|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E' un Netgear DGN3500, sto testando per curiosità la configurazione a 5 dB.
|
|
|
|
|
|
#5082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#5083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Finalmente dopo una battaglia durata circa 15 giorni sono riuscito a farmi sistemare il mio problema di blocco di banda inchiodato a 12 mega con portante 20 mega,lasciate perdere il tecnico del call center..mi sono fatto del sangue amaro con sti ignoranti,ho dovuto mandare 6 mail su facebook piu' diverse mail,alla fine mi hanno contattato direttamente dal tecnico(operatori qualificati) e per fortuna ho risolto il mio problema
![]()
|
|
|
|
|
|
#5084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Nel messaggio di avvenuta attivazione e fine test avevano scritto che la portante massima era 8 mega e che nessuno poteva dare di più (anche plausibile, vista la mia linea), da qualche giorno però mi hanno abbassato a 6 mega con snr 8.8 e non mi schiodo da lì.
Curiosamente anche il messaggio è cambiato e non si parla più di 8 mega. Fermo restando che con il passaggio a Infostrada: - la portante è una volta e mezza quella di Telecom; - spendo un terzo in meno rispetto a Telecom; ho scritto al community manager dicendo di ridarmi 7300 kbps di portante con snr 6 e rotti che avevo a fine test. EDIT: risposta preconfezionata, ma con il mio nome, arrivata dopo 7 minuti. Quantomeno hanno ricevuto la mia.
- Ultima modifica di ziozetti : 14-11-2013 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
#5085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Loro sostengono nonostante quei valori che la portante all'epoca era stata già settata a 14000 Kbps ma io fino a stamane al momento di una nuova chiamata all'assistenza avevo Downstream bit rate: 9443 Kbps Upstream bit rate: 637 Kbps Attenuazione downstream (x10): 360 dB SNR downstream (x10): 97 dB L'operatore mi ha chiesto di fare dei test più approfonditi e serviva attaccare solo il modem alla presa. Ho richiamato stasera con il wind della mia ragazza e l'operatore di turno mi ha confermato che il settaggio era a 14 mega ma ne agganciavo 9 (che poi su speedtest erano 7,7 - 8,1). Gli ho detto che l'operatore della mattina mi aveva detto che finalmente avevano svincolato l'upstream dal downstream quindi potevo almeno sperare in una portante piena in upload. Secondo questo di stasera non era esattamente vero perché l'upstream nei vari profili era direttamente proporzionale al downstream, eccezione fatta per il profilo 10000 Kbps insieme al 1000kbps che tra l'altro mi consigliava vivamente come miglior compromesso per la mia linea. Io ho tenuto duro sostenendo che sebbene in precedenza mi cadesse ogni tanto la portante per me non era un problema e preferivo la vecchia situazione in cui avevo uno speedtest di 10-11 mega e 800 kbps. Con mia grande sorpresa mi ha detto che quei valori li avevo raggiunti con il massimo profilo settato da loro e mi domando: possibile che ci fossero 8000-9000 Kbps di differenza tra la portante da 20000 e lo speedtest? Ad ogni modo mi ha assicurato prima di chiudere la conversazione di aver rimesso proprio la portante massima! Adesso ho questi valori qui dal check up Downstream bit rate: 9015 Kbps Upstream bit rate: 997 Kbps Attenuazione downstream (x10): 360 dB SNR downstream (x10): 100 dB Mi chiedo ancora: quanto è attendibile sto diamine di internet check up del sito per capire che gli operatori non ci prendano in giro? A me viene da pensare che mi abbia messo su proprio il profilo 10000-1000 che mi consigliava, dicendomi una baggianata sui 20000-1000... |
|
|
|
|
|
|
#5086 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
sul mio dgn2200v1 mi ero quasi deciso a procedere col comando telnetenable.exe quando in una discussione ho letto che il comando si disattiva ogni qual volta viene riavviato il router.
io di notte spengo il router... quindi che soluzioni mi rimangono? se chiamo l'assistenza tecnica e mi faccio impostare un profilo da 6db, è un impostazione definitiva? anche se spengo e riaccendo il router? mi rispondo da solo: ho trovato sta risposta "Quanto alla tua domanda, purtroppo l'impostazione a 6dB resta valida fino a che il router non viene riavviato. Per mantenere fisso il SNR l'unico modo è installare un firmware modificato (ne girano in rete), ma ciò invalida la garanzia. Oppure, se la linea rimane comunque stabile, chiedi al tuo gestore se è possibile abbassare il target noise a 6dB." con il firmware modificato dovrei reimpostare manualmente le impostazioni, tutti i dispositivi... due palle! faccio delle prove con il servizio clienti infostrada. Ultima modifica di marco..s : 15-11-2013 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#5087 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
ragazzi come vi trovate con infostrada?? ora sono con tiscali in ull e ho 12mega reali
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
#5089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono passato da un mese scarso, quindi non faccio statistica, però ci ho solo guadagnato.
|
|
|
|
#5090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora mi hanno proposto 24,95 euro con sempre 20 mega e 500 min di chiamate gratis. e allora mi sto guardando in giro per vedere cosa fare
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
|
#5091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine pagheresti la stessa cifra, se non hai problemi con Tiscali non cambiare, l'offerta mi sembra buona.
|
|
|
|
#5092 |
|
Senior Member
|
problemi con adsl mai, ho avuto problemi con il telefono che spesso era muto
|
|
|
|
|
#5093 |
|
Senior Member
|
Ho notato che è stata aggiornata la pagina relativa all'offerta in fibra:
http://www.infostrada.it/it/fibra Oltre alla 100/10 Mb disponibile a Milano adesso c'è anche un'offerta base 20/10 Mb, profilo identico a quello in FTTS/VDSL2 di Fastweb Le due nuove offerte sono la Absolute Fibra e la All Inclusive Fibra. Non ho capito bene però se sono disponibili solo a Milano o abbiano intenzione di sfruttare anche la rete FTTC di Telecom/Fastweb nelle città già coperte. |
|
|
|
|
|
#5094 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma quindi impostano profili fissi? impostano a 6db??
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
|
|
|
|
#5095 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5096 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
hai snr di 10 .. se scendi a 6 puoi andare più veloce ma può essere più instabile ! (se infostrada imposta 6db nn so .. appunto chiedevo)
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
|
|
|
|
#5097 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Volevo solo dirvi che mandare l'email è il modo migliore per parlare con un operatore italiano competente. Ho mandato la mail 4 giorni fa, e mi hanno appena chiamato, mi hanno confermato che mi metteranno il profilo 14/1 in 24 o 48 ore e che se non aggancio 14 mega posso provare a modificare l'SNR dal router o anche provare con un altro modem. E per fortuna, non mi cambieranno il profilo se non li contratto nuovamente. Quindi vi consiglio di evitare il 155 (ho chiamato 3 volte e non ho risolto niente) e mandare direttamente la mail.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
#5098 |
|
Senior Member
|
dite che se passo a infostrada e poi a reggio emilia attivano la fibra si potrà passare alla fibra senza pagare di +??
|
|
|
|
|
#5099 |
|
Senior Member
|
Si li imposta, anzi fino a ieri era il profilo di default, i nuovi abbonamenti mi pare però che siano più spesso configurati con 9 dB.
|
|
|
|
|
|
#5100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.