Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2013, 19:51   #881
shimmia
Junior Member

L'Avatar di shimmia

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da voit Guarda i messaggi
aspe aspe.... non vorrei dire niente, ma asus ha messo una stranissima funziona che rende i colori giallastri tipo carta....non che hai l'opzione attiva?
xD perdonami, ma dopo essermi letto 40 e passa pagine prima di comprarlo ero informatissimo su tutto. la modalità denominata asus reading mode è stata la prima cosa che ho cancellato assieme a smart gesture in quanto sono i due programmi che avrebbero potuto dar fastidio. fidati, ci ho smanettato tantissimo sia io che i tre commessi che mi hanno seguito oggi, più i due di ieri sera, più l'addetta asus che mi è stata accanto per tutta la durata del terzo e pure lei si è meravigliata non poco del giallore..e non ti dico la depressione di sentirmi sfigato dentro.. come quando comprai la psp quando uscì, era un modello difettoso. mi si piantò al primo aggiornamento e rimase tipo fermacarte per qualche giorno prima che me la sostituirono.
ho cancellato asus reading mode in ognuno dei tre, ed in tutti e tre era rimasto l'alone. il primo era veramente indicibile, peccato non aver fatto una foto altrimenti vi avrei fatto vedere concretamente. immaginate il bianco di un monitor led. ecco, ora immaginate il giallo slavato dello scotch di carta. quel giallo lì era quello avuto nel primo, e gli altri due uno di più ed uno di meno. capisco il fatto della colla, e lo avevo tenuto presente anche io, ma quì il primo più stava acceso più si ingialliva. colla si, ma (forse) proprio il pannello difettato no.

purtroppo è andata così. anzi che per fortuna non ci ho rimesso nulla, apparte il fatidico buono del 10% non rimborsabile.
comunque, lo leggevo in un altro post, windows è ancora troppo poco maturo per stare su un tablet 10 pollici senza ottimizzazioni particolari riguardo la grandezza di finestre et simili, ma soprattutto, non è concepibile con soli 14 gb di memoria. dopo gli ultimi aggiornamenti di ieri sera, il mio presentava 13,9 gb liberi senza assolutamente averci installato nulla. ok, che magari alcuni erano file temporani ed ovviamente doveva essere fatta una pulizia, però così è un po' limitante la situazione.. sei sempre sul chi va là, pronto per il messaggino sullo spazio.
Old 12-12-2013, 20:53   #882
voit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da shimmia Guarda i messaggi
xD perdonami, ma dopo essermi letto 40 e passa pagine prima di comprarlo ero informatissimo su tutto. la modalità denominata asus reading mode è stata la prima cosa che ho cancellato assieme a smart gesture in quanto sono i due programmi che avrebbero potuto dar fastidio. fidati, ci ho smanettato tantissimo sia io che i tre commessi che mi hanno seguito oggi, più i due di ieri sera, più l'addetta asus che mi è stata accanto per tutta la durata del terzo e pure lei si è meravigliata non poco del giallore..e non ti dico la depressione di sentirmi sfigato dentro.. come quando comprai la psp quando uscì, era un modello difettoso. mi si piantò al primo aggiornamento e rimase tipo fermacarte per qualche giorno prima che me la sostituirono.
ho cancellato asus reading mode in ognuno dei tre, ed in tutti e tre era rimasto l'alone. il primo era veramente indicibile, peccato non aver fatto una foto altrimenti vi avrei fatto vedere concretamente. immaginate il bianco di un monitor led. ecco, ora immaginate il giallo slavato dello scotch di carta. quel giallo lì era quello avuto nel primo, e gli altri due uno di più ed uno di meno. capisco il fatto della colla, e lo avevo tenuto presente anche io, ma quì il primo più stava acceso più si ingialliva. colla si, ma (forse) proprio il pannello difettato no.

purtroppo è andata così. anzi che per fortuna non ci ho rimesso nulla, apparte il fatidico buono del 10% non rimborsabile.
comunque, lo leggevo in un altro post, windows è ancora troppo poco maturo per stare su un tablet 10 pollici senza ottimizzazioni particolari riguardo la grandezza di finestre et simili, ma soprattutto, non è concepibile con soli 14 gb di memoria. dopo gli ultimi aggiornamenti di ieri sera, il mio presentava 13,9 gb liberi senza assolutamente averci installato nulla. ok, che magari alcuni erano file temporani ed ovviamente doveva essere fatta una pulizia, però così è un po' limitante la situazione.. sei sempre sul chi va là, pronto per il messaggino sullo spazio.
Ma guarda ora onestamente se paragonato con il mio monitor led i bianchi non sono bianchissimi...tendenti al giallo ma non è così drammatico...
Io ho installato Eclipse attivato office le App principali sullo store e rimangono 10 e passa gb liberi... Per me più che accettabile.

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di voit : 12-12-2013 alle 20:56.
voit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 20:56   #883
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Il bianco è diverso per ogni schermo, inutile fare confronti.
Però lui ha descritto macchie/aloni, se è così mi sembra grave.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 21:42   #884
shimmia
Junior Member

L'Avatar di shimmia

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Il bianco è diverso per ogni schermo, inutile fare confronti.
Però lui ha descritto macchie/aloni, se è così mi sembra grave.
infatti. io non voglio essere troppo pignolo, e mai lo sono stato comprando spesso dall'usato e lì nel bene o nel male devi scendere a compromessi, però quì si tratta di tre macchine diverse e tutte e tre con problemi simili ma mai uguali. il mio esempio col monitor era solo figurativo, non voleva essere realmente un metro di misura. anche se il bianco di quello esposto era bianco-bianco, senza alcun segno di giallo slavato o altro.

ripeto, non voglio essere pignolo, ma ritrovarmi con uno schermo che al posto del bianco risulta "panna" non è bello.
poi effettivamente il bianco di ogni schermo è differente e magari una tinta giallognola che a me da fastidio ad altri può tranquillamente andar bene. io parlo per quel che riguarda la mia esperienza senza voler convincere nessuno. se il vostro tablet va bene, io sono veramente felice per voi, in quanto appena sarà disponibile (se mai lo sarà) quella da 64+500 sarò felicissimo di rilanciarmi in questa breve ma intensa avventura con questo fantastico prodotto.
Old 12-12-2013, 22:36   #885
dariuzzz
Member

L'Avatar di dariuzzz

Iscritto dal: Aug 2006
Mi dispiace che la tua esperienza con il t100 sia stata cosi' disastrosa, spero che potrai essere nuovamente dei nostri piu' avanti

Io lo sto usando pochissimo causa impegni vari, ma sono veramente soddisfatto. Ho provato anche la tastiera, comoda per scrivere brevi testi ma anche come semplice "stand" per lo schermo.
A proposito di schermo, e' vero che il bianco non e' molto chiaro e tende un po' allo sporco, ma a me non da fastidio. Consiglio comunque a tutti di disabilitare l'illuminazione automatica e lasciarla al massimo in manuale.
dariuzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 22:53   #886
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Scusa comunque, io ancora non l'ho visto ma, ripeto, lui ha descritto il problema del giallino NON UNIFORME, non lamenta che il bianco non sia bianco.
Il bianco caldo (giallino), ma uniforme, può piacere o non piacere, ma può essere normale.

Qui si parla di macchie giallastre non uniformi.

Chi lo possiede, potrebbe dare riscontro in merito? Alle chiazze, non al bianco non bianco.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 12-12-2013, 23:02   #887
shimmia
Junior Member

L'Avatar di shimmia

Quote:
Originariamente inviato da dariuzzz Guarda i messaggi
Mi dispiace che la tua esperienza con il t100 sia stata cosi' disastrosa, spero che potrai essere nuovamente dei nostri piu' avanti

Io lo sto usando pochissimo causa impegni vari, ma sono veramente soddisfatto. Ho provato anche la tastiera, comoda per scrivere brevi testi ma anche come semplice "stand" per lo schermo.
A proposito di schermo, e' vero che il bianco non e' molto chiaro e tende un po' allo sporco, ma a me non da fastidio. Consiglio comunque a tutti di disabilitare l'illuminazione automatica e lasciarla al massimo in manuale.
dillo a me
ho sempre amato i transformer android, poi amai il vivo tab rt. questo aveva tutto, ma purtroppo causa forza maggiore le cose non sono andate per il meglio. ripeto, appena avrò modo di trovare la versione più grossa, ritenterò perchè è veramente una macchina molto bella.
Old 12-12-2013, 23:07   #888
dariuzzz
Member

L'Avatar di dariuzzz

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Scusa comunque, io ancora non l'ho visto ma, ripeto, lui ha descritto il problema del giallino NON UNIFORME, non lamenta che il bianco non sia bianco.
Il bianco caldo (giallino), ma uniforme, può piacere o non piacere, ma può essere normale.

Qui si parla di macchie giallastre non uniformi.

Chi lo possiede, potrebbe dare riscontro in merito? Alle chiazze, non al bianco non bianco.
Il mio (toccatina ) non presenta macchie giallastre. Il bianco non e' "sparato", e' sporco, ma nulla di fastidioso. C'e' da dire che l'ho usato pochissimo ma nei prossimi giorni conto di testarlo meglio.
dariuzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 23:09   #889
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da dariuzzz Guarda i messaggi
Il mio (toccatina ) non presenta macchie giallastre. Il bianco non e' "sparato", e' sporco, ma nulla di fastidioso. C'e' da dire che l'ho usato pochissimo ma nei prossimi giorni conto di testarlo meglio.
Graaaazie
Old 12-12-2013, 23:42   #890
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Nessuna macchia giallastra, ma posso dire anche io che i bianchi non sono bianchi.
Old 13-12-2013, 09:07   #891
fdavid
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da voit Guarda i messaggi
Ma guarda ora onestamente se paragonato con il mio monitor led i bianchi non sono bianchissimi...tendenti al giallo ma non è così drammatico...
Io ho installato Eclipse attivato office le App principali sullo store e rimangono 10 e passa gb liberi... Per me più che accettabile.

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk
Come ti stai trovando con Eclipse? I soli 2 giga si fanno sentire nell'usabilità?
Eclipse, WAMP e Powerpoint aperti contemporaneamente li reggerebbe secondo te? Guarda, la domanda è piuttosto questa, lo swap fatto sulla Flash fa o non fa rimpiangere la carenza di 2 giga di memoria in più?
fdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 09:29   #892
perritos
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Eclipse???
Ma siete pazzi..... ricordatevi che è sempre un tablet!!!
Voglio sperare che l'abbiate fatto solo per sperimentare altrimenti credo siate dei masochisti
perritos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 09:44   #893
fdavid
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da perritos Guarda i messaggi
Eclipse???
Ma siete pazzi..... ricordatevi che è sempre un tablet!!!
Voglio sperare che l'abbiate fatto solo per sperimentare altrimenti credo siate dei masochisti
Direi piuttosto un vecchio netbook strapotenziato con schermo touch!

Sì forse un po' di masochismo c'è.... ma questo quad core sembra sorprendere come prestazioni
fdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 10:10   #894
JefferFB
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da fdavid Guarda i messaggi
Direi piuttosto un vecchio netbook strapotenziato con schermo touch!

Sì forse un po' di masochismo c'è.... ma questo quad core sembra sorprendere come prestazioni
ahah mi piace questa cosa di associare i tablet microsoft a netbook solo perchè c'è un processore atom...
In effetti forse l'errore di intel e continuare a chiamarlo cosi.
Questi sono tablet con sistema desktop.
Sono l'inizio di una convergenza che secondo me sarà seguita anche da apple.
Il grosso problema secondo me è l'ottimizzazione microsoft su questi dispositivi.
Dovrebbero potenziare sia la parte app per uso tablet, sia la parte desktop su display da 10 pollici in giù.
Ma questi non sono netbook, sono tabletbook mi prendo il copyright di questa nuova parola
JefferFB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 10:15   #895
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi per navigare quindi dite meglio internet explorer? nemmeno chrome canary va bene? intendo in modalità tablet... in modalità desktop penso non ci siano problemi o sbaglio?
Old 13-12-2013, 10:19   #896
JefferFB
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
ragazzi per navigare quindi dite meglio internet explorer? nemmeno chrome canary va bene? intendo in modalità tablet... in modalità desktop penso non ci siano problemi o sbaglio?
explorer mi ha stupito..non lo usavo da 15 anni, ma sul tablet è una scheggia
JefferFB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 10:32   #897
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
anche in modalità desktop girano tutti male eccetto ie11.
non val la pena neppure di installarli.

chrome vanilla o canary è identico....esperienza terribile
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 10:34   #898
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da JefferFB Guarda i messaggi
explorer mi ha stupito..non lo usavo da 15 anni, ma sul tablet è una scheggia
Avesse adblock ...
Avesse un downloader per roba in flash ...
Avesse un cookie injector ...
Avesse in generale una sezione per i componenti aggiuntivi ben curata..
Forse forse potrei pensare di ipotizzare di valutare di prenderlo remotamente in considerazione
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 10:40   #899
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Avesse adblock ...
Avesse un downloader per roba in flash ...

Avesse un cookie injector ...
Avesse in generale una sezione per i componenti aggiuntivi ben curata..
Forse forse potrei pensare di ipotizzare di valutare di prenderlo remotamente in considerazione
Perche adblock per IE non è installabile?

Firefox è cosi pessimo anche solo per utilizzare download helper?
Old 13-12-2013, 10:46   #900
Staffelli0502
Senior Member

L'Avatar di Staffelli0502

Iscritto dal: Jan 2009
ormai sono ad un passo dall'acquisto , ma ho bisogno di chrome come browser....avendo un cell android mi serve per sincronizzare tutto...
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL