Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2013, 20:30   #5161
skorpionct
Senior Member

L'Avatar di skorpionct

Iscritto dal: Nov 2004
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Nessun mistero, le promozioni sono sullo per i nuovi abbonati.
mmm forse nn mi sono espresso bene, IO vecchio abbonato per avere adsl vera senza pagare nulla, devo fare downgrade a 8 mega, (in modo che mi levano i 6 euro in bolletta, del opzione 20 mega che avevo prima) e poi aderire ad adsl vera.

Quindi non è un discorso di vecchio o nuovo, è solamente una cosa da pazzi, perchè se io ero 8 mega come l'ho avuta dal 2009 fino a 6 mesi fà e oggi chiedo la 20 mega cosa mi danno visto che non esiste più?, mi dicono NO lei è vecchio abbonato quindi resta a 8 mega e se vuole la 20 deve rifare un l'abbonamento con noi da zero perdendo il numero di casa (cosa che fanno per aderire alle nuove offerente infostrada)?.

Cmq alla fine questa era dell'ufficio assistenza tecnica, vediamo cosa mi esce alla fine in bolletta, xk l'operazione di passaggio ad adsl vera si era conclusa, se alla fine pagherò ancora i 6 euro va bhè pazienza vedrò ad altri operatori, però penso che sia un qualcosa di non giusto, posso capire le offerte ma non possono lasciare perdere i vecchi abbonati e favorire solo i nuovi.

E poi scusami, ho letto da altri utenti e da questo LINK che chi aveva la 8 mega, gradualmente veniva passato a 20 mega, quindi che c'entra nuovi clienti o vecchi clienti è per tutti!.

Ultima modifica di skorpionct : 20-11-2013 alle 20:37.
skorpionct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 21:06   #5162
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da skorpionct Guarda i messaggi
mmm forse nn mi sono espresso bene, IO vecchio abbonato per avere adsl vera senza pagare nulla, devo fare downgrade a 8 mega, (in modo che mi levano i 6 euro in bolletta, del opzione 20 mega che avevo prima) e poi aderire ad adsl vera.

Quindi non è un discorso di vecchio o nuovo, è solamente una cosa da pazzi, perchè se io ero 8 mega come l'ho avuta dal 2009 fino a 6 mesi fà e oggi chiedo la 20 mega cosa mi danno visto che non esiste più?, mi dicono NO lei è vecchio abbonato quindi resta a 8 mega e se vuole la 20 deve rifare un l'abbonamento con noi da zero perdendo il numero di casa (cosa che fanno per aderire alle nuove offerente infostrada)?.

Cmq alla fine questa era dell'ufficio assistenza tecnica, vediamo cosa mi esce alla fine in bolletta, xk l'operazione di passaggio ad adsl vera si era conclusa, se alla fine pagherò ancora i 6 euro va bhè pazienza vedrò ad altri operatori, però penso che sia un qualcosa di non giusto, posso capire le offerte ma non possono lasciare perdere i vecchi abbonati e favorire solo i nuovi.

E poi scusami, ho letto da altri utenti e da questo LINK che chi aveva la 8 mega, gradualmente veniva passato a 20 mega, quindi che c'entra nuovi clienti o vecchi clienti è per tutti!.
Tu vecchio abbonato potevi tenere la 20 mega pagando un po' di più o passare alla ADSL vera risparmiando e rischiando minore velocità.
Hai rischiato e ti è andata "male".
Ora, secondo me quei tre euro in meno al mese valgono più dei tre mega di banda ma probabilmente abbiamo altre esigenze.

PS: noto con dispiacere che sempre più persone si lamentano ad minchiam perché vorrebbero botte piena, moglie ubriaca e un tagliere di fettine di culo...
Old 20-11-2013, 21:44   #5163
skorpionct
Senior Member

L'Avatar di skorpionct

Guarda non la penso così, ma cmq, rispetto il tuo parere, ma chiedere la portate adeguata alla caratteristiche della mia linea penso che sia normale, visto che disto 500 metri dalla centrale e ho SNR e attenuazione ottimi, per il resto ho chiamato ora al centro commerciale e mi ha detto che la signorina dell'assistenza tecnica ha fatto confusione e che alla fine i 6 euro non mi verranno addebitati.
Old 20-11-2013, 23:57   #5164
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
valori di linea?
eccoli:
Immagine.png
Old 21-11-2013, 00:45   #5165
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Come puoi vedere anche dall'attainable rate hai dei valori che ti consentono di avvicinarti alla portante piena della 20 Mega. Non so, prova a contattarli per farti configurare il profilo 20 Mb...
Old 21-11-2013, 08:51   #5166
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Che cacchio di profilo è un profilo cosi:

Profile SNR: 17.3 dB 17.3 dB
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 08:54   #5167
skorpionct
Senior Member

L'Avatar di skorpionct

Mi hanno attivato il mio vecchio profilo solamente con snr a 9 se nn ho capito male, ho ricontattato su facebook vediamo se riesco a farmelo settare a 6 o variabile da me (come era in precedenza) visto che è castrato.

SpeedTest:

Ultima modifica di skorpionct : 21-11-2013 alle 08:57.
Old 21-11-2013, 10:03   #5168
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
torno a scrivere su questo 3d per capire la storia dell'adsl vera. mentre io sono fisso su 20/1 di portante dall'attivazione, a mio padre ieri è stata attivata la nuova linea adsl con nuovo numero nativo infostrada. ebbene, dista meno di 1km dalla centrale, attualmente (cioè da ieri, quando ha attivato il tutto con modem digicom combo cx) aggancia una 8/0,5. i valori della sua linea mi sembrano ottimi, ha circa 30/35db di SNR e attenuazione di 15. quindi in teoria la portante piena potrebbe agganciarla. come funzionano i famosi giorni di test della linea? li fanno veramente? cioè alzano la portante automaticamente e verificano che la linea sia stabile? o c'è bisogno di contattarli e farsi fare la qualifica?
Old 21-11-2013, 10:16   #5169
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da skorpionct Guarda i messaggi
Mi hanno attivato il mio vecchio profilo solamente con snr a 9 se nn ho capito male, ho ricontattato su facebook vediamo se riesco a farmelo settare a 6 o variabile da me (come era in precedenza) visto che è castrato.

SpeedTest:

Ma guarda che agganci già la portante piena del profilo 20 Mega, non ti hanno castrato nulla... Anzi non vedo perchè tu debba farti abbassare il target SNR visto che hai la fortuna di prendere tutti i 19.999 Kb con 10 dB di SNRM
Old 21-11-2013, 11:12   #5170
dreambox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
torno a scrivere su questo 3d per capire la storia dell'adsl vera. mentre io sono fisso su 20/1 di portante dall'attivazione, a mio padre ieri è stata attivata la nuova linea adsl con nuovo numero nativo infostrada. ebbene, dista meno di 1km dalla centrale, attualmente (cioè da ieri, quando ha attivato il tutto con modem digicom combo cx) aggancia una 8/0,5. i valori della sua linea mi sembrano ottimi, ha circa 30/35db di SNR e attenuazione di 15. quindi in teoria la portante piena potrebbe agganciarla. come funzionano i famosi giorni di test della linea? li fanno veramente? cioè alzano la portante automaticamente e verificano che la linea sia stabile? o c'è bisogno di contattarli e farsi fare la qualifica?
Sto cercando pure io di capirla, perché da qualche giorno ho cambiato il numero telefonico, prendendo pure io uno nativo infostrada perché il vecchio mi creava problemi in ricezione.
In pratica mi hanno chiuso il contratto vecchio(20/1 pieno) e mi hanno aperto uno nuovo con ADSL Vera. Solo che pure a me al momento mi hanno chiuso la banda a 8/0.5 fissi. Sono cosi da 6gg. Sul sito mi dice che la linea nuova non è ancora attiva. Quindi non saprei che passi fare. Non so se sono partiti con i test, se partono dopo che sul sito la linea risulta attiva.... insomma.. non so niente, a parte il fatto che con la stessa linea, con lo stesso doppino, con lo stesso dslam, con lo stesso router, con la stessa società, prima prendevo 20 mega pieni e adesso(spero per il momento) sono chiuso a 8 mega.
adesso aspetto che sul sito la mia linea risulti attiva(previsto per dopodomani) e se vedo ancora la banda chiusa a 8, mi faccio avanti con telefonate e mail.
Old 21-11-2013, 11:26   #5171
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Sto cercando pure io di capirla, perché da qualche giorno ho cambiato il numero telefonico, prendendo pure io uno nativo infostrada perché il vecchio mi creava problemi in ricezione.
In pratica mi hanno chiuso il contratto vecchio(20/1 pieno) e mi hanno aperto uno nuovo con ADSL Vera. Solo che pure a me al momento mi hanno chiuso la banda a 8/0.5 fissi. Sono cosi da 6gg. Sul sito mi dice che la linea nuova non è ancora attiva. Quindi non saprei che passi fare. Non so se sono partiti con i test, se partono dopo che sul sito la linea risulta attiva.... insomma.. non so niente, a parte il fatto che con la stessa linea, con lo stesso doppino, con lo stesso dslam, con lo stesso router, con la stessa società, prima prendevo 20 mega pieni e adesso(spero per il momento) sono chiuso a 8 mega.
adesso aspetto che sul sito la mia linea risulti attiva(previsto per dopodomani) e se vedo ancora la banda chiusa a 8, mi faccio avanti con telefonate e mail.
Aspettate circa 10 giorno da quando è arrivata la linea nuova (8000/500) e quando cambia la scritta nella pagina dell'attivazione potete iniziare a preoccuparvi.
A me hanno lasciato circa 7 giorni 8000/500, 3 giorni 7300/500, è cambiata la scritta (max 8 mega sulla tua linea), e dopo altri 3 giorni sono passato a 6000/500 con la scritta cambiata ancora.
Mi hanno detto che entro un paio di mesi potrebbe alzarsi ancora.
Old 21-11-2013, 12:02   #5172
dreambox
Senior Member

Nel frattempo di sconnettevano ogni tanto o niente?
Old 21-11-2013, 13:27   #5173
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
A me hanno tenuto fisso su 8/0,5 dall'attivazione per circa 15 giorni, poi quando avevo deciso di chiamarli ho controllato i valori e me li hanno alzati a 17/0,8 se non sbaglio (non sono a casa ora, domani verifico e vi faccio sapere).

Quindi dalla mia esperienza il sistema ci mette più di 10 giorni ma poi le cose si aggiustano.

Saluti.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 13:57   #5174
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
facendo i dovuti scongiuri, oggi si è conclusa la mia odissea con 2 linee infostrada (una absolute 20 mega e una tutto incluso 20 mega), iniziata a metà ottobre a seguito della richiesta di passare una delle 2 linee a "adsl vera".
subito dopo il passaggio contrattuale, la velocità mi fu ridotta dai 14 mega originari a 8 mega, poi dopo 10 giorni fu ancora ridotta a 7 mega.
per tornare alle prestazioni originarie sono servite almeno 10 chiamate al 155, altrettante e-mail, fino a che non ho trovato un operatore che si è preso carico della situazione, che è stata risolta verso il 6/7 novembre.
ma purtroppo, mentre su quella linea mi riportavano a 14/1 mega, nello stesso giorno l'altra veniva limitata a 10/0,8.
ho avuto la malaugurata idea di chiamare nuovamente il 155 per farmi riportare almeno l'upload a 1 mega, e qui sono cominciati i guai.
alla prima chiamata mi hanno detto di aver "potenziato" la linea mettendo il profilo a 14 mega, ma purtroppo l'upload era stato ulteriormente limitato a 640.
poi un'altro operatore mi ha portato il profilo a 17 mega, ma sempre con l'upload a 640
nelle susseguenti innumerevoli chiamate al 155 è stato fatto l'impossibile per convincermi che l'upload a 1 mega era un "miraggio" impossibile da ottenere ai comuni utenti residenziali, addirittura quando ho detto che avevo un'altra linea con l'upload a 1 mega, mi è stato risposto che era stato fatto un grave errore nell'attivazione e che avrei dovuto essere riportato "d'ufficio" a 640.
finalmente, dopo almeno 20 tentativi, ho trovato un'operatrice che ha risolto il problema e mi ha pure richiamato dopo 3 giorni per sapere se tutto era andato a buon fine.
comunque tutto è bene ciò che finisce bene...

Ultima modifica di random566 : 21-11-2013 alle 13:59.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 14:23   #5175
dreambox
Senior Member

random... mi spaventi!
Old 21-11-2013, 14:56   #5176
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ciao,

Sa qualcuno quale sarebbe il motivo perché la linea (Il snr che cambia)diventa instabile quando piove?Oggi quando sono entrato nel modem ho visto ben 4 disconnessioni e il snr era ancora indeciso . Avevo una portata di 11.*** e il snr era 5.6 quando di solito nella giornate con sole era al minimo con valore 7db.Ho mandato una email oggi,spero che manderanno un tecnico di risolvere questa....

Ultima modifica di Dark_Water : 21-11-2013 alle 14:58.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 15:04   #5177
dreambox
Senior Member

ma figurati se fanno venire un tecnico. al massimo, ti abbassano la portante. ti conveniva stare zitto e aspettare la primavera
Old 21-11-2013, 15:19   #5178
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
ma figurati se fanno venire un tecnico. al massimo, ti abbassano la portante. ti conveniva stare zitto e aspettare la primavera
E prima volta quando gli contatto per motivi tecnici.Sara da vedere se ho fatto la scelta giusta .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 15:22   #5179
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
random... mi spaventi!
in ogni caso, l'essenziale è che abbiano risolto il problema.
tutto sommato, a volte anche con telecom non è facile uscire da questo tipo di situazioni
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 16:01   #5180
dreambox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
in ogni caso, l'essenziale è che abbiano risolto il problema.
tutto sommato, a volte anche con telecom non è facile uscire da questo tipo di situazioni
si effettivamente la questiona "banda" è un problema dolente un po' con tutti gli operatori.
con la telecom dovevi sempre pregare a qualche operatore per farsi assegnare un profilo i141 a 6 dB. a volte ti trattavano come se avessi fato una proposta indecente. altre volte beccavi l'operatore in gamba e tranquillo che ti faceva provare più profili in tempo reale.
con fastweb non ne parliamo. ti abbassano la banda giorno dopo giorno e non ti dicono un ca...
pure questo atteggiamento di infostrada "ti misuro la linea e ti do la banda adatta a te", sapiamo che puzza e fa acqua realmente. e devi essere sempre tu a rompere e farti rompere, continuamente per qualche mega in più pagato anticipatamente.
chi ti ha chiesto di misurarmi la linea?! pago per 20 mega, dammi 20 mega e se non li aggancio tutti sono problemi miei. se qualcuno si lamenta di disconnessioni e non è in grado di gestirli da solo(alzando l'SRN) allora abbassali la banda. ma se io le disconnessioni non ce li ho, o se sono in grado di gestirli da solo, o se non me ne frega niente se ci sono o no, allora perché mi castri la banda?!
 Rispondi

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian