|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2581 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Ho installato sul tablet la versione Win8.1 Pro "N" (quella senza mediaplayer di msdn). Appena ho aggiunto il supporto mediaplayer tutti gli errori sono spariti e funziona perfettamente. Cosa c'entrino i sensori/gps con mediaplayer lo sanno solo loro... Però è quello che ha sbloccato la situazione. Ad occhio con win 8.1 da zero mi sembra che duri anche di più la batteria. |
|
|
|
|
|
|
#2582 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
|
|
|
|
|
|
#2583 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E' win 8.1 che non viene digerito perfettamente dal tablet, sinceramente mi aspettavo da parte di ASUS un tempestivo "adeguamento" del nuovo sistema operativo alla sua creatura che gli è venuta decisamente bene .... Ho provato anche io a ripristinare i driver della schede wifi...ma nulla... la connessione è sempre a singhiozzo mi tocca abilitare/disabilitare la scheda continuamente.... Sono poco propenso a installare win 8.1 "pulito", ho comprato un prodotto e lo voglio così com'è uscito dalla fabbrica e scusate se pretendo che funzioni con i successivi aggiornamenti rilasciati sia dalla softwarehouse (leggi Microsoft) che da chi l'ha costruito (leggi ASUS). Aspetto fiducioso ogni eventuale dritta per risolvere il problema, grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
#2584 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
iao ragazzi, ho un hp envy x2, ossia il clone per ciò che concerne le caratteristiche dell'asus me400 che avete voi.
Io con il mio mi trovo benissimo, oltre ad avere un design di tutto rispetto si comporta abbastanza bene. All'inizio con Windows 8.1 ho riscontrato dei problemi di driver di scheda video risolti con i driver dell e poi adesso finalmente anche hp ha aggiornato i suoi. Avevo avuto anche dei problemi di audio risolti con aggiornamenti bios. Adesso io vorrei passare all ASUS perché purtroppo per hp non è previsto il cavo usb otg. Quindi quando sono in giro e non voglio portarmi la tastiera dietro, non posso collegare nessuna pendrive ma solo microsd o collegare schermo. A questo si aggiunge anche il fatto che non ha il modulo 3g ( mi confermate che velocità va? hispeed 21 mbps?). Il probelma de 3g era risolvibile con un hotspot wifi portatile, però non avendo l'usb host se il modem si scarica non posso neanche collegarlo al tablet per caricarlo. Mi dispiace davvero tanto darlo via però devo guardare anche la praticità che serve e ame. Voi cosa mi consigliate? attualmente con window 8.1 funziona tutto bene? il 3 g va bene? la batteria che durata ha in 3g? La tastiera bt che durata ha? Mi frena soltanto il fatto che una volta collegata la tastiera al tablet non posso collegare null altro al tavlet e il dover ricordare di caricare la tastiera perché tramite tablet non si ricarica. Altrimenti dovrei puntare al Samsung ativ Smart pc che danno in offerta a 499 versione 3g con tastiera Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2585 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
micro SDHC o SDXC?
ciao,
ma il tablet sapete se supporta le micro SDXC? sulla pagina web italiana delle caratteristiche tecniche riporta SDHC mentre su quello internazionale riporta la SDXC compatible, chi le ha provate? |
|
|
|
|
|
#2586 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
guarda purtroppo non conosco nessun altro modello di tablet con win8 a parte il mio me400 LTE.
In generale è un buon tablet, ha un ottima reattività, una buona luminosità e brillantezza. Unica pecca è l'audio..... fa cagare. Se non hai le cuffie o altoparlanti esterni, il suono è molto basso. Ho anche la tastiera che funziona benissimo con il bluetooth e volendo si carica anche con il tablet (testato). La carica è rapidissima e dura abbastanza. L'otg funziona bene, ed il wi-fi è eccellente anche a lunghe distanze. Per il 3g..... ho qualche problemino. Avendo una scheda 3 ho problemi di connessione a singhiozzo, come altri nel forum. So che chi ha una sim differente non ha problemi. La velocità mi sembra buona (come faccio a vedere a quanto va?). saluti. |
|
|
|
|
|
#2587 |
|
Member
|
io ho preso una SDXC samsung da 64gb, va benissimo!
|
|
|
|
|
|
#2588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Leggo di problemi con 8.1, confermi? Sono indeciso se prendere questo o ricomprarmi il Surface RT, non vorrei spendere più di 300 euro... So che uno è X86 e l'altro ARM, ma delle app desktop mi importa poco, mi interessa la parte Modern e che sia stabile e senza problemi. Ho avuto anche un Asus TF600TG (il fratello del ME400C ma con Arm), e non era niente male, a parte qualche problemino di stabilità/driver |
|
|
|
|
|
|
#2589 | |
|
Member
|
Quote:
Mi hanno detto di inviarlo ugualmente perchè sono al corrente di problemi con le sim 3, li sono attrezzati per risolverli ed inoltre valuteranno il prodotto a Milano prima di rimandarmelo (spero senza costi da sostenere, perchè dovete sapere che ASUS ha delle clausole vessatorie riguardo la garanzia che sono assurde...) Non so se è una cazzata, ma pare che aggiornando i driver si aggiornano anche quelli nella partizione di ripristino e quindi anche tornando allo stato di fabbrica i problemi ad essi collegati non li può risolvere l'utente (effettivamente per me è stato così e quindi non mi sento di escludere del tutto una cosa che apparentemente mi sembra assurda...). Vedremo... |
|
|
|
|
|
|
#2590 |
|
Member
|
quindi dovremmo mandarli tutti in assistenza?
non è più semplice creare un servicepack da inviare a tutti per ovviare? bah. facci sapere. ... oppure fatti un immagine del tablet "vergine" e condividicelo! |
|
|
|
|
|
#2591 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2592 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Avevo dei problemi al touch e per questo ho aperto un Ticket di assistenza, una volta confermata la validità della garanzia mi hanno confermato il ticket e successivamente inviato il corriere DHL a loro spese. Prodotto ritirato in data 13/11/2013 ed inviato a BRNO (Repubblica Ceca). Il 18/11/2013 mi è stato riconsegnato da DHL con il touch sostituito in garanzia e tutto perfettamente funzionante. Ora non so se riusciranno a risolvere i vostri problemi di connessione però ho voluto riportarvi la mia esperienza positiva visto che molto spesso si tende più a riportare sul web l'esperienze negative che quelle positive. In bocca a lupo e per il momento visto la mia esperienza personale......brava ASUS!!!. Un saluto a tutti. P.S.: per l'utilizzo che faccio io continuo a confermare che questo Tablet è veramente fantastico....!!!
|
|
|
|
#2593 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Pacchetto drivers 5.0 disponibile su Asus LiveUpdate
|
|
|
|
|
|
#2594 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
|
|
|
|
|
|
#2595 |
|
Member
|
non è il 5 è il 6.
Il nuovo pacchetto. sto scaricando.... speriamo. |
|
|
|
|
|
#2596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
|
Per ME400C è il 5.00 del 28/11/2013....
|
|
|
#2597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
|
allora questo nuovo update da ASUS?
quaqlcuno l'ha testato? io mi cago sempre sotto prima di aggiornare...visto che ora il tablet ( con ancora 8.0) mi va più che bene!
|
|
|
#2598 |
|
Member
|
a me rimane sempre il problema sim 3.
per il resto pare non sia cambiato nulla. |
|
|
|
|
|
#2599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Io, non riesco a scaricare da Live Update l'ultimo driver pack 5.0...
|
|
|
|
|
|
#2600 |
|
Member
|
qualcuno ha una sim diversa dalla 3 che funzioni con questo tablet?
Stavo pensando di cambiare operatore... faccio prima. fatemi sapere. grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.