|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Leggi i miei post precedenti, riguardo quei modem..
|
|
|
#2662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Io vado a piena banda.
Magari hai preso un router fallato. |
|
|
|
|
|
#2663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Mah non credo dipenda da tutti questi chipset fallati, è vero il chipset è schizzinoso, personalmente è instabile per snr minori di 7 dB con code gain a 7.
Invece con il broadcom ero stabile a 6db. A 6bB piu o meno ritratta la connessione ogni ora, la portante agganciata è circa la stessa quindi non c'e un cambiamento significativo dell'snr.
|
|
|
#2664 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque quell'Atlantis non lo vende più nessuno. Spendere 150€ per lui, o per il parallelo Billion è onestamente troppo per agganciare due mega in più.. Le funzioni integrate dei suddetti modem sono uguali, e dico uguali ad un modem che si trova a 50€, o 70€ se vogliamo inseguire il mito dei brand..
|
|
|
|
#2665 |
|
Senior Member
|
Non per cambiare argomento, ma mi sono reso conto adesso di una cosa:
Per l'attenuazione lo xavi da 2 paramentri in down: Line Attentuation(Downstream) 28.5 dB Raw Attn 22.5 dB La seconda coincide con quella che mi rilevava il broadcom. Qualcuno conosce le differenze?
|
|
|
#2666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
EDIT: ok non penso sia quello.. a me attualmente è a 127.5 dB O.o Ultima modifica di FrancYescO : 03-12-2013 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
|
#2667 |
|
Senior Member
|
Tra i basic attributes a cosa avete impostato il "Clock Type"? dato che non ho voglia di stare fermo ho continuato a modificare valori ed ho notato che mi si era impostato da solo su "Crystal", (mentre di default è Oscillator) il che mi causava spessisimo disconnessioni, ora sto cercando di capire se è proprio quello che me le causava o qualche altro parametro che ho toccato e poi ho rimesso com'era
|
|
|
|
|
|
#2668 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
http://wiki.igmanual.com/doku.php?id=web_gui:adsl_page Non avevo disconnessioni (al limite qualche down strano del SNR ma senza perdita di portante). L'ho rimesso su oscillator cmq... ma dopo 10 minuti ho rimesso su il netgear. P.S. Non mi ricordo se l'ho detto qua, ma a me lo xavi no cambia mai IP quando si disconnette e riconnette (per fluttuazioni dell'SNR durante lo squillo dei telefoni). Mentre il netgear cambia praticamente sempre l'IP... vi risulta anche a voi? P.P.S. Non voglio assolutamente denigrare lo Xavi, ma a parità di SNR e portante, anche a me il netgear dgn3500 gira a qualche kbps più veloce sul farlocco test: Xavi 19Mbs, Netgear 19,20Mbps
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!] Ultima modifica di Vathek : 03-12-2013 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
|
#2669 |
|
Senior Member
|
Spezzo una lancia a favore dello xavi, settato tutto in auto, con portanti simili, pinga in media su 1000 pacchetti 4 ms in meno rispetto al vela con flashato con FW US-Robotics 9108, chipset broadcom
|
|
|
#2670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me sta iniziando a fare cose strane (da quando ho iniziato a toccar cose che probabilmente dovevo lasciar com'erano) modificando il qualification mode tenendolo a 8 (anche a 5 mi ha fatto la stessa cosa) ad esempio è come se impedisse di fargli perdere la portante, cioè nel momento in cui internet dovrebbe cadere non funziona (e tutte le luci rimangono accese) poi dopo poco internet si riprende, con la stessa sessione PPP quindi stesso IP, ma se vado a controllare nelle statistiche del modem mi ritrovo con la metà dei paramentri visualizzati (snr a 0) e altri sballati Connected false (ma se internet funziona! Operational Mode Inactive State Showtime e può rimanere così anche per ore |
|
|
|
|
|
|
#2671 |
|
Senior Member
|
Screena i parametri e fai un reset di fabbrica.. da tastino posteriore
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause. //Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it. Ninux Wireless Community Network addicted Ultima modifica di msktrz : 05-12-2013 alle 02:18. |
|
|
|
|
|
#2672 |
|
Senior Member
|
ho rimesso nei basic attributes quello che credo era tuto di default (per l'esattezza avevo messo country a MAIN anziche SPAIN, abilitato DetectNoise e messo Retrain su EnableAll anzichè EnableOverAllOnly) e sembra essere tornato tutto alla normalità (anzi mi sembra ancora più stabile di prima)
ora la cosa strana è la stabilità dell'SNR (lo tengo forzato a 5): all'inizio oscillava un pò in positivo arrivando anche a 5,50.. poi dalle 21.30 si è fissato a 5 e non si smuove più: ![]() (quelle righe rosse in basso sono "irraggiungibilità dell'interfaccia", internet non ha mai smesso di funzionare) Ultima modifica di FrancYescO : 05-12-2013 alle 03:09. |
|
|
|
|
|
#2673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece spegnevo e riaccendevo lo xavi allora (spesso) cambiava IP. Il comportamento che mi descrivi è invece uguale a quando ho provato ad impostare su disable il parametro Retrain. Che pagina usi per le statistiche xavi? E quale iintervallo? Io ho notato che usando questa: http://192.168.0.1/webconfig/status/...l?pagetype=adv posso tenere anche l'intervallo di acquisizione a 2 secondi senza troppi problemi.
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!] Ultima modifica di Vathek : 05-12-2013 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
|
#2674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://192.168.0.1/webconfig/ports/p...dvance.html?90 ma credo sia inutile perché gli faccio caricare miriade di parametri che alla fine non mi servono, ora utilizzo anche io quella pagina lì Ti riferisci sempre al Retrain tra i basic attributes? Fast Retrain negli attributi "BisA" lo tenevi attivo? Comunque a me non è mai capitato che dopo un disallineamento adsl prendesse lo stesso ip ..intanto continua a restare fisso sui 5db di margine |
|
|
|
|
|
|
#2675 |
|
Senior Member
|
Si, mi riferivo al retrain dei basic attributes.
Il fast retrain degli attributi ADSL2 invece ho provato in entrambi i modi ma non cambia nulla. Ho anche provato a togliere tutte le forzature (tipo detect noise o cose del genere) che dovrebbero tenere "aggrappato" lo xavi alla linea. Ma anche togliendole, quando cade la linea e poi ri riaggancia, rimane lo stesso IP. Mah... alla fine non mi cambia più di tanto... l'unica cosa è che ho rimesso il netgear perché siccome sono in ballo con la faccenda dello squillo che fa cadere la linea. Pare che (ma per me è una balla) gli operatori non vedano le cadute se viene mantenuto lo stesso ip. (Secondo me le cadute le vedono eccome se le guardano nel posto giusto, diverso è se stanno a guardare più a valle solo nei tabulati di assegnazione ip, e allora li di certo non le vedono se non cambia l'ip ad ogni connessione)
|
|
|
|
#2676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intanto mi è caduta la portante e l'snr ha reiniziato a saltellare: http://img856.imageshack.us/img856/2426/0cji.png alle 16:20:11 e 17:09:18 sono state proprio cadute di portante.. gli altri picchi verso il basso credo errori di comunicazione con il router da parte di routerstats |
|
|
|
|
|
|
#2677 |
|
Senior Member
|
Secondo me è più probabile che lato Dslam ci sia sempre qualche altalena di snr. Ultimamente ne soffriamo un pò tutti. Soprattutto in orari affollati.. Gli apparati quelli sono..
Comunque: ci sono apparati Tiscali che accettano PPPoE, quindi in quel caso si va tranquillamente in bridge?
|
|
|
#2678 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Nel mio, come in altri casi, posso usare sia PPPoA che PPPoE.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#2679 |
|
Senior Member
|
In Bridge si perde l'interfaccia dello Xavi, però in qualche post dietro c'è un modo per accedervi, vale solo per ddwrt o con il firm TpLink si può fare la stessa cosa? Quali sono i passaggi generici?
Grazie.
|
|
|
#2680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io posso usare sia PPPoE che PPPoA ma con PPPoE ed il bridge ho più overhead, quindi ho preferito PPPoA e DMZ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.