Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2013, 21:03   #5661
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da asteroth Guarda i messaggi
Caspita non ci avevo fatto caso, sono stato ingannato dal fatto della 7mega, comunque leggi più sopra ho postato i miei dati, credo di avere la portante massima, ho letto un po' in giro che i profili top di infostrada sono 19999 e 999, io ho 19Megabit e 999 con snr che oscilla tra 6,4 e 6,1. lo splittere pirelli/adb montato a monte dellìimpianto ha fatto miracoli, prima agganciavo a 17300 o meno.
Si la portante massima è 19999 Kb, poi dipende anche dai router. Il mio DGN3500 per esempio aggancia al massimo 19992, altri 19997, altri ancora 19993...
Se i 6 dB di margine sono sufficientemente stabili non dovresti avere problemi, io supero tranquillamente i 2 mesi di uptime con 6 dB...
Old 28-12-2013, 21:06   #5662
asteroth
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si la portante massima è 19999 Kb, poi dipende anche dai router. Il mio DGN3500 per esempio aggancia al massimo 19992, altri 19997, altri ancora 19993...
Se i 6 dB di margine sono sufficientemente stabili non dovresti avere problemi, io supero tranquillamente i 2 mesi di uptime con 6 dB...
Come router ho quello telecom AGPWI modificato con firmware openRG, mi chiedevo, se sostituissi la tripolare con una presa rj11 potrei avere dei miglioramenti sul margine di rumore o lascio tutto come sta? cosa mi consigli?
asteroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 21:17   #5663
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Come router ho quello telecom AGPWI modificato con firmware openRG, mi chiedevo, se sostituissi la tripolare con una presa rj11 potrei avere dei miglioramenti sul margine di rumore o lascio tutto come sta? cosa mi consigli?
Se sulla tripolare non hai condensatori o fusibili non ti dovrebbe cambiare nulla. Io ho due linee: quella dove ho l'attuale 20 Mega, con presa tripolare, e un'altra dove fino a 2-3 anni fa tenevo una seconda linea Infostrada, con presa rj11. Sulla quella con tripolare avevo addirittura 1 dB in meno di attenuazione, ma penso dipenda solo dal doppino più "fortunato".
Old 28-12-2013, 21:25   #5664
asteroth
Member

Quote:
Se sulla tripolare non hai condensatori o fusibili non ti dovrebbe cambiare nulla. Io ho due linee: quella dove ho l'attuale 20 Mega, con presa tripolare, e un'altra dove fino a 2-3 anni fa tenevo una seconda linea Infostrada, con presa rj11. Sulla quella con tripolare avevo addirittura 1 dB in meno di attenuazione, ma penso dipenda solo dal doppino più "fortunato".
Già controllato, è pulita... grazie di tutto
Old 29-12-2013, 10:19   #5665
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
che pizza sta infostrada...

premessa: al passaggio ad ADSL vera mi hanno seccato la banda a 2M, con parametri di linea assurdi (tipo SNR a 20), telefono il 14/12 e me la portano a 6M con SNR a 8 (ho 43db di attenuazione per cui è difficile fare meglio), linea stabile con download a 600kB/sec circa e nessun problema, dal log del router alcune disconnessioni sporadiche

oggi controllo e me la trovo segata a 4M con 3 disconnessioni consecutive tra le 8.30 e le 9 (nessuna telefonata e pc spento) e SNR a 13

adesso vedo come si mette, tengo controllati i parametri e nel caso richiamo...

una domanda da anziano (vedendo cosìhanno appena scritto Psyred e asteroth), i filtri sulle prese tripolari vanno ancora utilizzati? perchè parlando con un amico mi diceva che con le linee ADSL2+ non servono...
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 10:56   #5666
asteroth
Member

Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
che pizza sta infostrada...

premessa: al passaggio ad ADSL vera mi hanno seccato la banda a 2M, con parametri di linea assurdi (tipo SNR a 20), telefono il 14/12 e me la portano a 6M con SNR a 8 (ho 43db di attenuazione per cui è difficile fare meglio), linea stabile con download a 600kB/sec circa e nessun problema, dal log del router alcune disconnessioni sporadiche

oggi controllo e me la trovo segata a 4M con 3 disconnessioni consecutive tra le 8.30 e le 9 (nessuna telefonata e pc spento) e SNR a 13

adesso vedo come si mette, tengo controllati i parametri e nel caso richiamo...

una domanda da anziano (vedendo cosìhanno appena scritto Psyred e asteroth), i filtri sulle prese tripolari vanno ancora utilizzati? perchè parlando con un amico mi diceva che con le linee ADSL2+ non servono...
Certo che vanno utilizzati, a meno che tu non abbia uno splitter a monte, fai una prova stacca tutti i telefoni e ricollega il router vedi che portante ti da. La scorsa settimana un filtro si è rotto e mi ritrovavo una linea 4/999, dopo aver montato uno splitter a monte mi ritrovo una 19999/999 con margine di rumore a 9,5.
Old 29-12-2013, 11:27   #5667
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
@asteroth & Psyred: vi ringrazio.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 12:31   #5668
moonman
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Qualcuno è riuscito a farsi impostare un profilo con l'snr target 6db invece che 9db, sapete si può fare?
moonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 12:37   #5669
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Fino a Ottobre scorso era il target di default di Infostrada, sulle "adsl vera" lo attivano solo occasionalmente. Credo si possa richiedere comunque.
Old 29-12-2013, 12:48   #5670
asteroth
Member

Quote:
Fino a Ottobre scorso era il target di default di Infostrada, sulle "adsl vera" lo attivano solo occasionalmente. Credo si possa richiedere comunque.
A tal proposito volevo farti una domanda, praticamente ho sempre la portante a oltre i 20000 e profilo 19999 ma ho snr 8,5, da quello che ho capito con una portante così avere srn così alto è molto positivo o mi sbaglio? di solito si abbassa l'snr per avere maggior portante.
Old 29-12-2013, 13:09   #5671
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
A tal proposito volevo farti una domanda, praticamente ho sempre la portante a oltre i 20000 e profilo 19999 ma ho snr 8,5, da quello che ho capito con una portante così avere srn così alto è molto positivo o mi sbaglio? di solito si abbassa l'snr per avere maggior portante.
più alto è srnm down e più banda prendi.. meno alto è e meno prendi..
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 13:20   #5672
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Portante oltre i 20000? Quella di Infostrada non va oltre i 19999, ti riferisci all'attainable rate?
Comunque si, in genere si abbassa snrm per negoziare un aggancio superiore. Logico che più è alto l'snr, meglio è.

Tra l'altro da un paio di giorni mi è salito il margine a 10 dB:

mi succede a periodi, dura qualche giorno poi torna ai soliti 6 dB.
Old 29-12-2013, 13:34   #5673
asteroth
Member

Quote:
Portante oltre i 20000? Quella di Infostrada non va oltre i 19999, ti riferisci all'attainable rate?
Comunque si, in genere si abbassa snrm per negoziare un aggancio superiore. Logico che più è alto l'snr, meglio è.

Tra l'altro da un paio di giorni mi è salito il margine a 10 dB:

mi succede a periodi, dura qualche giorno poi torna ai soliti 6 dB.
Si mi riferivo attainable rate, la portante aggancia max a 19999, comunque ottima linea la tua, ci possiamo reputare fortunati.

Ultima modifica di asteroth : 29-12-2013 alle 14:31.
Old 29-12-2013, 13:46   #5674
3D Prophet III
Senior Member

Siccome a casa sono un po' malfidati, ho un po' di timore a chiudere l'utenza Telecom per poi attivare una nuova linea Infostrada senza avere la certezza che il tutto si possa fare senza intoppi.

Ho fatto quindi un altro test qui: http://www.coperturaadsl.it

Inserendo il mio attuale numero telefonico è emerso quanto segue:

Tipo Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC

Centrale
CLLI ROMMITQW
IDBRE AdC 983
GAT 9038
GAT SGU 6175

Descrizione PONTE DI NONA
Comune ROMA
Indirizzo VIA DON PRIMO MAZZOLARI->324
Impianto - Locale SL - LS

Con google maps, da casa mia alla centrale ci sono 1,1Km di distanza (opzione tragitto in auto).

Vendibilità ADSL su ATM
Non attivabile: centrale non coperta in ATM

Vendibilità ADSL su ETH
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede PONTE DI NONA
CLLI ROMMITQW
IDBRE Sede 025986
IDBRE AdC 000983
GAT 9038
Tecnologia ALCATEL
Tipo DSLAM 1VC4 da centrale
Note

Che differenza c'è tra ATM ed ETH? E' un bene che sia ETH?

Inoltre, non vorrei che staccandomi da Telecom, poi quelli di Infostrada mi dicono che non hanno la possibilità di attivarmi una nuova linea per saturazione o qualche altra magagna.
Old 29-12-2013, 13:55   #5675
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Siccome a casa sono un po' malfidati, ho un po' di timore a chiudere l'utenza Telecom per poi attivare una nuova linea Infostrada senza avere la certezza che il tutto si possa fare senza intoppi.

Ho fatto quindi un altro test qui: http://www.coperturaadsl.it

Inserendo il mio attuale numero telefonico è emerso quanto segue: [...]
Quella è la copertura di Telecom (e wholesale), se Infostrada è in ULL quei dati non hanno alcun significato, in quanto l'operatore ha dslam proprietari in centrale. Quindi se dal sito di Infostrada ti dà disponibile l'adsl fino a 20 Mega puoi andare sul sicuro, se solo la 7 Mega ti conviene evitare.
Old 29-12-2013, 14:07   #5676
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da moonman Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a farsi impostare un profilo con l'snr target 6db invece che 9db, sapete si può fare?
io dopo la prova di 10gg(proprio nel decimo giorno), ho avuto in automatico un profilo 17/1 a 6dB.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 17:44   #5677
3D Prophet III
Senior Member

Quote:
Quella è la copertura di Telecom (e wholesale), se Infostrada è in ULL quei dati non hanno alcun significato, in quanto l'operatore ha dslam proprietari in centrale. Quindi se dal sito di Infostrada ti dà disponibile l'adsl fino a 20 Mega puoi andare sul sicuro, se solo la 7 Mega ti conviene evitare.
Sì ho fatto la verifica in entrambi i casi, quindi tutto dovrebbe tornare:

1 CASO) inserendo il mio attuale numero di telefono (Telecom) il sito Infostrada mi dice che non sono raggiunto dalla 20mega.

2 CASO) inserendo il mio indirizzo (città, comune, via e civico) contestualmente alla richiesta di una nuova linea, allora risulto raggiunto dalla 20 mega di Infostrada.

Deduco che quindi Infostrada qui da me è in ULL, giusto?
Old 29-12-2013, 19:08   #5678
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Sì ho fatto la verifica in entrambi i casi, quindi tutto dovrebbe tornare:

1 CASO) inserendo il mio attuale numero di telefono (Telecom) il sito Infostrada mi dice che non sono raggiunto dalla 20mega.

2 CASO) inserendo il mio indirizzo (città, comune, via e civico) contestualmente alla richiesta di una nuova linea, allora risulto raggiunto dalla 20 mega di Infostrada.

Deduco che quindi Infostrada qui da me è in ULL, giusto?
mmmm strano, in teoria dovrebbe darti la 20 Mega anche con la numerazione Telecom... Hai provato a sentire il 155 o a contattarli tramite facebook/twitter per chiarimenti?
Old 29-12-2013, 20:27   #5679
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Ciao, volevo chiedere a voi che siete esperti che velocità dovrei reggere con Infostrada con questi parametri:

Operation Data - Upstream - Downstream
Noise Margin - 27 dB - 17 dB
Attenuation - 28 dB - 22 dB

Operation Mode: G992.5 (ADSL2+)
Upstream 478 (Kbps.)
Downstream 8123 (Kbps.)

Ogni tanto ho qualche disconnessione, va a periodi.

grazie
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 21:31   #5680
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da jackslater Guarda i messaggi
Operation Data - Upstream - Downstream
Noise Margin - 27 dB - 17 dB
Attenuation - 28 dB - 22 dB
Penso intorno ai 14.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian