Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2014, 12:34   #4601
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ragazzi per vedere i film e avere la possibilità di spostare film dall'hardisk e il pc dove è meglio collegare l'hardisk?

lo collego al router (asus n66u) che è gigabit o al wd tv??

ovviamente collegherei tutto in lan modem, pc e wdtv
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 13:20   #4602
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ragazzi per vedere i film e avere la possibilità di spostare film dall'hardisk e il pc dove è meglio collegare l'hardisk?

lo collego al router (asus n66u) che è gigabit o al wd tv??

ovviamente collegherei tutto in lan modem, pc e wdtv
Collegalo alla usb del lettore wd e poi ti apparirà nelle condivisioni di rete di windows, da li in poi sposti i file da windows all'hard disk collegato usb al wd tv live smp 3°gen collegato via rete lan o wifi
Old 08-02-2014, 13:23   #4603
NorysLintas
Senior Member

Quote:
unica nota negativa è che capita di non riconoscere il mio hd wd da 2 tera e poi ci mette una cifra ad accendersi
Questo post me l'ero perso.
Capita di non riconoscere, vuol dire che lo riconosce a volte si e a volte no?
Ad ogni modo questa soluzione vale sia se non lo vede mai oppure saltuariamente.
Collegalo sulla porta frontale usb, se il difetto persiste, copia i file su un'altro hard disk, cancella la partizione e crea un'unica partizione gpt, come fare lo trovi in prima pagina al link della mia guida o nella mia firma.

Ultima modifica di NorysLintas : 08-02-2014 alle 13:30.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 13:49   #4604
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Questo post me l'ero perso.
Capita di non riconoscere, vuol dire che lo riconosce a volte si e a volte no?
Ad ogni modo questa soluzione vale sia se non lo vede mai oppure saltuariamente.
Collegalo sulla porta frontale usb, se il difetto persiste, copia i file su un'altro hard disk, cancella la partizione e crea un'unica partizione gpt, come fare lo trovi in prima pagina al link della mia guida o nella mia firma.
L'hardisk, un western digital 3.5 da 2 tera, é collegato alla presa usb posteriore. Su 5 volte che ho acceso ( tra l'altro ci mette una vita a partire) ha rilevato l'hardisk 2 volte e le altre 3 volte mi diceva ultima risorsa non rilevata o una cosa del genere .

L'hardisk ha una sola partizione NTFS
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 08-02-2014, 13:57   #4605
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
ciao a tutti,
mi son messo a cercare un po' e ho trovato il programa "Movie Sheetmaker" per linux.

Con questo programma

a partire da "Paperino.avi" riesce a costruirmi

Paperino.avi.tgmd (un archivio zip contenente varia roba..)
Paperino.avi_sheet.jpg (lo sheet informativo del film)
Paperino.jpg (la thumb del film)
Paperino.nfo (un file xml contenente i dati del film)

Il fatto è che nel WD My Book Live Personal Cloud Storage 2 TB Network nella cartella dei video pubblici, ho caricato questi 4 file... oltre ovviamente al .avi del film.

Ma navigando in DLNA in quella cartella dal WD TV Live Streaming Media Player non vedo assollutamente nulla nè delle info del film, nè lo sheet, nè la thumb

Il mio firmware è 2.01.86 leggendo in questo thread ho visto alcuni che parlano di "catalogo multimediale"... ma io non ho nulla di tutto ciò..........
cosa sbaglio...
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II

Ultima modifica di zulutown : 08-02-2014 alle 14:09.
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 15:06   #4606
pasinettim
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ho un problema, dopo aver caricato le info con thumbgen, scorrendo i video, non riesco a caricare correttamente le cover dei film. Potete aiutarmi? Cosa sbaglio?

Pc Acer Aspire M3201, Amd Phenom 8450 triple core 2100 mhz, Ati Radeon hd 3650 512mb, 3 Gb ram, So Seven Professional 32bit

Ultima modifica di pasinettim : 08-02-2014 alle 16:18.
pasinettim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 16:20   #4607
linguaccia22
Member

L'Avatar di linguaccia22

Iscritto dal: Jan 2012
ma lo sfondo principale si può cambiare con una foto a mio piacere?
se si come si fa?
linguaccia22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 16:59   #4608
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ragazzi, io ho il tv live collegato all'hd esterno tramite l'usb posteriore, è possibile trasferire un file da una pennina caricata nell'usb anteriore all'hd nell'usb posteriore? Nel manuale non ho trovato nulla!....o non l'ho visto io....
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 17:44   #4609
summus73
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao,

qualcuno ha mai provato Thumbgen con WineBottler per mac?

non riesco a farlo partire
summus73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 19:16   #4610
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
nessun messaggio, ho sbagliato a digitare

Ultima modifica di quizface : 08-02-2014 alle 19:18.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 00:33   #4611
M206
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: terra dei motori
Ciao a tutti, dopo aver seguito da diversi giorni in silenzio questa fantastica discussione, sono da oggi fresco possessore di un wd tv live 3 gen come da oggetto del titolo, preso grazie ad uno sconto del 20% in una nota catena (pagato 87 €).

Vi chiedo subito aiuto in quanto appena scartato e collegato al tv (sony hx920 da 55 pollici) tramite cavo hdmi senza nient'altro collegato ho notato un ritardo (o delay) del telecomando in dotazione spaventoso.
Sembra quasi non ricevere i comandi, anche se tengo premuto per diversi secondi i tasti.
E questo anche avvicinandomi a pochi cm dal dispositivo.
Più che una lentezza è da considerarsi un non funzionamento dal mio punto di vista.
Ho provato anche a cambiare le pile in dotazione con altre che avevo ma la cosa non è migliorata.
La cosa non cambia collegandogli un hdd.
Ho notato che il firmware è il 1.16.13, ma purtroppo proprio per questo problema non sono riuscito a completare la configurazione iniziale automatica e quindi non sono riuscito a fargli installare l'ultimo firmware disponibile (magari si risolve?).
Spero di sistemare alla svelta, qualcuno ha avuto questo problema?
Per il resto a fatica sono riuscito a fare una prova e funziona egregiamente con un hdd toshiba da 1 tera collegato alla porta usb anteriore, ho già letto un file che il lettore precedente non digeriva, e finalmente ho provato un mkv in 3d sbs, spettacolare veramente!!
Mi auguro che sia una cosa da poco, visto che nelle mie intenzioni questo wd tv live dovrà essere il centro nevralgico del mio sistema, al quale vorrei collegare un nas via lan (ho casa completamente cablata con cat 6) e un home theatre yamaha come si deve per gustarmi al meglio i diversi tera di mkv che ho a catalogo.

Aspetto con impazienza un vostro consiglio o parere visto che siete davvero competenti.
Grazie in anticipo!! Notte.
M206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 09:35   #4612
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M206 Guarda i messaggi

Vi chiedo subito aiuto in quanto appena scartato e collegato al tv (sony hx920 da 55 pollici) tramite cavo hdmi senza nient'altro collegato ho notato un ritardo (o delay) del telecomando in dotazione spaventoso.
Sembra quasi non ricevere i comandi, anche se tengo premuto per diversi secondi i tasti.
E questo anche avvicinandomi a pochi cm dal dispositivo.
Più che una lentezza è da considerarsi un non funzionamento dal mio punto di vista.
Ho provato anche a cambiare le pile in dotazione con altre che avevo ma la cosa non è migliorata.
La cosa non cambia collegandogli un hdd.
Ho notato che il firmware è il 1.16.13, ma purtroppo proprio per questo problema non sono riuscito a completare la configurazione iniziale automatica e quindi non sono riuscito a fargli installare l'ultimo firmware disponibile (magari si risolve?).
Spero di sistemare alla svelta, qualcuno ha avuto questo problema?
registra il dispositivo sulla community wd con seriale e data di acquisto e apri un ticket di assistenza, presumo che ti manderanno solo
un telecomando
Old 09-02-2014, 09:43   #4613
M206
Member

Grazie della risposta. Quindi una cosa del genere non è mai capitata a nessuno? Bene la ma solita fortuna. Ma visti i 2 anni di garanzia non è meglio tornare in negozio e farmelo sostituire completamente? Quindi secondo te non c entra il firmware? Potrebbe essere il cavo hdmi (non credo)?
Old 09-02-2014, 09:46   #4614
NorysLintas
Senior Member

Se puoi vai subito al negozio e spiega che il telecomando non funziona, forse ne prenderanno un'altro da uno o forse ti daranno lo scatolo intero.

No non mi pare roba da firmware ne da cavo hdmi, al massimo mi pare roba da interferenza di stazioni cb o stazioni radio amatoriali limitrofe che trasmettono e causano interferenze
Old 09-02-2014, 10:10   #4615
M206
Member

ok grazie.
farò sicuramente così, oggi ci vado.
non so se vorranno provarlo, eventualmente mi tiro dietro anche il mio cavo hdmi.

EDIT:
forse ho risolto.
il wd l'avevo appoggiato temporaneamente sopra al mio vecchio blu ray player sony.
incredibilmente, è stato sufficiente spostare il vecchio blu ray player e appoggiare il wd direttamente sul mobile, e adesso funziona alla perfezione.continuerò a provarlo in questi giorni x essere sicuro che il problema sia risolto.
cosa può essere stato?
premetto che il blu ray player era spento.

domanda, come mai in automatico non mi prende la risoluzione di 1080p ma si ferma solo a 720p?

in impostazioni video ho messo risoluzione auto. devo scegliere manualmente i 1080p (a quanti hz poi)?

mi consigliate di fare l'aggiornamento all'ultimo fw disponibile o è meglio tenermi il 1.16.13?

grazie in anticipo.
Old 09-02-2014, 11:53   #4616
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da M206 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo aver seguito da diversi giorni in silenzio questa fantastica discussione, sono da oggi fresco possessore di un wd tv live 3 gen come da oggetto del titolo, preso grazie ad uno sconto del 20% in una nota catena (pagato 87 €).
perchè spendere di più. su amazon lo vendono a 73 euro spedito a casa in un giorno!!
Old 10-02-2014, 08:40   #4617
M206
Member

Quote:
perchè spendere di più. su amazon lo vendono a 73 euro spedito a casa in un giorno!!
beh si hai ragione, però per 14 euro di differenza preferisco il negozio fisico, in caso di problemi non ci sono paragoni credo..

qualche altra domanda.
nella mia password di rete è presente il simbolo dell'€, non l'ho trovato nella tastiera del wd, devo impostarne qualche altra?

poi, sempre incredibilmente, nella confezione non era presente il manuale completo, ok me lo scarico dal sito, ma è una mancanza non da poco secondo me..

infine riprendo la domanda fatta qualche pagina fa sia dall'utente pattesim che ste_hw:

"Sapete dirtmi come faccio a mantenere un'impostazione video?
Io configuro con 1080p 24hz e poi lo trovo 720p."

questo succede se lo spengo completamente tenendo premuto a lungo il tasto power (così da spegnere anche l'hdd, visto che quest'ultimo con il wd in stanby rimane acceso).
al contrario, se premo appena il tasto power (quindi va in stanby) e poi riaccendo, le impostazioni rimangono corrette, ma non voglio che l'hdd rimanga acceso.

forse c'è qualche impostazione da settare per spegnere l'hdd anche da stanby??

grazie ciao.
Old 10-02-2014, 08:43   #4618
M206
Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_hw Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema tuo. Io imposto 1080 e dopo un giorno trovo 720. Premetto che il cavo HDMI è di buona qualità. Avevo provato a mettere anche il firmware 1.12.14 ( prima del 2.01.86 ) ma il problema è sempre rimasto.
ciao, hai poi risolto?? se si come??
Old 10-02-2014, 09:05   #4619
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
M206
Non bisogna fare dei paragoni generici ma devonoe ssere basati sulle situazioni reali. Credo che un negozio fisco sia meglio di Amzon?
Conosci il servizio garanzia di Amzon? Non ctredo se non non avresti fatto il paragone in questo modo.
Se hai un prodotto guasto Amazon te ne invia uno nuovo e la spedizione di ritorno del prodotto guasto è a carica di Amazon.
rrova a vedere se il negozio fisico offre lo stesso servizio (e lascia stare il valore aggiuntod el supporto del negozio che è inesistente).
PS: 17 euro di differenza non sono poche...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 09:26   #4620
M206
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
M206
Non bisogna fare dei paragoni generici ma devonoe ssere basati sulle situazioni reali. Credo che un negozio fisco sia meglio di Amzon?
Conosci il servizio garanzia di Amzon? Non ctredo se non non avresti fatto il paragone in questo modo.
Se hai un prodotto guasto Amazon te ne invia uno nuovo e la spedizione di ritorno del prodotto guasto è a carica di Amazon.
rrova a vedere se il negozio fisico offre lo stesso servizio (e lascia stare il valore aggiuntod el supporto del negozio che è inesistente).
PS: 17 euro di differenza non sono poche...
forse siamo un pò off topic.nessuna polemica per carità.conosco amazon, anche se non ho mai comprato, ma per quel che mi riguarda la situazione reale migliore che può capitare è che nel negozio fisico dove sono stato io te ne danno uno nuovo nel momento in cui vai li (salvo esaurimento scorte), mentre con amazon, per bravi che siano, comunque si deve sempre andare in posta x spedire il pacco indietro, si deve sempre avere qualcuno a disposizione a casa per ritirare il pacco (diversamente si torna al punto precedente di dover andare in posta), e purtroppo in questo periodo tutto questo tempo a disposizione non lo ho. Il tempo è denaro, per me 14 € (non 17) di differenza valgono assolutamente l'acquisto in un negozio fisico.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian