Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2013, 15:52   #4101
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
WD TV Live Streaming Media Player (WD TV Live 3 generazione)

Puoi avere l'audio sull'hdmi o sull'uscita ottica digitale.
Quindi puoi collegare le casse al proiettore, oppure uscire con l'ottico ed entrare in un sinto ampli se ti interessa mantenere il multicanale.

Riporto la mia domanda: nessuno è riuscito ad avere l'audio su entrambe le uscite contemporaneamente?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 00:24   #4102
Hott
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da amuro rei Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno mi sa dire se è stato risolto realmente il bug della porta posteriore?
Sembrerebbe di si... appena aggiornato,ho collegato l hd dietro e lobstesso film dove si inchiodava sistematicamente me.l.ha letto tranquillamente....
Speriamo non sia stato solo un caso...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Hott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 09:58   #4103
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
ciao a tutti. Ho riscontrato un problema strano dopo aver aggiornato all'ultimo firmware. Non mi riproduce più i file mp4 (H264, AAC).
Ho provato con file, che il precedente firmware utilizzato (1.12.14) leggeva tranquillamente. Con il nuovo niente, mi dice tipo di file sconosciuto.
Sono tornato al firmware vecchio e ha ripreso a leggere gli mp4.
Peccato, l'ultimo firmware era interessante per i numerosi bug corretti. Tuttavia mi sembra strano che solo io ho avuto problemi con gli mp4.
Ho letto anche sul forum ufficiale wd, nel post riguardante l'ultimo firmware, e non sembra esserci nessun altro con il mio stesso problema.
Mobo: Asus M4A785TD-V EVO - CPU: Phenom II X4 955BE C3 cooled by AC Freezer 7 Pro rev.2 - Ram: 4x2GB Kingston Hyperx 1333Mhz CL7 H.Disk: WD Caviar Black 640GB - Case: CM Elite 330 cooled by 2x Noctua NF-S12, Noctua NF-R8 - Ali: Corsair VX450 -
Rheobus: Scythe "KAZE MASTER ACE" - Networking: Netgear DGN2200
savi_sg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 10:15   #4104
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da savi_sg1 Guarda i messaggi
ciao a tutti. Ho riscontrato un problema strano dopo aver aggiornato all'ultimo firmware. Non mi riproduce più i file mp4 (H264, AAC).
Ho provato con file, che il precedente firmware utilizzato (1.12.14) leggeva tranquillamente. Con il nuovo niente, mi dice tipo di file sconosciuto.
Peccato, l'ultimo firmware era interessante per i numerosi bug corretti. Tuttavia mi sembra strano che solo io ho avuto problemi con gli mp4.
Ho letto anche sul forum ufficiale wd, nel post riguardante l'ultimo firmware, e non sembra esserci nessun altro con il mio stesso problema.
confermo nessun problema con l'ultimo firmware e mp4.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 11:20   #4105
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Città: Sono solo fatti miei
salve ragazzi, sono intenzionato ad acquistare il wd tv live soprattutto per leggere i file mkv da hard disk esterno via usb.
Vi chiedo se questo lettore è in grado di riprodurre tracce audio dts quando nel file mkv sono presenti sia la traccia dolby digital che la traccia dts.
Inoltre vi chiedo se la riproduzione dei file mkv in 1080p è fluida al 100% o se ci sono problemi di frame.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno.

QUISQUE FABER EST FORTUNAE SUAE
domi-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 11:34   #4106
Giraz
Senior Member

Ciao, la riproduzione di mkv 1080p è fluida via rete cablata, quindi tanto più penso lo sia tramite usb.
Attraverso il tasto Audio del telecomando è possibile scorrere le varie tracce audio presenti nel file, nessun problema con la decodifica del segnale dts.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 12:21   #4107
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Ciao, la riproduzione di mkv 1080p è fluida via rete cablata, quindi tanto più penso lo sia tramite usb.
Attraverso il tasto Audio del telecomando è possibile scorrere le varie tracce audio presenti nel file, nessun problema con la decodifica del segnale dts.
Ciao!
Cosa intendi per rete cablata?
Wdtvlive connesso via ethernet al PC o al router?
Ad ogni modo visto che ho un hard disk eterno wd da 500gb credo proprio che lo utilizzerò per la riproduzione.
A me interessa l'audio dts perché ho un impianto 5.1.
Grazie ancora.

Old 17-12-2013, 12:27   #4108
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da domi-84 Guarda i messaggi
Ciao!
Cosa intendi per rete cablata?
Wdtvlive connesso via ethernet al PC o al router?
Ad ogni modo visto che ho un hard disk eterno wd da 500gb credo proprio che lo utilizzerò per la riproduzione.
A me interessa l'audio dts perché ho un impianto 5.1.
Grazie ancora.
via LAN o USB nessun problema di performance.
via wifi N, non ho avuto problemi per mkv fino ai 30-32 gb. più grossi la riproduzione si ferma, bufferizza e riparte.

per il DTS, funziona senza problemi (pure io l'ho collegata via uscita ottica ad un vecchio 5.1).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 17-12-2013, 13:02   #4109
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
via LAN o USB nessun problema di performance.
via wifi N, non ho avuto problemi per mkv fino ai 30-32 gb. più grossi la riproduzione si ferma, bufferizza e riparte.

per il DTS, funziona senza problemi (pure io l'ho collegata via uscita ottica ad un vecchio 5.1).

Ok meglio così, anche perché finora ho utilizzato ps3 media server per mkv e 5.1 però è troppo lenta la cosa, per copiare un mkv via wifi ci mette troppo tempo per i miei gusti.

Old 17-12-2013, 22:31   #4110
spaurus
Senior Member

L'Avatar di spaurus

Iscritto dal: May 2007
Città: Savigliano (CN)
temporaneamente dovrei collegare il mio wdlive ad un tv ancora crt.
quindi no hdmi, con il composito collegato alla scart non mi fa vedere nulla. tutto nero

devo abilitare qualcosa? se collego in hdmi ad un monitor tutto ok.
Old 17-12-2013, 23:40   #4111
A.rei
Senior Member

Città: Verona
Ciao a tutti!

Volevo chiedere se a qualcuno e' mai capitata questa situazione.

L'altro giorno durante l'utilizzo del WD mi sono comparse delle righe bianche orizzontali pulsanti larghe circa un quarto di schermo, man mano aumentano finche' il segnale video viene perso per poi riapparire improvvisamente.
Dopo circa 10 minuti dall'accensione il tutto scompare e posso vedere tranquillamente.
Ho cambiato cavo HDMI ma il problema e' rimasto.

Il cosino sta dipartendo? E' ancora in garanzia, qualcuno sa il contatto per la riparazione eventuale?

Ultima modifica di A.rei : 17-12-2013 alle 23:57.
A.rei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 08:23   #4112
Cortigno2
Senior Member

L'Avatar di Cortigno2

Iscritto dal: Dec 2008
Dopo l'aggiornamento a questo ultimo firmware ieri sera non mi leggeva nessun formato video. La cosa strana è che l'altro ieri sera ovvero dopo che avevo fatto l'aggiornamento tutto funzionava alla perfezione e adesso no!
Cortigno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 12:49   #4113
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da savi_sg1 Guarda i messaggi
Ho riscontrato un problema strano dopo aver aggiornato all'ultimo firmware. Non mi riproduce più i file mp4 (H264, AAC).
Se il rollback ha funzionato vuol dire che il difetto esiste, ad ogni modo se vuoi riprovare ad aggiornare fai sempre un reset delle impostazioni completo (compreso degli account) prima di farlo e a rollback avvenuto.
Se per caso puoi incollare un log di mediainfo, verifichiamo se c'è qualcosa di sbagliato e ipoteticamente ritornasse il bug potresti aprire un ticket nella sezione issue.
Ecco cosa fare se incontri un bug o presunto tale
Reset del dispositivo parziale o completo è obbligatorio
1) aggiornare il dispositivo all'ultimo fw ad oggi il 2.01.86
2) reset delle impostazioni parziale o completo
3) posti sul forum versione del fw, modalità di utilizzo se in rete (wifi o cavo) o se con hd usb o penna usb
4) descrivi il problema dettagliatamente e nel caso incolli un log di mediainfo formato text o testo http://mediaarea.net/download/binary...65_Windows.exe
5) se proprio non troviamo soluzioni segnali il bug qui http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...reaming_issues

Quote:
Originariamente inviato da Cortigno2 Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento a questo ultimo firmware ieri sera non mi leggeva nessun formato video. La cosa strana è che l'altro ieri sera ovvero dopo che avevo fatto l'aggiornamento tutto funzionava alla perfezione e adesso no!
Puoi dirci l'estensione e il formato dei file e incollare un log di mediainfo?
Poi prova a fare un reset completo del dispositivo e se per caso non si risolvesse fai un rollback.
Per te vale anche la risposta a savi_sg1, dagli un'occhiata

Quote:
Originariamente inviato da A.rei Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
L'altro giorno durante l'utilizzo del WD mi sono comparse delle righe bianche orizzontali pulsanti larghe circa un quarto di schermo, man mano aumentano finche' il segnale video viene perso per poi riapparire improvvisamente.
Dopo circa 10 minuti dall'accensione il tutto scompare e posso vedere tranquillamente.
Ho cambiato cavo HDMI ma il problema e' rimasto.
Il cosino sta dipartendo? E' ancora in garanzia, qualcuno sa il contatto per la riparazione eventuale?
Sta partendo è uno dei difetti che ha fatto anche a me, ti mancano gli artefatti verdi e fai l'amplein XD.
Per aprire una procedura di rma
Procedura rma

1)registri il prodotto qui https://westerndigital.secure.force.com/?lang=it
2)apri ticket rma http://websupport.wdc.com/rdsfdc.asp...s=&ss=&lang=it
3)Attendi 10 giorni lavorativi circa, riceverai il prodotto sostitutivo.

Quote:
Originariamente inviato da spaurus Guarda i messaggi
con il composito collegato alla scart non mi fa vedere nulla. tutto nero
devo abilitare qualcosa? se collego in hdmi ad un monitor tutto ok.
Verifica il funzionamento del composito e scart e controlla i collegamenti poi con il monitor, in impostazioni video abbassa la risoluzione al minimo, salva le impostazioni e poi ricollega al crt.

Nella mia firma ci sono delle indicazioni alla soluzioni ai problemi comuni, potete dargli un'occhiata

Ultima modifica di NorysLintas : 18-12-2013 alle 12:58.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 13:07   #4114
spaurus
Senior Member

L'Avatar di spaurus

Iscritto dal: May 2007
Città: Savigliano (CN)
Grazie stasera proverò

Inviato dal mio ThL W8 con Tapatalk 2
Old 18-12-2013, 13:21   #4115
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
con l'ultimo firmware l'applicazione youtube di wd (icona nera) non vede più nessun video nelle mie playlist, qualcuno sa come risolvere??
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 14:24   #4116
Cortigno2
Senior Member

L'Avatar di Cortigno2

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Puoi dirci l'estensione e il formato dei file e incollare un log di mediainfo?
Poi prova a fare un reset completo del dispositivo e se per caso non si risolvesse fai un rollback.
Per te vale anche la risposta a savi_sg1, dagli un'occhiata
Grazie della risposta, ma si è risolto da solo e ora rivedo tutto quanto. Unica operazione effettuata è stato scollegarlo dalla corrente elettrica.
Ora la mia paura è che questa sera quando mi serve non funzioni nuovamente.
Cortigno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 16:13   #4117
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti ragazzi arrivato da pochissimo il wd tv live, non riesco ad accedere tra i file contenuti nel pc tramite la condivisione, sul wd mi chiede Username e password, inserisco solo la password della rete condivisa ma mi dice che sono errati, non capisco, non ho alcuna Password all'account principale di windows,

Aggiornato all'ultima versione disponibile

edit: ho cambiato il gruppo di lavoro dal wd da Workgroup a Home, ora quando provo ad accedere appare l'icona di caricamento e continua sempre cosi.

Ultima modifica di vitotaranto : 18-12-2013 alle 16:22.
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 10:56   #4118
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Città: Lecce
Ragazziiii credo che a Natale riceverò in regalo proprio questa magica "scatoletta"....
Una domanda: presumo io debba aggiornare all'ultimo firmware disponibile...quindi mi conviene PRIMA di tutto aggiornare e POI smanettare con la configurazione, giusto ? Perchè immagino che ad ogni aggiornamento firmware si debba resettare e reimpostare tutto quanto, giusto ?

Alex
Old 19-12-2013, 12:38   #4119
xp2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
Disperato vi prego..... A I U T O

Allora, NAS QNAP 419 p+, un WD TV LIVE 3 e una seconda versione.
Sono passato dalla 2a alla 3a generazione perchè afflitto da rotellina quasi perpetua...

Ho notato un deciso miglioramento con il passaggio alla 3a, anche se il problema non è scomparso del tutto.

Da circa un mese il problema si è ripresentato con frequenza mostruosa, su entrambe le scatolette, e NB su filmati che non hanno dato problemi tutto l'inverno...

Ho aggiornato al fw nuovo 3 giorni fa, ma niente di niente....

Vi prego aiuto.. ho letto e fatto di tutto ma non trovo una soluzione definitiva...
Old 19-12-2013, 12:57   #4120
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazziiii credo che a Natale riceverò in regalo proprio questa magica "scatoletta"....
Una domanda: presumo io debba aggiornare all'ultimo firmware disponibile...quindi mi conviene PRIMA di tutto aggiornare e POI smanettare con la configurazione, giusto ? Perchè immagino che ad ogni aggiornamento firmware si debba resettare e reimpostare tutto quanto, giusto ?

Alex
quando aggiorni Win con un service pack devi reinstallare tutto?
o se aggiorni un iPhone da iOS 6 al 7 devi riconfigurarlo?

anche per la WD niente riconfigurazione: installi l'aggiornamento, si riavvia un paio di volte, e torni ad usarla.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian