Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2013, 21:39   #7701
boro83
Senior Member
 
L'Avatar di boro83
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 623
ciao a tutti ragazzi...

ho un problemino, ho appena comprato un router, esattamente il SITECOM WIFI X4 N300 (WRL-4100 v1002)

In pratica, una volta entrato nella config da pagina html, non trovo il tasto (configurazione guidata), allora ho provato ad impostare i settaggi che mi servivano ma non riesco a connettermi ad internet, e il led con dicitura WAN non si accende.
Da windows, facendo la "risoluzione dei problemi", mi dice che c'è qualcosa che non funziona sui DSN.. io ho lasciato quelli che c'erano prima con il vecchio router tipo 87.17. .... .. ecc ecc , ma comunque non funziona anche mettendone degli altri "free".

Sulla pagina di config. del router non trovo dove impostare il provider, valori VCi VPi.. ecc ecc..forse sarò rimasto alle configurazioni obsolete.. :P :P

cosa sbaglio dimenticandomi qualcosa per strada?
grazie

Ultima modifica di boro83 : 14-12-2013 alle 21:42.
boro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 22:04   #7702
clarzi_it
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2
[quote= Quote:
Originariamente inviato da clarzi_it Guarda i messaggi
Buonasera,
possiedo un Sitecom WLM-3600 da qualche mese e, ultimamente, ho dei seri problemi di connessione.

Il problema che riscontro è che all'accensione il modem-router non si collega più automaticamente ad internet, ma devo entrare nel menu via web e collegarmi manualmente.

Questo problema si era presentato all'inizio, ma avevo risolto installando il nuovo firmware "WLM-2600_1.21_2013_06-26.img"; purtroppo adesso il problema si ripresenta ad ogni nuovo avvio del wlm-3600.

Come posso risolvere?
Grazie dell'attenzione.

Cordiali saluti.
Hai installato il firmware del 2600 sul 3600?
Qual è il tuo provider internet? Come hai eseguito la prima configurazione?
[/QUOTE]

Buonasera,
ho sbagliato ad indicare il modello, naturalmente ho un WLM-2600 e non WLM-3600.
Il provider internet è Tiscali.

Il problema non si presenta sempre, ma casualmente. Delle volte si collega, mentre altre volte bisogna intervenire manualmente e sembra casuale.

Noi ci colleghiamo dal PC via cavo ethernet, mentre da tablet e smartphone via WIFI e, ripeto, delle volte funziona tutto normalmente, altre bisognare entrare nel menu del router e "loggarsi" manualmente.

Grazie dell'attenzione.
Cordiali saluti.
clarzi_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 23:48   #7703
a7kapon3
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 15
Sitecom300 con range extender

Buonasera a tutti.
Possiedo un modem router Sitecom WL-359 300N da circa 4 anni, nessun problema e prestazioni eccellenti.
Il problema è nato circa 3 mesi fa, quando, per collegare il mio decoder Sky On Demand che si trova lontano dal router, ho acquistato un WiFi Range Extender WLX-2001.
La configurazione va a buon fine seguendo le istruzikni (la faccio tramite wizard collegandomi all'apparecchio e poi andando sull'ip 192.168.128.253).
A questo punto però volendo utilizzare e navigare collegandosi all'EXT arriva l'inferno. Non ne vuole sapere di andare su internet, si collega e scollega continuamente dal modem router principale. Insomma mi sta facendo impazzire. Ho cercato di smanettare tra le impostazioni del modem router pensando a qualche impostazione di firewall ( sembra quasi che non appena l'EXt si collega al router quest'ultimo lo sbatta fuori ...) ma niente. Non sono ancora riuscito a risolvere il problema.

Sarei felice se qualcuno dello staff mi aiutasse.
Grazie
a7kapon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 18:57   #7704
andreagira
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Verona
Messaggi: 299
300n wireless router che si resetta

Buonasera a tutti ;
sto utilizzando da circa 5 anni un 300 n wireless router per ADSL2+ con Telecom Alice.
il router in questione / la linea telefonica non hanno mai avuto problemi fino allo scorso agosto quando ho cominciato a sperimentare delle fastidiosissime disconnessioni a catena.
In pratica perdo la connessione / mi disconnetto dalla portante ( se vado sulla pagina del router la connessione PPPOE mi da indirizzo 0.0.0.0 e nella pagina dei valori di UPSTREAM e DOWNSTREAM i valori sono a 0)
e inoltre il router si riavvia (rimane sono il led dell'accensione acceso , poi dopo un secondo si spegne anche quello e il router si riavvia)
Ho chiamato un tecnico telecom , il quale mi ha negato problemi alla linea telefonica e ha fatto i controlli "standard" ( attenuazione) e comunque mi ha detto che sono a 2 km dalla centrale quindi abb vicino.
A questo router sono connessi da uno a 3 pc contemporamente appartenenti alla mia rete domestica ( il mio collegato fisicamente piu 2 via wireless).
Inoltre sul mio pc piuttosto performante ho installato Vmware e faccio girare il mio SO piu altre 2-3 VM contemporaneamente, ognuna delle quali ha delle lobby di poker online ( quindi programmi che utilizzano la rete in modo intensivo).

Ho provato per un certo periodo a disabilitare il wireless ma non riesco ancora a capire se questo risolva o no il problema visto che il problema si è ripresentato anche in questa occasione, forse pero' in misura minore.
Secondo voi quindi il sopraccitato problema è dovuto a :
1) Surriscaldamento del router
2) Troppe connessioni per il router -> come lo capisco?
3) altro ( intrusioni di gente che si connette via wireless , anche se ho protetto con WPA2)
4) semplicemente il router è vecchio ed è da sostituire.

Grazie , ogni suggerimento è benvenuto


PS : Aggiornamento ->
Ri-Uploadato il firmware visto che il router si resetta anche quando lo spengo per un certo periodo e lo riaccendo -> all'accensione si resetta e dopo qualche minuto è utilizzabile ...
Mi sa che se il ricaricamento del firmware non risolve c'e poco da fare...

Aggiornamento 2 ->
per adesso il problema non si è piu ripresentato, speriamo tenga

Aggiornamento 3 : il problema si è poi ripresentato dopo un 3-4 giorni ....

Ma che sarà mai ?

Ultima modifica di andreagira : 27-12-2013 alle 09:12. Motivo: Aggiornamento 3 : il problema si è poi ripresentato dopo un 3-4 giorni ....
andreagira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 14:37   #7705
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da paceyiv Guarda i messaggi
Aggiornamenti?
Purtroppo ancora no.

Quote:
Originariamente inviato da occhiverdi1987 Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho un problema con il lease time dell'IP assegnatomi da fastweb.
Fino a poco tempo fa era esattamente di 8 ore (nel pannello di controllo del modem si legge: "udhcpc: lease of 10.22.x.x obtained, lease time 28800") e alla scadenza delle stesse perdo la connessione e devo riavviare il modem. Dopo svariate segnalazioni questi intelligentoni mi hanno abbassato il lease time a 1800, quindi mi si disconnette ogni 30 minuti. Il mio modem é un sitecom wlm1500 ma ne ho provati altri due e il problema resta. Se al termine delle 8 ore avvio manualmente il processo udhcpc, non viene rinnovato l'IP. Mi sapreste dire come modificare il file di configurazione in modo da risolvere il problema?
Purtroppo non si può fare da lato router, deve intervenire Fastweb.

Quote:
Originariamente inviato da dariotoby Guarda i messaggi
Salve ho comprato il socket homeplug LN 553 li ho inseriti il n1 nella ciabatta vicino al modem e collegato alla porta lan 2 del modem tramite il cavo di rete a disposizione. Il n2 l'ho collegato ad un altra ciabatta dietro il tv e decoder satellitare e tramite l'altro cavo di rete collegato al decoder. Le luce power e la seconda luce si accendevano. HO provato a fare l'operazione come da manuale cioè tenere premuto per 10 secondi il tasto security reset prima nel n1 e poi nel n2 e poi l'ho tenuto premuto per 2 secondi prima nel 1 e poi nel 2. Ma la terza luce non si accendeva. O per lo meno si accendeva per un piccolo periodo nel 2 e nel 1 niente. Poi rimanevano sempre con le prime due luci verde accese la power e la seconda penso quella della rete.
Ma il problema che non si collegano il decoder in internet non ci va. Nel decoder faccio test di rete e non funziona.
Dopo aver fatto delle prove più volte ho tolto la N1 e ora noto che le luci si sono spente tutte anche la power e quando rimetto nella presa non si accende. Mentre la n2 si accende sia la power che la seconda.
Che devo fare?
Può essere che sono difettosi?
Ti consiglio di provarli prima senza le ciabatte, o anche su due prese adiacenti. Le ciabatte introducono parecchia interferenza elettrica, probabilmente il problema è quello.

Quote:
Originariamente inviato da boro83 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi...

ho un problemino, ho appena comprato un router, esattamente il SITECOM WIFI X4 N300 (WRL-4100 v1002)

In pratica, una volta entrato nella config da pagina html, non trovo il tasto (configurazione guidata), allora ho provato ad impostare i settaggi che mi servivano ma non riesco a connettermi ad internet, e il led con dicitura WAN non si accende.
Da windows, facendo la "risoluzione dei problemi", mi dice che c'è qualcosa che non funziona sui DSN.. io ho lasciato quelli che c'erano prima con il vecchio router tipo 87.17. .... .. ecc ecc , ma comunque non funziona anche mettendone degli altri "free".

Sulla pagina di config. del router non trovo dove impostare il provider, valori VCi VPi.. ecc ecc..forse sarò rimasto alle configurazioni obsolete.. :P :P

cosa sbaglio dimenticandomi qualcosa per strada?
grazie
Stai usando il router da solo, o connesso a un modem? Qual è il tuo provider internet?
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 15:31   #7706
occhiverdi1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 25
Grazie
occhiverdi1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 17:15   #7707
BAK
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 104
Possiedo X6 900:Info sistema
Versione hardware : WLM-6600
Versione software : 1.12
Nome modello : WLM-6600/v1001
Spesso mi perde la connessione con ISP della Infostrada.
Vado in "configurazione guidata" eseguo la procedura per inserire Infostrada e la salvo.
Faccio la diagnostica ed e' tutto ok,ma dopo un po' ecco che non mi si aprono piu' le pagine di internet.
Rivado a fare la diagnostica e mi trovo nella voce ISP,Gateway predefinito Ping :Fallito!
e in "configurazione guidata" non c'e' niente di salvato!!

Cosa devo fare per tenere in memoria ISP della Infostrada in questo dannato modem??
BAK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 19:16   #7708
dariotoby
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 98
salve ho fatto richiesta dal sito di vostra assistenza ma voglio capire come mai il n1 non si accende anche quando lo inserisco in una presa semplice, non si accende nulla. Come faccio ?
dariotoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 09:45   #7709
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da BAK Guarda i messaggi
Possiedo X6 900:Info sistema
Versione hardware : WLM-6600
Versione software : 1.12
Nome modello : WLM-6600/v1001
Spesso mi perde la connessione con ISP della Infostrada.
Vado in "configurazione guidata" eseguo la procedura per inserire Infostrada e la salvo.
Faccio la diagnostica ed e' tutto ok,ma dopo un po' ecco che non mi si aprono piu' le pagine di internet.
Rivado a fare la diagnostica e mi trovo nella voce ISP,Gateway predefinito Ping :Fallito!
e in "configurazione guidata" non c'e' niente di salvato!!

Cosa devo fare per tenere in memoria ISP della Infostrada in questo dannato modem??
In configurazione guidata non viene salvato nulla; puoi verificare su Impostazioni di base > Impostazioni WAN se sotto Elenchi WAN sono salvati i parametri di Infostrada.
Il problema si presenta da più di un computer? Via cavo o via wifi? Quando le pagine non si aprono più, il led Internet sul modem è acceso? Su Home > Stato, nella sezione DSL in fondo i valori di SNR Margin, Data rate etc. sono presenti quando non riesci a navigare?
La connessione riprende automaticamente, oppure bisogna rifare sempre la configurazione guidata? Hai provato solo riavviandolo?

Quote:
Originariamente inviato da dariotoby Guarda i messaggi
salve ho fatto richiesta dal sito di vostra assistenza ma voglio capire come mai il n1 non si accende anche quando lo inserisco in una presa semplice, non si accende nulla. Come faccio ?
Probabilmente l'alimentatore è difettoso, ti consiglio di rivolgerti al negoziante per avere una sostituzione in garanzia.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 10:56   #7710
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da clarzi_it Guarda i messaggi
Buonasera,
ho sbagliato ad indicare il modello, naturalmente ho un WLM-2600 e non WLM-3600.
Il provider internet è Tiscali.

Il problema non si presenta sempre, ma casualmente. Delle volte si collega, mentre altre volte bisogna intervenire manualmente e sembra casuale.

Noi ci colleghiamo dal PC via cavo ethernet, mentre da tablet e smartphone via WIFI e, ripeto, delle volte funziona tutto normalmente, altre bisognare entrare nel menu del router e "loggarsi" manualmente.

Grazie dell'attenzione.
Cordiali saluti.
Pressappoco quanto spesso succede? Il led Internet sul modem rimane acceso? Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi, e quindi ripetere la configurazione dal menu Wizard. Altrimenti può salvare una copia della configurazione dal menu Toolbox > Backup e riapplicarla dal medesimo menu.

Quote:
Originariamente inviato da a7kapon3 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Possiedo un modem router Sitecom WL-359 300N da circa 4 anni, nessun problema e prestazioni eccellenti.
Il problema è nato circa 3 mesi fa, quando, per collegare il mio decoder Sky On Demand che si trova lontano dal router, ho acquistato un WiFi Range Extender WLX-2001.
La configurazione va a buon fine seguendo le istruzikni (la faccio tramite wizard collegandomi all'apparecchio e poi andando sull'ip 192.168.128.253).
A questo punto però volendo utilizzare e navigare collegandosi all'EXT arriva l'inferno. Non ne vuole sapere di andare su internet, si collega e scollega continuamente dal modem router principale. Insomma mi sta facendo impazzire. Ho cercato di smanettare tra le impostazioni del modem router pensando a qualche impostazione di firewall ( sembra quasi che non appena l'EXt si collega al router quest'ultimo lo sbatta fuori ...) ma niente. Non sono ancora riuscito a risolvere il problema.

Sarei felice se qualcuno dello staff mi aiutasse.
Grazie
A che distanza è l'extender dal router? Hai provato a metterlo nella stessa stanza e verificare se funziona? Hai provato a impostare un canale fisso sul modem?
Sul modem sono impostati dei filtri ACL?
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 11:03   #7711
a7kapon3
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi


A che distanza è l'extender dal router? Hai provato a metterlo nella stessa stanza e verificare se funziona? Hai provato a impostare un canale fisso sul modem?
Sul modem sono impostati dei filtri ACL?
Il router si trova nella stessa stanza a circa 4 mt.
Non ho provato ad impostare un canale fisso, come faccio ?
Nessun filtro ACL è impostato.

Grazie
a7kapon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 16:47   #7712
boro83
Senior Member
 
L'Avatar di boro83
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi



Stai usando il router da solo, o connesso a un modem? Qual è il tuo provider internet?
Ciao,
sto utilizzando il Router da solo...il provider è Alice (telecom) ..
boro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 20:01   #7713
Baffo59
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 2
adattatore wi-fi wlx 2004

Buonasera,
ho appena acquistato un adattatore sitecom wi-fi wlx 2004, per poterlo utilizzare in una Tv Sharp Smart-Tv, non potento utilizzare il WPS per una configurazione automatica, devo necessariamente settarlo da Pc. Ma collegandolo a diversi Pc con sistema operativo diversi Xp e Seven, l'adattatore non viene rilevato in nessun modo. Procedo nel seguente modo : collego il cavo Lan, collego il cavo Usb, apro il Browser, digito 192.168.0.234 e non viene rilevato nulla. Mi sfugge qualcosa ?
grazie per l'aiuto che vorrete darmi
Baffo59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 09:08   #7714
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da a7kapon3 Guarda i messaggi
Il router si trova nella stessa stanza a circa 4 mt.
Non ho provato ad impostare un canale fisso, come faccio ?
Nessun filtro ACL è impostato.

Grazie
Entra nel menu del router situato su http://192.168.0.1/ con credenziali admin/admin, nel menu Basic Settings > Wireless settings c'è la voce Channel per impostare uno dei canali disponibili.

Quote:
Originariamente inviato da boro83 Guarda i messaggi
Ciao,
sto utilizzando il Router da solo...il provider è Alice (telecom) ..
Il problema è che il tuo è un modello solo router, mentre per questo tipo di connessione serve un modello che integri anche una parte modem. Se noti, la porta wan del tuo router ha un plug RJ45 (ethernet) e non RJ11 (telefonica). Ovviamente il cavo telefonico entra perché è più piccolo, ma i contatti sono disposti diversamente. Su questa linea non può funzionare da solo; al limite puoi far agganciare la portante al modem Alice e configurare il router per connettersi tramite il modem.

Quote:
Originariamente inviato da Baffo59 Guarda i messaggi
Buonasera,
ho appena acquistato un adattatore sitecom wi-fi wlx 2004, per poterlo utilizzare in una Tv Sharp Smart-Tv, non potento utilizzare il WPS per una configurazione automatica, devo necessariamente settarlo da Pc. Ma collegandolo a diversi Pc con sistema operativo diversi Xp e Seven, l'adattatore non viene rilevato in nessun modo. Procedo nel seguente modo : collego il cavo Lan, collego il cavo Usb, apro il Browser, digito 192.168.0.234 e non viene rilevato nulla. Mi sfugge qualcosa ?
grazie per l'aiuto che vorrete darmi
Entra in Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > Modifica impostazioni scheda> Clic destro sulla scheda di rete attiva > Proprietà > Protocollo Internet versione 4 > Proprietà.
- Selezioni "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisca i seguenti parametri:

Indirizzo ip: 192.168.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.234

E dovresti poter accedere. Quando hai finito la configurazione ritorna in quella pagina e rimettilo su Ottieni automaticamente indirizzo IP e Ottieni automaticamente DNS.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 12:05   #7715
diego urru
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 2
buongiorno,ho acquistato circa un mese e mezzo fa un range extender WLX-2006 che uso per estendere la linea wi-fi proveniente da un modem WLM-3600,mi da sempre linea da buona a ottima e si connette,ma di fatto spesso non mi fa entrare in internet!ho già contattato la vostra assistenza,mi è stato consigliato di selezionare lo stesso valore di current channel nel menù 2,4ghz del modem,per non confondere l'extender,ho anche aggiornato il firmware alla versione 1.4,sembrava esser migliorata la situazione,ma ogni tanto ha ridato lo stesso problema,sempre più di frequente,finchè oggi non ho nessun risultato neanche connettendomi col cavo ethernet,e non riesco ad entrare neanche sul browser di impostazione dell'extender!come posso fare?sinceramente vorrei potervi contattare telefonicamente per risolvere prima il problema,ma chiamando al 8955698777 mi dice che è inesistente,forse non è compatibile con la mia sim postemobile,ci sarebbe un numero normale per contattarvi?in alternativa vi ringrazio se riuscite ad aiutarmi da quà!
diego urru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 13:27   #7716
Baffo59
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 2
Originariamente inviato da Baffo59
Buonasera,
ho appena acquistato un adattatore sitecom wi-fi wlx 2004, per poterlo utilizzare in una Tv Sharp Smart-Tv, non potento utilizzare il WPS per una configurazione automatica, devo necessariamente settarlo da Pc. Ma collegandolo a diversi Pc con sistema operativo diversi Xp e Seven, l'adattatore non viene rilevato in nessun modo. Procedo nel seguente modo : collego il cavo Lan, collego il cavo Usb, apro il Browser, digito 192.168.0.234 e non viene rilevato nulla. Mi sfugge qualcosa ?
grazie per l'aiuto che vorrete darmi


Entra in Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > Modifica impostazioni scheda> Clic destro sulla scheda di rete attiva > Proprietà > Protocollo Internet versione 4 > Proprietà.
- Selezioni "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisca i seguenti parametri:

Indirizzo ip: 192.168.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.234

E dovresti poter accedere. Quando hai finito la configurazione ritorna in quella pagina e rimettilo su Ottieni automaticamente indirizzo IP e Ottieni automaticamente DNS.[/quote]

Ho risolto in questo modo:
premesso che... per necessità di rete personale, tutti i pc della mia rete sono impostati con indirizzo Ip statico. Sul Pc utilizzato per configurare l'adattatore ho rimosso l' IP statico e impostato "Ottieni Ip dinamico" e "Ottieni DNS automatico".
A questo punto sul browser digitando 192.168.0.234 è stato possibile accedere alla configurazione dell'adattatore wlx 2004.
Selezionato il mio SSID Wi-fi e impostata la password, ho anche modificato il suo indirizzo Ip trasformando l'originale 192.168.0.234 in 192.168.1.nnn, per essere compatibile e visibile dal mio Router con Gateway [192.168.1.254].
Ho così impostato anche l'adattatore con un Ip statico visibile dal mio Router.
Sul Pc utilizzato ho rimosso Ip e DNS dinamico e rimesso il vecchio Ip statico.
Applicato l'adattatore sul mio Tv, è andato subito in rete.
Ringrazio in ogni caso, per la cortese risposta e risoluzione alla mia problematica, però... perchè non si provvede a riportare queste istruzioni sul foglio illustrativo e sul manuale (solo in inglese) allegato al prodotto "wlx 2004" ?
Considerato che il negoziante oltre ad avermelo sostituito la prima volta, stava impazzendo pure lui perchè non funzionava neanche nel suo pc aziendale.
cordiali saluti
e Buone Feste
Baffo59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 16:12   #7717
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da diego urru Guarda i messaggi
buongiorno,ho acquistato circa un mese e mezzo fa un range extender WLX-2006 che uso per estendere la linea wi-fi proveniente da un modem WLM-3600,mi da sempre linea da buona a ottima e si connette,ma di fatto spesso non mi fa entrare in internet!ho già contattato la vostra assistenza,mi è stato consigliato di selezionare lo stesso valore di current channel nel menù 2,4ghz del modem,per non confondere l'extender,ho anche aggiornato il firmware alla versione 1.4,sembrava esser migliorata la situazione,ma ogni tanto ha ridato lo stesso problema,sempre più di frequente,finchè oggi non ho nessun risultato neanche connettendomi col cavo ethernet,e non riesco ad entrare neanche sul browser di impostazione dell'extender!come posso fare?sinceramente vorrei potervi contattare telefonicamente per risolvere prima il problema,ma chiamando al 8955698777 mi dice che è inesistente,forse non è compatibile con la mia sim postemobile,ci sarebbe un numero normale per contattarvi?in alternativa vi ringrazio se riuscite ad aiutarmi da quà!
A questo punto non resta che da pensare a un guasto. Ti consiglio di rivolgerti al negoziante per una sostituzione diretta in garanzia.

Quote:
Originariamente inviato da Baffo59 Guarda i messaggi
Ho risolto in questo modo:
premesso che... per necessità di rete personale, tutti i pc della mia rete sono impostati con indirizzo Ip statico. Sul Pc utilizzato per configurare l'adattatore ho rimosso l' IP statico e impostato "Ottieni Ip dinamico" e "Ottieni DNS automatico".
A questo punto sul browser digitando 192.168.0.234 è stato possibile accedere alla configurazione dell'adattatore wlx 2004.
Selezionato il mio SSID Wi-fi e impostata la password, ho anche modificato il suo indirizzo Ip trasformando l'originale 192.168.0.234 in 192.168.1.nnn, per essere compatibile e visibile dal mio Router con Gateway [192.168.1.254].
Ho così impostato anche l'adattatore con un Ip statico visibile dal mio Router.
Sul Pc utilizzato ho rimosso Ip e DNS dinamico e rimesso il vecchio Ip statico.
Applicato l'adattatore sul mio Tv, è andato subito in rete.
Ringrazio in ogni caso, per la cortese risposta e risoluzione alla mia problematica, però... perchè non si provvede a riportare queste istruzioni sul foglio illustrativo e sul manuale (solo in inglese) allegato al prodotto "wlx 2004" ?
Considerato che il negoziante oltre ad avermelo sostituito la prima volta, stava impazzendo pure lui perchè non funzionava neanche nel suo pc aziendale.
cordiali saluti
e Buone Feste
Il problema era proprio il fatto che la rete fosse in 192.168.1.x, da una subnet all'altra i dispositivi di rete non possono vedersi a meno che non ci sia un router a collegare le due.
Segnalo la cosa, per quando verrà revisionato il manuale.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 18:30   #7718
diego urru
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 2
[quote=Sitecom Italia;40457342]A questo punto non resta che da pensare a un guasto. Ti consiglio di rivolgerti al negoziante per una sostituzione diretta in garanzia.



ora sta rifunzionando,dopo che l'ho resettato e reimpostato,potrebbe esserci qualche impostazione che mi consiglieresti di settare per migliorare la stabilità?o che magari cambia da se e crea i vari problemi?è prevista l'uscita di un firmware più aggiornato? siccome ora sta funzionando nuovamente non son sicuro che sia guasto!ah!un altra cosa,ho notato che se usiamo contemporaneamente la linea io e la mia ragazza,ognuno col suo pc,funziona meglio,a volte funziona solo in questo modo,usando internet in entrambi i pc
diego urru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 08:16   #7719
LoveMyCat
Junior Member
 
L'Avatar di LoveMyCat
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 9
Sitecom Wi-Fi Modem Router N300 (WLM-2600)

Da qundo ho avuto la malaugurata idea di acquistare questo router, sono cominciatoi i guai.
Dopo un breve periodo di corretto funzionamento, non funzionava la rete WI-FI.
Ho postato senza risultato qui sul forum, dopo di che sono andato in assistenza.
Dopo 3 settimane mi hanno sostituito il dispositivo, l'ho installato, e ancora una volta, per qualche giorno è andato tutto bene.
Poi, 5 giorni fa, mi sono accorto che sia emule che uTorrent, risultavano dietro firewall.
Eppure mi sembra di aver configurato tutto correttamente.
Sono andato alla voce "Firewall" e poi "Virtual server" dove ho configurato le porte TCP e UDP, poi ho inserito l'indirizzo IP corrispondente al computer principale che è collegato con cavo ethernet...infatti all'inizio funzionava.
Dopo, una mattina ho acceso il PC, e nonostante la luce verde segnalava l'accesso a internet, la connessione era assente.
Riavvio il router, e la connessione funziona, ma da allora con emule sempre ID basso...nonostante tutti i parametri mi sembrano a posto.
Spero in una soluzione che mi consenta di non portare il router in discarica.
__________________
...per quanto voi vi crediate assolti
siete per sempre......PRESCRITTI!!!
LoveMyCat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 08:28   #7720
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31449
Se vuoi cericare di farti aiutare è fondamentale in qualsiasi forum, postare il massimo livello di dettaglio.

Versione firmware router
IP fisso nel PC?
UPnP abilitato nel mdoem e nel programma sul PC?
Sicuro di aver impostato tutto giusto? Come lo hai fatto?
Quale opzioni hai selezionato nel modem?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v