Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2013, 14:03   #6841
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
@nv25: una maggior serenità nelle repliche non guasterebbe.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 14:04   #6842
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
E tu pensi che il paperone più ricco del mondo si perda in simili scemenze?
Che abbia fatto la sua fortuna vendendo fumo negli occhi?
Non sarebbe certamente la prima volta che microsoft vende fumo al posto dell'arrosto.

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Mi spiace ma la tua illazione è priva di fondamento,non ho le conoscenze specifiche per vedere le differenze sotto il cofano,ma i miglioramenti in termini di leggerezza si notano a vista.
Qualunque versione di windows, appena installata, è leggera come una libellula. Poi, col passare del tempo, le cose sono sempre cambiate, e feedback in tal senso sono stati riportati anche per windows 8. Che la versione 8.1 sia stata "stravolta" al punto tale che tu dai ad intendere, mi puzza lontano un miglio e personalmente non ci scommetterei 1 centesimo bucato. Potrei anch'io dire la stessa cosa che hai detto tu a Toucan: 'sorry cajenna, le tue, in questo momento, sono solo speculazioni, quindi potevi tacere anche tu.

E poi sarebbe anche ora di finirla di usare il termine "miglioramenti sotto il cofano", come se quello che era stato presentato con windows 8 fosse stato chissà quale rivoluzione. Da una analisi tecnica più attenta e onesta, e stando con i piedi per terra, è emerso da tempo che quei fantomatici "miglioramenti sotto il cofano" di windows 8, sono tanto fumo e gran poco arrosto, e che le uniche 2 (massimo 3) vere novità tecniche che potevano considerarsi di rilievo, erano state fornite solo sulla versione enterprise, e una manco era stata implementata completamente (vado a memoria).
Old 21-09-2013, 14:05   #6843
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Ehm Intendi dall'interfaccia?

Non se ne parla, grazie XD Ogni volta che avvio passo al desktop e faccio tutto da lì (anche se mi rimane da capire come caspio fare per spegnere il computer da quest'ultimo.)

Saluti!
se cerchi in rete trovi qualcosa, altrimenti io ho istallato Windows 8 manager e oltre a tantissimi tweak e cose utili (esempio ti fà salvare l'attivazione di windows e la ripristini con il programma) ti dà l'opzione di metterti i collegamenti sul desktop del restart o shutdown che per me (e non solo) sono utilissimi
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 14:09   #6844
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non sarebbe certamente la prima volta che microsoft vende fumo al posto dell'arrosto.

Qualunque versione di windows, appena installata, è leggera come una libellula. Poi, col passare del tempo, le cose sono sempre cambiate, e feedback in tal senso sono stati riportati anche per windows 8. Che la versione 8.1 sia stata "stravolta" al punto tale che tu dai ad intendere, mi puzza lontano un miglio e personalmente non ci scommetterei 1 centesimo bucato. Potrei anch'io dire la stessa cosa che hai detto tu a Toucan: 'sorry cajenna, le tue, in questo momento, sono solo speculazioni, quindi potevi tacere anche tu.

E poi sarebbe anche ora di finirla di usare il termine "miglioramenti sotto il cofano", come se quello che era stato presentato con windows 8 fosse stato chissà quale rivoluzione. Da una analisi tecnica più attenta e onesta, e stando con i piedi per terra, è emerso da tempo che quei fantomatici "miglioramenti sotto il cofano" di windows 8, sono tanto fumo e gran poco arrosto, e che le uniche 2 (massimo 3) vere novità tecniche che potevano considerarsi di rilievo, erano state fornite solo sulla versione enterprise, e una manco era stata implementata completamente (vado a memoria).
completamente d'accordo con te, perchè al di fuori della diceria "miglioramenti" sotto il cofano dal principio che per me e tanti altri erano peggioramenti documentazioni attendibili nessuno le ha portate
Old 21-09-2013, 14:41   #6845
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
E poi sarebbe anche ora di finirla di usare il termine "miglioramenti sotto il cofano"
una delle tante.

la manipolazione dei file su explorer, gestita finalmente subtlety.

L'interfaccia duttile del Taskmanager.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 14:44   #6846
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Ehm Intendi dall'interfaccia?

Non se ne parla, grazie XD Ogni volta che avvio passo al desktop e faccio tutto da lì (anche se mi rimane da capire come caspio fare per spegnere il computer da quest'ultimo.)

Saluti!
Interfaccia quale? Modern UI?
E' un menù "stile desktop" che puoi raggiungere qulunque cosa tu stia facendo. Fai per andare su Start, ma anziché premere il tasto sinistro, premi quello destro. Prova, è un menù utilissimo nascosto

Per spegnere il pc: alt+f4 o dalla charm bar
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 14:50   #6847
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Interfaccia quale? Modern UI?
E' un menù "stile desktop" che puoi raggiungere qulunque cosa tu stia facendo. Fai per andare su Start, ma anziché premere il tasto sinistro, premi quello destro. Prova, è un menù utilissimo nascosto

Per spegnere il pc: alt+f4 o dalla charm bar
Sì la modern ui. Comunque ti ringrazio ma desisto dall'utilizzarlo
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 15:37   #6848
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:

Concordo pienamente.

Spesso si parla di "miglioramenti sotto il cofano" solo per mascherare la totale assenza di veri miglioramenti!!

Secondo me i veri "miglioramenti" sono esclusivamente quelli che hanno impatto sull'esperienza d'uso quotidiana degli utenti comuni.
Se per accorgersi di un "miglioramento" bisogna leggere dei documenti "tecnici" (o magari addirittura i volantini pubblicitari della Microsoft), a mio parere questo significa che non siamo di fronte a veri progressi!!
In altri termini, un "miglioramento" è autentico solo se il progresso è percepibile da tutti: se invece il presunto "miglioramento" è rilevabile solo attraverso opportuni benchmark (magari appositamente predisposti proprio allo scopo di evidenziarlo), allora mi sembra assurdo considerarlo un "miglioramento".

Naturalmente queste considerazioni valgono in generale (e non sono quindi limitate al caso particolare di Win8/Win8.1).
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 16:04   #6849
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Concordo pienamente.

Spesso si parla di "miglioramenti sotto il cofano" solo per mascherare la totale assenza di veri miglioramenti!!

Secondo me i veri "miglioramenti" sono esclusivamente quelli che hanno impatto sull'esperienza d'uso quotidiana degli utenti comuni.
Se per accorgersi di un "miglioramento" bisogna leggere dei documenti "tecnici" (o magari addirittura i volantini pubblicitari della Microsoft), a mio parere questo significa che non siamo di fronte a veri progressi!!
In altri termini, un "miglioramento" è autentico solo se il progresso è percepibile da tutti: se invece il presunto "miglioramento" è rilevabile solo attraverso opportuni benchmark (magari appositamente predisposti proprio allo scopo di evidenziarlo), allora mi sembra assurdo considerarlo un "miglioramento".

Naturalmente queste considerazioni valgono in generale (e non sono quindi limitate al caso particolare di Win8/Win8.1).
siamo come il governo del fare
Old 21-09-2013, 17:46   #6850
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
dissento (con forza) da tante opinioni espresse specie nell'ultima pagina.

Allo stesso tempo mi si chiede serenità quindi punto.

Dissento..

E' ok come risposta?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 17:58   #6851
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
Post formattazione (nuovo ssd) non riesco più ad ottenere i permessi di accesso/modifica con il mio utente (utente amministratore, controllo utente disabilitato).

Ho seguito gli stessi step già fatti con il precedente HD

ma ogni volta che vado a cliccare su applica parte la scansione dei files ma mi da il seguente errore (su ogni singolo file)

le ho provate praticamente tutte, nessun aiuto?
Old 21-09-2013, 18:07   #6852
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
personalmente non so come aiutarti.

L'unica cosa che ho notato, cmq, è che controllando le impostazioni avanzate relativamente alla solita cartella mi risultano più "utenti",

Old 21-09-2013, 18:23   #6853
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi

Se vuoi cmq indagare meglio l'errore, devi usare un programmino come BlueScreenView...
scaricato e ora? non sono un espertone tecnico

cmq il pc è acceso da stamattina e nessun segno di squilibrio
Old 21-09-2013, 18:39   #6854
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi

A regola dovresti lanciarlo con privilegi elevati (amministratore) e lui in automatico va a "pescarti" il minidump dove sono contenute le informazioni sull'errore.

Da li', Google o vedi se qualcuno riesce a capirci qualcosa...

E' chiaro che questa fase rappresenti un incognita perchè una cosa è spiegare come funziona il programmino, una cosa è interpretare i risultati...

Posta cmq le miniature degli errori, ciao
Old 21-09-2013, 20:10   #6855
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Concordo pienamente.

Noto che la pensiamo esattamente allo stesso modo.

Aggiungo che, se si parla di vere e tangibili (da chiunque, come è logico che debba essere) innovazioni tecniche in una versione di Windows, quella che negli ultimi anni più rispecchiava questo concetto era Windows Vista. Quello si che si poteva definire innovativo, e la causa del suo insuccesso non fu dovuta tanto all'OS in se stesso, bensì principalmente a 2-3 banali cappelle di dimensione cosmica che Microsoft avrebbe potuto facilmente evitare, se solo avesse usato un pochino il cervello. Non entro in dettagli perchè non è questo il posto giusto, e comunque non è necessario (chi conosce veramente windows e un po di storia, sa già tutto).

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi

Bluescreenview lo conosco io (e anche altri), ma non so se funziona anche con windows 8. La discussione che tratta quello che interessa a te è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955647 - leggi le ultime pagine e troverai un mio post (ad occhio sarà di un paio di annetti fa, o poco meno), dove spiegavo come va settato e usato. Se poi ti funziona su W8 e vuoi approfondire, segui quelle istruzioni e posta in quel thread lo screen-shot che ti verrà fuori.

NB. ho scoperto adesso che esiste anche un altro thread che tratta sempre la stessa problematica, ed al quale mi iscriverò e poi darò un'occhiata. Il thread è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26865112

Ultima modifica di Althotas : 21-09-2013 alle 20:13.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 20:59   #6856
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Un corno, un corno!.
Siccome mia moglie quando fa le cose le fa bene le corna sono due o nessuna
In realtà la somiglianza fisica è così forte, che non ci dovrebbero essere dubbi.
Dopo di che una cosa non esclude l'altra.
Comunque le corna sono come i denti, fanno male a spuntare ma poi......si mastica meglio
Ciao
Rispondo solo adesso perché sono rimasto un po indietro, sei un mito!!!!
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 21:02   #6857
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
qualcuno che usi chrome/chromium con win 8.1 mi può dire se ci sono dei errori grafici nella estensione di hwup?! Link in firma..
Grazie
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 22:30   #6858
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
ecco quello che mi dice bluescreen...

Old 22-09-2013, 09:21   #6859
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Rispondo solo adesso perché sono rimasto un po indietro, sei un mito!!!!
Ma che mito! Tutti noi siamo dei miti per qualcun altro.
Poi scusa ma... rileggiti la prima parte della tua firma
Grazie comunque. Buona domenica Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 09:28   #6860
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Sì la modern ui. Comunque ti ringrazio ma desisto dall'utilizzarlo
Allora non ci siamo capiti: porta a funzioni del desktop come pannello di controllo, cmd, gestione disco, task manager, explorer

Con la Modern UI non c'entra un bel niente
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP