|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
HDD ERASE è il programmino ehh!
Ottima perseveranza MM!
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
AIUTOOOOOOOOO..... wd my passport essential 320gb
: salve sono in netta crisi....... ho comprato un hard disk MY PASSPORT ESSENTIAL 320 GB ho caricato dei file ( 10 /15 gb ) e dopo la mia ragazza gli ha messo la password, ora il problema che nn si ricorda la password e volevo chiedervi se qualcuno sa come sbloccarlo e nn perdere i file perche sono importanti che nn vorrei perdere... chiamando alla casa madre mi hanno detto che nn c'è nulla da fare ma un centro assistenza di roma mi ha chiesto solo 30 € per smontarlo e recuperare i file solo che nn so fino a quando fidarmi.... datemi una mano urgente........
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
HDD ERASE
ciao scusa, ho un grosso problema con un hard disk che dovrei sbloccare.Ho cercato su internet il programma che tu citato nel forum (HDD ERASE) ma la versione che ho trovato e' un file iso linux...mi sembrava di aver capito che fosse un tools che funziona sotto windows o sbalgio ?? Mi puoi aiutare ? Grazie
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
HDD ERASE
ciao scusa, ho un grosso problema con un hard disk che dovrei sbloccare.Ho cercato su internet il programma che tu citato nel forum (HDD ERASE) ma la versione che ho trovato e' un file iso linux...mi sembrava di aver capito che fosse un tools che funziona sotto windows o sbalgio ?? Mi puoi aiutare ? Grazie
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
rispolvero questa discussione,
ho un hd hitachi bloccato con password utilizzo hdderase 4 ma il programma stesso che parte all'avvio mi richiede la password per cancellare la password che senzo ha? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Come emerso a suo tempo dalla discussione, esistono vari livelli di protezione e probabilmente il tuo ha il livello più alto, per cui dubito che ci si possa fare qualcosa
Non sono sicuro di questo, comunque... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
io ho il tuo stesso problema, ma vorrei prima chiederti un paio di cose.... se io monto il mio hard disk protetto da password anche semplicemente come slave, il pc non mi parte e mi dice "enter password for hdd2". se invece metto l'hard disk in un box esterno usb e lo collego sotto windows non vedo nulla in risorse del computer. mi chiedu dunque come hai fatto tu ad usare hdd erase se non vedevi l'hard disk, nel senso, come hai potuto sceglierlo nella schermata di hdd erase? |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Come sono belli questi post tuoi.. se non ti fosse chiaro il forum serve oltre che per esser simpatici, per condividere le proprie nozioni e conoscenze con tutti gli altri! Mi sorge il dubbio che tu (e il compagno del post sotto al tuo..) facciate una sorta di giochetto a stuzzicare gli utenti in difficoltà, dirattandoli su servizi esterni, più che fornire aiuto concreto! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Ciao, dubbi leggittimi i tuoi non ti biasimo - partiamo dal fatto che lui voleva sapere se era possibile, ho risposto di sì, così viene portato a conoscenza che NON deve buttare via tutto perchè non FATTIBILE. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
sto provando anche io ad utilizzare hdderase 4.0 per sbloccare un hard disk protetto da password e collegato al pc tramite usb, ma non riesco.
dal computer fisso non vedo proprio l'hard disk, mentre dal notebook mi si blocca il programma (penso metre vengono cercati gli hard disk disponibili). consigli? comunque sto provando con Darik's Boot and Nuke, vi farò sapere. Ultima modifica di d3xt3r0 : 27-02-2012 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
collegandolo direttamente alla scheda madre, senza passare per l'interfaccia usb forse ti eviterebbe un pò di problemi!
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
però si tratta di un hard disk da 2,5" ed io sto cercando di sbloccarlo utilizzando un pc fisso collegandolo con box esterno usb. per fare quel che dici tu dovrei usare un pc portatile e mettere l'hard disk dentro. in ogni caso in questo momento sto tentando di formattare l'hard disk con il programma HDShredder 3.8, che fa parte sempre della suite UBCD e che mi ha rilevato l'hard disk collegato con usb, solo che mi dice che per finire mancano 50 ore... :-( Darik's Boot and Nuke verso il 40% mi ha dato errore e non ha risolto nulla! |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
ragazzi io le sto provando tutte senza avere alcun riscontro.
ho formattato l'hard disk collegato tramite usb con HDShredder 3.8 e dopo 54 ore di formattazione ho ricevuto il messaggio che la formattazione non è stata eseguita completamente, e l'hard disk continua ad essere bloccato da password. ho poi provato a montare l'hard disk sul notebook in modo da tentare con hdderase 4.0 presente sul UBCD, ma in questo caso pur facendo il boot da cd, mi chiede ugualmente la password dell'hard disk prima di proseguire... ho provato con HDD Unlock Wizard ma non rileva l'hard disk, forse perchè collegato con usb, ma se lo collego direttamente al portatile (anche come hard disk secondario) non mi si avvia proprio il pc in quanto chiede sempre la pw... avete qualche consiglio? ps: collegandolo con interfaccia usb, in gestione disco di windows riesco a vederlo, ma non a inizializzarlo ovviamente. (nell'immagine è il disco 1 - risulta non allocato in quanto formattato con HDShredder 3.8) http://postimage.org/image/92uq4gmhz/ Ultima modifica di d3xt3r0 : 01-03-2012 alle 08:09. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
EeePC Asus 1005P con hard disk bloccato e richiesta password.
Precisamente la schermata iniziale del netbook dice: HARD DISK LOCKED, ENTER USER PASSWORD PRESS <ESC> TO SWITC TO MASTER PASSWORD Seguendo la procedura non arrivo da nessuna parte. Il sistema non si avvia, come se mancasse l'unità disco collegata anche se da bios viene riconosciuta correttamente. A questo punto stacco l'hard disk e lo collego tramite sata ad un pc fisso. Avvio tale pc fisso con UBCD e seleziono HDD ERASE 4.1.1. Continuo la procedura e tento lo sblocco dell'hard disk in questione. L'esito sembrerebbe positivo. Spengo il pc fisso, stacco l'hard disk e lo ricollego al netbook. Lo accendo ma il messaggio di errore ricompare. Forse dovevo formattare e/o allocare lo spazio dell'unità (l'hard disk) e/o assegnare un file system prima si staccarlo dal pc fisso e ricollegarlo al netbook? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Pescara
|
Secondo voi funziona con un SSD?
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Se so la password come la tolgo
Egregi,
Anche questa volta ho fatto il pastrocchio e vi chiedo quindi una mano per risolverlo. Ho installato xubuntu sul mio eee pc e durante l'installazione mi ha proposto di mettere la password all'hd per aumentare la sicurezza. Ovviamente ho detto di si ... pensando alla sicurezza e non pensando allo sbattimento di mettere ogni volta 2 password ...il problema però, al contrario di quanto pensate, è che ora vorrei buttare su archlinux (che ho letto essere molto snello, più di xubuntu). Quando provo ad installarlo (con usb bootabile) però mi da errore e dice che non riesce a procedere. Il perchè credo sia proprio la password che però mentre tenta di partire non mi chiede. Come posso fare? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Lo so lo so la domanda è difficile
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ho fatto una cappella con un hard disk dell acer, ora mi chiede la pass.
con questo metodo si puè sloccare? grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.

): "Un disco nuovo o anche un disco in cui sia stata eseguita una formattazione a basso livello, non è gestibile dal Sistema Operativo in quanto lo spazio utilizzabile non è stato tracciato con l'operazione di partizionamento"
... pensando alla sicurezza e non pensando allo sbattimento di mettere ogni volta 2 password ...