|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trecase. -------------------------------------------- Messaggi: 9999999
|
Ventola da montare: le viti in dotazione sono adatte?
Salve, avrei qualche dubbio sul come si monta una ventola, siccome, per quanto pensassi che fosse facile, ci sto da più di un ora.
Il problema è che le viti che sono uscite in dotazione dal pacchetto della ventola, non ho capito bene a cosa servano, se provo ad avvitarle nei quattro buchi che ha la ventola negli angoli, esse non continuano ad avvitarsi Le viti sono queste: http://www.hardware-italia.com/public/images/33371.jpg Qualcuno mi spiega come si usano? Sono troppo stupido per capirlo a quanto pare |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Sono viti autofilettanti per plastica.
Normalmente nelle ventole nuove ci sono i buchi prefabbricati, ma questi non hanno la filettatura. La prima volta che avviterai la vite nel buco sarà un po' più duro del normale, perché deve crearsi la filettatura nella plastica. Cerca solo si avvitare spingendo forte col cacciavite, tenendo la vite più dritta (perpendicolare) possibile; ma soprattutto il cacciavite esattamente in linea con la vite. Questo aiuta a fare entrare la vite, e soprattutto ad evitare di spanare l'incavo della vite per il cacciavite. Ad un certo punto dovresti accorgerti che la vite entra meglio e segue la filettatura appena creata. Quando arrivi a fine corsa, stringi ma non esagerare, o spani la filettatura che è di plastica.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 15-01-2014 alle 23:28. |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Cosa intendi con:
Sono viti autofilettanti, sforzando un po creano il filetto nella plastica della ventola, quando sono tirate contro fermati altrimenti se insisti troppo potresti strappare il filetto che hai creato. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trecase. -------------------------------------------- Messaggi: 9999999
|
Quote:
Intendevo appunto che sembrava non esserci il classico spirale dove di solito si incastrano le viti, per questo mi sembrava strano farci entrare una vite. Comunque grazie mille! PS: c'è per caso una tecnica precisa per fare in modo da tenere la vite in modo perpendicolare? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Nient'altro meglio della vite può fare la filettatura adatta alla stessa vite. L'autofilettatura della vite funziona bene, basta che avviti con attenzione come ti ho detto, soprattutto i primi giri, premi bene, poi man mano va da sé.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.