Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2013, 09:46   #27501
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
secondo me:

DGN2200 (solo 300 mbps 2,4 ghz)
DGN4000 (dual band)
TP link 8970
ASUS N55
Old 09-12-2013, 10:13   #27502
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da SHANKT Guarda i messaggi
No beh consigliatemi voi cos' è meglio per le mie esigenze... Cosí da come mi dici escluderei già il 4000... Preferisco spendere di più ma avere qualcosa di buono... Ditemi voi se è meglio avere più frequenza se si hanno più dispositivi wifi collegati contemporaneamente... Io sono ignorante quindi mi rivolgo a voi...

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Ma quanti dispositivi hai? 700?
Se devi collegare 10 dispositivi penso che vada bene il (mi sembra ) 8960v4 TpLink... Se hai la stampante il DGND2200 con firmware mod.... Se non fai trasferimento di file pesanti non so a cosa ti possa servire un modem più potente...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 11:27   #27503
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
No beh consigliatemi voi cos' è meglio per le mie esigenze... Cosí da come mi dici escluderei già il 4000... Preferisco spendere di più ma avere qualcosa di buono... Ditemi voi se è meglio avere più frequenza se si hanno più dispositivi wifi collegati contemporaneamente... Io sono ignorante quindi mi rivolgo a voi...
vai di 8970 allora
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 11:40   #27504
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
Ragazzi finalmente sono riuscito a prendere i valori dell'ADSL della casa dove mi trasferirò a breve:

Downstream:
SNR: 5,8
Attenuation: 30,0
OutputPower: 19,4
AttainableRate: 11864
Rate: 10845

Upstream:
SNR: 28,1
Attenuation: 14,8
OutputPower: 12,3
AttainableRate: 1156
Rate: 476

Secondo voi con questi valori sono vincolato a prendere un router con modem broadcom oppure posso sperimentare un dsl-66u??

Mi autoquoto.
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 13:07   #27505
gabbo123
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve,
vorrei fare un upgrade dal mio amato DG834G v5 al DGN2200 (che sembrerebbe il successore spirituale del primo) per poter ampliare la ricezione del wifi in casa. I problemi che sono sorti informandomi un po' sono: il fatto che il v4 sembrerebbe avere maggiori problemi col fw rispetto al v3, la mancanza delle antenne esterne nel v4 e la mancanza del lampeggiamento dei led in caso di traffico. Sui problemi di fw e delle antenne potrei anche passare oltre, ma i led lampeggianti devo dire che mi sono sempre stati molto utili, non solo quello del wifi, anche quelli delle porte lan e di internet. Esiste un altro router netgear con prezzo e caratteristiche simili al DGN2200 che abbia i led lampeggianti, oppure verrà reinserita nei prossimi fw originali questa funzione (non avrei molta voglia di inserire un fw moddato oppure di dover modificarlo attraverso telnet), oppure mi devo semplicemente attaccare al tram?
Grazie per l'aiuto
gabbo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 13:10   #27506
IamRoland
Senior Member

L'Avatar di IamRoland

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Schio (VI)
Ciao a tutti, ho una domanda per voi: a gennaio dovrei trasferirmi e cambiare casa, finora a casa coi miei ho un modem/router netgear dgn3500 se non ricordo male il modello, al quale però ho dovuto collegare un access point wifi dlink perche' il netgear mi da enormi problemi sia con iphone e col macbook air in presenza di un utilizzo intensivo della linea (principalmente per capirci in download di file, o in videochiamate skype) appena effettuo una di queste due cose infatti, sia con l'iphone che col macbook mi si pianta la navigazione, mi si disconnette e riconnette a raffica dal wifi e cosi' via, problemi risolti appena ho aggiunto l'ap della dlink. Leggevo tempo fa che è un problema di incompatibilità di alcuni modelli apple con router con determinati chipset, quello che volevo chiedervi allora era se potreste consigliarmi un modem/router da comprare che sia esente da questo genere di problemi, l'ideale sarebbe magari un consiglio da parte di qualcuno che ha proprio dei prodotti apple e che non ha problemi di sorta con la navigazione wifi.
Grazie!
Old 09-12-2013, 13:26   #27507
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabbo123 Guarda i messaggi
Salve,
vorrei fare un upgrade dal mio amato DG834G v5 al DGN2200 (che sembrerebbe il successore spirituale del primo) per poter ampliare la ricezione del wifi in casa. I problemi che sono sorti informandomi un po' sono: il fatto che il v4 sembrerebbe avere maggiori problemi col fw rispetto al v3, la mancanza delle antenne esterne nel v4 e la mancanza del lampeggiamento dei led in caso di traffico. Sui problemi di fw e delle antenne potrei anche passare oltre, ma i led lampeggianti devo dire che mi sono sempre stati molto utili, non solo quello del wifi, anche quelli delle porte lan e di internet. Esiste un altro router netgear con prezzo e caratteristiche simili al DGN2200 che abbia i led lampeggianti, oppure verrà reinserita nei prossimi fw originali questa funzione (non avrei molta voglia di inserire un fw moddato oppure di dover modificarlo attraverso telnet), oppure mi devo semplicemente attaccare al tram?
Grazie per l'aiuto
prendi la v3 allora
Old 09-12-2013, 14:11   #27508
SHANKT
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
vai di 8970 allora
Ma mi è stato detto che non ha una buona copertura del wifi... è vero?
SHANKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 14:13   #27509
san80d
Senior Member

Quote:
Ma mi è stato detto che non ha una buona copertura del wifi... è vero?
si fa fatica a dare un giudizio univoco sulla copertura wireless di un dispositivo, comunque in ho letto invece pareri tutto sommato positivi in merito
Old 09-12-2013, 14:18   #27510
SHANKT
Senior Member

Quote:
si fa fatica a dare un giudizio univoco sulla copertura wireless di un dispositivo, comunque in ho letto invece pareri tutto sommato positivi in merito
e "tiene" bene la rete?
Old 09-12-2013, 14:18   #27511
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Tra pochi giorni lo potrò utilizzare e vi dirò, comunque a naso mi viene da pensare da un lato che pur disponendo di antenne interne sia stai progettato per funzionare correttamente e dall'altro che le antenne esterne siano sempre meglio. Quindi non lo consiglierei a chi è già al limite con le antenne tradizionali, mi auguro abbia altri pregi, tipo la sensibilità alla linea, ma sulla diffusione del wifi non penso proprio sia il suo cavallo di battaglia, fermo restando, credo, che chi ora non ha problemi di ricezione non ne avrà neppure con questo.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 14:21   #27512
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Ho deciso di rimandare indietro ad amazon il TPLink.
Qualcuno sa dirmi se i modem supportati per J@y sono questi?
http://www.fastweb.it/modem/

sto optando per un DGN2200
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 14:22   #27513
SHANKT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Tra pochi giorni lo potrò utilizzare e vi dirò, comunque a naso mi viene da pensare da un lato che pur disponendo di antenne interne sia stai progettato per funzionare correttamente e dall'altro che le antenne esterne siano sempre meglio. Quindi non lo consiglierei a chi è già al limite con le antenne tradizionali, mi auguro abbia altri pregi, tipo la sensibilità alla linea, ma sulla diffusione del wifi non penso proprio sia il suo cavallo di battaglia, fermo restando, credo, che chi ora non ha problemi di ricezione non ne avrà neppure con questo.
Il wd8970 le ha esterne eh... io ora ho un "dannato" D-LINK - DSL-2740B che mi da continui problemi di disconnessioni dalla rete... Quello da voi consigliato è migliore?

Ultima modifica di SHANKT : 09-12-2013 alle 14:26.
Old 09-12-2013, 14:25   #27514
san80d
Senior Member

Quote:
ci si riferiva all'8970, il tuo e' 8980
Old 09-12-2013, 14:26   #27515
dedalo_69
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Salve a tutti. Credo sia arrivato il momento di cambiare il mio modem/router.
Attualmente sto usando il "vecchio" Telsey Magic (Alice W-gate) con firmware moddato da Beghero (Vers. telsey_magic_070120_1306) su di una linea ADSL2 di Infostrada 20 Mb (8/14 Mb variabili in download e 0.8 Mb in upload, con un ping di 9 ms), e sono ad ua distanza di 1,8 Km dalla centrale.
Ha sempre funzionato tutto PERFETTAMENTE, ma... nell'ultimo mese non fa altro che perdere la linea, dalle 3 alle 10 volte al giorno e mi tocca riavviare il modem/router... e questa cosa da molto fastidio, credetemi.
Vi allego i dati ricavati dal mio Router/Modem (a destra) e della mia linea (a sinistra).

LA mia domanda adesso è questa... con un TP link 8970 risolverei, o avrei sempre gli stessi problemi di disconnessione?

p.s.: mi farebbe piacere ricevere una risposta da MiKeLezZ, e non da chi ha letto le ultime 3 pagine del post e si ritiene un tecnico...
dedalo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 14:27   #27516
SHANKT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
Ho deciso di rimandare indietro ad amazon il TPLink.
Qualcuno sa dirmi se i modem supportati per J@y sono questi?
http://www.fastweb.it/modem/

sto optando per un DGN2200
Che modello avevi? come mai l'hai rimandato indietro?
Old 09-12-2013, 14:27   #27517
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Quote:
Che modello avevi? come mai l'hai rimandato indietro?
TP-Link 8960N. Mi perde la linea ogni 3 ore, cosa che il DG834G non ha mai fatto
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 14:28   #27518
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
ci si riferiva all'8970, il tuo e' 8980
Veramente mi riferivo al DGN2200v4 della domanda più sopra di gabbo123
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 14:28   #27519
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dedalo_69 Guarda i messaggi
p.s.: mi farebbe piacere ricevere una risposta da MiKeLezZ, e non da chi ha letto le ultime 3 pagine del post e si ritiene un tecnico...
mandagli un pvt allora, avrai maggiori probabilità di risposta
Old 09-12-2013, 14:29   #27520
san80d
Senior Member

Quote:
Veramente mi riferivo al DGN2200v4 della domanda più sopra di gabbo123
ah ok
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Power station in offerta su Amazon: crol...
ARC Raiders è sempre più u...
Xiaomi 17 Max in arrivo in primavera: ta...
Il prezzo della Nintendo Switch 2 aument...
Google Pixel 10a: il nuovo mid-range si ...
Are You Dead? è l'app che control...
Anthropic investe 1,5 milioni di dollari...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP