Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2014, 20:28   #4501
Haklibakli
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Lasciate perdere il "catalogo multimediale" e usate Thumbgen, con il dovuto tema (io uso quello di Mojo). E' vero che è manuale la cosa, ma se ne vanno 10-20 sec a film, e scegli tu la locandina, il background e tutte le info, e non avrete piu problemi di titoli non trovati o nomi di registi sballati e errati.. Ed è ancora piu bello se si usano i linksheets di DeVicious (Black Mamba o Simplicity), sono una meraviglia. Bisogna solo fare il settaggio iniziale.

Poi volevo chiedervi una cosa. Ho l'ultimo firmware ovviamente: capita anche a voi che non riconosce l'HD esterno al primo colpo, o se lo riconosce non apre i film che vi si trovano dentro? Bisogna riavviare il dispositivo ed è una seccatura. Ho letto in giro di altri casi simili, dovuti al nuovo firmware. Confermate?
Haklibakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 21:27   #4502
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Haklibakli Guarda i messaggi
Lasciate perdere il "catalogo multimediale" e usate Thumbgen, con il dovuto tema (io uso quello di Mojo). E' vero che è manuale la cosa, ma se ne vanno 10-20 sec a film, e scegli tu la locandina, il background e tutte le info, e non avrete piu problemi di titoli non trovati o nomi di registi sballati e errati.. Ed è ancora piu bello se si usano i linksheets di DeVicious (Black Mamba o Simplicity), sono una meraviglia. Bisogna solo fare il settaggio iniziale
Mi spieghi (senza polemica, mi interessa veramente) cos'ha di tanto meglio questo Thumbgen rispetto al catalogo multimediale (che secondo me funziona davvero bene)?
Perché 20 secondi per trecento film fanno un'ora e quaranta, che non è mica poco per avere la stessa cosa che ti da il WD TV Live nativamente e in 5 minuti..
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 22:23   #4503
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Mi spieghi (senza polemica, mi interessa veramente) cos'ha di tanto meglio questo Thumbgen rispetto al catalogo multimediale (che secondo me funziona davvero bene)?
Perché 20 secondi per trecento film fanno un'ora e quaranta, che non è mica poco per avere la stessa cosa che ti da il WD TV Live nativamente e in 5 minuti..
Se hai tante serie TV il Catalogo Multimediale non è così funzionale. Thumbgen è molto più flessibile. Però è vero che richiede tempo...
Old 03-02-2014, 10:17   #4504
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Quote:
Mi sembra di averlo fatto tempo fa.. l'unica cosa è che devi attivare dal sito il login tramite nome utente e password, perché il wd non accetta il login tramite Facebook (o almeno non lo accettava coni firmware di circa un anno fa quando ho provato)
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
Lo è ma per questi servizi aggiuntivi devi disporre di un account premium, almeno era così fino ad un paio di mesi fa quando l'ho provato io
Grazie, l'idea era proprio quella di utilizzarlo con un account premium
Old 03-02-2014, 11:05   #4505
Haklibakli
Member

Quote:
Vai un pò a questi link qua, osserva tu stesso e poi fai le tue valutazioni. I film credo che li scaricate/comprate dal PC, ergo dovete accenderlo e starci al PC: non vedo cosa cambi se state 10-20 sec a creare le vostre locandine e tutto il resto. Mica dovete fare 300 film subito, potete spalmare la cosa in piu giorni. Io mi trovo benissimo con Thumbgen e non ho nessun problema, ed esteticamente è un altro mondo. Poi "degustibus....."

http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...12/td-p/287022

http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...highlight/true

http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...us/td-p/578508
Old 03-02-2014, 11:51   #4506
Giraz
Senior Member

Ammazza.. in effetti bello è bello, non c'è che dire..!
Ma quindi, oltre alla visualizzazione del catalogo multimediale, cambia tutta l'interfaccia grafica del WD TV?
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 12:33   #4507
Haklibakli
Member

Quote:
Ammazza.. in effetti bello è bello, non c'è che dire..!
Ma quindi, oltre alla visualizzazione del catalogo multimediale, cambia tutta l'interfaccia grafica del WD TV?
Si, devi installare un tema diverso. Io per es ho quello del primo link (Mojo), ci sta pure la guida in pdf. Se mastichi un pò di inglese ci perdi una mezz'oretta nel settaggio iniziale di Thumbgen, ma ne vale la pena credimi. Sto pensando di passare all'aspetto degli altri due link (BlackMamba e Simplicity, anche se il loro creatore sta creando un altro tema chiamato Watchlist), anche se è una procedura un pò piu complicata, sono due sistemi diversi, uno si basa sui moviesheets (Mojo) e gli altri due su linksheets, ma esteticamente sono piu belli. Insomma si fatica un pò all'inizio per far funzionare il tutto, ma poi il risultato è molto bello. Il Duomo di Milano ci hanno messo 500 anni a costruirlo...ci vuole pazienza
Old 03-02-2014, 12:42   #4508
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Città: Lecce
Esteticamente l'effetto è bellissimo, ma troppo complicato e troppo sbattimento. Continuo a preferire il catalogo "di default" (che a me funziona egregiamente), anche perchè di tutti questi fronzoli non saprei che farmene, io accendo il WD e immediatamente faccio partire il film (o un filmato su Youtube), il resto nemmeno lo guardo...

Alex
Old 03-02-2014, 12:44   #4509
summus73
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Haklibakli Guarda i messaggi
Vai un pò a questi link qua, osserva tu stesso e poi fai le tue valutazioni. I film credo che li scaricate/comprate dal PC, ergo dovete accenderlo e starci al PC: non vedo cosa cambi se state 10-20 sec a creare le vostre locandine e tutto il resto. Mica dovete fare 300 film subito, potete spalmare la cosa in piu giorni. Io mi trovo benissimo con Thumbgen e non ho nessun problema, ed esteticamente è un altro mondo. Poi "degustibus....."

http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...12/td-p/287022

http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...highlight/true

http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...us/td-p/578508
Peccato che Thumbgen non esista per Mac però..
summus73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 12:47   #4510
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da summus73 Guarda i messaggi
Peccato che Thumbgen non esista per Mac però..
Esatto...è pur vero che io ho anche un PC con Win7, ma lo uso pochissimo e la procedura preliminare (quella che riguarda le impostazioni di rete) è soltanto per PC, appunto...
Tra l'altro, se ci fosse una guida in italiano sarebbe ancora meglio...

Alex
Old 03-02-2014, 12:58   #4511
summus73
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Esatto...è pur vero che io ho anche un PC con Win7, ma lo uso pochissimo e la procedura preliminare (quella che riguarda le impostazioni di rete) è soltanto per PC, appunto...
Tra l'altro, se ci fosse una guida in italiano sarebbe ancora meglio...

Alex

mi farebbe gola solo per il fatto che si riescono a vedere i voti IMDB di ogni locandina direttamente nella pagina principale..

Una funzione utile inoltre sarebbe di poter aggiungere proprio dei filtri che ti permettono di ordinare la libreria multimediale sia per voto imdb che per grandezza file ...peccato nessuno della WD ci abbia mai pensato.
summus73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 13:23   #4512
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Che poi non capisco...che cavolo vuol dire "mappare l'HUB" ? Cioè perchè dovrei fare il map sharing folder alla WD ?

Alex
Old 03-02-2014, 13:42   #4513
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
ma come funziona?nel senso da pc mando i film al wd live?
Old 04-02-2014, 06:10   #4514
linguaccia22
Member

L'Avatar di linguaccia22

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao Raga, ho prenotato il WD tv live, è tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare.
vorrei domandarvi una cosa.

Ho già un WD
questo:

ed ho inserito già tutte le locandine ai film.
Ho 2 hard disk, uno da 1tb è un'altro da 2tb tutti e due pieni.
più di 400/500film messi uno a uno le locandine con ThumbGen
ho usato il Template: NeatSheet_RedCurtain_SHEET_v3

ora dovrei rimettere di nuovo tutte le locandine?
linguaccia22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 10:25   #4515
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Ciao tu hai il wd tv live, presumo che tu abbia prenotato un wd tv live smp 3°gen visto che ci sono solo quelli in commercio, credo che non ci saranno problemi con le locandine e tutto il resto perché quando si sceglie il formato su thumbgen, anche per il wd tv live smp 3°gen si sceglie il formato wd tv live.
Old 04-02-2014, 13:22   #4516
linguaccia22
Member

L'Avatar di linguaccia22

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Ciao tu hai il wd tv live, presumo che tu abbia prenotato un wd tv live smp 3°gen visto che ci sono solo quelli in commercio, credo che non ci saranno problemi con le locandine e tutto il resto perché quando si sceglie il formato su thumbgen, anche per il wd tv live smp 3°gen si sceglie il formato wd tv live.

bhe si
ho prenotato questo
linguaccia22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 13:52   #4517
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Dalla foto è lui, ti consiglio in futuro di controllare sempre i codici identificativi come in prima pagina, ad esempio il nostro wd tv smp 3°gen è WDBGXT0000NBK.

Dopo che l'avrai utilizzato facci sapere le tue opinioni
Old 04-02-2014, 14:37   #4518
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
qualcuno può consigliarmi una guida e un programma per il dlna?
Old 04-02-2014, 14:56   #4519
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
qualcuno può consigliarmi una guida e un programma per il dlna?
http://www.tecnologici.net/guida-al-...mediale-su-tv/
Old 04-02-2014, 15:59   #4520
castef1975
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Comprato qualche giorno fa, con lo scopo di togliere di mezzo un dvd recorder, beh al momento mi pare uno spettacolo. Aggiornato con l'ultimo firmware il 2.01.86, immagini e audio ottimi . Al primo avvio fa tutto in automatico proprio un bel giocattolino. Mi sono convinto dell'acquisto leggendo questa discussione quindi grazie a tt.
castef1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian