Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2014, 10:10   #3961
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Nuovi? Sono più vecchi di me
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 10:19   #3962
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da djmanumeraviglia Guarda i messaggi
nuovi non proprio (io ne ho un pò), si trovano di solito solo sotto le barre spaziatrici
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 10:26   #3963
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da djmanumeraviglia Guarda i messaggi
Li fanno da tipo 30 anni
Old 07-02-2014, 10:29   #3964
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
80g .... e per usare uno switch del genere cosa ci vuole...le dita di Hulk ?..... francamente non capisco la scelta di questa grammatura visto che già i black sono già pesanti e poco inclini a essere adottati per un uso diciamo generale della tastiera , senza considerare che questi nuovi grey sono anche tattili ....mah...

Pensa che i Cherry MX Super Black arrivano a superare i 150gr di forza di attuazione
Old 07-02-2014, 10:30   #3965
djmanumeraviglia
Senior Member

L'Avatar di djmanumeraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Città: messina
Non li avevo mai visti, neanche in foto , negli elenchi degli switch non risultano da nessuna parte ed è la prima volta che ne parliamo

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
Old 07-02-2014, 10:31   #3966
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
80g .... e per usare uno switch del genere cosa ci vuole...le dita di Hulk ?..... francamente non capisco la scelta di questa grammatura visto che già i black sono già pesanti e poco inclini a essere adottati per un uso diciamo generale della tastiera , senza considerare che questi nuovi grey sono anche tattili ....mah...

In qualche modo la cherry dovra pur campare

Comunque dovrebbero sviluppare un innesto rapido sulla mainboard per gli switch immaginate che figo
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 10:38   #3967
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Pensa che i Cherry MX Super Black arrivano a superare i 150gr di forza di attuazione
Azz....un' etto e mezzo di pressione per azionarli....roba che dopo che hai digitato un testo devi andare dal medico...mi chiedo che campo di utilizzo possano avere degli switch del genere ...

Per quanto mi riguarda devo dire che a mio avviso il migliore switch per un uso generale del sistema , quindi non solo gaming ma anche uso diciamo ufficio ,ecc.. , rimane il Brown , al limite il Black per coloro che non amano il feedback tattile, escluderei invece il Blue perchè al di là del discorso feedback sonoro è troppo orientato all' uso ufficio mentre per i Red diciamo che sono da valutare in funzione di come si è abituati a usare la tastiera , certo sono leggeri e poco indicati per digitare anche se non del tutto inadatti....

Ultima modifica di Flying Tiger : 07-02-2014 alle 10:58.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 10:56   #3968
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Azz....un' etto e mezzo di pressione per azionarli....roba che dopo che hai digitato un testo devi andare dal medico...mi chiedo che campo di utilizzo possano avere degli switch del genere ...

Per quanto mi riguarda devo dire che a mio avviso il migliore switch per un uso generale del sistema , quindi non solo gaming ma anche uso diciamo ufficio ,ecc.. , rimane il Brown , al limite il Black per coloro che non amano il feedback tattile, escluderei invece il Blue perchè al di là del discorso feedback sonoro è troppo orientato all' uso ufficio e il Red per la sua nota leggerezza che in pratica lo relega al solo uso gaming ....

tra tutti io preferisco di netto i clear i brown al secondo posto, red/black al terzo e blu all'ultimo posto
Old 07-02-2014, 11:10   #3969
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Secondo me i Blue sono una buona porposta, ok sono rumorosi, ma il feedback e buono e hanno la giusta resistenza (un po' come i brown e i clear, sono più o meno tutti li)

Anche io tra Brown e Clear sceglierei i Clear, ma ad esempio non reputo i Blue i peggiori.

Se dovessi prendere una seconda tastiera solo per scrivere probabilmente cercherei una Blue, ma anche per giocare santuariamente non è poi così rognosa. Non so quanti di voi ne hanno provata una in game ma io quando l'ho usata a suo tempo ho notato che il "problema" del doppio click si presenta solo in una situazione, ovvero

Quote:
il secondo input sembra non esser impartito solo in una particolare condizione, ovvero quando il tasto viene ri-premuto prima che il suo rilascio sia completato (ovvero prima che sia tornato in posizione normale di riposo)
Ho fatto la verifica con alcuni amici che giocano e tendenzialmente tutti rilasciano tornare indietro completamente il tasto e quindi è una cosa un po' così... possibile ma dipende dalle abitudini, a me non cambierebbe molto.

I peggiori secondo me rimangono i Red, e lo dico da possessore di una Red e in relazione al fatto che le ho provate un po' tutte.
Old 07-02-2014, 11:11   #3970
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
tra tutti io preferisco di netto i clear i brown al secondo posto, red/black al terzo e blu all'ultimo posto
I clear se non erro sono la versione più pesante dei Brown e richiedono una maggiore pressione per dare l' imput , diciamo che sono ancora meno inclini a fare errori quando si digita e in effetti per un uso a tutto tondo potrebbe essere la soluzione ottimale .

Per quanto mi riguarda ho potuto provare sul campo , quindi nell' uso quotidiano e non solo qualche minuto per prova , i Red della K70 e i Brown della 710+ , e nonstante si parli non troppo bene dei primi per un uso a 360° devo dire che non mi sono trovato malissimo , fermo restando che per digitare i secondi sono senz' altro più indicati ,devo dire però che non mi piace molto il feedback tattile e preferisco i lineari .

Dovrei provare nelle stesse condizioni anche i Black , forse potrebbero essere quelli ideali per me....peccato che non trovo nessuna tastiera che gli adotta tra quelle papabili a esclusione della Roccat Ryos che non mi piace più di quel tanto anche perchè di questo brand si parla piuttosto male come qualità dei prodotti che commercializza...
Old 07-02-2014, 12:08   #3971
Flying Tiger
Bannato

Edit...

Ultima modifica di Flying Tiger : 10-02-2014 alle 00:30.
Old 07-02-2014, 13:22   #3972
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Secondo me i Blue sono una buona porposta, ok sono rumorosi, ma il feedback e buono e hanno la giusta resistenza (un po' come i brown e i clear, sono più o meno tutti li)
I blue sono interessanti ma il click acustico secondo me dopo un pò stufa, poi se come me si usano spesso programmi di chat vocale si sentirebbe una sinfonia di click....
Forse opterei per i green visto che per me i blue sono leggeri, ma l'ideale sarebbero i white.
I clear hanno un tactile point più marcato dei blue e dei brown, mentre i white hanno un soft click che secondo me è sarebbe più sopportabile, avendone solo uno è difficile valutare l'impatto reale Ovviamente sono introvabili...

Per la questione errori, ad una lan ho dovuto usare il pc di un altro e mi son fatto una partita a starcraft con una blackwidow, qualche miss click ci è scappato Poi ci si abitua a tutto, concordo con il fatto che i red sono i peggiori, sembra di usare una di quelle tastiere piegabili
Old 07-02-2014, 18:16   #3973
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Per la questione errori, ad una lan ho dovuto usare il pc di un altro e mi son fatto una partita a starcraft con una blackwidow, qualche miss click ci è scappato Poi ci si abitua a tutto, concordo con il fatto che i red sono i peggiori, sembra di usare una di quelle tastiere piegabili
Ma anche no , dipende da come uno digita e da come è abituato a farlo , personalmente ho visto gente fare molti più errori su una tastiera con switch sulla carta ideali per digitare piuttosto che non con una equipaggiata con questi bistrattati Red .

Come già detto non c'è una regola definita che vale indistintamente per tutti ma il discorso è sempre soggettivo , e comunque equiparare questi switch a una tastiera di gomma ripiegabile mi pare francamente un azzardo anche perchè obiettivamente c' è un' abisso....

In ogni caso proprio parlando di Red ho finito la mod e adesso stò proprio scrivendo con la K70 equipaggiata appunto con questi switch e non mi sembra che mi sia diventato impossibile scrivere , fermo restando che sotto questo punto di vista sono migliori i Brown , per altro a chi non piacciono i tattili mi pare che non ci sia molta scelta , o questi oppure i Black , ma più i primi considerato che da noi i secondi non sono diffusissimi....

Ultima modifica di Flying Tiger : 07-02-2014 alle 19:08.
Old 07-02-2014, 19:18   #3974
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Mhhhh, per come uso la tastiera mi basterebbe una membrana con solo spazio ed invio con gli ultra black

Sent from my DROID4 using Tapatalk
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 19:28   #3975
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Ma anche no , dipende da come uno digita e da come è abituato a farlo , personalmente ho visto gente fare molti più errori su una tastiera con switch sulla carta ideali per digitare piuttosto che non con una equipaggiata con questi bistrattati Red .

Come già detto non c'è una regola definita che vale indistintamente per tutti ma il discorso è sempre soggettivo , e comunque equiparare questi switch a una tastiera di gomma ripiegabile mi pare francamente un azzardo anche perchè obiettivamente c' è un' abisso....

In ogni caso proprio parlando di Red ho finito la mod e adesso stò proprio scrivendo con la K70 equipaggiata appunto con questi switch e non mi sembra che mi sia diventato impossibile scrivere , fermo restando che sotto questo punto di vista sono migliori i Brown , per altro a chi non piacciono i tattili mi pare che non ci sia molta scelta , o questi oppure i Black , ma più i primi considerato che da noi i secondi non sono diffusissimi....

Gli impediti sono dietro l'angolo che vuol dire... in ogni caso i Red sono gli switch peggiori che si possano avere, e ho una k70, mica per niente li avevano levati dal mercato ...

Ultima modifica di devil_mcry : 07-02-2014 alle 19:33.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 22:40   #3976
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Dopo oltre un anno e mezzo con la Ozone Strike e i suoi cherry black mi sta seriamente voglia di provare altri switch, principalmente brown o blue.

Non mi interessano ne retroilluminazione ne tantomeno farmi prendere per i fondelli con pagliacciate da pseudogaming (ho già dato con una G510), anzi preferisco un layout pulito stile Filco.

Stavo puntando una CM Storm Quick Fire XT, qualcuno ne ha una e può/vuole lasciare un feedback?
Old 07-02-2014, 23:15   #3977
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Gli impediti sono dietro l'angolo che vuol dire... in ogni caso i Red sono gli switch peggiori che si possano avere, e ho una k70, mica per niente li avevano levati dal mercato ...
Quindi secondo il tuo ragionamento tutti quelli che usano i Brown e i Blue , per citare quelli più comuni , sono dei maghi della scrittura a prescindere mentre coloro che usano i Red sono tutti degli impediti perchè questo switch non è indicato per scrivere , che dire mi pare un giudizio piuttosto azzardato ma sopratutto dettato da delle considerazioni personali sulle varie tipologie di switch che hai provato , ma questo rimane comunque soggettivo e non oggettivo , in sostanza è il tuo parere che pur rispettabilissimo ovviamente come tale non può essere generalizzato e considerato valido a prescindere.

Che i Red siano stati ritirati dal mercato per un perido è un fatto inconfutabile , lo è anche però quello che questa tipologia di switch , almeno da noi, è quello più disponibile in termini quantitativi visto che equipaggia la maggior parte delle tastiere commercializzate sul nostro mercato , per altro non solo il nostro dal momento che proprio la K70 con i Red è in vendita ad esempio anche in UK , ecc.... , e se sono stati reintrodotti e non cassati definitivamente un motivo ci sarà perchè non credo sia solo una questione economica legata ai costi di produzione , per altro occorre sempre considerare che per chi non vuole quelli tattili sono una possibile alternativa ai Black ....

Che questo discorso sia legato al gaming , visto che questo switch viene indicato come il migliore in questo ambito , e per le conseguenti ragioni commerciali sicuramente ci stà , ma non credo che l' utente diciamo standard acquisti due o più tastiere per cambiarle a seconda dell' utilizzo momentano , quindi evidentemente il suo utiizzo è più ampio , in soldoni a mio avviso è sempre e solo una questione personale e di come si è abituati a digitare e ad usare la tastiera....

p.s. ovviamente non mi interessa difendere i Red però non trovo del tutto corretto che siano denigrati a prescindere e per partito preso....

Ultima modifica di Flying Tiger : 07-02-2014 alle 23:51.
Old 08-02-2014, 00:06   #3978
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Quindi secondo il tuo ragionamento tutti quelli che usano i Brown e i Blue , per citare quelli più comuni , sono dei maghi della scrittura a prescindere mentre coloro che usano i Red sono tutti degli impediti perchè questo switch non è indicato per scrivere , che dire mi pare un giudizio piuttosto azzardato ma sopratutto dettato da delle considerazioni personali sulle varie tipologie di switch che hai provato , ma questo rimane comunque soggettivo e non oggettivo .
Chi ha una ferrari è un asso alla guida? No, quindi facciamo paragoni corretti e non solo per sostenere la propria tesi

Che poi i red siano i più indicati per il gaming....mha, la quasi totalità dei giocatori a livello competitivo non li usa, chissà se è solo marketing....
Old 08-02-2014, 00:51   #3979
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Chi ha una ferrari è un asso alla guida? No, quindi facciamo paragoni corretti e non solo per sostenere la propria tesi
Veramente se leggi bene i reply non sono certo io che ho definito impedito chi non riesce a digitare su una tastiera con switch dedicati come per esempio i Blue , in ogni caso a parte questo non condivido le posizioni assolutistiche secondo cui a me i Red fanno schifo mentre i Brown , ecc.. sono eccellenti e allora deve essere per tutti così a prescindere anche perchè lo dicono altri , come non condivido il concetto secondo cui uno che scrive diciamo in maniera mediocre passando a uno switch dedicato improvvisamente risolve tutti i suoi problemi come se fosse quest' ultimo la variabile fondamentale per differenziare le due situazioni .

Come si è sempre detto l' uso della tastiera è molto personale e quindi quella che va bene per me non è detto che vada bene anche per te ,e se provando tutte le tipologie di switch vedo che invece fanno al caso mio i Red gli adotterò senza per questo denigrare gli altri o sconsigliarli , ognuno di noi ha le proprie preferenze e sceglie il prodotto che più le soddisfa .

Quote:
Che poi i red siano i più indicati per il gaming....mha, la quasi totalità dei giocatori a livello competitivo non li usa, chissà se è solo marketing....
Il discorso è molto relativo per la specificità della situazione , tanto che anche nel settore dei mouse questi personaggi non usano certo prodotti da mille mila dpi o comunque dedicati , nominalmente , a questo settore specifico.

Ultima modifica di Flying Tiger : 08-02-2014 alle 01:00.
Old 08-02-2014, 01:43   #3980
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

posizioni assolutistiche, denigrazione, partito preso
Seriamente sembra che io ci guadagno qualcosa a parlar male di certi prodotti Anzi se qualche azienda volesse pagarmi per parlare male delle altre marche si faccia avanti, tanto sembra che lo stia già facendo, no?

Oppure qui c'è qualcuno a cui piace attizzare le discussioni inutilmente, quando capiamo tutti quando si esprimono opinioni personali o meno

@Tasslehoff Vai tranquillo con la quickfire xt
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian