|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
U2414H Approved!
DELL U2414H - breve commento sui risultati emersi nella recensione di Tftcentral
L'esemplare recensito da tftcentral ha dimostrato prestazioni ottime in generale, nessun aspetto negativo particolare, e due caratteristiche degne di nota: 1. la calibrazione di fabbrica del preset sRGB, che in questo modello viene certificata da DELL, si è rivelata essere degna di nota (luminosità a parte, ma quella si mette a posto senza problemi con il metodo che ho spiegato tante volte), con valori generali veramente molto buoni 2. LAG: la bestia ha dimostrato di avere un LAG medio complessivo veramente molto basso: 4 ms, e input-LAG pari a 0. Se poi si tiene presente che, al pari del modello P2414H, l'intervento dell'overdrive si è rivelato veramente molto buono (artefatti e reverse-ghosting ridotti al minimo), questo modello dovrebbe garantire prestazioni molto buone anche con i giochi più frenetici Tenendo poi conto che non fa uso di PWM, che il range di luminanza (la luminosità erogata) è veramente ottimo e scende molto in basso, che la stessa cosa vale anche per il livello minimo del nero (restando tra gli IPS), che dispone di regolazioni ergonomiche complete e ha una ottima dotazione di ingressi digitali (ma non la VGA) e un comodo Hub USB 3.0, oltre alla cornicetta anteriore super-sottile (6 mm complessivi reali), materiali di buona qualità del cabinet, garanzia di 3 anni anche sul singolo pixel, ed infine alcuni utili ed interessanti accessori che si possono comprare a parte, tra i quali una base speciale per unire 2 monitor affiancati e una soundbar, direi che questo nuovo DELL ha tutte le carte in regola per ottenere un buon successo, ma quanto quest'ultimo sarà grande dipenderà anche dal prezzo che troveremo nei nostri shop Lo potete vedere bene anche qua, inclusi gli optional (a fine pagina): http://accessories.us.dell.com/sna/p...=baynoteSearch |
|
|
|
|
|
#29622 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AOC: non ti avevo indicato la versione FH perchè fino a qualche giorno fa i prezzi che avevo trovato io erano uguali o superiori alla FM, ma se adesso sono di nuovo calati e lo trovi a meno della FM, e non ti interessa il supporto MHL, compra pure la FH, tanto è identica all'altro |
|
|
|
|
|
|
#29623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Quote:
Ah è una battuta, ovviamente ti riferivi all'opzione 3 in verticale, che è la più semplice da percorrere.
|
|
|
|
#29624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
la differenza di prezzo tra l'EIZO FS2333 e questo DELL U2414 non e' molta, rientrano entrambi nel mio budget (300 euro max).
in cosa eccede questo DELL rispetto all'EIZO? ricordo che la mia necessita' e' il gaming. |
|
|
|
|
|
#29625 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
|
Incredibile come nella recensione di tft l'u2414h abbia un response time g2g medio identico all'fg2421 che eizo dichiara abbia 1ms...
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2 |
|
|
|
|
|
#29627 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da questa prima recensione (seria ed esaustiva) mi è sembrato un gran bel monitor, e quasi sicuramente, al momento, il miglior IPS 24" 1920x1080 |
|
|
|
|
|
|
#29628 | |
|
Bannato
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#29629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando uscirà quella di PRAD la leggerò sicuramente, ma non la ritengo una cosa indispensabile per l'acquisto di questo modello. Adesso vi saluto, devo staccare. |
|
|
|
|
|
|
#29630 | |
|
Bannato
|
Quote:
Aspetterò la disponibilità a questo punto Grazie Althotas |
|
|
|
|
|
|
#29631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
per quello che dovrei farci io, i parametri fonsamentali dovrebbero essere i millisecondi di risposta e gli Hz (almeno 60). che differenza c'e' tra i due, in sostanza? quello della EIZO dovrebbe essere studiato appositamente per il gaming, ma non mi stupirei nel trovare le stesse caratteristiche in un altro monitor degli ultimi usciti. |
|
|
|
|
|
|
#29632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#29633 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Invece riguardo questo cosa mi sapete dire?
http://www.asus.com/it/Monitors_Projectors/VX279Q/ (ASUS VX279Q) è meglio o peggio del MX279H? Ha lo stesso design ed in più è di colorazione più scura (forse meglio per me) ma a caratteristiche sapete dirmi qualcosa? |
|
|
|
|
|
#29634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Anche a me piace molto il Dell U2414H, mi sto informando e il mio fornitore mi scrive che ha quelli con il codice "860-BBCP".
Cmq anche il P2414H va benissimo anche con la cornice più grossa. *EDIT* mi ha risposto e mi ha detto che quello con codice "860-BBCP" è comprensivo di base.
Prepare for jump to lightspeed! Windows10 "is a service": che servizio del ![]() Win11 24H2 ![]() driver di stampa WSD: What a Shit Driver! Ultima modifica di omihalcon : 24-01-2014 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#29635 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Infatti non riuscivo mai a decidermi perchè in rete questo Dell era considerato sempre e soltanto uno specchio, mentre la qualità visiva, i colori brillanti, ecc venivano posti in secondo piano! Per carità, quando è spento ci si può specchiare dentro, ma una volta acceso è uno spettacolo. Poi comunque la questione riflessi (come già ribadito piu volte) è anche una cosa soggettiva perchè c'è chi li soffre enormemente e chi invece (come me) li percepisce appena! Comunque alla fine ce l'ho fatta!.... e ne sono pienamente soddisfatto, e questo Grazie sopratutto ai tuoi suggerimenti e alla tua.... santa pazienza!! Quote:
avro terminato le operazioni di "logistica" Comunque seguirò senz'altro la guida che mi hai linkato per fare la taratura, anke se sarà solo una taratura provvisoria. Quote:
In effetti mi pare che sia su Prad che su TFTCentral non ci sia nessuna recensione del S2340L, ma soltanto dei suoi fratelli maggiori, ad ogni modo farò riferimento alla review di Overclockers.net come dici tu. Riguardo la regolazione della luminosità, effettivamente è proprio la prima cosa che ho fatto, infatti pur essendo di default "soltanto" al 75%, alla prima accensione mi ha quasi abbagliato come un flash!! addirittura al 30% e quasi quasi sarebbe ancora un pelino alta.... Comunque il fatto di disporre di una grande luminosità non mi dispiace affatto poichè aiuta a rendere il bianco veramente bianco, e non giallognolo come spesso mi è capitato di vedere in qualche monitor opaco! |
|||
|
|
|
|
|
#29636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
La percezione del bianco con la luminosità in realtà è in gran parte una questione di abitudine, a parte casi particolari.
|
|
|
|
#29637 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Occhio che quello è un 16:9 (1920x1080) Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#29638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
Se è tutto corretto, lo prendo al volo da amazon, visto che costa più o meno come su trovaprezzi ma hanno solo 2 pezzi disponibili
I miei prossimi acquisti Ultima modifica di Consiglio : 25-01-2014 alle 01:43. |
|
|
|
|
|
|
#29639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti provare ad usare i settings di tftcentral per il 27" (in questo caso devi installare obbligatoriamente anche il loro profilo colore), ma non è detto che vadano bene perchè potrebbero esserci differenze dovute ai pannelli, essendo uno da 23" e l'altro da 27". Un risultato più sicuro potresti invece averlo usando i settings presenti nella recensione di overclockers.ru che è proprio del 23", e quei settings usano il profilo colore standard di windows, quindi avresti anche meno problemi. Una volta acquistato il monitor, se vuoi posso recuperarteli. |
|
|
|
|
|
|
#29640 | |
|
Senior Member
|
settings per DELL S2340L
Quote:
nella recensione di overclockers.ru del tuo DELL S2340L, c'è anche una tabella dove hanno riportato i valori di Luminanza (è la luminosità erogata dal monitor, espressa in cd/mq) in funzione di come viene impostato il valore della Luminosità dentro l'OSD, fermi restando tutti gli altri valori di default delle altre opzioni, che dovrebbe essere la tua attuale situazione. Con la Luminosità impostata a 30 (il valore che hai messo tu ad occhio), il loro esemplare ha restituito una Luminanza pari a 103 cd/mq. Perchè ti ho spiegato queste cose? Semplice: perchè quando poi overclockers.ru va a calibrare "manualmente" tutti i monitor che recensisce, lo fa sempre in modo che eroghino una Luminanza pari a 100 cd/mq, che è praticamente (quasi) identica a quella che hai tu adesso. Di conseguenza, questa fortuita coincidenza dovrebbe far sì che usando i settings che ti indico qua sotto, dovresti trovarti bene. Tutto questo è abbastanza valido se DELL non ha modificato nel tempo questo modello (cosa che non sappiamo). Questi sono i settings post-calibrazione "manuale" (ma con sonda) presi dalla recensione di overclockers.ru ( http://www.overclockers.ru/lab/50760...ll_S2340L.html ): Preset: Colore personalizzato (Custom color) Valori RGB per il preset "Colore personalizzato": R=100, G=94, B=99 Luminosità: 71 Contrasto: 50 Contrasto dinamico: OFF Overclockers, in questo caso, ha scelto di abbassare il valore del Contrasto portandolo da 75 a 50, per poter ottenere una curva del Gamma più precisa, e poi ha messo a punto la luminosità. NOTE IMPORTANTI 1. I settings sopraindicati vanno utilizzati con il profilo colore standard di windows. Quindi non andare a smanettare nella sezione "gestione colori" di windows, e lascia tutto a default. 2. La calibrazione di overclockers è stata eseguita utilizzando la connessione DVI pc-monitor. Di conseguenza, un risultato forse un pochino più preciso lo otterrai quando userai poi l'altro pc, e collegandolo al monitor tramite DVI. 3. Tutte le opzioni che riguardano in qualche modo la calibrazione, presenti nel pannello di controllo della scheda video, devono essere settate con i loro valori di default. 4. Scheda video: se utilizzi una NVIDIA, e una uscita DVI o HDMI, è altamente consigliabile eseguire un piccolo "fix". Nella parte iniziale di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=51 alla voce "Scheda video", troverai le istruzioni da seguire. L'operazione è semplice, leggi però tutto quel paragrafo. Terminate tutte le semplici operazioni sopradescritte, utilizza per 2-3 giorni il monitor senza pensarci, in modo da affinare l'occhio al nuovo monitor ed a quelle impostazioni. Dopodiché, potrai passare all'ultimo importante lavoretto: la calibrazione "fine" della luminosità, e per farlo segui attentamente le semplici istruzioni che trovi al paragrafo "Regolazione fine della Luminosità" presente sempre nel post indicato al punto 4 qua sopra (nelle NOTE). Non devi però tener conto dei settings di partenza che troverai indicati in quel post, perchè si riferiscono ad un altro modello di monitor. Tu parti da quelli che stai usando, cioè quelli che ti ho indicato qua sopra. Ti raccomando, però, in questo caso, di eseguire il lavoro solo sulla Luminosità, e di non toccare il valore del Contrasto che hai impostato nell'OSD (50), perchè il valore del Contrasto pari a 50 è stato individuato come ottimale da overclockers.ru per questo monitor, e se andrai a modificarlo ne risentirebbe anche la curva del Gamma. Infine, terminato quel lavoretto usando i pattern presenti nella pagina del sito lagom.nl (come indicato in quel post), potrai fare una ulteriore verifica scaricando da qua il programma Eizo test monitor: http://www.eizo.it/supporto/test-monitor.html e usando il pattern N° 14. Mi farai poi sapere, la prossima settimana, come ti trovi dopo aver settato il monitor con le indicazioni che ti ho fornito, aver fatto i vari "lavoretti" di messa a punto, e averlo usato un po' NB. a titolo informativo, per gestire la retro-illuminazione il DELL S2340L utilizza il PWM alla frequenza di 300 Hz, che è una frequenza già abbastanza alta e non dovrebbe creare problemi di sorta alle persone "normali". |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.