Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2013, 11:04   #21581
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wanttobefreect83 Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte.
Mi serve una cuffia non completamente chiusa, da utilizzare per ascoltare musica dal pc, vedere film (vorrei infatti comperare la dragonfly usb e sostituire il mio fiiio) con un ottimo isolamento acustico.
Beh se le devi usare sul PC senza ampli intermedio ti serve una cuffia sensibile e magari a bassa impedenza.
Per quanto riguarda l'isolamento acustico ad una cuffia semiaperta non potrai mai chiedere ottimo isolamento acustico, al limite un buon isolamento.
Se la vuoi che sia proprio muta come un pesce verso l'esterno devi prendere una circumaurale chiusa con un archetto che faccia una buona pressione in modo da sigillare l'orecchio nel padiglione.
Ad esempio le Sennheiser HD380PRO. Ultraisolanti e sufficientemente sensibili da funzionare bene con l'uscita una scheda audio da PC. Da buona chiusa monitor stringe un po'.
Personalmente io una cuffia la valuto per come suona e non per l'estetica, soprattutto se non ci devo andare in giro con in testa quella cuffia.

Onestamente da una cuffia fatta come la P7, con dei cuscini forati per pad, non si può pretendere ottimo isolamento.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 11:16   #21582
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Onestamente da una cuffia fatta come la P7, con dei cuscini forati per pad, non si può pretendere ottimo isolamento.
Invece è tutto il contrario, la P7 ha un isolamento acustico ottimo, come gia buono era quello delle P5 (quella dei cuscini forati ) pur non essendo circumaurali.
L'unico difetto di questa prima circumaurale della B&W come al solito è il prezzo, ovviamente ha un design eccellente anche se ad alcuni può non piacere questo gusto lievemente "retrofuturista".

Ultima modifica di unkle : 11-11-2013 alle 11:21.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 11:29   #21583
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
A proposito di isolamento, sapete dirmi come vanno in questo campo le (ben inferiori alle cuffie di cui state parlando) JVC HA-S500?
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 11:37   #21584
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
A proposito di isolamento, sapete dirmi come vanno in questo campo le (ben inferiori alle cuffie di cui state parlando) JVC HA-S500?
Io le ho e gia con i pads originali, pur essendo delle "on ear" isolano bene.
Isolamento ottimo se metti i pads delle Audio Technica SJ5 (se ne è parlato a lungo tempo fa di questa modfica), in più con questi pads modifichi il suono della cuffia, rendendo i bassi meno invadenti e i medi più presenti.
Old 11-11-2013, 12:47   #21585
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Invece è tutto il contrario, la P7 ha un isolamento acustico ottimo, come gia buono era quello delle P5 (quella dei cuscini forati ) pur non essendo circumaurali.
L'unico difetto di questa prima circumaurale della B&W come al solito è il prezzo, ovviamente ha un design eccellente anche se ad alcuni può non piacere questo gusto lievemente "retrofuturista".

Sono molto belle.

Se solo smettessero a scrivere il loro marchio... è una ragione per cui proprio non mi passa per la mente di acquistarle.

A quel costo è opportuno qualcosa di piu' nascosto e discreto, altrimenti mi devono pagare come cartellone pubblicitario!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 13:02   #21586
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Raga chiedo un vostro consiglio, allora io provengo da logitech g35 piuttosto deludenti devo dire e poi sono passato a roccat kave 5.1 davvero buone.
La mia domanda è secondo voi mi conviene passare dalle roccat a delle Sennheiser pc 360? Ne ho sentito parlare benissimo e dicono che hanno un suono ottimo, qualcuno di vuoi me lo conferma?? Valgono i loro 160 euro?
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 14:07   #21587
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
alla fine anche io ho preso le uptown. apro lo scatolo e già partiamo male: sul filo avrei dovuto avere il controllo del volume, invece non c' è . c' è solo un interruttore come nel modello 5605. qualcuno sa qualcosa in merito? le ho prese da amazon, no credo siano contraffatte..

cmq le sto rodando, adesso le attacco all' xbox e le do in pasto un po di game

Ultima modifica di choccoutente : 11-11-2013 alle 14:12.
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 16:24   #21588
wanttobefreect83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Grazie a tutti per le risposte. Ho visto le Sennheiser HD380PRO, belle cuffie.
Alla fine mi sono convinto a prendere la P7 visto che il tizio del negozio mi fa uno sconto di 60 euro. Penso di prendere pure la scheda audio dragonfly così risolvo il problema.
wanttobefreect83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 21:19   #21589
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao ragazzi, mi servirebbe qualche consiglio su quale headset comprare, non conoscendo esattamente marche, modelli e qualità. Vi do qualche info utile su come le vorrei

- microfono integrato
- 5.1 o 7.1
- certificate Dolby
- le userò insieme alla scheda audio, cioè una Xonar DX
- uso gaming/film tuttavia non mi interessa se sono dedicate al gaming o abbiamo marche da gaming
- budget: 150 euro max

Grazie!!
case:HAF 912+ | PSU:Seasonic 760W | motherboard:MSI Z170A Krait | CPU:i5 6600K | cooled by:Thermalright Silver Arrow | RAM:Corsair Vengeance LPX 8 GB | SSD:Crucial MX100 256 + M4 128 | scheda video:Sapphire R9 380x OC | monitor:DELL U2412M | speaker:Empire S600 | mouse:MX518 | tastiera:TTeSports Challenger Ultimate
Aurency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 22:44   #21590
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Guarda non sono un esperto però so il fatto mio in ambito cuffie quindi ti consiglio qualche cuffia.
Allora io ho delle roccat kave 5.1 e ti posso assicurare che sono molto buone con dei bassi ottimi a volte ti vibrerà la testa , le trovi suglio 80 euro forse anche meno.
Oppure, io purtroppo non le ho mai provate ci sono le sennheiser pc 360 che a detta di molti sono davvero cuffie con i controcacchi, però queste stanno sulle 160 euro. A e c'è anche da dire che le roccat kave sono cuffie "chiuse" ottime se ti vuoi isolare mentre invece le sennheiser son "semi-aperte" quindi le persone che circondano sentiranno quello che stiamo ascoltando noi però è anche vero che le cuffie "semi-aperte tendono ad avere una spazialità del suono maggiore.
PS:entrambe le cuffie accoppiate alla tua asus xonar dx andranno alla grande
Old 11-11-2013, 23:35   #21591
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da SOKU Guarda i messaggi
Guarda non sono un esperto però so il fatto mio in ambito cuffie quindi ti consiglio qualche cuffia.
Allora io ho delle roccat kave 5.1 e ti posso assicurare che sono molto buone con dei bassi ottimi a volte ti vibrerà la testa , le trovi suglio 80 euro forse anche meno.
Oppure, io purtroppo non le ho mai provate ci sono le sennheiser pc 360 che a detta di molti sono davvero cuffie con i controcacchi, però queste stanno sulle 160 euro. A e c'è anche da dire che le roccat kave sono cuffie "chiuse" ottime se ti vuoi isolare mentre invece le sennheiser son "semi-aperte" quindi le persone che circondano sentiranno quello che stiamo ascoltando noi però è anche vero che le cuffie "semi-aperte tendono ad avere una spazialità del suono maggiore.
PS:entrambe le cuffie accoppiate alla tua asus xonar dx andranno alla grande
Ho già letto un pò di recensioni e pareri sulle Roccat Kave, però sono altalenanti. Come qualità del suono non si discute ma i materiali sembrano scarsi e anche sul comfort molti segnalano che sono pesanti e affaticanti. Tra l'altro ce le aveva anche un mio amico e dopo meno di 6 mesi si era già rotto un pezzo della cuffia. Per il fatto di chiuse o semi-aperte penso che convenga puntare sulla spazialità... alla fine fa niente se gli altri sentono qualche mitragliatore sparare dalle cuffie
case:HAF 912+ | PSU:Seasonic 760W | motherboard:MSI Z170A Krait | CPU:i5 6600K | cooled by:Thermalright Silver Arrow | RAM:Corsair Vengeance LPX 8 GB | SSD:Crucial MX100 256 + M4 128 | scheda video:Sapphire R9 380x OC | monitor:DELL U2412M | speaker:Empire S600 | mouse:MX518 | tastiera:TTeSports Challenger Ultimate
Aurency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 00:28   #21592
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Quote:
Originariamente inviato da Aurency Guarda i messaggi
Ho già letto un pò di recensioni e pareri sulle Roccat Kave, però sono altalenanti. Come qualità del suono non si discute ma i materiali sembrano scarsi e anche sul comfort molti segnalano che sono pesanti e affaticanti. Tra l'altro ce le aveva anche un mio amico e dopo meno di 6 mesi si era già rotto un pezzo della cuffia. Per il fatto di chiuse o semi-aperte penso che convenga puntare sulla spazialità... alla fine fa niente se gli altri sentono qualche mitragliatore sparare dalle cuffie
Quoto sulle kave sono anche molto pesanti, quindi io torno a consigliarti le sennheiser pc 360 e te le consiglio non solo perchè ne parla bene la gente sui forum ma te le consiglio perchè è sennheiser, e la qualità delle loro cuffie partendo dalle fasce di prezzo più basse fino ad arrivare a quelle più alte non si discute
Old 12-11-2013, 01:33   #21593
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da lordkryss Guarda i messaggi
Ciao, non sono un esperto, ma sulla fascia di prezzo ci sono le Audio-Technica ATH-M50 che ho visto spesso consigliare, magari puoi darci un occhio e vedere cosa ne pensi.

Qualcuno che ha le sony v55 sa dirmi se sono comode?
Anche qualsiasi consiglio su cuffie (possibilmente chiuse) overhead sui 50€ comode è gradito
Quote:
Originariamente inviato da SOKU Guarda i messaggi
Quoto lordkryss e anche io non sono un esperto di cuffie però so che per quella fascia di prezzo tra le migliori se non le migliori sono le Audio-Technica ATH-M50 e ti posso assicurare che con queste vai sul sicuro
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
A me non sono piaciute tantissimo e trovo che per quel range si è meglio serviti da una v-moda m80 o una ath es700 (le possiedo entrambe..).
La cosa che mi chiedo, questo tipo di cuffie necessitano di un amplificatore esterno? Io vorrei usarlo sul sansa clip.

grazie a tutti
Old 12-11-2013, 10:13   #21594
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
La cosa che mi chiedo, questo tipo di cuffie necessitano di un amplificatore esterno? Io vorrei usarlo sul sansa clip.

grazie a tutti
riguardo le due che ho nominato io, solo per colorare il suono ma non il volume. Non ho il sansa clip ma quelle cuffie si portano a volume alto da portatile, smartphone, etc..
Old 12-11-2013, 11:01   #21595
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
ciao a tutti ragazzi.. voglio cambiare le mie akg 240 II.. questa volta però cerco qualcosa di opposto. inizialmente con le akg mi trovavo parecchio bene anche se da subito trovavo l'isolamento nullo. i bassi sono parecchio sottotono, per non dire che mancano proprio le basse frequenze.. ma comunque queste le terrò per un ascolto un po' più sopraffino..

adesso sto cercando delle cuffie da battaglia che però attenzione, non devono essere delle schifezze. vi elenco le principali caratteristiche che devono avere:

-isolamento al top
-bassi intensi e profondi (ma non estremamente sbilanciate su basse frequenze)
-possibilmente jack 6.3
-cavo non a spirale, abbastanza lungo (poi valuto)
-budget circa 200€

l'uso che ne farei è principalmente gaming ma anche ascolto in hi-fi per qualche genere moderno...
escludo cuffie "gaming", usb robe varie... con gli anni ho imparato che sono schifezze... la politica generale di Sony mi piace, le vecchie V700DJ erano buone cuffie PER DJ, ma come basso e isolamento erano ottime. Dovrebbero aver fatto qualcosa di simile come carattere generale ma con una qualità migliore (non di fascia dj).. ma non saprei, altrimenti non sarei qui a chiedere

grazie a tutti ragazzi
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 00:06   #21596
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
riguardo le due che ho nominato io, solo per colorare il suono ma non il volume. Non ho il sansa clip ma quelle cuffie si portano a volume alto da portatile, smartphone, etc..
Ah quindi si comportano perfettamente con smartphone e lettori mp3? grazie
Old 13-11-2013, 08:50   #21597
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Anche le mie uptown non hanno il volume. Qualcuno da qualcosa? Cmq sono mooolto comode e decisamente isolanti
Old 13-11-2013, 11:20   #21598
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
Anche le mie uptown non hanno il volume. Qualcuno da qualcosa? Cmq sono mooolto comode e decisamente isolanti
strano chen non ci sia, btw. io lo vedrei come un colpo di fortuna

sti controlli volume spesso e volentieri aggiungono sbilanciamento tra i due canali. Molta gente cambia il cavo se ci trova mic e controllo volume
Old 13-11-2013, 11:50   #21599
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao esperti,
sono alla ricerca di un buon paio di cuffie per visione film da PC e ascolto musica da PC ( schede audio integrate), smartphone (nokia lumia) e lettore. Non sono un audiofilo, sarebbero il mio primo paio di cuffie "serie".
Vorrei rimanere entro le 40€, cercando delle sovraurali dal buon isolamento, con bassi non troppo spinti (non sempre potrò utilizzare un equalizzatore).

I modelli in lizza per ora sarebbero:

Philips SHL 5605 Downtown (41,5€). sono quelle su cui mi sto orientando, peccato non siano ripiegabili. 32 Ohm
AKG K518 DJ (39 €). 32 Ohm. elevata portabilità, ma come suonano?
JVC S400 (43€). rispetto alle downtown perdono il microfono ma guadagnano in portabilità. driver da 30mm contro i 40mm delle philips. 36 Ohm

Koss PortaPro (30€). estetica a parte, ne parlano tutti molto bene. Voi che ne pensate? l'impedenza di 60 Ohm sarebbe un problema?

Andando a maggior risparmio:

Philips SHL5205 Shibuya (30€)
Philips SHL3100 (22€ ) per uso rugged

Ultima modifica di Babushi : 13-11-2013 alle 11:54.
Babushi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 14:13   #21600
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
strano chen non ci sia, btw. io lo vedrei come un colpo di fortuna

sti controlli volume spesso e volentieri aggiungono sbilanciamento tra i due canali. Molta gente cambia il cavo se ci trova mic e controllo volume
li ho contattati e me le hanno scontate mi hanno fatto un rimborsino così le uptown mi sono venute 50 euro...

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian