|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: CATANIA
|
Quote:
Quindi non è un discorso di vecchio o nuovo, è solamente una cosa da pazzi, perchè se io ero 8 mega come l'ho avuta dal 2009 fino a 6 mesi fà e oggi chiedo la 20 mega cosa mi danno visto che non esiste più?, mi dicono NO lei è vecchio abbonato quindi resta a 8 mega e se vuole la 20 deve rifare un l'abbonamento con noi da zero perdendo il numero di casa (cosa che fanno per aderire alle nuove offerente infostrada)?. Cmq alla fine questa era dell'ufficio assistenza tecnica, vediamo cosa mi esce alla fine in bolletta, xk l'operazione di passaggio ad adsl vera si era conclusa, se alla fine pagherò ancora i 6 euro va bhè pazienza vedrò ad altri operatori, però penso che sia un qualcosa di non giusto, posso capire le offerte ma non possono lasciare perdere i vecchi abbonati e favorire solo i nuovi. E poi scusami, ho letto da altri utenti e da questo LINK che chi aveva la 8 mega, gradualmente veniva passato a 20 mega, quindi che c'entra nuovi clienti o vecchi clienti è per tutti!. Ultima modifica di skorpionct : 20-11-2013 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
|
#5162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Hai rischiato e ti è andata "male". Ora, secondo me quei tre euro in meno al mese valgono più dei tre mega di banda ma probabilmente abbiamo altre esigenze. PS: noto con dispiacere che sempre più persone si lamentano ad minchiam perché vorrebbero botte piena, moglie ubriaca e un tagliere di fettine di culo...
|
|
|
|
#5163 |
|
Senior Member
|
Guarda non la penso così, ma cmq, rispetto il tuo parere, ma chiedere la portate adeguata alla caratteristiche della mia linea penso che sia normale, visto che disto 500 metri dalla centrale e ho SNR e attenuazione ottimi, per il resto ho chiamato ora al centro commerciale e mi ha detto che la signorina dell'assistenza tecnica ha fatto confusione e che alla fine i 6 euro non mi verranno addebitati.
|
|
|
|
|
|
#5164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
|
|
|
|
#5165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Che cacchio di profilo è un profilo cosi:
Profile SNR: 17.3 dB 17.3 dB |
|
|
|
|
|
#5167 |
|
Senior Member
|
Mi hanno attivato il mio vecchio profilo solamente con snr a 9 se nn ho capito male, ho ricontattato su facebook vediamo se riesco a farmelo settare a 6 o variabile da me (come era in precedenza) visto che è castrato.
![]() SpeedTest:
Ultima modifica di skorpionct : 21-11-2013 alle 08:57. |
|
|
|
|
|
#5168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
torno a scrivere su questo 3d per capire la storia dell'adsl vera. mentre io sono fisso su 20/1 di portante dall'attivazione, a mio padre ieri è stata attivata la nuova linea adsl con nuovo numero nativo infostrada. ebbene, dista meno di 1km dalla centrale, attualmente (cioè da ieri, quando ha attivato il tutto con modem digicom combo cx) aggancia una 8/0,5. i valori della sua linea mi sembrano ottimi, ha circa 30/35db di SNR e attenuazione di 15. quindi in teoria la portante piena potrebbe agganciarla. come funzionano i famosi giorni di test della linea? li fanno veramente? cioè alzano la portante automaticamente e verificano che la linea sia stabile? o c'è bisogno di contattarli e farsi fare la qualifica?
|
|
|
#5169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ma guarda che agganci già la portante piena del profilo 20 Mega, non ti hanno castrato nulla... Anzi non vedo perchè tu debba farti abbassare il target SNR visto che hai la fortuna di prendere tutti i 19.999 Kb con 10 dB di SNRM |
|
|
|
|
|
|
#5170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica mi hanno chiuso il contratto vecchio(20/1 pieno) e mi hanno aperto uno nuovo con ADSL Vera. Solo che pure a me al momento mi hanno chiuso la banda a 8/0.5 fissi. Sono cosi da 6gg. Sul sito mi dice che la linea nuova non è ancora attiva. Quindi non saprei che passi fare. Non so se sono partiti con i test, se partono dopo che sul sito la linea risulta attiva.... insomma.. non so niente, a parte il fatto che con la stessa linea, con lo stesso doppino, con lo stesso dslam, con lo stesso router, con la stessa società, prima prendevo 20 mega pieni e adesso(spero per il momento) sono chiuso a 8 mega. adesso aspetto che sul sito la mia linea risulti attiva(previsto per dopodomani) e se vedo ancora la banda chiusa a 8, mi faccio avanti con telefonate e mail. |
|
|
|
|
|
|
#5171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
A me hanno lasciato circa 7 giorni 8000/500, 3 giorni 7300/500, è cambiata la scritta (max 8 mega sulla tua linea), e dopo altri 3 giorni sono passato a 6000/500 con la scritta cambiata ancora. Mi hanno detto che entro un paio di mesi potrebbe alzarsi ancora.
|
|
|
|
#5172 |
|
Senior Member
|
Nel frattempo di sconnettevano ogni tanto o niente?
|
|
|
|
|
|
#5173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
A me hanno tenuto fisso su 8/0,5 dall'attivazione per circa 15 giorni, poi quando avevo deciso di chiamarli ho controllato i valori e me li hanno alzati a 17/0,8 se non sbaglio (non sono a casa ora, domani verifico e vi faccio sapere).
Quindi dalla mia esperienza il sistema ci mette più di 10 giorni ma poi le cose si aggiustano. Saluti.
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
|
|
|
|
|
#5174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
facendo i dovuti scongiuri, oggi si è conclusa la mia odissea con 2 linee infostrada (una absolute 20 mega e una tutto incluso 20 mega), iniziata a metà ottobre a seguito della richiesta di passare una delle 2 linee a "adsl vera".
subito dopo il passaggio contrattuale, la velocità mi fu ridotta dai 14 mega originari a 8 mega, poi dopo 10 giorni fu ancora ridotta a 7 mega. per tornare alle prestazioni originarie sono servite almeno 10 chiamate al 155, altrettante e-mail, fino a che non ho trovato un operatore che si è preso carico della situazione, che è stata risolta verso il 6/7 novembre. ma purtroppo, mentre su quella linea mi riportavano a 14/1 mega, nello stesso giorno l'altra veniva limitata a 10/0,8. ho avuto la malaugurata idea di chiamare nuovamente il 155 per farmi riportare almeno l'upload a 1 mega, e qui sono cominciati i guai. alla prima chiamata mi hanno detto di aver "potenziato" la linea mettendo il profilo a 14 mega, ma purtroppo l'upload era stato ulteriormente limitato a 640. poi un'altro operatore mi ha portato il profilo a 17 mega, ma sempre con l'upload a 640 nelle susseguenti innumerevoli chiamate al 155 è stato fatto l'impossibile per convincermi che l'upload a 1 mega era un "miraggio" impossibile da ottenere ai comuni utenti residenziali, addirittura quando ho detto che avevo un'altra linea con l'upload a 1 mega, mi è stato risposto che era stato fatto un grave errore nell'attivazione e che avrei dovuto essere riportato "d'ufficio" a 640. finalmente, dopo almeno 20 tentativi, ho trovato un'operatrice che ha risolto il problema e mi ha pure richiamato dopo 3 giorni per sapere se tutto era andato a buon fine. comunque tutto è bene ciò che finisce bene... Ultima modifica di random566 : 21-11-2013 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#5175 |
|
Senior Member
|
random... mi spaventi!
|
|
|
|
|
|
#5176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ciao,
Sa qualcuno quale sarebbe il motivo perché la linea (Il snr che cambia)diventa instabile quando piove?Oggi quando sono entrato nel modem ho visto ben 4 disconnessioni e il snr era ancora indeciso . Avevo una portata di 11.*** e il snr era 5.6 quando di solito nella giornate con sole era al minimo con valore 7db.Ho mandato una email oggi,spero che manderanno un tecnico di risolvere questa.... Ultima modifica di Dark_Water : 21-11-2013 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#5177 |
|
Senior Member
|
ma figurati se fanno venire un tecnico. al massimo, ti abbassano la portante. ti conveniva stare zitto e aspettare la primavera
|
|
|
|
|
|
#5178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
|
|
|
|
|
|
#5179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con la telecom dovevi sempre pregare a qualche operatore per farsi assegnare un profilo i141 a 6 dB. a volte ti trattavano come se avessi fato una proposta indecente. altre volte beccavi l'operatore in gamba e tranquillo che ti faceva provare più profili in tempo reale. con fastweb non ne parliamo. ti abbassano la banda giorno dopo giorno e non ti dicono un ca... pure questo atteggiamento di infostrada "ti misuro la linea e ti do la banda adatta a te", sapiamo che puzza e fa acqua realmente. e devi essere sempre tu a rompere e farti rompere, continuamente per qualche mega in più pagato anticipatamente. chi ti ha chiesto di misurarmi la linea?! pago per 20 mega, dammi 20 mega e se non li aggancio tutti sono problemi miei. se qualcuno si lamenta di disconnessioni e non è in grado di gestirli da solo(alzando l'SRN) allora abbassali la banda. ma se io le disconnessioni non ce li ho, o se sono in grado di gestirli da solo, o se non me ne frega niente se ci sono o no, allora perché mi castri la banda?! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.