Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2013, 10:50   #5601
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
per il mouse prova il dsmfix che ho postato qualche pagina fa, o prova versioni random finchè non trovi quella giusta
L'ho messo si, prima il mouse muoveva la visuale in un modo schifoso, poi il mouse non funzionava più, a furia di fare alt f4 ho corrotto i save, vado a comprarmi un joypad
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 10:56   #5602
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
L'ho messo si, prima il mouse muoveva la visuale in un modo schifoso, poi il mouse non funzionava più, a furia di fare alt f4 ho corrotto i save, vado a comprarmi un joypad
hai lo stesso mio problema, devi cambiare versione del dsMfix
finchè non trovi quella giusta per te.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 13:37   #5603
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Ottima decisione
Old 03-11-2013, 14:38   #5604
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Ottima decisione
mah con il dsmfix è giocabilissimo
Old 03-11-2013, 14:46   #5605
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Ma infatti mi ero ri-bindato tutto come andava a me. La prima volta ci ho messo 30 ore per fare il gioco normalmente fino al dipinto (mi si era corrotto il singolo save di quella campagna).

La seconda volta ci ho messo solo 6 ore facendo le stesse cose, ormai ci avevo preso la mano con mouse e tastiera, però risbattermi come ieri no.
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 14:56   #5606
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Reitero, con un'oretta di smanettamento con il Cheat Engine puoi riavere il tuo personaggio esattamente come vuoi - PMami se vuoi che ti spieghi come funziona.
Old 03-11-2013, 18:06   #5607
akfhalfhadsòkadjasdasd

Cosa-cosa save corrotti!?

La smetto subito con l'alt f4.. nelle impostazioni si possono levare i filmatini?

Tanto per la cronaca, ci sto giocando da alcuni giorni, buon acquisto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 18:13   #5608
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

come funzionano evocazioni e roba del genere ?
mi spiego meglio, sono totalmente random o posso evocare o invadere uno certo tizio X che ho tra gli amici di steam ?

altra domanda, i cavaglieri neri sono quei tipi che somigliano a Sauron e non respawnano giusto ?
con tanta sofferenza ne ho appena ucciso uno
Old 03-11-2013, 18:22   #5609
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
mi spiego meglio, sono totalmente random o posso evocare o invadere uno certo tizio X che ho tra gli amici di steam ?

altra domanda, i cavaglieri neri sono quei tipi che somigliano a Sauron e non respawnano giusto ?
con tanta sofferenza ne ho appena ucciso uno
il cavaliere che si trova nell'undead burg? quello putroppo rimane morto

me ne sono liberato scappando su un posto alto-locato e buttandogli tric-trac
Old 03-11-2013, 18:32   #5610
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
il cavaliere che si trova nell'undead burg? quello putroppo rimane morto

me ne sono liberato scappando su un posto alto-locato e buttandogli tric-trac
ahahah si ho notato che una pecca dell'IA
ai mob capita di non identificare una strada per raggiungerti e rimangono inermi mentre li crepi a distanza

io invece l'ho affrontato come i veri uomini fanno, con un arma... molle
è geniale.
Old 03-11-2013, 18:51   #5611
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Cosa-cosa save corrotti!?

La smetto subito con l'alt f4.. nelle impostazioni si possono levare i filmatini?

Tanto per la cronaca, ci sto giocando da alcuni giorni, buon acquisto
Se guardi nelle opzioni del dsfix c'è lo skip Intro, c'è anche l'opzione che ti crea un backup per i salvataggi.

Quote:
sono a random, ma se usi il DSCfix puoi evocare i tuoi amici più facilmente

edit: ma avvengono in aree dove non hai ucciso il boss

Quote:
i cavalieri neri che sono isolati non respawnano

Ultima modifica di michael1one : 03-11-2013 alle 20:49.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 19:20   #5612
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Se guardi nelle opzioni del dsfix c'è lo skip Intro, c'è anche l'opzione che ti crea un backup per i salvataggi.
ma questa modifica vale solo per il giocod a steam?
io ho lo scatolato 'games for windows live' ..
Old 03-11-2013, 19:34   #5613
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ma questa modifica vale solo per il giocod a steam?
io ho lo scatolato 'games for windows live' ..
Fa bene per tutte le versione, ma usi il Dsfix?
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 20:22   #5614
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Fa bene per tutte le versione, ma usi il Dsfix?
Da come risponde, mi sa di no.... o quantomeno non ha attivato il backup del save.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 21:39   #5615
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Da come risponde, mi sa di no.... o quantomeno non ha attivato il backup del save.
questa è follia :|
Old 03-11-2013, 22:36   #5616
akfhalfhadsòkadjasdasd

Ma, giusto per sapere, il path dei salvataggi è tipo questo?

[Cartella utente]\NBGI\DarkSouls\Player741485541\DRAKS0005.sl2

Sto usando il gioco 'vanilla' senza niente

Quindi Dsfix va bene per qualsiasi versione, buono a sapersi
Old 03-11-2013, 22:55   #5617
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Ma, giusto per sapere, il path dei salvataggi è tipo questo?

[Cartella utente]\NBGI\DarkSouls\Player741485541\DRAKS0005.sl2

Sto usando il gioco 'vanilla' senza niente

Quindi Dsfix va bene per qualsiasi versione, buono a sapersi
Si è quello. Installa subito il dsfix e potrai aumentare l'internal render a livelli decenti, almeno a Full hd. Poi abilita l'auto backup del save e già sarai messo meglio. Molto meglio. Poi vedi te. Ci sono molte altre opzioni e altri mod
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 03-11-2013, 23:25   #5618
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Finito ora il gioco, sicuramente una bella esperienza e un ottimo gioco sebbene imho non manchino i difetti.
Vi prego di non fraitendere se mi concentro su questi, i pregi li conosciamo tutti e quindi non credo abbia molto senso soffermarsi su questi in questa sede.

Il difetto più evidente è la conversione della versione per pc, questo credo sia evidente per tutti, anche gli ultimi post su dsfix lo dimostrano, è evidente che ci sono seri problemi se c'è bisogno di ricorrere a patch più o meno amatoriali per rendere il gioco giocabile su pc.

Questo però è un problema più di forma, i problemi di sostanza imho sono tre:
1) la storia
2) la mancanza di una guida
3) i boss

La storia imho è qualcosa di indecifrabile, non so voi ma alla fine io non c'ho capito quasi nulla, è troppo frammentata, e la struttura del gioco in questo senso non ha aiuta nemmeno un po'.
Solo alla fine si ricompone un po' ma resta comunque uno degli aspetti meno riusciti o curati del gioco.

Sono troppi gli aspetti del gioco che rimangono oscuri fino alla fine, le guide presenti nel gioco (le scritte sul pavimento per capirci) non servono praticamente a nulla (per non parlare delle indicazioni dei comandi della versione per pc ) e molti aspetti rimangono oscuri, non a caso la quantità di richieste presenti online su questo gioco è a dir poco impressionante.
Attenzione, non mi riferisco a richieste d'aiuto per superare una sezione particolarmente ostica, ma proprio richieste banali sull'uso di consumabili, di tizzoni e titaniti varie, sugli upgrade delle armi etc etc...
Anche solo arrivare a capire come usare incantesimi e miracoli all'inizio è un'impresa, io ad es sono arrivato alla fine senza mai fare un (e dico un) contrattacco, l'ho dovuto imparare giusto per il finale perchè stavo per andare in esaurimento nervoso per quello stupido boss (il che è tutto un dire...).
Idem per gli upgrade di fuoco o altro, mai fatto nemmeno uno, non sono mai riuscito nemmeno a capire come usare le resine, sono arrivato a pensare che le armi dei black knight non permettono di usarne, ma è un'ipotesi che mi sono fatto io, dovrebbe essere il gioco a dirlo... I tizzoni questi sconosciuti, raccolti, dati a fabbri ma mai usati...
Se il gioco ti permette di fare certe cose ma non ti spiega come farle, e per giunta è tranquillamente terminabile senza di esse, allora che senso ha inserire queste features?

I boss... argomento lungo che cercherò di riassumere.
Imho sono la parte peggiore del gioco, alcuni sono talmente stupidi e banali da essere del tutto superflui, altri sono talmente difficili e bastardi… da essere del tutto superflui…
Mi è già capitato di discutere su questo altrove, e in alcuni mi hanno risposto che secondo loro i boss aggiungono varietà al gioco; imho aggiungono solo frustrazione e ripetitività.
Alla fine il bilancio tra anime perse nei try e guadagnate sconfiggendoli è nullo, se non negativo, in termini di drop poi sono praticamente inutili, insomma alla fine sono stupidi paletti messi li per bloccare l'accesso a successive aree del gioco.
In termini di sfida i bosso non sono nulla, ok alcuni di loro sono difficili ma questo non significa che rappresentino una vera sfida; può sembrare una differenza lessicale ma il processo che porta il giocatore a sconfiggere un boss imho non è incentrato sulla difficoltà ma sulla ripetitività, è un ciclo continuo di morte e respawn, morte e respwn finchè non capita quel colpo fortunato che fa vincere il giocatore, boss archiviato e avanti il prossimo...
Insomma imho sono un archetipo del mondo dei videogiochi che non ha più senso di esistere, su pc ci siamo arrivati da anni (tant'è che il concesso di boss si è praticamente perso nei meandri della storia) su console questo stupido stereotipo persiste senza alcuna ragione.

Ripeto, non fraintendetemi, il gioco è molto bello, merita sicuramente l'acquisto e merita di essere giocato e finito, però se non ci fossero i boss (che rappresentano solo un fattore di stress e ripetitività) e ci fossero mob più complessi da sconfiggere imho rasenterebbe la perfezione.

Just my 2 cents

Ultima modifica di Tasslehoff : 03-11-2013 alle 23:36.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 00:06   #5619
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ciao Tassle, è bello leggetti qui!

Sai DS è uno di quei giochi che può "leggersi" a più livelli. E c'è chi entra in sintonia con tutti, e trova chicche ad ogni livello, vi si esalta, ci sente, e c'è chi non entra in sitonia con tutti i livelli. Nè dico che si debba per forza farlo.

Il gioco è così. Duro, difficile, ma splendido. Immersivo. Straordinario. non ti perdona nulla, ma ti dà enormi soddisfazioni quando vai avanti capendo la giusta strategia.

Anche io all'inzizio non ci capivo nulla, ma mi intrigava, quiandi tra una morte e un altra leggevo tutte le descrizioni di tutti gli oggetti, e qualche aiuto qua e là l'ho cercato anche in rete, in momenti di ambasce, non lo nego.

Ma il "bello" del gioco è anche e sopratutto questo, è voluto, devi volere approfondire, cercare, leggere, tirare le fila, e quando dopo molto tempo e molti errori comprendi qualcosa e comincia a quadrare tutto, beh, è molto bello, una buona parte della prima run sta proprio nel comprendere il gioco.

Boss compresi. Un gioco così struttorato DEVE avere i boss ostici, ognuno con una determinata strategia da imparare. Non finisci mai di imparare in dark souls. Neppure a ng+.

Quelle che tu vedi come pecche ( lasciamo stare l'aspetto tecnico, che su pc era un obbrobrio vanilla ) molti di noi li vediamo come tocchi di classe, un aspetto particolare di un gioco unico.

Ma, come detto, non tutti entrano in totale sintonia con tutti gli aspetti del gioco, nè devono farlo, beninteso, non siamo mica tutti uguali.

Per me quasto gioco è stata una vera e propria rivelazione, nella prima run ho passato momenti epici come non ne passavo da anni con un videogame.

E quelli migliori mi rendo conto che sono stati quelli di maggiore smarrimento perchè quando piano piano ho capito e ne sono venuto fuori vittorioso, la soddisfazione è stata grande!

Mi ricordo ancora quando ero nella città infame, finite le erbe, le frecce, i dardi, con un arma scrausa, senza anello arrugginito e/o del veleno senza sapere dove andare e pure maledetto.... ero sperduto e debole, eppure ce l'ho fatta, alla fine! E che soddisfazione.

Arrivavano invasori e mi killavano in due mosse, tanto che ho finito alcuni livelli da vuoto per la disperazione, quando ho iniziato il PvP o a invadere io perdevo quasi sempre e dicevo " ma come caspita fanno sti qua?" ... beh ora ho dato diverse lezioni in PvP anche io.

Grandissimo gioco. E anche ora con quasi 250 ore all'attivo continuo a giocarci e sono un bel pezzo avanti a ng+.

Attendo con ansia DSII.
Old 04-11-2013, 00:20   #5620
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Sul pc ci siamo arrivati da anni? A cosa? Uniformare i generi?

Ds è un action rpg molto tattico, se si vuole sfruttarne le caratteristiche. I boss con la barra vita sotto che sbarrano l'accesso e il perdere le anime quando si muore dovendo rifare lo stesso identico percorso e tante altre cose sono feature del brand. I roguelike sono un genere di giochi che a te evidentemente non piacciono. Non è questione di una mentalità antica che col passare del tempo va a decadere.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian