Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2014, 18:23   #4441
Omeroped
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Borghese si c'è un hd collegato, e... ( così rispondo anche a norys) il problema in due anni non l'ho mai avuto, sono sempre riuscito ad accedere senza problemi dal pc e trasferivo i file.
Omeroped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 20:07   #4442
Omeroped
Junior Member

ho controllato l'helper netbios è attivo...
Old 26-01-2014, 21:55   #4443
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da Omeroped Guarda i messaggi
Borghese si c'è un hd collegato, e... ( così rispondo anche a norys) il problema in due anni non l'ho mai avuto, sono sempre riuscito ad accedere senza problemi dal pc e trasferivo i file.
Quote:
ho controllato l'helper netbios è attivo...
Bel mistero...
L'ultimo firmware crea ad alcuni dei problemi ad accedere alle cartelle condivise o ai server dlna, ci sono numerose segnalazioni sulla community ufficiale...
Non vorrei che anche questo fosse correlato ai numerosi bug di regressione che vengono inseriti firmware dopo firmware.

Soluzioni lato wd potrebbero essere un reset dal pulsante reset che si trova sul fondo del dispositivo (è un foro), tenuto premuto per 1 secondo a dispositivo acceso e se non va un rollback alla versione 1.16.

Soluzioni lato os senza resettare le impostazioni di rete, consiste nel creare un'altro account admin e riaccedere alla rete, questo di norma permette di avere delle impostazioni di rete di default.
Chiaro che ci sarebbero le solite soluzioni : disattiva firewall e antivirus e assegnare indirizzo ip statico,gateway e controllare che il wd sia nello stesso workgroup (un hard disk è collegato al wd via usb, ma non sappiamo se al router e\o nas è collegato altro quindi non possiamo capire se qualcosa è collegata via workgroup o qualcos'altro via dlna)

Ultima modifica di NorysLintas : 27-01-2014 alle 08:55. Motivo: Correzione sintassi ambigua
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 23:14   #4444
Omeroped
Junior Member

WD TV Live Streaming Media Player (WD TV Live 3 generazione)

Già provato a fare il downgrade del firmware ma non cambiava niente e quindi sono tornato al più aggiornato, con reste del pulsante 1 cosa intendi? Scusa ma magari nelle 100 pagine precedenti mi sono perso qualcosa :-D
Comunque, come se non bastasse a volte sparisce completamente da risorse di rete... Come in questo momento.... Uff!!
Mi devo rassegnare a staccarlo ogni volta che voglio metterci qualcosa??

Ultima modifica di Omeroped : 27-01-2014 alle 07:29.
Old 26-01-2014, 23:14   #4445
Omeroped
Junior Member

Dimenticavo... Grazie mille per l'aiuto! :-)
Old 26-01-2014, 23:15   #4446
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ma per i casi di omonimia come di fa? Ad esempio, di Robin Hood ce ne sono tanti, come fa a riconoscerli?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 23:40   #4447
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
ne mette uno che gli pare corretto, se ha azzeccato lo lasci, se ha toppato cancelli le informazioni e fai la ricerca manuale scegliendo il titolo corretto
Old 27-01-2014, 00:02   #4448
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Ma per i casi di omonimia come di fa? Ad esempio, di Robin Hood ce ne sono tanti, come fa a riconoscerli?
Prova a mettere l'anno di produzione Robin Hood 2010
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 02:02   #4449
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Salve a tutti anche io ho il wdlive 3 generazione.

Ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile e non mi ero accorto di avere la condivisione windows attiva e senza password...

A questo punto mi sono informato su come funziona tale rete nello specifico nel wdlive.

A me interessa sapere se da esterno, quindi da una connessione fuori casa, si riesce ad accedere all'hard disk del wd live.

Vi spiego la mia configurazione :

Hag / Router pirelli (con password cambiata) FASTWEB => Modem Tp-Link connesso via ethernet => Wd Live connesso via wifi.

In caso di dubbio avrei bisogno di sapere qualche tools che mi permette di controllare tale cosa.

L'essere già dietro NAT di fastweb in teoria mi dovrebbe un pochetto aver protetto... spero

P.s. niente di importante nei hd, ma vorrei utilizzarlo come nas in casa.
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 06:49   #4450
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@DemonVito
Leggi per favore i primi post.
La tua richiesta non rigiuarda il WDTVLive (che è uan epriferica di rete standard), ma la configurazione della tua rete per l'accesso dall'esterno. Questa richiesta è OT rispetto al thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 07:54   #4451
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@DemonVito
Leggi per favore i primi post.
La tua richiesta non rigiuarda il WDTVLive (che è uan epriferica di rete standard), ma la configurazione della tua rete per l'accesso dall'esterno. Questa richiesta è OT rispetto al thread.
Ciao, ho letto i primi post ma non ho trovato risposta, e/o non ho cercato bene, altrimenti non avrei chiesto.

A me serve sapere solo se il wdtvlive apre la porta sulla rete internet o si ferma all'indirizzo di rete interno, quindi 192.168 qualcosa.
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 08:43   #4452
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il WDTVLive è una periferica di rete standard e come tale funziona.
L'apertura delle porte verso l'esterno dipende dal router che è il tramite tra la rete interna e quella esterna.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 08:59   #4453
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Già provato a fare il downgrade del firmware ma non cambiava niente e quindi sono tornato al più aggiornato, con reste del pulsante 1 cosa intendi? Scusa ma magari nelle 100 pagine precedenti mi sono perso qualcosa :-D
Comunque, come se non bastasse a volte sparisce completamente da risorse di rete... Come in questo momento.... Uff!!
Mi devo rassegnare a staccarlo ogni volta che voglio metterci qualcosa??
Ciao nella risposta di prima ero stato ambiguo e ho corretto la scritta, devi premere il pulsante reset che si trova sul fondo alla base del wd (è un foro con scritto reset), lo premi per un secondo a wd tv live smp 3°Gen acceso e vedi se cambia qualcosa.

Per il resto ne ho\abbiamo parlato nelle ultime 3 pagine e nella prima risposta che ti ho dato a te ti ho indicato i posti dove trovare le soluzioni, prima pagina dove c'è anche il link alla mia guida alle soluzioni comuni e nella mia firma c'è il link alla stessa guida (a prova di ipovedenti è rosso e c'è una freccia che la indica => XD)
Old 27-01-2014, 09:04   #4454
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da DeMonViTo Guarda i messaggi
A me interessa sapere se da esterno, quindi da una connessione fuori casa, si riesce ad accedere all'hard disk del wd live.
Prova sul router a fare il nat della porta 445 verso l'indirizzo ip del WD Live, anche se secondo me, per un discorso di sicurezza, non è molto conveniente farlo. I nas che permettono l'accesso da internet implementano ben altre politiche di sicurezza, il WD non è nato per fare questa cosa.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 15:35   #4455
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Sul manuale non ho trovato la ricerca manuale, dove sarebbe?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 15:44   #4456
Giraz
Senior Member

Pagina 62 (pag. stampata) o 67 (pag. del file pdf) del manuale: Ottieni informazioni sui contenuti.
Comunque solitamente in caso di dubbio tra film diversi il wd non associa alcuna informazione, e bisogna appunto intervenire a mano.
Old 27-01-2014, 16:23   #4457
Tet_Zuo
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Allora, ricevuto l'affare oggi.

Inizialmente non mi vedeva l'HD USB. Poi provando con una chiavetta ha funzionato. Poi provando e riprovando ha visto pure l'HD. Ancora devo capire perche' a volte va e altre no.

A livello di lettura dei formati sembra leggere quasi tutto. Non ho avuto problemi con h264 con vari profili 3.1 4.1 e diverse risoluzioni e fps. Tutto bene.

Invece un avi non e' riuscito a leggerlo, precisamente questo:
Video: Xvid 640x384 25fps [Video]
Audio: WMA 2 48000Hz stereo 128kbps [Audio]

Nel senso che ci provava, ma scattava e aveva il video bloccatissimo.

Altro problema che ho avuto e' che scatticchiava e non manteneva un movimento fluido. Poi provando file con bitrate molto elevati o notato che andava sempre uguale e quindi ho pensato che non fosse semplicemente un fatto di pesantezza del file.

In seguito ho aggiornato il firmware, e poi cambiato le impostazioni video in modo che lasciasse i FPS come sono da sorgente. E a quanto pare ora gli scatti di prima sembrano abbastanza risolti.

Quindi, per ora tutto bene, non legge il profilo H10 di h264, come era noto, e forse qualche problema con i formati piu' strani. Invece con h264 standard tutto bene.

E per i sottotitoli, nonostante supporti ASS, non legge gli stili o le animazioni. Quindi tutti i sottotitoli appaiono ma nel formato standard che il lettore usa. Si puo' cambiare solo la grandezza del font, ma non il font stesso.

Oltretutto c'e' anche un piccolo problema con il fatto che i sottotitoli compaiono di default piuttosto "alti" sullo schermo, piu' vicini al centro dell'immagine. Sarebbe molto utile se ci fosse un opzione per regolare la posizione, che pero' a quanto pare manca.

Direi che il lavoro che deve fare lo fa
Tet_Zuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 17:03   #4458
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tet_Zuo Guarda i messaggi
Invece un avi non e' riuscito a leggerlo, precisamente questo:
Video: Xvid 640x384 25fps [Video]
Audio: WMA 2 48000Hz stereo 128kbps [Audio]

Nel senso che ci provava, ma scattava e aveva il video bloccatissimo.

Altro problema che ho avuto e' che scatticchiava e non manteneva un movimento fluido.
In seguito ho aggiornato il firmware, e poi cambiato le impostazioni video in modo che lasciasse i FPS come sono da sorgente. E a quanto pare ora gli scatti di prima sembrano abbastanza risolti.

E per i sottotitoli, nonostante supporti ASS, non legge gli stili o le animazioni. Quindi tutti i sottotitoli appaiono ma nel formato standard che il lettore usa. Si puo' cambiare solo la grandezza del font, ma non il font stesso.

Oltretutto c'e' anche un piccolo problema con il fatto che i sottotitoli compaiono di default piuttosto "alti" sullo schermo, piu' vicini al centro dell'immagine. Sarebbe molto utile se ci fosse un opzione per regolare la posizione, che pero' a quanto pare manca.
Ciao ti rispondo in ordine.
Per quanto riguarda il file xvid, posta comunque un log con mediainfo sono curioso di vedere che impostazioni ha.
Potrebbe avere il global motion compensation GMC o compensazione del movimento globale che ufficialmente non è supportato dal wd tv smp 3°gen ma da lato chipset sigma SMP8670 c'è scritto che supporta 1 point GMC, per risolvere questo problema nei file xvid, basta fare una ricodificata con handbrake (in questi giorni aggiungerò come fare nella mia guida alle soluzioni)

Per spostare i sottotitoli basta che premi il pulsante options,sottotitoli, posizione sottotitoli.
Per gli stili e i caratteri dei subs ass, ammetto che non mai neanche pensato di inserire i font specifici, quando ho visto qualche anime con i sottotitoli e onestamente sono ignorante a riguardo (credo non siano compatibili) ma mi informerò.
Old 27-01-2014, 18:17   #4459
darioilpianista
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve ragazzi
ho da poco acquistato il wd tv live di terza generzione ma non ho ancora capito come fare a visualizzare le trame e locandine per i film che ho sull' hard disk del mio pc.
il wdtv è collegato con una powerline alla mia rete internet.

se vado in "selezionare origine contenuti" e faccio "condivisione di rete" trova il mio pc e i film ma poi non so come scaricare le trame e locandine
se invece in "selezionare origine contenuti" vado su server multimediale mi trova "Plex" che sto usando sul pc ma mi fa vedere solo le locandine e non le trame.
potreste aiutarmi?
grazie
darioilpianista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 18:23   #4460
Giraz
Senior Member

Abilita il catalogo multimediale.
Ne abbiamo parlato in dettaglio qualche pagina prima, e comunque nel manuale è spiegato molto bene come fare.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian