Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2013, 10:45   #5061
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da marco..s Guarda i messaggi
allora a me è andata di culo
a che ora hai chiamato??
Old 12-11-2013, 12:17   #5062
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega

Io non ho mai agganciato una portante stratosferica...con speedtest ottenevo 10 e talvolta 11 e 12 Mbps in media di download ma sempre almeno 800 Kbps di upload che è sempre stato il valore a cui ho tenuto di più.
Da lunedì della settimana scorsa sono stato riqualificato a circa 7 Mbps e 400 Kbps. Ho aspettato che passasse qualche giorno e poi ho provato a smanettare con il mio caro vecchio Netgear DG834G v4 (unico della serie 834 ad essere comandabile via Telnet per agire sul margine di rumore). È da un po' che dopo l'acquisto di un AirPort Extreme lo uso come semplice modem. Ho provato a resettarlo con il tastino di dietro ma non so come mai mi è rimasto impostato come modem e non sono potuto entrarci dal browser per capire i vari valori della portante che avevo agganciato.
Quando ho chiamato l'assistenza tecnica Infostrada un'operatrice nonrumena mi ha detto di valori poco stabili che avevano portato automaticamente all'abbassamento della portante. Tuttavia aveva verificato: i 20 mega non si potevano nemmeno sfiorare, ma la portante da 14 si. Così almeno potevo ritornare ai vecchi valori. Avrei dovuto aspettare almeno tre gg prima di vedere dei miglioramenti e permettere loro il monitoraggio della mia linea. Fino a stamattina ( avevo chiamato venerdì) i valori erano passati da circa 6,80 Mbps e 430 Kbps a 7,7 Mbps e 530 Kbps. Adesso ho provato a spegnere e riaccendere il Netgear per vedere che portante rinegoziava e sono passato a per un attimo oltre gli 8,10 Mbps ma in upload siamo allo stesso punto.

Ora mi chiedo, può essere che in qualche modo il Netgear si sia sballato dopo anni di servizio e quindi oltre a non volersi resettare con il tastino dietro sia addirittura in qualche modulazione ADSL che non va oltre gli 8 mega? Ci sarebbe un modo di capire questi valori tramite AirPort Extreme?

Oppure semplicemente Infostrada continua a prendermi per il sederello?
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 12:39   #5063
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi

Oppure semplicemente Infostrada continua a prendermi per il sederello?
penso provino sempre ad impostare la portante al ribasso.. così hanno meno problemi di congestione.... tanto chi si lamenta sono pochi (gli smanettoni come noi.. o cmq gli addetti ai lavori).. " al 90% degli utenti non importa nulla della banda reale.. nemmeno sanno come entrare nel pannello del router " cit...

ciao
Old 12-11-2013, 12:44   #5064
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
penso provino sempre ad impostare la portante al ribasso.. così hanno meno problemi di congestione.... tanto chi si lamenta sono pochi (gli smanettoni come noi.. o cmq gli addetti ai lavori).. " al 90% degli utenti non importa nulla della banda reale.. nemmeno sanno come entrare nel pannello del router "
quoto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 12:58   #5065
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

ringrazio i Siciliani per aver sdoganato il termine MESCHINO che si adatta sempre perfettamente a queste politiche qua
Old 12-11-2013, 13:10   #5066
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
È da un po' che dopo l'acquisto di un AirPort Extreme lo uso come semplice modem. Ho provato a resettarlo con il tastino di dietro ma non so come mai mi è rimasto impostato come modem e non sono potuto entrarci dal browser per capire i vari valori della portante che avevo agganciato.
E' sufficiente che entri nell'area clienti, sezione "Internet Check Up", per controllare i valori di allineamento down/up.
Old 12-11-2013, 13:24   #5067
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' sufficiente che entri nell'area clienti, sezione "Internet Check Up", per controllare i valori di allineamento down/up.
grazie...
Avevo un vago ricordo che si potesse fare qualcosa del genere. Ma ne ho fatto uso anni fa quando la mia portante, non so come mai, aveva l'abitudine di cadere ad intervalli regolari e ciclici di tempo...
Old 12-11-2013, 14:19   #5068
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Ho appena mandato una mail a [email protected]

Spero che accettino anche gli allegati, perchè ho messo 5 screenshot delle pagine dei router con i parametri ADSL per dimostrare che potevo reggere 14/1, e convincerli a mettermi sto profilo.
Vedremo....

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
penso provino sempre ad impostare la portante al ribasso.. così hanno meno problemi di congestione.... tanto chi si lamenta sono pochi (gli smanettoni come noi.. o cmq gli addetti ai lavori).. " al 90% degli utenti non importa nulla della banda reale.. nemmeno sanno come entrare nel pannello del router " cit...

ciao
Fastweb lo fece di sicuro con me. Pagavo per la 6 mega, ma mi abbassarono a 2. Chiamai e me la rialzarono subito. Se non avessi chiamato non me l'avrebbero mai alzata.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF

Ultima modifica di Maverick491 : 12-11-2013 alle 14:23.
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 14:35   #5069
marco..s
Member

Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
a che ora hai chiamato??
più o meno a quest'ora qui ma non credo centri nulla.
con la compagnia tre ad esempio se non sei uno che non spende molto ti passano automaticamente il call center albanese.
il fatto è che con infostrada tutti spendono più o meno la stessa cifra visto che sono degli abbonamenti a prezzo fisso. (sconti permettendo)

comunque anche per me infostrada punta al ribasso e se il cliente si accorge del suddetto ribasso sono subito pronti a rialzarti la portante.
tanto nel 90% dei casi l'utente non si accorge di nulla.
nemmeno io mi sarei accorto di nulla visto che non sfrutto quasi mai appieno la banda.
semplicemente ho smanettato nei parametri del router e mi sono accordo dell'abbassamento.

Ultima modifica di marco..s : 12-11-2013 alle 14:37.
marco..s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 14:46   #5070
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da marco..s Guarda i messaggi
comunque anche per me infostrada punta al ribasso e se il cliente si accorge del suddetto ribasso sono subito pronti a rialzarti la portante.
tanto nel 90% dei casi l'utente non si accorge di nulla.
nemmeno io mi sarei accorto di nulla visto che non sfrutto quasi mai appieno la banda.
semplicemente ho smanettato nei parametri del router e mi sono accordo dell'abbassamento.
Loro ci sperano. Purtroppo io mi accorgo anche se mi tolgono qualche centinaio di kbps di portante e, essendo un videogiocatore, mi accorgo subito se il ping aumenta.
E dire che pingavo 5-6, adesso vado ben oltre i 10.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 14:53   #5071
marco..s
Member

la mia portante attualmente è 19247 kbps, un utente prima mi ha detto che dovrei richiedere 19999 Kbps in download e 999 Kbs in upload.
attualmente ho 997 Kbps in upload e non posso lamentarmi.
Volevo sapere però se il profilo da 19247 può da loro essere aumentato a 19999 Kbps

Inoltre ho molto rumore in upload addirittura 15.5 db mentre in download 8,8 db

Credo sia inutile abbassare manualmente tramite telnet il margine di rumore visto che il margine di upload rimarrebbe il medesimo. dico bene?
marco..s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 15:07   #5072
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Se agganci 19247 Kb hai già il profilo 19999/999, se forzi il target SNR a 6 dB prendi la portante piena in download. In up hai già il valore massimo di portante quindi anche se fosse possibile tweakarlo via router non ti servirebbe a nulla.
Old 12-11-2013, 15:49   #5073
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
Dopo vari test eseguiti non riesco a venire a capo del mio problema, ossia attenuazione alta e centrale vicina:

- impianto di casa (nuova costruzione del 2010) controllato,non ho telealrmi e nessun problema apparente
-i collegamenti risultano essere stati effettuati a norma
- ho escluso tutte le prese che non utilizzo ed attualmente ho 1 sola presa principale dove tengo collegato il router
- distanza doppinica abitazione->centrale rilevata da infostrada: 2240 meteri
- distanza kilometrica stradale 1900 metri
- attenuazione rilevata da infostrada a presa carica: 40 db che corrispondono a 2896 metri
-attenuazione rilevata a infostrad a presa scarica : 30 db che corrispondono appunto ai 2100 metri che è la mia distanza effettiva dalla centrale

Ho provato a collegare direttamente il mio route al doppino in ingresso in casa ma l'attenuazione che il mio ruoter rileva è uguale a quello che rilevo collegandolo alla presa principale rj11 ossia sempre 38db.

Il quesito è : come fa infostrada ad affermare che rileva 30 db di attenuazione a presa scarica (l'endpoint dovrebbe essere il doppino d'ingresso nella mia casa) mentre se io effettuo il test sul doppino mi da sempre 38???

E come mai in pratica aggancio una portante con 40 db (2800 metri di distanza) quando in realtà dovrebbe essere sui 30 db??
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 [email protected] ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W
GoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 20:09   #5074
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Scusate ma perché dall'ip risulto in una zona diversa da quella in cui mi trovo?
Mi dice che sono a Firenze e in realtà sono in Umbria. Per esempio google mi vede come se mi trovassi a Firenze, ma anche siti come questo http://www.mostraip.it/
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 23:19   #5075
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Mi è successa una cosa stranissima poco fa. Ormai sono secoli che mi hanno settato in 7992 kbits/s, nonostante paghi la 20mega. Pochi minuti fa cade la connessione e il router si riallaccia con valore portante 9000equalcosa. Neanche 2 secondi e cade di nuovo e ritorna con 7992 kbits/s di portante

Connessione che non cade da una vita, snr 14 fisso. Si vedeva che era una cosa forzata, evidentemente è stato un tentativo del sistema automatico di riqualifica
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 00:03   #5076
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
Mi è successa una cosa stranissima poco fa. Ormai sono secoli che mi hanno settato in 7992 kbits/s, nonostante paghi la 20mega. Pochi minuti fa cade la connessione e il router si riallaccia con valore portante 9000equalcosa. Neanche 2 secondi e cade di nuovo e ritorna con 7992 kbits/s di portante

Connessione che non cade da una vita, snr 14 fisso. Si vedeva che era una cosa forzata, evidentemente è stato un tentativo del sistema automatico di riqualifica
magari stanno testando quanto può reggere la tua linea in previsione di una riqualifica
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 12:21   #5077
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

ecco come si presenta la mia portante
ecco i valori di speedtest

http://www.speedtest.net/my-result/i/684659851

cosa posso fare? Richiamo l'assistenza per raggiungere almeno la 14000 Kbps?
Old 13-11-2013, 15:06   #5078
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega

Quote:
Originariamente inviato da Dextar Guarda i messaggi
dubito ci riuscirai, dallo screen ai un snr di 7.8
Ricordami...più alto è il valore e minore è la stabilità?

In tal caso, dato che io sto pagando a prezzo pieno dall'anno scorso, qualcuno è riuscito a farsi abbassare i costi almeno per farli avvicinare all'offerta attuale?

Di fatto sto usufruendo di un servizio che fino a pochi giorni fa poteva valere per un certo prezzo, ma ora sono proprio alla metà di quello che mi promettono sulla carta

Ultima modifica di Ill greco : 13-11-2013 alle 15:12.
Old 13-11-2013, 18:22   #5079
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Primo mese di uptime @ 5 dB
Old 13-11-2013, 18:33   #5080
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Primo mese di uptime @ 5 dB
ti odiamo!!!

marca e modello router?

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian