|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1141 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Che tu abbia della capacita' fuori dal comune nello specifico,per me,e' fuori discussione. Ma il discorso,che ho iniziato io,verteva su altro.cioe' se e' giusto o meno che in un gioco che si vuol fregiare del termine "simulazione",una periferica come il pad se la batta perlomeno alla pari con un volante,che,per ovvii motivi,e' la periferica per eccellenza in questo tipo di giochi di guida... E,come vedi,la discussione nel frattempo si e' evoluta ed ognuno ha detto la sua in merito,segno che la cosa era di interesse per parecchi utenti qua dentro. Detto questo,anche altri player,pur senza arrivare ai tuoi livelli,hanno fatto cose notevoli con il pad,anche rispetto a gente che,si sa,anche dai contest di pCars,e' velocissima a livello assoluto(all'hotlap partecipano centinaia di persone da tutta Europa)con il volante. Morale della storia:Assetto Corsa,allo stato attuale,non e' cosi' penalizzante rispetto al gioco degli SMS,per il pad rispetto al volante,questo mi sembra innegabile. Rimane da stabilire se questo possa essere considerato giusto o meno e se nel prosieguo delle release cambiera' qualcosa in questo senso. Questo,in linea di massima e' cio' che penso,e,ripeto,sono curioso,in quanto appassionato,di vedere se e cosa cambiera' in seguito. Gli eventuali giudizi sulle tue capacita' di guida,per me,prescindono da questo. Fine. Quote:
Quote:
Ottima analisi!
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|||
|
|
|
|
|
#1142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
1.anche se il volante fosse penalizzato di 2 secondi io non giocherei comunque ad ac col pad perchè è un simulatore (gusti personali),ma non per questo considero uno sfigato chi usa il pad 2.è innegabile che giocando col pad qualcosa nella fisica del gioco cambia,non sò di preciso cosa ma qualcosa cambia;ho provato l'assetto che tu stesso hai postato poche pagine indietro sia col volante che con il pad per curiosità : mentre col volante la macchina era ingestibile (continui testacoda e sovrasterzo esagerato ovunque) col pad la macchina era molto più stabile e gestibile.....se ti capitasse la possibilità di provare ac con un volante ti accorgeresti pure tu che qualcosa nella fisica stessa del gioco cambia.... 3.non stò a dire che ac avantaggia chi usa il pad,ma sicuramente non lo penalizza come altri sim,giocare ad iracing col pad e fare gli stessi tempi di chi usa il volante è praticamente impensabile,e dai commenti di altri utenti stesso discorso vale per pcars 4.se io usassi il pad e tu il pad mi batteresti comunque,se tu usassi un volante e io un volante mi batteresti comunque.....non stò mettendo in dubbio le tue qualità,anzi.... 5.non voglio fare una guerra contro chi usa il pad perchè capisco che non tutti se la sentono di spendere 250 euro di volante,però mi auguro veramente che nel multiplayer suddividano pad da volanti perchè me la voglio giocare alla pari,nel bene e nel male 6.l'invidia per i tempi che si stampano in un racing sim non mi riguarda,io arrivo dove arrivo poi c'è chi è meglio e chi è peggio.....ti dirò di più,ad iracing sto dai 2 ai 3 secondi dai più forti,qui ad un secondo "solamente",quindi sono già contento cosi'!...... 7.ribadisco che non metto in dubbio le tue qualità,anzi,ti faccio i complimenti per i tempi che fai
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1 |
|
|
|
|
|
|
#1143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
No no, la Zonda riprodotta nel gioco al Mugello e' meno performante della bmw
CASE-CoolerMaster 690 II;PSU-Corsair 750W CMPSU-750TX;MB-GigaByte GA-890FXA-UD5;CPU-AMD PhenomII X4 965 Black [email protected];RAM-Corsair Dominator 8GB(4GBx2) DDR3/1600MHz Dual Channel;GPU- SAPPHIRE VAPOR-X R9 270X 2GB GDDR5;HD-640GB SATA-III 6.0Gb/s 64MB;MONITOR-Samsung S27D390H |
|
|
|
|
|
#1144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Case silverstone gd11-psu sharkoon silentstorm cool zero 650w 80 plus gold- Mainboard Asrock B650 CPU Ryzen 7 7600- Ram Teamgroup 32 GB- SV xfx rx 7900 xt SSD samsung evo 840- Maxtor 2 TB - Crucial P3 plus 1 TB "Monitor" Sony KD-85XH9096 85" |
|
|
|
|
|
|
#1145 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Limatina ieri pomeriggio.. solite impostazioni "esperto"
![]() Avrei potuto fare leggermente meglio, sul 43.0 massimo. Ma la sensazione è che senza ABS non possa fare quelle staccate a 50 metri come vedo nei replay di Marco.. Bella combo comunque! |
|
|
|
|
|
#1146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Per Natale ci faranno il regalo perlomeno della modalità gara?
Complimenti invece agli sviluppatori che hanno creato un gioco godibilissimo e giocabilissimo indipendentemente dalla periferica! Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
se i tempi sono ormai tutti così allineati penso che se mettono il multiplayer ci sarà da divertirsi sul serio
io prima di stasera non giocherò ahimè ho sentito che con il prossimo update ci sarà una nuova macchina, la Lotus Evora sinceramente queste "machinette" della domenica non le apprezzo molto in Assetto Corsa, da quando ho provato la Zonda, la P4/5 e la M3 GT2 le altre mi sembrano macchine per pensionati in ciabatte (tranne la 458 che adoro come si intraversa di potenza ad ogni curva) discorso tempi pad/volante è una buona cosa che anche chi non ha un volante posa essere competitivo e possa apprezzare ed avvicinarsi a questo tipo di giochi.. certo però che come dice slide non è dato saper cosa e come interviene in aiuto di chi usa il pad (porto l'esempio del replay di Marcogenova che ha fatto un gran tempone.. con il volante entrare in curva frenando a quella maniera non è pensabile, nè fattibile.. pena testacoda o dritto assicurato - sempre con aiuti off intendo - con aiuti on nemmeno ho provato perchè non mi interessa) differenziare per quando ci sarà l'online volante e pad, un pò mi sa di discriminazione ma capisco che sia anche giusto evitare qualsiasi vantaggio/svantaggio.. detto questo ricordiamoci che stiamo sempre parlando di una beta e che quindi è naturale che certi aspetti pian piano vengano messi a posto, e che sono fiducioso per questo gioco che sicuramente diventerà (per me già lo è) il vero punto di riferimento per le sim u PC. ah.. un'altra cosa, l'altro giorno ci ho fatto caso e ho notato che nei primissimi giri AC tenta di calibrare il pedale del freno. se prima di partire infatti, non lo premete fino in fondo (per fargli leggere tutta la corsa) quando arriverete ad una curva potete star certi che bloccherete le ruote (ABS off e pedale premuto al 5% blocco instantaneo delle ruote).. Ultima modifica di skyscr3am : 03-12-2013 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
#1148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi!
Ho rinviato la chiusura del Contest di 2 giorni. Così da non lasciare un "buco" fino al prossimo aggiornamento (che dovrebbe essere questo venerdì). Nella speranza che questo "update" porti con sè anche la parte multiplayer
MY PC:Aerocool X-Predator X1--Aerocool X-Vision--I5 3570--8GB DDR3 Kingston--Corsair RM 650--Evga GTX 970 FTW--Asus P8Z77-V-LX--Sound Blaster Zx--Logitech Z-5500--Logitech MX-5500 BT--Roccat Kone XTD--Samsung P2470H |
|
|
|
|
|
#1149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Fermo restando che mettere in dubbio una prestazione perché fatta con una determinata periferica é sempre brutto.
Ricordo che anche fra i volanti ci sono molte differenze: si passa da volanti da 100E fino ad arrivare anche a 2000E fra volanti ultra tech pedaliere postazioni tripli schermi e menate varie...quindi la discriminante c'è anche fra gli stessi volanti. Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1150 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
Quoto. Comunque ribadisco che non mi sono né offeso e non mi sento neanche sminuito, mi sembravano solo un po' esagerati come discorsi. La penso un po come slide, se uno vuole giocare con un cesso e usa la tavoletta come volante e ci riesce meglio per lui
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition |
||
|
|
|
|
|
#1151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho perso il constest della settimana scorsa contro jumpboy8 visto che alla fine non sono riuscito a girare forte come lui....non c'é stato verso non riuscivo a staccare come faceva lui ne tanto meno a tenerla in controsterzo controllato....é semplicemente piu bravo di me. Di certo non mi sfiora l'idea di dirgli che e merito del volante, e lui che é forte mica il volante. E di certo mi sfiora ancora meno pensare che la fisica del gioco lo avvantaggi perche usa il volante..........
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition |
|
|
|
|
|
|
#1152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Per chiarezza:
nessuno qui ha messo in discussione le abilità e le prestazioni di nessuno perchè fatte con una determinata periferica, sia essa il pad, il volante o l'arco di Robin Hood............... per scendere sotto il 43 al mugello con la Bmw ci vuole il manico anche se si usa il telecomando di sky per guidare. Siamo tutti d'accordo che nei nostri contest ognuno usa ciò che vuole e non è giusto discuterne i risultati, a priori. Siamo d'accordo che è folle pensare che AC permetterà di giocare solo a chi ha il volante.......troppo discriminante e non si può pretendere che la gente compri una periferica solo per giocare a sto gioco. Ma....e qui mi riferisco al multiplayer che verrà,siccome tutti siamo d'accordo(presumo) sul fatto che dobbiamo avere la certezza di gareggiare alla pari, ritengo opportuno che i Kunos inseriscano nelle modalità di gioco online, la partecipazione a delle gare accessibili solo in base alla periferica usata (ovviamente limitandosi a distinguere le periferiche per tipologia, non per costo delle stesse ).Se poi Tizio usa il volante preso nelle patatine e Caio quello da 1 milione di dollari non ci è dato saperlo, ma ritengo eccessivo discutere anche di questo perchè a quel punto si scade nella fobia, oltre al fatto che non è certo il volante da 3000€ che ci fa fare il record sulla pista. Tutto questo ovviamente, non per fare discriminazioni inutili o perchè siamo neonati che rosikano sui tempi degli altri, ma per un discorso di linearità e trasparenza e per permettere a tutti, sia chi usa il volante, sia chi usa il pad, di avere la certezza matematica assoluta di gareggiare alla pari e se vogliamo, anche di faticare alla pari, perchè vi garantisco che tra il farsi 20 giri al Nurburgring Nordschleife con volante e FFB che tira, piu le varie spedalate tra freno e accelleratore, e farseli col pad muovendo 2 pollici, c'è una certa differenza anche a livello di impegno fisico.
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 03-12-2013 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#1153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
visto che ne sei così sicuro, hai provato con un volante?? io vengo dal morto e tu dici che è vivo?? a me scusa se te lo dico ma sembra che hai un pò la coda di paglia.. qua come ti hanno detto anche altri nessuno sta sminuendo le tue doti o il tempo che hai realizzato.. (non mi pare che io l'ho fatto e se hai capito questo hai frainteso) ma stiamo dicendo che una differenza ci sta ed è innegabile, lo stesso setup non può andar bene su periferiche così diverse tra loro.. A me fidati di fare il tempone non frega nulla, l'importante è stare qui con altri e divertirci, e io mi diverto un mondo con questo sim, di certo se sono lentissimo rispetto ad altri che usano il volante è uno stimolo per migliorarmi ma non è che non ci dormo la notte.. Poi come dicevo è ancora una beta e tante cose devono essere implementate e corrette.. il multiplayer è ciò che aspetto, i contest servono più che altro per confrontarsi.. e non lo stiamo facendo anche parlandone oltre che a suon di giri veloci? non ti pare? |
|
|
|
|
|
|
#1154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
|
@Rev
GLASS141: 1.43.760 --- Gamepad/Traiettoria/5lt Carburante Non sono io ![]() http://www.drivingitalia.net/forum/i...howtopic=64292
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Ultima modifica di Glass141 : 03-12-2013 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#1155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Rettifico subito
MY PC:Aerocool X-Predator X1--Aerocool X-Vision--I5 3570--8GB DDR3 Kingston--Corsair RM 650--Evga GTX 970 FTW--Asus P8Z77-V-LX--Sound Blaster Zx--Logitech Z-5500--Logitech MX-5500 BT--Roccat Kone XTD--Samsung P2470H |
|
|
|
|
|
|
#1156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente non hai letto il mio messaggio quando lo hai quotato! Ho appena detto che io che ho il pad non riesco a fare quello che fa lui, e continui imperterrito a dire che anzi mi viene meglio! Ma che c'entra la coda di paglia?Per cosa.....?Perche uso un pad....? Io ho usato lo stesso identico setup che ha usato jumpboy8(scusa se ti continuo a menzionare, ma l'esempio e lampante)e ho girato simile a lui, un decimo piu piano.....e mi vieni a dire che non puoi usare lo stesso setup?L'ho fatto e ho girato come lui!!! Non mi devi fare la predica, io ho cominciato a rispondere dopo che sono usciti discorsi che per come la vedo io, non stanno ne in cielo ne in terra, ho giocato in lungo e in largo ai piú disparati giochi di guida, con gente sempre molto brava, e ripeto che é la prima volta dopo tanti anni che sento addirittura che ora la gente come me col pad é aiutata dal gioco..... Vediamo se ci capiamo Se tu mi vieni a dire"a ma non vale, tu con gli indici hai il vantaggio della velocita visto che io non posso muovere i piedi come tu muovi le dita" hai ragione, niente da dire, ma é anche un grosso svantaggio, io ho 1cm di leva contro un tuo pedale, questo vuol dire che tu hai molta piu modulabilita in frenata e in accellerazione data dall'escursione stessa del controllo che usi(pedale) e hai la possibilita di dare una regolazione che per me e impossibile o molto approssimativa in confronto. Inoltre quanto dite"e ma tu hai 2 cm di leva, quindi giri meglio le ruote(?????) o anzi, tu con la leva cosi corta le tue ruote girano meno(????????) perche i tuoi 2 cm corrispondono a 450 gradi su 900 e sei avvantaggiato(??????)" in qualsiasi modo la metti sono svantaggiato, io su una corsa infinitamente piu corta di quella di un volante ho tutte quelle sfaccettature che riuscire a usare e regolare senza una forza contraria che opponga resistenza é veramente diffcile, e poi non esiste che la mia macchina sul serio abbia piú sterzo della sua controparte guidata col volante. Detto questo, per me sei/siete libero/i di pensarla anche cosi.Ribadisco solo che sia strano che qui si parli del "vantaggio" di un pad contro un volante....e la dice lunga questo
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition Ultima modifica di MarcoGenova : 03-12-2013 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
|
#1158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provatela per curiositá, ti fai un paio di giri Bel tempo comunque!
|
|
|
|
|
|
#1159 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi quoto: Quote:
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 03-12-2013 alle 14:42. |
||
|
|
|
|
|
#1160 |
|
Senior Member
|
Avevo letto e ho scritto in un mio post precendete che la penso un pó come te
Rispondevo solo a skyscr3am EDIT hai modificato il post non avevo letto, parlo al plurare perché ho visto che giustamente un po tutti partecipano alla discussione
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition Ultima modifica di MarcoGenova : 03-12-2013 alle 14:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.

), oltre al fatto che lo stick analogico per forza di cose deve essere in un certo modo "assistito" dal gioco dato che in 2cm di escursione dovrebbe simularti i 900° di un volante con tutte le sfumature che ci stanno in mezzo (e la cosa è impensabile).

).