|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
display impazzito
Buonasera a tutti; felice possessore da fine ottobre di due N9500 (per il sottoscritto e mia moglie),dopo aver letto attentamente tutte le discussioni ed aver notato che l'argomento non è stato qui ancora trattato, pongo una domanda ai lettori del forum: qualcuno ha mai avuto qualche problema al display, del tipo: durante l'utilizzo del telefono, applicazioni che iniziano ad aprirsi da sole, pagine che scorrono in autonomia, schermate traballanti?In particolare ho notato ciò, utilizzando il caricabatteria fornito in dotazione, per questo ho aquistato un caricabatteria originale Samsung da rete ed uno per auto ed il problema è scomparso, salvo ripresentarsi allorquando carico il telefono, tramite cavo dati, col portatile, a sua volta sotto carica; non appena inizio ad utilizzare il telefono, "parte" il display. Occorre bloccarlo con l'apposito tasto e successivamente sbloccarlo e per un pò tutto và bene. Contattata a suo tempo l'assistenza (venditore italiano), lo stesso mi invitava a fare un hard-reset, che non ho mai eseguito. Grazie della disponibilità.
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Potrebbee anche essre il cavoi dati USB.
Un hard reset io proverei a farlo (dopo aver salvato i dati).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#223 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Grazie bovirus, ma ho omesso di indicare che ho provato anche con cavi dati diversi.
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Help....
Da oggi non mi funziona la fotocamera e la galleria.
O, meglio, l'app camera parte ma rimane scura e dopo un po l'avviso perentorio che "L'applicazione Galleria si è bloccata in modo anomalo". Nell'elenco delle app non trovo più la Fotocamera che però è presente nella home. Non capisco cosa sia successo... Si accettano suggerimenti. |
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
|
@zetaganbri
Quando si posta sono fondamentali i dettagli (versione firmware ayttauel/operazioni compiute/etc). Senza dettagli il post è inutile. Prova un riproistino e se poi continua a non funzionare prova a ricaricare il backup della tua ROM (che avresti dobvuto farti).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#226 |
|
Member
|
...si scusa...
In realtà non so spiegare quanto successo in quanto non ho installato o disinstallato app o altro da parecchio tempo....ora proverò con un ripristino allo stato di fabbrica ed eventualmente volevo approfittare per installare la ROM 4.2.2. N9500 Android 4.2.1 stock kernel 3.4.5 Build N9500_20130510 Ora , tanto per capire, l'ho spento e lasciato un po riposare e al riavvio la fotocamera funzionava....mentre stamattina ho provato a riavviarlo più volte anche togliendo la batteria e nulla da fare... Mah!! |
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fenomeno si può ripresentare quando il livello di carica della batteria è basso, ma l'indicazione è errata a causa di un'errata ricalibrazione dello stato della batteria. |
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Smartphone hTm i9500
Ha queste caratteristiche:-
Modello GT-T9500 Ver Android 4.2.0 ver. banda di base GT-T9500 Quad-Core Versione kernel GT-T 95500 qUAD COREvERSIONE SOFTWARE mt 6589-c920-en-v05 vER hardware c920-v1.02 E' nuovo,c'è il problema che non riesco ad usarlo come si deve.Avrei bisogno di aiuto e precisamente:- Procedura in modo chiaro e comprensibile(sono un po avanti con gli anni)per far funzionare il GPS,visto che è predisposto per la Cina e non per l'Europa. Istallare i driver affinché possa essere visualizzato dal computer. Mi date una mano? Ve ne sarei eternamente grato. Grazie. |
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
|
Leggi i primi post....
|
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Come puoi vedere il thread e del modello n9500 non t. Per il Fix gps scarica comunque faster gps su google play e setta europa, Italia. I driver li trovi su andriodiani e sono i generici per smartphone con mediatek.
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
|
@megtehbest
Prima di mandare la gente da altre parti forse converrebbe leggere il primo post....
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
Una curiosità..... come avete risolto il problema della scarsa qualità delle foto, soprattutto in ambienti non illuminati a dovere come i locali la sera. Non ho trovato nulla di alternativo, veramente valido, da installare! (Magari mi è sfuggita qualche applicazione dallo store.... magari)
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Prova con Lenovo super camera io mi trovo bene poi uso la risoluzione a 8 mpx
Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#234 |
|
Member
|
Sempre relativamente ai problemi di "spazio insufficiente" ho scoperto che i Samsung hanno una funzione nascosta che si chiama Sysdump attivabile da tastierino numerico digitando *#9900# dove tappando sulla funzione "delete dumpstate/logcat" si libera un sacco di memoria riempita dal sistema e non visibile dai vari file manager.... Chissà se questa funzione esiste anche per gli altri terminali Android e, se si, come è attivabile.....sarebbe interessante scoprirlo......
Ovviamente dico questo dopo aver provato lo stesso codice sul mio N9500!! |
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Member
|
Quote:
A questo punto non devo più spegnere il cell altrimenti devo rifare la procedura in quanto se avvio normalmente il problema si ripropone...... Misteri.... Ultima modifica di zetagabri : 18-02-2014 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
Magari potrebbe essere utile un ripristino del telefono.
|
|
|
|
|
#237 |
|
Member
|
L'ho fatto non molto tempo fa....circa un mese....
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Problema fotocamera N9500
Buongiorno a tutti,
Ho un problema con la fotocamera del mio N9500, acquistato circa un mese fa. Da pochi giorni, quando avvio la fotocamera, accade che il display si presenti completamente verde, senza visualizzare le immagini da riprendere. La cosa non succede sempre, ma spesso. Se riavvio il telefono, la fotocamera funziona normalmente per alcune ore e poi il problema si ripresenta. Qualcuno può dirmi se esiste una soluzione senza contattare il venditore a Hong Kong? Tante grazie, Ernestus |
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
|
Manca qualsasi info utile a fornire una risposta.
Quando posti vanno forniti tutti i possibili dettagli atti a ciroscrivere il problema. Modello telefono/chispet/versioen firmware/quali operazioni se sono state effettuate. E' molto probabile che il problema sia un difetto harwdare. Devi cercare in Italia un riparatore. Sconsiglio vivamente l'acquisto da rivenditori non italiani proprio in merito ai problemai relativi alla garanzia. Comprare in Cina permette di risparmiare ma espone a elevati rischi in merito alla garanzia.
|
|
|
|
|
#240 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ciao,
Il modello è N9500 Versione Android 4.2.1 versione kernel 3.4.5 root@android#1 Non sono state effettuate operazioni particolari e non credo di avere virus. Dopo il riavvio, tutto ok per alcune ore. Mi domando: se fosse un problema hardware non dovrebbe presentarsi sempre? Perché funziona bene per diverse ore (anche più di 24) e poi d'improvviso il difetto si presenta? Consigli un ripristino dei dati di fabbrica? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.