Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2014, 11:33   #4561
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da lexleo Guarda i messaggi
Nessuna notizia?
Al momento no, al CES non hanno detto nulla, poi non so se daranno novità in altre fiere.

Considera che ho visto che i player che altre società hanno presentato sono basati su tegra 4, quindi non so se ci saranno cambi di rotta per l'utilizzo di architettura.
Old 06-02-2014, 11:42   #4562
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
SALVE,il wd che e' sempre stato impeccaile comincia a dare problemi, suppongo dall'ultimo aggiornamento,l'ho installato in camera dei bimbi,legge file da un nas(sempre wd),da un po' di tempo a questa parte interrompe improvvisamente la lettura dei file,quando si fa' ripartire il film e viene chiesto di ricominciare dal punto nel quale si era interrotto non fa' partire il file,rimane la freccia circolare all'infinito,e se lo si fa' ripartire da zero non si puo' andare avanti veloce.
mettendo il film su usb tutto va' per il meglio,e lo stesso se lo faccio leggere direttamente dal lettore video integrato sulla tv
Fai un reset completo delle configurazioni premendo il pulsantino alla base del lettore per 1 secondo a lettore accesso (ricorda che perdi tutte le configurazioni e gli account salvati e devi riconfigurarli)
Maggiori info nella guida in firma o in prima pagina.

Se non si risolve, devi dare maggiori informazioni sul nas, sul tipo di collegamento, dlna, server multimiediale etc etc sulla versione del firmware se ci confermi che è la 2.01.86 (devi sempre scriverlo non fa mai male )
E in ultimo se non si risolve segnali il bug nella sezione issue alla wd, come spiego nella guida.
Old 06-02-2014, 11:45   #4563
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Fai un reset completo delle configurazioni premendo il pulsantino alla base del lettore per 1 secondo a lettore accesso (ricorda che perdi tutte le configurazioni e gli account salvati e devi riconfigurarli)
Maggiori info nella guida in firma o in prima pagina.

Se non si risolve, devi dare maggiori informazioni sul nas, sul tipo di collegamento, dlna, server multimiediale etc etc sulla versione del firmware se ci confermi che è la 2.01.86 (devi sempre scriverlo non fa mai male )
E in ultimo se non si risolve segnali il bug nella sezione issue alla wd, come spiego nella guida.
intanto grazie,il nas e' collegato al wd in wi fi,ma ha sempre funzionato benissimo,aggiornamenti ho provato e non me ne da' piu',il nas e' dollegato dlna.
Old 06-02-2014, 15:48   #4564
Robbie1965
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Haklibakli Guarda i messaggi
Una volta installato il tema, devi solo seguire passo passo la guida in PDF preparata da Tinwarble (il creatore di Mojo), e la trovi qui http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...12/td-p/287022 e il file si chiama (Thumbgen Tutorial Updated 6-26-12) La guida dice, in soldoni, che le prime cose da fare sono di scaricare il programma Thumbgen, crearti una cartella vuota di nome Thumbgen, aprire e chiudere il programma. Si creano cosi delle sottocartelle all'interno della cartella Thumbgen che hai creato, tra le quali c'è la cartella Templates. Fatto questo, ti scarichi Thumbgen Cover Box Template e Mojo Glass Moviesheet 1 e Mojo Glass Moviesheet 2, sempre dalla pagina che ti ho messo, sono tutti archivi RAR, che devi estrarre all'interno della suddetta sottocartella Templates. Fatto ciò, apri Thumbgen, vai su Options e segui passo passo la guida che ti dice le modifiche da fare e tutto il resto. Una volta settato tutto per bene, ci attacchi l'HD al Pc, apri Thumbgen e clikki su Process files/folders....Scegli la cover, le info, i background e i moviesheets, vedrai che è facile. Fatto questo ti si creano 5 o 6 file (es Avatar_cover, Avatar_fanart, Avatar_sheet...), che Thumbgen mette nella stessa cartella dell'HD in cui si trova il film. Fatto questo hai fatto tutto. Colleghi l'HD al WD, aspetti qualche secondo che si carica, poi premi su Video e non su File, poi su Archivio locale o qualcosa del genere e ti si apre la cartella con i film e con le tue belle locandine ecc ecc. Col tasto giallo del telecomando scegli tu il tipo di visualizzazione. Spero di essere stato chiaro
Grazieeeeeeeeeeeeeee
Con un aiuto come il tuo ci sono riuscito in un battibaleno
ora sto mettendo a posto tutto il mio catalogo multimediale!!!!
Vista la tua disponibilità e competenza, potresti aiutarmi con stesse procedure passo passo anche a realizzare una rete tra il mio portatile, il WD ed il modem alice Wifi???
Siete fenomenali!!!!
Robbie1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 16:14   #4565
pasinettim
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ripropongo questa domanda: Qualora, una volta installato Thumbgen, volessi tornare indietro, e tornare al catalogo multimediale di default, poi potrò farlo?

Per la guida passo passo in italiano quindi potrei attenermi a quanto scritto da Haklibakli.

Pc Acer Aspire M3201, Amd Phenom 8450 triple core 2100 mhz, Ati Radeon hd 3650 512mb, 3 Gb ram, So Seven Professional 32bit
pasinettim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 16:17   #4566
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Robbie1965
Leggi epr favroe i primi post. Sei OT come richiesta riguardo alla rete.
Devi fare la stessa richiesta iin un altro thread (es. networking).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 17:27   #4567
NorysLintas
Senior Member

WD TV Live Streaming Media Player (WD TV Live 3 generazione)

Quote:
L'HDMI è impostata su Auto, ma non riesco a trovare la sincronizzazione fotogrammi....Insomma, nella comparazione tra i mediainfo dei film che vanno e di quelli che non vanno, l'unico valore che cambia è il FR. 23976 in quelli che vanno bene, 24 o 25 in quelli che presentano scattosità o rallentamenti periodici
Vedendo indietro ho visto che il problema lo avevi già espresso nel forum con il firmware 1.15.etc. comunque per la sincronizzazione si trova nelle impostazioni video, devi cliccare su 'uscite video' e andare avanti passo passo e fare attenzione perché l'ultima voce , dopo spazio colore è sincronizza velocita dei fotogrammi, se non la vedi è colpa del tema mojo presumo.

Per quanto riguarda gli scatti ho fatto numerose ricerche, in tutti i forum DEL MONDO e thread che parlano del nostro wd XD
Ho anche guardato nel nostro forum perché io diedi già una risposta a questo problema ma con tante reply e tante pagine poi ci si scorda.
Il remux è funzionato in questi casi, anche a diversi utenti nei forum stranieri, questo mi fa pensare che sia colpa del container mkv che non riesce a gestire qualcosa in quei file.

Numerose conferme ci sono nei file rimuxati con container m2ts tramite il programma http://www.videohelp.com/tools/tsMuxeR (ci vogliono dai 2 ai 10 minuti), attenzione apparirà un messaggio "Some tracks not recognized. This tracks was ignored." Questo probabilmente ti farà perdere eventuali sottotitoli e\ capitoli (verificherò fra qualche giorno se c'è un modo di remuxare in m2ts senza perderli)

Oppure puoi provare a remuxare in mp4 con (ci vogliono 10-15 minuti max):http://www.videohelp.com/tools/MkvToMp4
riguardo a questo ho trovato minori conferme però questo metodo mantiene capitoli ma potrebbe perdere eventuali sottotitoli, quindi se proverai anche questo avremmo un ulteriore conferma.

Fammi sapere come andrà

P.s.
Segnalerò il problema alla wd

Ultima modifica di NorysLintas : 06-02-2014 alle 18:00.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 17:33   #4568
Robbie1965
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Robbie1965
Leggi epr favroe i primi post. Sei OT come richiesta riguardo alla rete.
Devi fare la stessa richiesta iin un altro thread (es. networking).
Non credo di essere OT in quanto non devo costruire una rete exnovo, ma solo come "AGGIUNGERE" il WD alla rete GIA' presesente in casa dove navigo in WIFI tranquillamente sia con il notebook, iphone etc etc e anche con il WD (you tube).
Cerco solo di capire come mettere in condivisione gli apparati tra loro e non credo per questo di essere OT.
Scusa la precisazione
Old 06-02-2014, 17:58   #4569
pippomix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
@Robbie1965

Visto che anche tu come me hai seguito da poco la guida del gentilisimo utente Haklibakli, potresti dirmi se anche da te i dati del film (genere, anno, cast, ecc) si visualizzano solo dopo aver cliccato OK con il telecomando sulla locandina, mentre quando scorri i film e ci passi sopra si vede la locandina ma spuntano tutte le voci sui dati del film con la scritta: "N/A" ?

Grazieee!
pippomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 18:03   #4570
Robbie1965
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pippomix Guarda i messaggi
@Robbie1965

Visto che anche tu come me hai seguito da poco la guida del gentilisimo utente Haklibakli, potresti dirmi se anche da te i dati del film (genere, anno, cast, ecc) si visualizzano solo dopo aver cliccato OK con il telecomando sulla locandina, mentre quando scorri i film e ci passi sopra si vede la locandina ma spuntano tutte le voci sui dati del film con la scritta: "N/A" ?

Grazieee!
All'inizio anche io ho avuto problemi come avrai notato dai miei post, ma poi grazie ad Haklibakli sono riuscito con varie prove ad ottenere il risultato voluto.
Questo per dirti che funziona perfettamente ( in pratica se vai alcuni post indietro trovi una foto che anche se sovrappone i l risultato è quello ) ci devi perdere un po di tempo nei settaggi, ma se segui la guida alla lettera vedrai che ci riuscirai tranquillamente.
Old 06-02-2014, 18:35   #4571
Haklibakli
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Vedendo indietro ho visto che il problema lo avevi già espresso nel forum con il firmware 1.15.etc. comunque per la sincronizzazione si trova nelle impostazioni video, devi cliccare su 'uscite video' e andare avanti passo passo e fare attenzione perché l'ultima voce , dopo spazio colore è sincronizza velocita dei fotogrammi, se non la vedi è colpa del tema mojo presumo.

Per quanto riguarda gli scatti ho fatto numerose ricerche, in tutti i forum DEL MONDO e thread che parlano del nostro wd XD
Ho anche guardato nel nostro forum perché io diedi già una risposta a questo problema ma con tante reply e tante pagine poi ci si scorda.
Il remux è funzionato in questi casi, anche a diversi utenti nei forum stranieri, questo mi fa pensare che sia colpa del container mkv che non riesce a gestire qualcosa in quei file.

Numerose conferme ci sono nei file rimuxati con container m2ts tramite il programma http://www.videohelp.com/tools/tsMuxeR (ci vogliono dai 2 ai 10 minuti), attenzione apparirà un messaggio "Some tracks not recognized. This tracks was ignored." Questo probabilmente ti farà perdere eventuali sottotitoli e\ capitoli (verificherò fra qualche giorno se c'è un modo di remuxare in m2ts senza perderli)

Oppure puoi provare a remuxare in mp4 con (ci vogliono 10-15 minuti max):http://www.videohelp.com/tools/MkvToMp4
riguardo a questo ho trovato minori conferme però questo metodo mantiene capitoli ma potrebbe perdere eventuali sottotitoli, quindi se proverai anche questo avremmo un ulteriore conferma.

Fammi sapere come andrà

P.s.
Segnalerò il problema alla wd
Grazie come al solito gentilissimo. Ho trovato la voce "Sincronizza fotogrammi...." e l'ho attivata, ho messo l'HDMI su Auto, insomma tutto quello che mi hai detto, ma niente, con i video a 24 o 25 fps mi fa quel giochetto lì, rallenta l'immagine per una frazione di secondo. Con le produzioni americane a 23.976 non lo fa mai. Ho pure remuxato con mkvmerge, senza toccare niente nei settaggi però, ma solo remuxato cosi com'era. Trasformarlo in m2ts potrebbe funzionare, ma se perdo i sottotitoli il gioco non vale la candela, avrei un problema ancora piu grande. Senza questo rpoblema qua, sarebbe un lettore pressocchè perfetto
Haklibakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 18:47   #4572
Haklibakli
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da pippomix Guarda i messaggi
@Robbie1965

Grazieee!
Non capisco il tuo problema. Che significa "solo dopo aver cliccato OK con il telecomando sulla locandina"? Se hai seguito bene la guida, avrai una serie di file generati da Thumbgen, posti nella stessa cartella dove si trova il film. Poi sul WD quando schiacci su Video ti appare la cartella con i film sotto forma di locandine. Col tasto giallo del telecomando modifichi la visualizzazione, fai apparire solo le locandine, le locandine un pò piu grandi, le locandine con lo sfondo e le info, le locandine con accanto le stelle di valutazione, le locandine con l'anteprima del film (una specie di trailer) ecc ecc. Come fonte (collector) dove trovare le locandine e le info scegli solo TheMovieDB.org o al massimo insieme anche bluray.com. Quando vai a scegliere le locandine e le altre cose con Thumbgen, nella sezione giù a destra chiamata Moviesheet Editor, alla voce Main sheet devi scegliere Mojo_Glass_Sheet2, alla voce Extrasheet devi scegliere TW No Cover Box_SMP..., alla voce Spare sheet devi scegliere TW No Cover Box_SMP. E il gioco è fatto
Haklibakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 21:30   #4573
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Trasformarlo in m2ts potrebbe funzionare, ma se perdo i sottotitoli il gioco non vale la candela, avrei un problema ancora piu grande. Senza questo rpoblema qua, sarebbe un lettore pressocchè perfetto
la soluzione potrebbe essere remux m2ts + subs esterni, per fare questo scarica mkvextractgui 2 da qui http://sourceforge.net/projects/mkvextractgui-2/
e incollalo nella cartella di mkvtoolnix, per farli leggere dal lettore basta che i subs abbiano lo stesso nome del file video esempio prova.m2ts, i sottotitoli dovranno chiamarsi prova.italian.srt prova.english.srt e dovranno essere raggruppati nella stessa cartella.

fai comunque un remux in m2ts e fammi sapere in modo da avvicinarci alla soluzione

Ultima modifica di NorysLintas : 07-02-2014 alle 16:02.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 12:49   #4574
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
arrivato!!

sto rinominando tutti i file per non avere problemi.

mi dite come attivare il catalogo multimediale??
nelle impostazioni non trovo nulla
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 13:07   #4575
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
arrivato!!

sto rinominando tutti i file per non avere problemi.

mi dite come attivare il catalogo multimediale??
nelle impostazioni non trovo nulla
Pag 29 del manuale, o giù di li, l'hai letta?
Old 07-02-2014, 13:10   #4576
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Scusate ma di questo benedetto Thumbgen (rectius: della guida) non capisco le operazioni preliminari: io ho un HD collegato ad un modem-router Asus (che lo trasforma in un hd di rete, diciamo). Bene, posso sfruttare ugualmente il catalogo multimediale tuning ? O è necessario che l'HD sia collegato fisicamente (tramite usb) alla WD ? 'Sta cosa non mi è chiara. Così come non capisco la parte relativa alla mappatura della cartella o come si chiama.

Alex
Old 07-02-2014, 13:17   #4577
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Scusate ma di questo benedetto Thumbgen (rectius: della guida) non capisco le operazioni preliminari: io ho un HD collegato ad un modem-router Asus (che lo trasforma in un hd di rete, diciamo). Bene, posso sfruttare ugualmente il catalogo multimediale tuning ? O è necessario che l'HD sia collegato fisicamente (tramite usb) alla WD ? 'Sta cosa non mi è chiara. Così come non capisco la parte relativa alla mappatura della cartella o come si chiama.

Alex
Thumbgen serve solo a creare i vari file che servono, e li posiziona nel disco dove tieni i film o le serie tv. Una volta creati quei file ha finito il suo scopo. Sarà il WD, leggendo i video, a rappresentarti sullo schermo le varie copertine ecc ecc. quindi puoi usare il disco collegato al pc dove gira Thumbgen, anche senza il WD di mezzo. Poi, ovvio, per riprodurre devi usare il collegamento WD/HD dei film.
Old 07-02-2014, 13:32   #4578
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Thumbgen serve solo a creare i vari file che servono, e li posiziona nel disco dove tieni i film o le serie tv. Una volta creati quei file ha finito il suo scopo. Sarà il WD, leggendo i video, a rappresentarti sullo schermo le varie copertine ecc ecc. quindi puoi usare il disco collegato al pc dove gira Thumbgen, anche senza il WD di mezzo. Poi, ovvio, per riprodurre devi usare il collegamento WD/HD dei film.
Si, ma non capisco a cosa serva "mappare" la cartella o come si dice. Non posso scaricare direttamente Thumbgen e fargli creare le copertine e tutto il resto semplicemente nella cartella dei divx, appunto ? Cioè un po' come faccio adesso direttamente con la WD, che da sola crea i due files xml e metathumb.

Alex
Old 07-02-2014, 14:05   #4579
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Pag 29 del manuale, o giù di li, l'hai letta?
l'ho letta, ma non dice granchè.

ho attivato catalogo multimediale dalle opzioni e messu su auto nella ricerca.

mi dice compilazione catalogo multimediale ma ci sta mettendo una vita.

sta analizzando un disco da 2 tera pieno di film. quando ci metterà?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 14:55   #4580
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
l'ho letta, ma non dice granchè.

ho attivato catalogo multimediale dalle opzioni e messu su auto nella ricerca.

mi dice compilazione catalogo multimediale ma ci sta mettendo una vita.

sta analizzando un disco da 2 tera pieno di film. quando ci metterà?
Un tot, ma l'importante è che abbia trovato il target/disco.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian