Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2013, 11:08   #15221
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Salve, ho una domanda su questo router. Volevo sapere se supporta due reti wireless contemporaneamente: per esempio, volevo avere una rete WPA2 e una WEP sempre attive entrambe, è possibile?
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 18:14   #15222
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Si tramite creazione rete guest, non ho provato ad usare 2 criptazioni diverse ma sembrano selezionabili, mentre il canale deve essere uguale

By Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 12:19   #15223
maverick996
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao,

Qualche mese fa ho upgradato il firmware del mio DGN2200v1 all'ultima versione disponibile, cioè la 1.0.0.46 e dopo l'aggiornamento ha iniziato a presentarsi il famigerato led rosso della spia ADSL... (Ovviamente solo disagio mio psicofisico perchè il router naviga normalmente).
Stanco di ciò, ho downgradato il firmware alla precedente versione 1.0.0.36 (cioè quella sua originale quando l'ho comprato che non mi aveva mai dato questo fenomeno del led rosso).
Perchè allora adesso anche se ho il firmware 1.0.0.36 il problema del led rosso mi si è ripresentato puntualmente???
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 14:41   #15224
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
sul mio 2200v1 il problema del led internet rosso (malgrado la connessione sia regolare) c'è sempre stato, anche con le precedenti versioni firmware e si è quasi sempre presentato a seguito di disconnessioni spontanee.
qualcuno aveva postato riferendo che l'ultima versione aveva questo problema in misura maggiore rispetto alle precedenti, ma secondo me non cambia molto.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 20:08   #15225
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Ho sempre utilizzato l'UPNP e con l'XBOX 360 avevo NAT aperto.
Ho fatto alcune prove disabilitando l'UPNP e aprendo le porte manualmente per alcuni programmi.
Ora che ho finito le prove, ho eliminato tutte le regole che avevo creato, abilitato l'UPNP ma l'XBOX 360 mi da NAT moderato.
Infatti nell'UPNP Portmap Table non vedo nessuna porta aperta per la console...
Qualcuno sa cortesemente dirmi perché?

Grazie!

Old 27-09-2013, 10:32   #15226
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
niente da fare non riesco ad accedere da cell alla usb nè in LAN (preferirei) nè FTP.. posto gli screen sia delle impostazioni router che da cell:
-router: anche se c'è scritto due volte lettura fa niente ovvio uno è scrittura ..ma qui non ho capito quali passw devo mettere, dice admin ma quella per entrare nell'interfaccia del router allora?
ne ho create due perchè in una ci sono i file per modsf (direttamente senza cartelle altrimenti non andava) e vorrei non ci si accedesse mai onde evitare cancellature accidentali, file comuni liberi di fare tutto.
-LAN CELL non si vede la spunta su anonimo e il box test connessione - FTP CELL1 - FTP CELL1a
qui mi servirebbe un aiuto passo passo di cosa mettere soprattutto per gli indirizzi relativi alla cartella condivisa su usb (ho provato di tutto sia \ che / che nomi doppi // ecc ma niente ) scusate ma non l'ho mai fatto prima
l'app usata è file manager
p.s: ho provato anche con l'app ES gestore file ma niente da fare per LAN (ftp non ho provato), penso quindi sbagli qualcosa io..
Io ci sono riuscito... ecco cosa fare:

-PARTE SU ROUTER-
1) Accedere alla pagina del router -> USB Storage / Advanced Setting ;
2) Nella scheda "Workgroup" spuntare la modalità FTP (Port 21). La modalità LAN non va, tempo fa lessi perchè, ma non mi ricordo, quindi è inutile perderci la testa ;
3) Assicurarsi che nella scheda "Available Network Folders" ci sia il pallino sul dispositivo USB interessato e segnarsi il percorso (nel mio caso \\readyshare\USB_Storage ) ;
4) "Opzionale": cliccando su "Edit" (sempre della scheda "Available Network Folders") si apre una finestra di popup dove è possibile modificare l'ultima parte del nome del percorso che vogliamo condividere "shared name", nonchè modificare i permessi di lettura/scrittura (io li ho abilitati entrambi); se si sono apportate modifiche, cliccare su apply e poi close window per tornare alla scheda precedente e, nel caso, segnarsi il nuovo percorso;
5) Cliccare su apply e poi fare il logout dal router;

-PARTE SU CELLULARE (ipotizzando sia Android, io questo so fare ) -
a) Scaricare ES Gestore File e aprirlo;
b) Tasto menù -> Rete -> FTP -> cliccarew su " + " (nuovo) -> ftp ;
c) Server: 192.168.0.1/shares/USB_Storage/
Porta: 21
Modalità: passiva
Nome utente e password: quelli per accedere alla pagina di configurazione del router;
Anonimo: non deve essere spuntato;
Codifica: AUTO
Visualizza come: un nome qualsiasi... e poi cliccare su ok ;
d) ora dovrebbe essere apparsa una nuova icona col nome dato nel passaggio precedente e cliccandoci dovresti vedere il contenuto del dispositivo usb attaccato al router e fare le operazioni che vuoi;

Finito, fammi sapere se funziona!
Ciao
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 18:14   #15227
jhonnyzzo
Member

L'Avatar di jhonnyzzo

Iscritto dal: Dec 2010
salve a tutti, dopo 3 anni che posseggo questo direi mitico router, vorrei moddarlo con la guida che cè al primo post.

la mia domanda è siccome il firmware si è aggiornato ulteriormente posso comq seguire la guida o devo tornare al vecchio firmware??
jhonnyzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 23:59   #15228
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da titomax82 Guarda i messaggi
Io ci sono riuscito... ecco cosa fare:

-PARTE SU ROUTER-
1) Accedere alla pagina del router -> USB Storage / Advanced Setting ;
2) Nella scheda "Workgroup" spuntare la modalità FTP (Port 21). La modalità LAN non va, tempo fa lessi perchè, ma non mi ricordo, quindi è inutile perderci la testa ;
3) Assicurarsi che nella scheda "Available Network Folders" ci sia il pallino sul dispositivo USB interessato e segnarsi il percorso (nel mio caso \\readyshare\USB_Storage ) ;
4) "Opzionale": cliccando su "Edit" (sempre della scheda "Available Network Folders") si apre una finestra di popup dove è possibile modificare l'ultima parte del nome del percorso che vogliamo condividere "shared name", nonchè modificare i permessi di lettura/scrittura (io li ho abilitati entrambi); se si sono apportate modifiche, cliccare su apply e poi close window per tornare alla scheda precedente e, nel caso, segnarsi il nuovo percorso;
5) Cliccare su apply e poi fare il logout dal router;

-PARTE SU CELLULARE (ipotizzando sia Android, io questo so fare ) -
a) Scaricare ES Gestore File e aprirlo;
b) Tasto menù -> Rete -> FTP -> cliccarew su " + " (nuovo) -> ftp ;
c) Server: 192.168.0.1/shares/USB_Storage/
Porta: 21
Modalità: passiva
Nome utente e password: quelli per accedere alla pagina di configurazione del router;
Anonimo: non deve essere spuntato;
Codifica: AUTO
Visualizza come: un nome qualsiasi... e poi cliccare su ok ;
d) ora dovrebbe essere apparsa una nuova icona col nome dato nel passaggio precedente e cliccandoci dovresti vedere il contenuto del dispositivo usb attaccato al router e fare le operazioni che vuoi;

Finito, fammi sapere se funziona!
Ciao
grazie mille titomax82 pensavo che nessuno sapesse o che mi si fosse dimenticato ..ora ho scaricato ESgestore file e seguito tutto e funziona alla grande!! ..devo dire però che seguendo le stesse cose però sull'app File manager che avevo prima non funziona cmq (forse la codifica che va scelta tra miriade di opzioni!? ce ne saranno una 20ina )

Quote:
Originariamente inviato da jhonnyzzo Guarda i messaggi
salve a tutti, dopo 3 anni che posseggo questo direi mitico router, vorrei moddarlo con la guida che cè al primo post.

la mia domanda è siccome il firmware si è aggiornato ulteriormente posso comq seguire la guida o devo tornare al vecchio firmware??
ti sarà sfuggito ma nel 3ad dedicato c'è scritto che il Modfs funziona solo su FW .36
p.s: occhio al crossposting che non si può fare

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 28-09-2013 alle 00:03.
Old 28-09-2013, 10:01   #15229
jhonnyzzo
Member

L'Avatar di jhonnyzzo

Iscritto dal: Dec 2010
Ok allora lascio perdere... Ho provato il telnet ma quando entro non visualizzo ciò che scrivo, i caratteri sono invisibili. Come mai?

Inviato dal mio Nexus 4
jhonnyzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 12:54   #15230
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Strano, io che sono nabbo di telnet e mod router ho fatto tutto senza problemi seguendo le guide qui sul forum.. se vuoi cmq moddarlo ci vuole niente a flashare il FW .36 e poi metter Modfs, tanto dovevi cmq rifarti tutte le regole e le impostazioni

By Tapatalk
Old 29-09-2013, 23:20   #15231
RiKkaRdo
Member

L'Avatar di RiKkaRdo

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Gorizia
info

Ciao a tutti, avevo appena acquistato un linksys x1000 che però soffre di problemi con il wifi.. ora sto valutando di sostituirlo con il dgn2200.
due domande per voi:

1)
è possibile mappare il port forwarding cambiando la porta di destinazione?

es: TCP WAN 30080 -> LAN 10.0.0.1:80

una volta avevo un dg834g che non forniva questa opzione.

2)
con il linksys avevo preso anche un range extender linksys re1000. secondo voi è compatibile con il dgn2200?

grazie in anticipo
RiKkaRdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 07:47   #15232
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Quote:
Originariamente inviato da AleAme Guarda i messaggi
Ho sempre utilizzato l'UPNP e con l'XBOX 360 avevo NAT aperto.
Ho fatto alcune prove disabilitando l'UPNP e aprendo le porte manualmente per alcuni programmi.
Ora che ho finito le prove, ho eliminato tutte le regole che avevo creato, abilitato l'UPNP ma l'XBOX 360 mi da NAT moderato.
Infatti nell'UPNP Portmap Table non vedo nessuna porta aperta per la console...
Qualcuno sa cortesemente dirmi perché?

Grazie!

Nessuno?

Old 07-10-2013, 16:07   #15233
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
creare rete

Salve a tutti,vi scrivo perchè avrei bisogno di una mano.Ho cercato su internet e qua sul forum tra le guide ma alla fine ho solo confuso le idee senza arrivare a niente.Quuindi chiedo a voi.Ho 2 pc e vorrei creare una rete wifi ma non trovo strada.
Il pc 1 ha windows xp sp3 collegato al router in ethernet.
il pc 2 ha windows 7ultimate ed è collegato con l'adattatore wifi netgear n300.
Vorrei collegare fra di se ilpc 1 e 2 e condivdere il disco esterno più stampante.
Potreste gentilmente aiutarmi?Grazie mille
Cpu: Amd PhenomII 955b.e(Deneb)3.20ghz,hd: segate st1000dm003 2014,vga: msi geforce gtx 750ti 2gb,mainboard: asrock N68-GE3 UCC, ram: 4gb(2x2)kingstone value 1333mhz+8gb(4x2) kingstone savage 1866S.O:Windows 7 ultimate 32bit
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 21:17   #15234
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Alessio apriti un thread in networking, qui sei ot perché la domanda non attiene il router
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 22:57   #15235
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Chiedo scusa a tutti per l'erronea chiusura del thread, riaperto. Ringrazio alfonso78 per la segnalazione.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 18:49   #15236
japor
Senior Member

qualcuno sa come sostituire il trasformatore che fischia???il prodotto è già registrato
japor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 19:31   #15237
RobbyBtheOriginal
Senior Member

È pluriscritto se usi il "cerca"
Cmq se preso da negozio riportarlo con scontrino e spiegare il problema, online contattare l'assistenza netgear o dello shop. O acquistare un alimentatore universale dalle stesse caratteristiche (leggerle da quello netgear)

By Tapatalk
Old 12-10-2013, 19:37   #15238
japor
Senior Member

l'assistenza è tutta in inglese però....comprato su amazon
japor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 08:27   #15239
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da japor Guarda i messaggi
l'assistenza è tutta in inglese però....comprato su amazon
Devi contattare l'assistenza Netgear italiana: https://my.netgear.com/registration/login.aspx
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 11:16   #15240
ant-coco
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Adsl da PPPoE a PPPoA

scusate non ho avuto il tempo si leggere tutto,

sto con infostrada adsl 20 mega, sino ad avantiri PPPoE tutto stabile, da ieiri problema disconnessioni, non naviga led internet rosso.

Dopo la mia chiamata per segnalare il problema mi fanno resattare il router e mettere i parametri PPPoE ufficiali; non funziona ancora niente. Risultato: mi consigliano compri un nuovo router.

Riguardo io i parametri: Multiplexing Method,VPI,VCI tutti valori sballati...

Riprovo configurazione automatica, si setta su PPPoA; funziona tutto.

Richiamo li avverto, e mi dicono: perchè ha richiamato se adesso le funziona tutto?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian