|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
|
|
|
#5062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega
Io non ho mai agganciato una portante stratosferica...con speedtest ottenevo 10 e talvolta 11 e 12 Mbps in media di download ma sempre almeno 800 Kbps di upload che è sempre stato il valore a cui ho tenuto di più.
Da lunedì della settimana scorsa sono stato riqualificato a circa 7 Mbps e 400 Kbps. Ho aspettato che passasse qualche giorno e poi ho provato a smanettare con il mio caro vecchio Netgear DG834G v4 (unico della serie 834 ad essere comandabile via Telnet per agire sul margine di rumore). È da un po' che dopo l'acquisto di un AirPort Extreme lo uso come semplice modem. Ho provato a resettarlo con il tastino di dietro ma non so come mai mi è rimasto impostato come modem e non sono potuto entrarci dal browser per capire i vari valori della portante che avevo agganciato. Quando ho chiamato l'assistenza tecnica Infostrada un'operatrice nonrumena mi ha detto di valori poco stabili che avevano portato automaticamente all'abbassamento della portante. Tuttavia aveva verificato: i 20 mega non si potevano nemmeno sfiorare, ma la portante da 14 si. Così almeno potevo ritornare ai vecchi valori. Avrei dovuto aspettare almeno tre gg prima di vedere dei miglioramenti e permettere loro il monitoraggio della mia linea. Fino a stamattina ( avevo chiamato venerdì) i valori erano passati da circa 6,80 Mbps e 430 Kbps a 7,7 Mbps e 530 Kbps. Adesso ho provato a spegnere e riaccendere il Netgear per vedere che portante rinegoziava e sono passato a per un attimo oltre gli 8,10 Mbps ma in upload siamo allo stesso punto. Ora mi chiedo, può essere che in qualche modo il Netgear si sia sballato dopo anni di servizio e quindi oltre a non volersi resettare con il tastino dietro sia addirittura in qualche modulazione ADSL che non va oltre gli 8 mega? Ci sarebbe un modo di capire questi valori tramite AirPort Extreme? Oppure semplicemente Infostrada continua a prendermi per il sederello? |
|
|
|
|
|
#5063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
#5064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5065 |
|
Senior Member
|
ringrazio i Siciliani per aver sdoganato il termine MESCHINO che si adatta sempre perfettamente a queste politiche qua
|
|
|
|
|
|
#5066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5067 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo un vago ricordo che si potesse fare qualcosa del genere. Ma ne ho fatto uso anni fa quando la mia portante, non so come mai, aveva l'abitudine di cadere ad intervalli regolari e ciclici di tempo... |
|
|
|
|
|
|
#5068 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho appena mandato una mail a [email protected]
Spero che accettino anche gli allegati, perchè ho messo 5 screenshot delle pagine dei router con i parametri ADSL per dimostrare che potevo reggere 14/1, e convincerli a mettermi sto profilo. Vedremo.... EDIT: Quote:
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF Ultima modifica di Maverick491 : 12-11-2013 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
|
#5069 |
|
Member
|
più o meno a quest'ora qui ma non credo centri nulla.
con la compagnia tre ad esempio se non sei uno che non spende molto ti passano automaticamente il call center albanese. il fatto è che con infostrada tutti spendono più o meno la stessa cifra visto che sono degli abbonamenti a prezzo fisso. (sconti permettendo) comunque anche per me infostrada punta al ribasso e se il cliente si accorge del suddetto ribasso sono subito pronti a rialzarti la portante. tanto nel 90% dei casi l'utente non si accorge di nulla. nemmeno io mi sarei accorto di nulla visto che non sfrutto quasi mai appieno la banda. semplicemente ho smanettato nei parametri del router e mi sono accordo dell'abbassamento. Ultima modifica di marco..s : 12-11-2013 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#5070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E dire che pingavo 5-6, adesso vado ben oltre i 10.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
|
#5071 |
|
Member
|
la mia portante attualmente è 19247 kbps, un utente prima mi ha detto che dovrei richiedere 19999 Kbps in download e 999 Kbs in upload.
attualmente ho 997 Kbps in upload e non posso lamentarmi. Volevo sapere però se il profilo da 19247 può da loro essere aumentato a 19999 Kbps Inoltre ho molto rumore in upload addirittura 15.5 db mentre in download 8,8 db Credo sia inutile abbassare manualmente tramite telnet il margine di rumore visto che il margine di upload rimarrebbe il medesimo. dico bene? |
|
|
|
|
|
#5072 |
|
Senior Member
|
Se agganci 19247 Kb hai già il profilo 19999/999, se forzi il target SNR a 6 dB prendi la portante piena in download. In up hai già il valore massimo di portante quindi anche se fosse possibile tweakarlo via router non ti servirebbe a nulla.
|
|
|
|
|
|
#5073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
|
Dopo vari test eseguiti non riesco a venire a capo del mio problema, ossia attenuazione alta e centrale vicina:
- impianto di casa (nuova costruzione del 2010) controllato,non ho telealrmi e nessun problema apparente -i collegamenti risultano essere stati effettuati a norma - ho escluso tutte le prese che non utilizzo ed attualmente ho 1 sola presa principale dove tengo collegato il router - distanza doppinica abitazione->centrale rilevata da infostrada: 2240 meteri - distanza kilometrica stradale 1900 metri - attenuazione rilevata da infostrada a presa carica: 40 db che corrispondono a 2896 metri -attenuazione rilevata a infostrad a presa scarica : 30 db che corrispondono appunto ai 2100 metri che è la mia distanza effettiva dalla centrale Ho provato a collegare direttamente il mio route al doppino in ingresso in casa ma l'attenuazione che il mio ruoter rileva è uguale a quello che rilevo collegandolo alla presa principale rj11 ossia sempre 38db. Il quesito è : come fa infostrada ad affermare che rileva 30 db di attenuazione a presa scarica (l'endpoint dovrebbe essere il doppino d'ingresso nella mia casa) mentre se io effettuo il test sul doppino mi da sempre 38??? E come mai in pratica aggancio una portante con 40 db (2800 metri di distanza) quando in realtà dovrebbe essere sui 30 db??
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 [email protected] ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W |
|
|
|
|
|
#5074 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Scusate ma perché dall'ip risulto in una zona diversa da quella in cui mi trovo?
Mi dice che sono a Firenze e in realtà sono in Umbria. Per esempio google mi vede come se mi trovassi a Firenze, ma anche siti come questo http://www.mostraip.it/ |
|
|
|
|
|
#5075 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Mi è successa una cosa stranissima poco fa. Ormai sono secoli che mi hanno settato in 7992 kbits/s, nonostante paghi la 20mega. Pochi minuti fa cade la connessione e il router si riallaccia con valore portante 9000equalcosa. Neanche 2 secondi e cade di nuovo e ritorna con 7992 kbits/s di portante
Connessione che non cade da una vita, snr 14 fisso. Si vedeva che era una cosa forzata, evidentemente è stato un tentativo del sistema automatico di riqualifica |
|
|
|
|
|
#5076 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5077 |
|
Senior Member
|
![]() ecco come si presenta la mia portante ecco i valori di speedtest http://www.speedtest.net/my-result/i/684659851 cosa posso fare? Richiamo l'assistenza per raggiungere almeno la 14000 Kbps? |
|
|
|
|
|
#5078 |
|
Senior Member
|
ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega
Ricordami...più alto è il valore e minore è la stabilità?
In tal caso, dato che io sto pagando a prezzo pieno dall'anno scorso, qualcuno è riuscito a farsi abbassare i costi almeno per farli avvicinare all'offerta attuale? Di fatto sto usufruendo di un servizio che fino a pochi giorni fa poteva valere per un certo prezzo, ma ora sono proprio alla metà di quello che mi promettono sulla carta Ultima modifica di Ill greco : 13-11-2013 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#5079 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5080 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
ti odiamo!!!
marca e modello router?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.