Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2013, 15:47   #4141
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
@pincopallino67 che sfiga!
Prova :
1) resettare completamente il dispositivo wd tv live smp,
2) porta usb frontale

N.B.
non
aprire il case del tuo disco ovviamente, perché non è il case vuoto da 3.5" o 2.5" che viene venduto per essere "riempito" da un disco da 3.5" o 2.5".

Per hard disk compatibile, onestamente molti altri han risolto con la gpt, se cerchi nel thread troverai qualche modello sicuramente.

Se le due prove non funzionano cerca comunque, io darò un occhiata e se lo trovo, aggiornerò questo post.
Aggiornamento
Dopo l'aggiornamento a gpt è stato segnalato funzionante il mybook 3TB.
Ti consiglio di aspettare altre segnalazioni dagli utenti che usano regolarmente hd collegati alla porta usb.

Saluti

Ultima modifica di NorysLintas : 21-12-2013 alle 15:59.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 16:04   #4142
pincopallino67
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
@pincopallino67 che sfiga!
Prova :
1) resettare completamente il dispositivo wd tv live smp,
2) porta usb frontale

N.B.
non
aprire il case del tuo disco ovviamente, perché non è il case vuoto da 3.5" o 2.5" che viene venduto per essere "riempito" da un disco da 3.5" o 2.5".

Per hard disk compatibile, onestamente molti altri han risolto con la gpt, se cerchi nel thread troverai qualche modello sicuramente.

Se le due prove non funzionano cerca comunque, io darò un occhiata e se lo trovo, aggiornerò questo post.
si che sfiga .
provero a chiedere direttamente alla western digital se hanno un modello loro consigliato.
comunque grazie dell'aiuto e ti auguro buone feste.
pincopallino67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 12:30   #4143
COMMANDER777
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
buongiorno a tutti.ieri ho formattato il pc (win 7 64) e da allora non riesco + ad accedere col wdtv live al pc. il pc vede l'hard disk attaccato al wd, posso entrarci e fare quello che voglio. dal wd invece non riesco ad accedere, quando ci provo, compare la finestra dove immettere nome utente (anonymous di default) e psw , pre mo ok e mi dice "user o psw errati".
premetto che non metto ne nome utente ne password e che prima della formattazione cosi facendo entrava perfettamente.
sono "abbastanza" esperto di reti, quindi ho condiviso le cartelle che volevo condividere con gruppop home,everyone ed utente. ma nulla.
eventuali bug di firm o altro non centrano in quanto prima di formattare vedevo tutto.
grazir
COMMANDER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 14:13   #4144
spaurus
Senior Member

L'Avatar di spaurus

Iscritto dal: May 2007
Città: Savigliano (CN)
COMMANDER777 te la butto li, io faccio così con i fotocopiatori che non ne vogliono sapere di fare lo scantofolder che praticamente è la stessa cosa.

-vai in centro connessioni di rete e condivisioni
-modifica impostazioni di condivisione avanzate (sulla colonna di sinistra)
-sia nella sezione domestico o lavoro che in pubblico mette le spunte su abilita condivisione 40 o 56 bit e poi su disattiva condivisione protetta da password.

in sostanza l'smb di win7 si setterà come se vosse quello di xp e quindi ti permette le interrogazioni di rete senza id e pwd.

se in ultimo non dovesse ancora funzionare abilita l'utente administrator da gestione utente, mettegli una password e mette l'ut administrator nelle condivisioni della cartella magari anche in protezione.
poi riavvi e vedi se ti propone i due ut, se ciò non ti piace in gestione utente nel pannello di controllo puoi impostare che il login di default sia il tuo utente
Old 22-12-2013, 18:54   #4145
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da COMMANDER777 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti.ieri ho formattato il pc (win 7 64) e da allora non riesco + ad accedere col wdtv live al pc. il pc vede l'hard disk attaccato al wd, posso entrarci e fare quello che voglio. dal wd invece non riesco ad accedere, quando ci provo, compare la finestra dove immettere nome utente (anonymous di default) e psw , pre mo ok e mi dice "user o psw errati".
premetto che non metto ne nome utente ne password e che prima della formattazione cosi facendo entrava perfettamente.
sono "abbastanza" esperto di reti, quindi ho condiviso le cartelle che volevo condividere con gruppop home,everyone ed utente. ma nulla.
eventuali bug di firm o altro non centrano in quanto prima di formattare vedevo tutto.
grazir

Disconnetti dalla rete elettrica il WD riconnettilo, resetta la rete e ricercala di nuovo, poi riprova a connetterti al computer.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 14:42   #4146
COMMANDER777
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da spaurus Guarda i messaggi
COMMANDER777 te la butto li, io faccio così con i fotocopiatori che non ne vogliono sapere di fare lo scantofolder che praticamente è la stessa cosa.

-vai in centro connessioni di rete e condivisioni
-modifica impostazioni di condivisione avanzate (sulla colonna di sinistra)
-sia nella sezione domestico o lavoro che in pubblico mette le spunte su abilita condivisione 40 o 56 bit e poi su disattiva condivisione protetta da password.

in sostanza l'smb di win7 si setterà come se vosse quello di xp e quindi ti permette le interrogazioni di rete senza id e pwd.

se in ultimo non dovesse ancora funzionare abilita l'utente administrator da gestione utente, mettegli una password e mette l'ut administrator nelle condivisioni della cartella magari anche in protezione.
poi riavvi e vedi se ti propone i due ut, se ciò non ti piace in gestione utente nel pannello di controllo puoi impostare che il login di default sia il tuo utente

ti ringrazio e ringrazio quizface.
Ho risolto facendo + o - quello che mi hai detto tu

"se in ultimo non dovesse ancora funzionare abilita l'utente administrator da gestione utente, mettegli una password e mette l'ut administrator nelle condivisioni della cartella magari anche in protezione.
poi riavvi e vedi se ti propone i due ut, se ciò non ti piace in gestione utente nel pannello di controllo puoi impostare che il login di default sia il tuo utente"

ma molto + semplicemente ho aggiunto una psw al mio account ( sono già administrator) e ho loggato nel wd con user e psw appena aggiunta e ha funzionato perfettamente..... i misteri dell'informatica....... (mistero xk orima di formattare accedevo senza user e password.... )
COMMANDER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 14:44   #4147
spaurus
Senior Member

L'Avatar di spaurus

se abiliti la condivisione senza password e la crittografia a 40 bit pure potrei tornare a condividere cartelle senza l'utilizzo di password all'avvio
Old 23-12-2013, 14:48   #4148
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il funzionamento della condivisione delle cartelle non è garantito se non hai una passeord al login (spiegato più volte da MS in corsi e test della certificazione).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 14:50   #4149
spaurus
Senior Member

L'Avatar di spaurus

tecnicamente non dovrebbe funzionare e loro non garantiscono il corretto funzionamento
ma vi assicuro che funziona.
Old 25-12-2013, 20:47   #4150
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ciao ragazzi e buon natale a tutti!
Come preannunciato ieri sera mi è stato regalato questo gioiellino che ho voluto subito provare (appena tornato a casa alle 2.30) del mattino...
Ovviamente prima configurata la rete wifi (nascosta e con indirizzi statici) e immediatamente dopo aggiornato il firmware. Che dire, i primi 10 minuti di test sembrano promettere davvero bene: accede alle cartelle di rete e subito ho provato un film: tutto ok e a tutto schermo (si nota la differenza ta cavo scart e cavo hdmi) ! Tutto fluido.
Poi ho giochicchiato un po' con Youtube (tutto ok) e Facebook. Per quest'ultimo ho notato che NON COMPAIONO LE FOTO nè mie nè in bacheca, mah, non so che è successo. Proverò daccapo con un logout appena ho tempo.
Ho anche configurato il meteo è ascoltato qualche mp3...tutto ok!
Che dire...per ora sembra promettere davvero bene, è uno spettacolo!
Vedremo per il resto come si comporterà, aggiornamenti nei prossimi giorni!
Stay tuned! :-)

Alex
Old 25-12-2013, 22:34   #4151
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@AlexDee
Leggi per favore i primi post. Mancano i dettagli.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 12:29   #4152
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
che differenze ci sono con il play?
Old 26-12-2013, 14:01   #4153
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Bovirus, non ho capito cosa intendi...
Dicevo che non appare nessuna foto su FB (poco male, visto che non voglio certo andare su FB -che già uso poco- anche dal televisore)...in bacheca appaiono tutti (me compreso) con la classica sagoma bianca, e le mie foto sono riquadri neri.

Altra cosa che ho notato: io ho un comunissimo HD collegato ad un modem router Asus dsl-n55u che l'ha "trasformato" in HD multimediale: sul router ho impostato i privilegi d'accesso, ma il WD in pratica mi ha letto TUTTE MA PROPRIO TUTTE le cartelle, e che è!
Cioè da solo ha un accesso illimitato!
E' normale?

Alex
Old 26-12-2013, 16:46   #4154
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cortigno2 Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento a questo ultimo firmware ieri sera non mi leggeva nessun formato video. La cosa strana è che l'altro ieri sera ovvero dopo che avevo fatto l'aggiornamento tutto funzionava alla perfezione e adesso no!
Stesso problema è capitato anche a me. Non mi legge più nessun tipo di file. Vede le locandine ma dando il play rimane la freccia che gira senza che parta il video.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 18:07   #4155
spaurus
Senior Member

L'Avatar di spaurus

In HDMI nessun problema ma in component continua a non andare...
Dovrei solo attaccare i cavi giallo rosso e bianco alla scart del CRT e dovrebbe funzionare. Invece no...

Nelle impostazioni ho messo component e pal ma non si vede nulla e ritorna sulla hdmi

Inviato dal mio ThL W8 con Tapatalk 2
Old 26-12-2013, 18:38   #4156
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Quote:
In HDMI nessun problema ma in component continua a non andare...
Dovrei solo attaccare i cavi giallo rosso e bianco alla scart del CRT e dovrebbe funzionare. Invece no...

Nelle impostazioni ho messo component e pal ma non si vede nulla e ritorna sulla hdmi

La scat non ha ingresso component, ma video composito CVBS (RCA giallo)
Old 26-12-2013, 18:50   #4157
spaurus
Senior Member

L'Avatar di spaurus

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi

La scat non ha ingresso component, ma video composito CVBS (RCA giallo)
Si quello ho sbagliato solo il nome.
Ho utilizzato quello bianco rosso giallo da un lato e dall'altro il jack 3.5

Old 26-12-2013, 21:17   #4158
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Quote:
Si quello ho sbagliato solo il nome.
Ho utilizzato quello bianco rosso giallo da un lato e dall'altro il jack 3.5

Hai usato un adattatore?

Il commutatore è su imput?
Hai scelto sul telecomando l'ingresso giusto?
Old 26-12-2013, 21:21   #4159
spaurus
Senior Member

L'Avatar di spaurus

Si ho usato un adattatore pero sul mio non c'è in o out e poi non aveva tutti quei piedini la scart, ma solo una decina a sinistra e altrettanti a destra.

La usavo per la PlayStation due e con lei andava.

Ci saranno adattatori direttamente hdmi > scart

Old 26-12-2013, 23:30   #4160
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Quote:
Ci saranno adattatori direttamente hdmi > scart

No non ci sono, HDMI è un segnale digitale, la SCART accetta solo segnali analogici quindi sono incompatibili fra di loro
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian