Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2014, 11:00   #4481
Gara93
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Non capisco il nesso tra collegamento video e assenza di rete. Non puoi fare una prova con un cavo lan?
È assurdo! Ma mi capita con ogni media player! Non posso provare con cavo LAN perchè la tele è distante di un piano da router...
Nessuno ha avuto problemi con il dns? È una cosa assurda..
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:04   #4482
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Se ti succede con ogni mediaplayer mi sa che il problema è da ricercare nel tuo router o nella tua configurazione di rete, più che nel WD.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:05   #4483
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Gara93 Guarda i messaggi
È assurdo! Ma mi capita con ogni media player! Non posso provare con cavo LAN perchè la tele è distante di un piano da router...
Nessuno ha avuto problemi con il dns? È una cosa assurda..
Che vuol dire con "ogni" mediaplayer ? Si, sembra assurdo, ma l'inghippo da qualche parte ci deve stare. Hai fatto tutte le prove possibili ? Hai provato a cambiare router, a cambiare le impostazioni di connessione, ad avvicinare uno smartphone o portatile in wifi al televisore e a navigare da lì ? Magari ci sono parecchie interferenze ? Segnale wifi troppo debole ?

Alex
Old 31-01-2014, 12:04   #4484
Gara93
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Che vuol dire con "ogni" mediaplayer ? Si, sembra assurdo, ma l'inghippo da qualche parte ci deve stare. Hai fatto tutte le prove possibili ? Hai provato a cambiare router, a cambiare le impostazioni di connessione, ad avvicinare uno smartphone o portatile in wifi al televisore e a navigare da lì ? Magari ci sono parecchie interferenze ? Segnale wifi troppo debole ?

Alex
Nel senso che ne ho avuti 3 è tutti e tre la connessione funziona solo con il doppio cavo hdmi! Nelle vicinanze uso sempre pc e cellulare...a volte il pc è sotto la tele ma prende benissimo in wifi...comunque il wd mi segna 3 tacche...( e comunque non mi farebbe la prima spunta sul ip se non prendesse no?)
Come router anche li ne ho avuti diversi, ora ho un asus dsl-n55u..ma ricordo che questo discorso che la connessione funzionava solo con il doppio cavo hdmi si è sempre presentato...il fatto è che se fosse qualche problema di dhcp o altro non dovrebbe andare mai! Ho provato ad assegnare un ip fisso al wd ma niente... Potrebbe essere un problema di crittografia? Io uso un aes...TROVIAMO L INGHIPPO VI PREGO

Ultima modifica di Gara93 : 31-01-2014 alle 12:07.
Old 31-01-2014, 12:54   #4485
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
. Potrebbe essere un problema di crittografia? Io uso un aes...TROVIAMO L INGHIPPO VI PREGO
Mhhh per questo dico che devi fare quante più prove possibili: prova a rendere la tua rete "aperta" per qualche minuto e vedi che cosa succede. Hai provato a impostare indirizzi statici a tutti i tuoi dispositivi ?

Alex
Old 31-01-2014, 12:56   #4486
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho fatto qualche ricerca nel thread, ma ancora non ho capito se Spotify è accessibile dall'Italia tramite il WD TV Live.

Ho visto che molti lo utilizzano, servono firmware custom o qualcosa del genere ?
Lo è ma per questi servizi aggiuntivi devi disporre di un account premium, almeno era così fino ad un paio di mesi fa quando l'ho provato io
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 12:58   #4487
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
Lo è ma per questi servizi aggiuntivi devi disporre di un account premium, almeno era così fino ad un paio di mesi fa quando l'ho provato io
Si esatto, anche a me chiede un account premium (anche se, recentemente, l'hanno reso gratuito sugli smartphone). Sulla WD Live mi sa che l'account premium sia obbligatorio, ma magari in un futuro prossimo lo renderanno free anche qui...
Old 31-01-2014, 13:33   #4488
Gara93
Member

Quote:
Mhhh per questo dico che devi fare quante più prove possibili: prova a rendere la tua rete "aperta" per qualche minuto e vedi che cosa succede. Hai provato a impostare indirizzi statici a tutti i tuoi dispositivi ?

Alex
Ho provato gli ip statici, ma la rete aperta no.l.oggi provo.
Potrebbero essere un problema di versione del cavo hdmi? 1.3 o 1.4?
Old 31-01-2014, 13:49   #4489
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Si esatto, anche a me chiede un account premium (anche se, recentemente, l'hanno reso gratuito sugli smartphone). Sulla WD Live mi sa che l'account premium sia obbligatorio, ma magari in un futuro prossimo lo renderanno free anche qui...
attenzione

su smarthphone è gratuita solo la modalità shuffle
su pc e tablet è gratuito completamente senza limiti tempo (ma con pubblicità e qualità suono limitata)

su dispositivi esterni come wdlive necessiti di account premium

se tolgono anche queste limitazioni perde utilità del tutto il premium, non credo avverrà
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Old 31-01-2014, 16:05   #4490
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Ho provato gli ip statici, ma la rete aperta no.l.oggi provo.
Potrebbero essere un problema di versione del cavo hdmi? 1.3 o 1.4?
Ma dubito che un cavetto possa influire sulle onde wifi, mi sembra assurdo. Comunque io ho acquistato il cavo HDMI da Amazon (prodotto da loro), che è veramente di alta qualità ma ad un prezzo irrisorio.

Alex
Old 31-01-2014, 16:13   #4491
Gara93
Member

Quote:
Ma dubito che un cavetto possa influire sulle onde wifi, mi sembra assurdo. Comunque io ho acquistato il cavo HDMI da Amazon (prodotto da loro), che è veramente di alta qualità ma ad un prezzo irrisorio.

Alex
Novità assoluta! In open sistem, senza nessuna crittografia quindi..SI CONNETTE!!!!!!! Ma il problema è che il mio modem tra le opzioni mi da crittografia wpa aes o SPA aes+tikp...solo tikp non cê...e non funziona se metto tikp +aes???in ogni caso non ha senso il discorso hdmi
Old 31-01-2014, 17:29   #4492
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Novità assoluta! In open sistem, senza nessuna crittografia quindi..SI CONNETTE!!!!!!! Ma il problema è che il mio modem tra le opzioni mi da crittografia wpa aes o SPA aes+tikp...solo tikp non cê...e non funziona se metto tikp +aes???in ogni caso non ha senso il discorso hdmi
Credo che a questo punto sia un discorso di potenza wifi e di disturbo del segnale: è risaputo che una rete libera è più facile da trovare di una rete criptata; inoltre forse (ripeto: forse) un ulteriore cavetto hdmi limita ancor di più la portata delle onde wireless, non c'è altra spiegazione. Prova ad acquistare un cavo sufficientemente schermato (ripeto: il cavo hdmi amazon è ottimo). Per la distanza del router, dovresti cercare di risolvere in qualche modo. Altrimenti lascia la rete aperta e mettici un blocco MAC.

Alex
Old 31-01-2014, 20:35   #4493
Gara93
Member

Quote:
Credo che a questo punto sia un discorso di potenza wifi e di disturbo del segnale: è risaputo che una rete libera è più facile da trovare di una rete criptata; inoltre forse (ripeto: forse) un ulteriore cavetto hdmi limita ancor di più la portata delle onde wireless, non c'è altra spiegazione. Prova ad acquistare un cavo sufficientemente schermato (ripeto: il cavo hdmi amazon è ottimo). Per la distanza del router, dovresti cercare di risolvere in qualche modo. Altrimenti lascia la rete aperta e mettici un blocco MAC.

Alex
Cosè un blocca mac? Comunque se così fosse non dovrei avere 3-4 tacche segnalate dal wd D: ora provo a lasciarla aperta ma nascosta..
Old 31-01-2014, 23:16   #4494
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti, ho qualche domanda da farvi riguardante il wd tv libe media player (spero sia la sezione giusta, il codice è uguale a quello im prima pagina)
Ho cercato nella conversazione ma non ho trovato risposta, spero voi mi possiate aiutare.

Ho windows 8 e sono riuscito a visualizzare un film inviandolo in streaming, tramite il "play to"
io però vorrei visualizzare anche i sottotitoli, c'è un modo o per averli devo collegare sempre la presa usb?
C'è un metodo più facile per collegarlo tramite dlna?
Grazie a tutti
Old 31-01-2014, 23:30   #4495
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Avevo letto da qualche parte nel 3d, che se il wd non legge un mkv il problema quasi sempre sta nel contenitore, cioè nell'mkv, in questo caso si sarebbe dovuto sistemare il file con un programma........ma voi sapete quale???
Mi potete aiutare? Non riesco a ritrovarlo. Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 01:05   #4496
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
mkvtoolniks; se hai il sistema operativo a 32 bit lo trovi anche qua
se invece hai il sistema operativo a 64 bit lo trovi qua.
ciao
Old 01-02-2014, 01:22   #4497
Gara93
Member

Quote:

Alex
io temo sia un problema di crittografia... dopo una giornata intera di test, e non scherzo se dico che ci ho lavorato 6-7 ore su sto problema...tutt'ora non capisco e non capirò mai la natura del difetto "hdmi-wifi".
d'ogni modo, toccando ferro, ho risolto!
Un cavo solo, quello più lungo collegato tra tele e WD, SSID visibile, rete aperta, filtro mac con accesso alla rete solo ai miei dispositivi casalinghi.
in aggiunta open dns di google e ip statico assegnato al wd.

Speriamo continui a funzionare bene, nonstante la leggera scomodità del filtro mac in caso di ospiti che si connettono alla rete di casa per esempio...ma non importa...ripeto pare che ho risolto e sono assai feliceeee!

PS: mini problema..qualcuno ha collegato il WD direttamente ad un home theatre con cavo ottico? io si, però ho un difetto che accade solo con questa configurazione...appena parte il suono (anche dopo un pausa-play per intenderci) si sente tipo uno schioppettio delle casse di un nano secondo..però ho paura che le rovini

Ultima modifica di Gara93 : 01-02-2014 alle 09:06.
Old 01-02-2014, 07:52   #4498
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
mkvtoolniks; se hai il sistema operativo a 32 bit lo trovi anche qua
se invece hai il sistema operativo a 64 bit lo trovi qua.
ciao
GRAZIE MILLE!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 18:50   #4499
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
salve a tutti.

ho attivato con successo il catalogo multimediale ma non mi trova tutte le trame/copertine soprattutto le serie tv

voi avete aggiunto altri siti per pescare queste info? grazie
nessuno?
Old 02-02-2014, 09:58   #4500
Giraz
Senior Member

WD TV Live Streaming Media Player (WD TV Live 3 generazione)

Non si possono aggiungere altre fonti (o quantomeno io non ci sono riuscito). Pulisci i nomi dei file lasciando solo sul titolo italiano corretto (in caso di dubbi Wikipedia ti aiuta). Dove il WD non trova niente fai la ricerca manuale (potrebbe essere un caso di più film con lo stesso titolo) e in caso se ancora non trova niente per titolo italiano fai la ricerca per il titolo in inglese. Per le serie non ho molta pratica, ma qualcun altro qui ho sentito che è riuscito...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian