|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao ho un strano problema con win 8.1 , quando apro una cartella sul desktop ,appena la apro fa come uno scatino e si sposta leggermente .
si puo' risolvere ? grazie
|
|
|
#10542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Quote:
anche con l'antivirus disabilitato(avira free) come faccio ad acquisire i privilegi per la cartella c:\Windows\Microsoft.NET? sfc /scannow non me lo fa fare, mi dice "Protezione risorse di windows:impossibile eseguire l'operazione richiesta" win8.1 è appena installato da zero con iso msdn
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
|
#10543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
|
Ciao a tutti... vi seguo da quando è stato creato il thread e, anche se intervengo poco, ho letto con molta attenzione tutti i discorsi fatti
Io sono uno tra quelli a cui piace molto W8/8.1 ma non sono così miope da non affermare anche che il sistema, sia 8 che 8.1, è molto instabile. Meglio: finchè lo si accende e lo si spegne, facendone un uso "banale", tutto ok, ma non appena, vuoi per lavoro o per sfizio, si comincia ad installare qualcosa...beh, bisogna mettersi il cuore in pace e accettare il fatto che POTREBBE andare male qualcosa. Dico questo per dire che a me è (quasi) sempre andata bene, ma stavolta ho un problema che non riesco a risolvere. ![]() Questo messaggio appare cercando di avviare regedit da esegui, a cui avevo tentato di accedere per risolvere il seguente problema. Tutto d'un tratto, e veramente senza apportare nessuna modifica, le app metro non funzionano più. App come mail, calendario, finanza, meteo, notizie... si aprono per 1 sec e poi crashano. Non posso nemmeno reinstallarle, perchè anche lo Store subisce lo stesso destino Ho provato a seguire le indicazioni della microsoft, cioè avvio pulito disabilitando i servizi non microsoft, ho reinstallato i driver della GPU e riavviato più volte ma nulla. Il sistema è a default, no overclock. Sto attendendo che sfc/scannow finisca, ma non mi aspetto miracoli. Probabilmente (quasi sicuramente) martedì formatterò e reinstallerò W 8.1 con installazione pulita (ero passato da 8 a 8.1 con l'aggiornamento dello store) ma vorrei prima tentare di risolvere. Qualcuno a idee?
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5 |
|
|
|
|
|
#10544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Buona domenica a tutti,
anche a voi oggi l'App Meteo si è rotta? La tile andava perfettamente, ma quando ho aperto l'App mi si è chiusa all'istante ed è comparsa una piccola "x" in basso a destra, ho fatto un altro tentativo per riaprirla e mi ha detto che si è danneggiata e che la devo reinstallare dallo Store. Adesso l'ho reinstallata ed è OK, però è strano come comportamento visto che non ho fatto nulla di strano in questi giorni. Come ha fatto a rompersi da sola? Ultima modifica di yeppala : 24-11-2013 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#10545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
yeppala,appena testata,funziona.
Vi riassumo il mio problema,e ne sono venuto a capo: stressato il sistema con OCCT,con le memorie in dual Chanel,freeza o va in crash uno o più degli otto core,somonto le vengeance,installo UN banco di tramscend da 4Gb e il sistema,sotto stress,è perfetto! Ora rimane da capire qual è il componente difettoso: 1) processore,potrebbe essere in quanto il controller delle memorie è al suo interno 2) memorie,forse fallate 3) scheda madre..... non credo che sarà facile individuare la componente specifica. Se avete suggerimenti...sono qui. Buon pranzo
|
|
|
#10546 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10547 |
|
Senior Member
|
Jonny,il tuo consiglio,come quello degli altri,è bene accetto e sarà messo in opera,però cerca di non andare nel flame,non è bello.
Ora ho installato un secondo banco,sempre da 4Gb,però di Kingston,e,ovviamente,li ho posizionati in single Chanel,sto eseguendo il test OCCT,e nessun errore.....cosi,ora,sono due gli slot funzionanti. però ce ne vuole di tempo,per fortuna è domenica e non ho quasi nulla da fare.
|
|
|
#10548 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10549 |
|
Senior Member
|
Si,è quello che sto facendo,piano piano li testo tutti.
Certo che è strano che una mobo che ha un anno circa di punto in bianco non digerisce più le memorie o si è fallato uno o più slot,però tutto può accadere. Incolpavo,sotto un certo aspetto,win8....invece il problema è di altra natura...meglio così.
|
|
|
#10550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Va bè ma è fuori luogo un post di questo tipo... risolvetela in pvt o con l'ignore list
|
|
|
|
#10551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
@cajenna: quindi, correggimi se sbaglio, al momento hai testato le vengeance in dual channel, più altri due moduli di altra marca in single channel, giusto?
Se è così a questo punto potresti pure provare i singoli moduli vengeance e testarli uno per volta in single channel. In questo modo cerchi ci capire se è un problema di un modulo difettoso (quindi colpa della ram) oppure se è unicamente colpa della configurazione dual channel (in quel caso sarebbe colpa della mobo oppure, con una probabilità inferiore, colpa della cpu). Cioè al momento ti funzionano sia il modulo kingston che il modulo trascend, ma al momento non si può ancora ben focalizzare il problema e non si può ancora capire se è un problema specifico di moduli oppure della modalità dual channel che fa le bizze. Ultima modifica di Nukysh® : 24-11-2013 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#10552 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Quote:
Ve l'ho già detto altre volte, tutto ciò sul forum non serve a voi e tantomeno agli altri. 5gg a testa per la milionesima volta.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
|
|
|
|
|
#10553 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Per la defframmentazione dell'HDD usate il tool di Windows o tool esterni come MyDefrag?
Io ho sempre usato quest'ultimo fino a quando ho messo Win8 lo scorso anno, ma mi pare che non funzioni cosi bene
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
#10554 |
|
Senior Member
|
Quella integrata garantisce un'ottima deframmentazione nel tempo, secondo me è inutile affidarsi a software di terze parti in ambito domestico.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#10555 |
|
Senior Member
|
Se la imposto programmata, parte solo se il pc è in idle o anche se lo uso? Perché mi sa che non è mai partita
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
#10556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quando avrai un sistema "pulito" procedi come prima cosa all'installazione del NET 3.5
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 24-11-2013 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
|
#10557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se apri il prompt con privilegi elevati e digiti defrag c: /v puoi ottenere un rapporto dettagliato sullo stato attuale del volume (c: o altri). EDIT- questo è la situazione del mio disco rigido, come vedi è completamente deframmentato:
|
|
|
|
|
|
#10559 |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per l'ssd mi dà questi risultati, dopo che ha finito la manutenzione (dopo aver postato il post precedente l'ho avviata manualmente)
|
|
|
|
|
#10560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Mi stara' sfuggendo qualche impostazione, ma, per qualche strano motivo, il computer esce dallo stato di ibernazione dopo 3 ore esatte, sempre, ogni giorno!
Ho controllato negli eventi di sistema e l'origine dell'evento e' "sconosciuta"... non vedo nulla in Operazioni pianificate e ho gia' disabilitato la voce "consenti timer di riattivazione" nelle impostazioni avanzate del profilo energetico... Idee?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.