Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2014, 13:06   #3581
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
ormai si è capito che questo motore grafico non è assolutamente adatto per i scontri all'arma bianca con eserciti disciplinati (i mezzo miscugli tra le unità ed i combattimenti 1vs1 sono perfetti per i samurai per esempio, non per rome, né tantomeno per un possibile med3 (almeno per gli stati maggiormente organizzati e disciplinati dal punto di vista bellico))
dopo l'espansione di rome2 (potrebbero anche farne 2 se riescono a vendere, ma non credo ci caschi tanta gente ormai) io mi aspetto qualche tw post 1600/1700. hanno fatto un sacco di soldi, ma far uscire 2 giochi pessimi di fila sarebbe una mazzata troppo grossa, lo sanno anche loro. riacquisteranno la faccia pian piano con un paio di titoli coi moschetti, e poi vedremo...
Questo discorso non ha senso, qualsiasi total war nel primo hanno di vita era ottimizzato coi piedi successivamente risolto alla grande in seguito,ma il problema grande non è questo. Quest'anno hanno toppato di brutto perchè la SEGA li ha costretti a rilasciare un gioco incompleto, molto più commerciale e semplice dei predecessori, puntando solamente al guadagno. Io resto sempre in buona fede verso il team della CA perchè han fatto sempre buoni lavori (anche se ultimamente li sto criticando, ma è più la frustrazione e delusione verso un titolo che attendevo da anni), ma ormai è pur vero che le voltontà delle sh non contano più nulla, è il produttore che detta legge, esempio lampante quello che sta succedendo ai talentuosi Dice grazie all'EA
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 13:37   #3582
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
Questo discorso non ha senso, qualsiasi total war nel primo hanno di vita era ottimizzato coi piedi successivamente risolto alla grande in seguito,ma il problema grande non è questo. Quest'anno hanno toppato di brutto perchè la SEGA li ha costretti a rilasciare un gioco incompleto, molto più commerciale e semplice dei predecessori, puntando solamente al guadagno. Io resto sempre in buona fede verso il team della CA perchè han fatto sempre buoni lavori (anche se ultimamente li sto criticando, ma è più la frustrazione e delusione verso un titolo che attendevo da anni), ma ormai è pur vero che le voltontà delle sh non contano più nulla, è il produttore che detta legge, esempio lampante quello che sta succedendo ai talentuosi Dice grazie all'EA
non mi riferisco all'ottimizzazione (che non c'entra nulla), né al gioco in sé, ma alle dinamiche dei combattimenti. questo engine è stato sviluppato con empire, e si comporta bene con i scontri di moschetti, vedasi empire, napoleon, fots. riprodurre per bene uno scontro ordinato all'arma bianca senza bug è secondo me impossibile con questo engine (shogun2 è uscito bene perché l'engine premia l'individualità, ed i samurai sono tra i guerrieri di sempre più individualisti che ci siano, tutto l'opposto dei alcuni guerrieri europei dell'epoca presa in esame)
giusto per farti un'idea:
http://www.youtube.com/watch?v=DXkWfEIALxM

PS: per quanto riguarda la questione "tutta colpa della sega, non gli hanno dato tempo"...in parte è vero, in parte no. ti vorrei ricordare che è dall'inizio dell'estate che i programmatori sono stati in panciolle perché "il titolo è completo", "all'uscita vi regaliamo il ponto perché stiamo avanti coi tempi e non sappiamo più che cavolo fare"
inoltre è un titolo che è stato testato per mesi e mesi, eppure molti problemi evidenziati dai tester sono stati allegramente ignorati, e solo alcuni sono stati presi in considerazione. questo perché? per i problemi maggiori mancanza di tempo probabilmete, ok, per altri mancanza di voglia. e poi...ma sai quanto ci guadagnano con l'atteggiamento "noi siamo attenti ai giochi e diamo importanza ai clienti, per questo supportiamo i giochi con patch continue anche dopo anni dall'uscita"? "gomblotto? in parte sì. basti vedere le varie riviste e siti specializzati, elogiare un gioco buggato non parlando dei bug, e poi citarli solo una volta risolti o migliorati, per sottolineare il gran cuore della sh
questo è marketing

Ultima modifica di andry18 : 07-02-2014 alle 13:50.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 13:50   #3583
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Quote:
non mi riferisco all'ottimizzazione (che non c'entra nulla), né al gioco in sé, ma alle dinamiche dei combattimenti. questo engine è stato sviluppato con empire, e si comporta bene con i scontri di moschetti, vedasi empire, napoleon, fots. riprodurre per bene uno scontro ordinato all'arma bianca senza bug è secondo me impossibile con questo engine (shogun2 è uscito bene perché l'engine premia l'individualità, ed i samurai sono tra i guerrieri di sempre più individualisti che ci siano, tutto l'opposto dei alcuni guerrieri europei dell'epoca presa in esame)
giusto per farti un'idea:
http://www.youtube.com/watch?v=DXkWfEIALxM
Scusa è, dici che si comporta bene con empire, e concordo su questo punto, ma finita la fase di fuoco si passa all'arma bianca con la baionetta ed alla carica delle truppe che combattono i mischia come assatanati... Quindi quello che tu dici non può essere veriterio. Torno a ripetere il gameplay è fallato, Vince chi ha l'esercitito full non c'è quasi per nulla tattica.

Han investito più denaro sul marketing che sull'effettivo sviluppo del gioco, ma ripeto le sh sono succubi dei produttori. Ulteriore conferma ormai compro solo indie che mi divertono da morire. Ma ricordiamolo possono fare tutto il marketing che vogliono ,ma l'utente medio di un game di nicchia fregato una volta non farà lo stesso errore. Al prossimo gioco se faranno la metà dei preordini sarà oro.
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB

Ultima modifica di bizzy89 : 07-02-2014 alle 13:58.
Old 07-02-2014, 14:31   #3584
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
finita la fase di fuoco si passa all'arma bianca con la baionetta ed alla carica delle truppe che combattono i mischia come assatanati
esattamente, il punto è che quella tipologia di combattimento "da assatani" non è adatta per uno scontro dell'antichità o del medioevo (a meno che non prendi in esame alcune culture specifiche)
il problema con varie culture è che è impossibile coniugare più stili di gioco. qui si sono inizialmente focalizzati sui mischioni e alle cariche senza senso alla barbarotti + effetto cinematografico per fare figo, ma il risultato è pessimo. allora hanno inserito la modalità "formazione" per alcune culture, nel tentativo di smorzare l'effetto confusionario dato dall'engine e mantenere un po' di ordine, ma a parte il fatto che non funziona, causa altri problemi, come il fatto che l'unità non si muove se ciò corrisponderebbe a rovinargli la formazione (il video dimostra che l'unità non ingaggia se il fronte di combattimento non è una linea retta)
questo è l'engine
Old 07-02-2014, 15:26   #3585
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
concordo con bizzy.. la CA vuole approdare sulle console. tireranno fuori un titolo ancora più arcade di rome2 e pace
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 15:52   #3586
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
leggo cose interessanti...innazitutto, mi trovo d'accordissimo con andry18: la prima cosa che ho notato,dal video della alpha della battaglia nella foresta di teutoburgo è appunto il guazzabuglio che si crea nei combattimenti...quando attacco con la mia legione,non sembra che stiano attaccando dei legionari romani,ma dei cani sciolti che creano una confusione a non finire!Continuo inoltre a ripetere che i movimenti(sia la marcia che la corsa) sono pessimi: sembra che i soldati romani siano privi di armatura,ossia di peso!E qui mi ritrovo con andry18: questo poteva andare bene con gli attacchi all'arma bianca di empire oppure in shogun,ma in rome o medieval assolutamente no!
@Bizzy89 quello che dici è vero....se non hai l'esercito full non vinci...c'è poco da fare...tattica quasi azzerata!Pensate un attimo alle strade: su medieval,su rome 1 tutti i movimenti erano limitatissimi appunto perchè le strade erano a livello base!Ammodernarle significava garantirsi anche maggiori spostamenti e soprattutto sviluppare sulla mappa campagna, tattiche in base alla possibilità di spostamento! Ora con un esercito ti muovi su e giu per l'italia come se nulla fosse dal primo turno! Un'altra cosa che non sopporto sono l'assenza di navi da trasporto....ossia basta portare l'esercito in acqua et voilà le navi....ma cosa?!Sembra che tutto sia stato fatto a caso,iper semplificato senza la cura dei dettagli che ha contraddistinto la serie total war!

Dopo questo Rome,manca solo il warhammer e l'uscita su console nexxxxxxxxxt gen e poi stiamo apposto ( e io amo warhammer eh...ma di questo dovrebbe occuparsi un'altra software house e non i CA)
Old 07-02-2014, 16:02   #3587
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
leggo cose interessanti...innazitutto, mi trovo d'accordissimo con andry18: la prima cosa che ho notato,dal video della alpha della battaglia nella foresta di teutoburgo è appunto il guazzabuglio che si crea nei combattimenti...quando attacco con la mia legione,non sembra che stiano attaccando dei legionari romani,ma dei cani sciolti che creano una confusione a non finire!Continuo inoltre a ripetere che i movimenti(sia la marcia che la corsa) sono pessimi: sembra che i soldati romani siano privi di armatura,ossia di peso!E qui mi ritrovo con andry18: questo poteva andare bene con gli attacchi all'arma bianca di empire oppure in shogun,ma in rome o medieval assolutamente no!
@Bizzy89 quello che dici è vero....se non hai l'esercito full non vinci...c'è poco da fare...tattica quasi azzerata!Pensate un attimo alle strade: su medieval,su rome 1 tutti i movimenti erano limitatissimi appunto perchè le strade erano a livello base!Ammodernarle significava garantirsi anche maggiori spostamenti e soprattutto sviluppare sulla mappa campagna, tattiche in base alla possibilità di spostamento! Ora con un esercito ti muovi su e giu per l'italia come se nulla fosse dal primo turno! Un'altra cosa che non sopporto sono l'assenza di navi da trasporto....ossia basta portare l'esercito in acqua et voilà le navi....ma cosa?!Sembra che tutto sia stato fatto a caso,iper semplificato senza la cura dei dettagli che ha contraddistinto la serie total war!

Dopo questo Rome,manca solo il warhammer e l'uscita su console nexxxxxxxxxt gen e poi stiamo apposto ( e io amo warhammer eh...ma di questo dovrebbe occuparsi un'altra software house e non i CA)
Continuate a dire cose inesatte, cosa c'entra l'engine di base? Quelle animazioni ci sono perchè le han volute loro, non è un problema di engine...Il problema è l'idea di fondo.
Old 07-02-2014, 16:16   #3588
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

confermo, ok il guazzabuglio, ma le animazioni non c'entrano niente
bizzy, io non ho fatto alcuna menzione delle animazioni cmq, quindi l'inesattezza che intendi te non mi tocca xD
Old 07-02-2014, 17:20   #3589
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Quote:
confermo, ok il guazzabuglio, ma le animazioni non c'entrano niente
bizzy, io non ho fatto alcuna menzione delle animazioni cmq, quindi l'inesattezza che intendi te non mi tocca xD
Ho sbagliato l'impostazione del discorso xD
Old 07-02-2014, 22:28   #3590
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Continuate a dire cose inesatte, cosa c'entra l'engine di base? Quelle animazioni ci sono perchè le han volute loro, non è un problema di engine...Il problema è l'idea di fondo.
Ok le avran volute loro,sempre però che hanno commesso un errore madornale!
Old 07-02-2014, 23:14   #3591
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
Ok le avran volute loro,sempre però che hanno commesso un errore madornale!
Magari fosse quello il problema del gioco
Old 08-02-2014, 11:22   #3592
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

il problema del gioco non è l'engine grafico ma l'AI che è penosa ed alcune meccaniche arcade (numero di generali limitati e che possono andar per mare come se niente fosse)
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Old 09-02-2014, 13:36   #3593
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Sto rivalutando l'ipotesi di prendere napoleon o medieval 2 al posto di rome 2; a livello di grafica che differenze ci sono?

Ultima modifica di Markcus : 09-02-2014 alle 13:39.
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 13:55   #3594
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Beh, lo stacco fra medieval 2 è rome 2 è evidentissimo, mentre lo è un pò meno, ma comunque importante, con napoleon.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 09-02-2014, 14:35   #3595
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Quote:
Originariamente inviato da Markcus Guarda i messaggi
Sto rivalutando l'ipotesi di prendere napoleon o medieval 2 al posto di rome 2; a livello di grafica che differenze ci sono?
la grafica di med2 è purtroppo superata..
Old 09-02-2014, 14:49   #3596
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Beh, lo stacco fra medieval 2 è rome 2 è evidentissimo, mentre lo è un pò meno, ma comunque importante, con napoleon.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
la grafica di med2 è purtroppo superata..
Eh, immaginavo che la differenza soprattutto con medieval fosse abbastanza marcata..
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 15:05   #3597
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Quasi quasi lo prendo anche io Napoleon che è l'unico che mi manca

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Old 09-02-2014, 18:04   #3598
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Quote:
Quasi quasi lo prendo anche io Napoleon che è l'unico che mi manca

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
merita davvero!
anche se a mio avviso le battaglie sono troppo facili comunque merita
Old 09-02-2014, 19:38   #3599
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
merita davvero!
anche se a mio avviso le battaglie sono troppo facili comunque merita
La mappa di Napoleon è solo l'Europa giusto?
Old 09-02-2014, 20:05   #3600
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
La mappa di Napoleon è solo l'Europa giusto?
quella principale sì, poi ci sono delle minicampagne in italia, egitto e (dlc) spagna
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Windows 12 nel 2026? Le indiscrezioni su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian