|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7721 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7722 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Driver WL 597
Salve.Posseggo un Wireless modem router 150 N mod.WL-597 V.2 001 SITECOM ,vorrei sapere se esistono dei driver aggiornati di tale modello o quantomeno vorrei avere l'ultimo aggiornamento visto che sul sito ufficiale non ho trovati.Vi ringrazio per la risposta
|
|
|
|
|
|
#7723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il modem non ha driver. Quelli che hanno i driver sono gli adattatori USB Wifi.
Se non c'è sul sito è probabile che non vi siano aggiotnamenti. MA a cosa ti servriebbe l'aggiornamento?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7724 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Allora io ho un modem router sitecom n300 wlm 4550, volevo sapere se é una limitazione del modello quella di non far collegare più di 6 dispositivi in wi fi! In casa tra parenti ed amici ho avuto un sacco di problemi perché il modem non faceva collegare più di 6 dispositivi alla volta, si può fare qualcosa per togliere questo limite? Io ho Telecom Italia come provider!
|
|
|
#7725 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ho azzerato le impostazioni dell'extender a quelle di fabbrica e rifatta la procedura, impostando lo stesso canale che usa il router (Channel 6) e facendolo riconoscere nuovamente: niente. Le ho provate tutte anche se non ho capito perchè su alcuni canali mi dice 'channel up' ed altri 'channel down'. Ovviamente ho provato quelli channel up. La ringrazio si mi supportasse con qualche dettaglio in più, perchè il risultato è sempre lo stesso. Una volta rieseguito il wizard (ma anche manualmente), l'extender funziona per un minuto o giù di lì, concedendo l'accesso a internet. Poi di nuovo bloccato senza accesso a internet. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7726 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Disconnessioni frequenti
Salve possiedo un Wireless Modem Router N300 X2 WLM-2500 V1 002, non ha mai dato problemi ma da circa 3 mesi è soggetto a frequenti disconnessioni random e solo, ma non sempre,attraverso il riavvio del modem la connessione ritorna per un tempo che puç variare da minuti a ore. Ha volte la connessione ritorna da sola dopo qualche minuto ma per poi cadere nuovamente. Vorrei sapere da voi se questo è un problema del mio modem, della configurazione o da altro e come potrei eventualmente risolvere grazie.
P.S. possiedo una connessione TELECOM ALICE 7 MEGA e chiamando l'apposito 187 mi dice che la mia connessione non ha nessun problema. |
|
|
|
|
|
#7727 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao,
volevo condividere alcuni test che ho fatto con i miei router per avere un parere anche da parte di un esperto il test consiste in una banale misurazione di velocità con un pc attaccato via cavo al router. Il test di velocità è stato condotto sia con sitecom 300N x2 che un vecchio DLink per avere un minimo di confronto. Le misurazioni sono state fatte sulla stessa linea, con la stessa configurazione dei parametri per i router. In totale sono stati fatti 20 misurazioni per router alternati di 10 in 10 (10 sitecom, 10 dlink, 10 sitecom e 10 dlink), inoltre al termine di ogni singola misurazione, i router sono stati riavviati ogni volta (per un totale di 20 riavvii ciascuno). il risultato ottenuto è che il router sitecom è in media il 30% più lento del vecchio dlink. |
|
|
|
|
|
#7728 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
spero di essere al posto giusto
come devo configurare il Sitecom 3600 avendo fatto un piccolo server con android( ftpserver) dal mio conpiuter non ho problemi ma da remoto non riesco accedere se possibile non vorrei usare dyndns ma il mio ip buon anno a tutti Ultima modifica di gianni vecio : 27-12-2013 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#7729 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Verona
|
Quote:
Ultima modifica di andreagira : 27-12-2013 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#7730 |
|
Junior Member
|
solo le frequenti disconnessioni ma quando la mia connessione crasha, i valori upstream e downstream non cambiano, rimangono sempre quelli. Tuttavia ogni tanto la connessione rimane on per 3 4 giorni per poi cadere, ore è da circa 10 ore che funziona come dovrebbe.
|
|
|
|
|
|
#7731 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Buongiorno ho un sitecom N600 x5 e non riesco a salvare ne la lingua nel menu del router ne i dns di google ( 8888 8844 ) ma torna sempre a quelli di alice ...
Come faccio ? |
|
|
|
|
|
#7732 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Invece io possiedo X6-N900 con ultimo firmware,e tutte le volte che viene a mancare la tensione di rete,devo ogni volta riconfigurare il modem!...ma non c'e' modo di salvare le impostazioni!!!!
|
|
|
#7733 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7734 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
sitecome port forward
Non è che potreste fare una sezione decente nel firmware del port forward e per l'IP fisso, per il sitecom wlm 3500 v2 ?
Ho assegnato la priorità ad indirizzo mac, quindi il mio PC ha sempre lo stesso IP 1)certo volevo mettere direttamente IP fisso...ma perché se metto ip fisso la subnet mask è per forza 255.255.255.255 e non posso cambiarla in 000 alla fine ? posso editare tutti gli altri campi ma non quello ! come faccio a sbloccare quel campo (rimane in grigio chiaro ineditabile) 2)la sezione di virtual server sotto la sezione firewall.....fa schifo.....metto indirizzo IP giusto del mio router, seleziono il numero di porta (e nemmeno si può scegliere che tipo di porta dai....), faccio i test per le porte....chiuse !! Datemi un modo per fare port forward quindi, mi serve ! 3)PS ora che è la terza volta che capita penso sia pure questo un difetto...scompare all'improvvisto l'access point wifi ! spegnedo e riattivando ricompare....però.... Ultima modifica di nff1987 : 01-01-2014 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#7735 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Problema connessione penna Sitecom WL-168
Salve a tutti. Da anni collego il mio pc su internet tramite la penna wifi sitecom WL-168 v1-004. Ho sempre usato come modem l'Alice gate e ha sempre funzionato fino a quando per motivi legati al modem ho sostituito lo stesso con un Wi-Fi N sempre della telecom.
Da quel momento i problemi legati al modem li ho risolti ma la penna mi perde sempre la connessione. A volte la perde continuamente e a volta dura ore. Notando dal pannello di controllo nel momento che perde la connessione la penna si sposta dal canale di trasmissione 1 a canali tipo 11,13. Come è possibile risolvere il problema? Non trovo nemmeno nessun tasto che mi permette di impostare e fissare il canale sul giusto valore (cioè 1). Attendo news. Grazie. |
|
|
|
|
|
#7736 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
possiedo X6-N900,
potete spiegarmi come fare ad utilizzare la funzione DLNA con questo modem verso la TV,notebook ecc.?
|
|
|
#7737 | ||||||||||||
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
I "channel up/down" servono per indicare quale sia il secondo canale che viene usato: nello standard N ogni antenna trasmette a 150Mbps su un canale, per avere 300 Mbps servono due antenne su due canali diversi. Dovrebbero essere a una distanza di 5 canali, per cui se ad esempio è riportato "6 channel down" significa che il modem usa i canali 6 e 1. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se per verificare usi la sezione Status > WAN Configuration, quelli sono gli indirizzi che vengono ricevuti dal provider, ma, se lo hai impostato diversamente, non vengono usati. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||||||
|
|
|
|
|
#7738 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di lJecht : 02-01-2014 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
|
#7739 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Problema connessione ad internet con WL-355 - Wireless TV Media Player 300N
Buongiorno,
mi trovo in difficoltà con la configurazione del dispositivo WL-355 - Wireless TV Media Player 300N. Il media player viene collegato ad un modem router sitecom X6 N900 (tramite adattatore WL-329) durante la configurazione guidata. La rete wireless di casa viene riconosciuta normalmente, sia in modalità pbc wps che con la scansione manuale, la password accettata e la connessione va a buon fine, se non che, al termine, viene restituito il messaggio che il dispositivo è correttamente configurato per la rete locale, ma non riesce a connettersi ad internet. Grazie in anticipo! Luca |
|
|
|
|
|
#7740 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
powerline LN518 come si collegano
mi sono appena arrivate due power line LN518 v1 con il pacco dual pack
volevo capire come collegarli. Devo collegare un decoder satellitare ad internet nelle istruzioni mi dice di collegare il master ad un pc ed il slave al modem e poi installare il software sul pc dove è collegato il master. Ma nel mio caso dovrei collegare il master al pc collegato via eternet al modem ed il slave al decoder in un altra stanza? Quindi installare il software al pc ? Dopo messi dovrebbero funzionare in automatico ? Posso utilizzare una ciabatta o un tripla? Grazie in attesa della risposta Scusa ma come faccio a registrare il prodotto per la garanzia di 10 anni visto che m è arrivato solo oggi e l'acquisto e la fattura sono datate 20 Novembre e sono passati le 3 settimane? Tra l'altro ho preso altre 2 power line con data 24/11/2013 e un modem sitecom in data 14/12/2013 e un wifi range extender in data 09/12/2013 sempre su prezzo felice, ma giustamente non posso registrarli se non mi arrivano. Non conosco il numero di serie. Grazie Ultima modifica di dariotoby : 03-01-2014 alle 14:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.