai provato a mettere tutto in automatico come avevo scritto?
si si ho provato. e il menù di partenza dopo lo spegnimento (non standby) tornava a 720p.
io vorrei che già dal menù principale fosse a 1080p (come risoluzione max del tv), come se impostato manualmente.
non capisco perchè su auto non rileva che la tv supporta i 1080p già dal menù e glielo devo dire io..
tu intendi che il menù te lo visualizza a 720p e quando fai girare un mkv a 1080p automaticamente ci va da solo immagino.. per poi tornare a 720p nel menù quando finisce il film??
Old 10-02-2014, 16:50   #4635
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Si può aggiungere un sito, una banca dati dei film dove il wd vada a cercare i dati per il catalogo dei film? ...in aggiunta a quello già esistente.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 18:45   #4636
pasinettim
Member

Quote:
Originariamente inviato da M206 Guarda i messaggi
si si ho provato. e il menù di partenza dopo lo spegnimento (non standby) tornava a 720p.
io vorrei che già dal menù principale fosse a 1080p (come risoluzione max del tv), come se impostato manualmente.
non capisco perchè su auto non rileva che la tv supporta i 1080p già dal menù e glielo devo dire io..
tu intendi che il menù te lo visualizza a 720p e quando fai girare un mkv a 1080p automaticamente ci va da solo immagino.. per poi tornare a 720p nel menù quando finisce il film??
No a me parte in 1080p, e poi in base al film cambia risoluzione e hz. Ovviamente hai una tv full hd e non hd ready, vero?

Old 10-02-2014, 19:09   #4637
M206
Member

Quote:
No a me parte in 1080p, e poi in base al film cambia risoluzione e hz. Ovviamente hai una tv full hd e non hd ready, vero?
ma anche a spegnerlo tenendo premuto per diversi secondi??

io come ho detto se imposto a 1080p e spengo tenendo premuto mi torna a 720p..

certo la mia tv è full hd.

potresti fare una prova e spegnerlo completamente tenendo premuto, per vedere se ti parte già dal menù iniziale a 1080p?

grazie..

EDIT:
ho appena verificato e non era come pensavo io.
nel senso, anche se inizialmente il tv mi dice che il wd è a 720p, dopo una schermata nera passa a 1080p ma non me lo comunica, ho verificato cambiando sorgente e poi tornando sul wd e prontamente mi segna 1080p. meglio così.
ho anche attivato la funzione CEC e funziona alla perfezione con il telecomando della mia sony, molto di più di quello che credevo.
praticamente il telecomando wd non serve più!!! spettacolo!!!
tutto questo con un cavo hdmi normalissimo senza troppe pretese.

Ultima modifica di M206 : 10-02-2014 alle 19:41.
Old 10-02-2014, 20:05   #4638
pasinettim
Member

Ok bene. Adesso vorrei approfondire due cose:
-è possibile aggiungere un'altra banca dati per la compilazione del nostro catalogo multimediale?
-c'è una lista di temi (tipo mojo) da cambiare?

Old 10-02-2014, 22:15   #4639
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Ok bene. Adesso vorrei approfondire due cose:
-è possibile aggiungere un'altra banca dati per la compilazione del nostro catalogo multimediale?
-c'è una lista di temi (tipo mojo) da cambiare?
Qua ne trovi un po' http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...ng_discussions
Old 10-02-2014, 22:43   #4640
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Bovirus e M206 cortesemente cercate di non ripetere in futuro un così lungo offtopic, per giunta discutendo di un argomento al limite di uno espressamente vietato, ovvero giudizi di merito sugli eshop, cosa che Bovirus come utente storico di questo forum dovrebbe sapere bene....
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian