Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2013, 23:32   #6761
bastickjunior
Member

Iscritto dal: Sep 2013
non è che, credendo che reinstalla come allo stato di acquisto, poi ci si trova la sorpresa che alcuni driver non li reinstalla e cosi rimane il punto interrogativo in gestione periferiche?
oppure mettiamo mi trovi male con win 8 e voglio mettere il 7, poi per tornare all'8 basta solo la partizione di ripristino? o insorgono problemi perché il 7 a installarsi cancella la partizione di fabbrica ?
bastickjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 23:37   #6762
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da bastickjunior Guarda i messaggi
non è che, credendo che reinstalla come allo stato di acquisto, poi ci si trova la sorpresa che alcuni driver non li reinstalla e cosi rimane il punto interrogativo in gestione periferiche?
oppure mettiamo mi trovi male con win 8 e voglio mettere il 7, poi per tornare all'8 basta solo la partizione di ripristino? o insorgono problemi perché il 7 a installarsi cancella la partizione di fabbrica ?
Allora,cerchiamo di spiegare bene:

A)Ripristino con i dischi:Il sistema torna ad essere come il costruttore del notebook (o PC) lo ha concepito

B)Ripristino di windows8:Il sistema verrà ripristinato come Microsoft lo ha concepito,senza driver e crapware.

Windows7....per installarlo,se il tuo sistema è in partizione GPT,dovresti radere al suolo TUTTO,quindi anche la partizione di ripristino di windows8.....quindi perderesti la possibilità di reinstallare 8 da li.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 23:46   #6763
bastickjunior
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Allora,cerchiamo di spiegare bene:

A)Ripristino con i dischi:Il sistema torna ad essere come il costruttore del notebook (o PC) lo ha concepito

B)Ripristino di windows8:Il sistema verrà ripristinato come Microsoft lo ha concepito,senza driver e crapware.

Windows7....per installarlo,se il tuo sistema è in partizione GPT,dovresti radere al suolo TUTTO,quindi anche la partizione di ripristino di windows8.....quindi perderesti la possibilità di reinstallare 8 da li.
quindi, da windows 8 la microsoft, obbliga ad usare 8 come permanente sistema operativo?
cioè non ammette che si usi seven se si ha un pc con 8 preinstallato?
non sapevo dell'esistenza di una nuova modalità di ripristino da windows, come funziona?
bastickjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 00:16   #6764
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bastickjunior Guarda i messaggi
quindi, da windows 8 la microsoft, obbliga ad usare 8 come permanente sistema operativo?
cioè non ammette che si usi seven se si ha un pc con 8 preinstallato?
non sapevo dell'esistenza di una nuova modalità di ripristino da windows, come funziona?
No che non ti obbliga. Perdi solamente la partizione di ripristino (la cosa più inutile al mondo )
Se vuoi mettere 7, formatti tutto l'HDD e metti 7. Per rimettere 8 formatti di nuovo, scarichi una ISO di Win8 e la sblocchi col tuo seriale OEM
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 07:16   #6765
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
comunque non è un comportamento regolare il comando ( sfc / scannow) dovrebbe funzionare sempre, se non và si è corrotto o cè qualcosa che non funziona
pensavo anch'io che magari si fosse corrotto dopo l'uso di qualche programma di ottimizzazione o l'uso del so per alcuni mesi ma ho fatto una prova per togliermi il dubbio e cioe' dopo che mi sono accorto che non funzionava ho formattato e reinstallato il SO ...morale SO pulito senza niente sul desktop se non solo l'icona del cestino apro il prompt do il comando e lui fa il suo dovere...ok, riavvio, e glielo faccio rifare.....non funzia piu'...........ti garantisco che non ho installato niente nel frattempo al pc neanche una connessione internet cioe' niente di niente ma sfc dopo una corsa la seconda non la fa piu'......bhooooo non so pero' sarei curioso di scoprirlo.
confido in Voi
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 08:17   #6766
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
No che non ti obbliga. Perdi solamente la partizione di ripristino (la cosa più inutile al mondo )
Se vuoi mettere 7, formatti tutto l'HDD e metti 7. Per rimettere 8 formatti di nuovo, scarichi una ISO di Win8 e la sblocchi col tuo seriale OEM
Questo è solo il tuo parere che contesto per altro fortemente, pur rispettandolo beninteso.
La partizione di ripristino nei portatili è fondamentale a meno che non si siano creati i dischi di ripristino che contengano anche questa partizione, o si sia clonato l'intero disco rigido.
Specie in un nuovo portatile, magari in mano ad una persona assolutamente inesperta è abbastanza facile incorrere in qualche infortunio...diciamo così come è facile per gli smanettoni alle prime armi combinare qualche guaio.
Leggiti il forum e vedi quanti hanno chiesto di ripristinare il loro PC dopo aver perso o reso inaccessibile tale partizione.
La mancanza della partizione di ripristino in otre a PC nuovo potrebbe dare anche addito al costruttore per rivalersi sulla garanzia. E' successo ed è anche in un certo senso logico, specie se il "guasto" è software.
In oltre oggi come oggi con le capienze dei dischi rigidi attuali, non credo proprio manchino quella quindicina di GB che occupa la partizione nascosta.
Personalmente prima di eliminare tale partizione clono il disco rigido, solo dopo faccio esperimenti o elimino la partizione in discussione.
Tu hai detto la tua, io la mia e ne ho spiegato le ragioni
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 08:24   #6767
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Permessi cartelle

Post formattazione (nuovo ssd) non riesco più ad ottenere i permessi di accesso/modifica con il mio utente (utente amministratore, controllo utente disabilitato).

Ho seguito gli stessi step già fatti con il precedente HD

ma ogni volta che vado a cliccare su applica parte la scansione dei files ma mi da il seguente errore (su ogni singolo file)

le ho provate praticamente tutte, nessun aiuto?

Ultima modifica di beppe8682 : 20-09-2013 alle 08:27.
beppe8682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 08:43   #6768
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
la partizione di ripristino (la cosa più inutile al mondo )
Forse per chi è esperto/abbastanza esperto. Ma per l'utente medio/basso è veramente un aiuto. Ed è un aiuto anche agli esperti quando devono aiutare velocemente gli inesperti

Vuoi mettere quando i parenti ti danno un portatile da sistemare, la differenza tra ripristinare e formattare?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 08:57   #6769
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Forse per chi è esperto/abbastanza esperto. Ma per l'utente medio/basso è veramente un aiuto. Ed è un aiuto anche agli esperti quando devono aiutare velocemente gli inesperti

Vuoi mettere quando i parenti ti danno un portatile da sistemare, la differenza tra ripristinare e formattare?
completamente d'accordo con te, comunque quando uno compra un notebook o pc con windows preistallato la PRIMA cosa da fare è farsi dare i DVD del sistema operativo (per quello che costano) sempre meglio aver paura e ho visto troppi utenti quasi disperati perchè non li avevano e li cercano dopo
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 09:14   #6770
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:

Parenti, amici, parenti dei parenti, amici degli amici, le combinazioni sono parecchie.
Se c'è la partizione di ripristino, ti prendi una giornata, dopo mezza telefoni che hai finito, in realtà sei stato molto meno, e sai?....."ho fatto sistemare il mio portatile da XYZ, ha fatto quasi subito. E' veramente bravo. se ti va bene rimedi pure la birra quando non l'invito a cena.
Se non c'è la partizione di ripristino o formatti, ti prendi una giornata, sperando di farcela, poi però mancano dei driver proprietari, cerca di qua, cerca di là, finalmente trovi.....etti pareva? non va bene, ricomincia a cercare......
La giornata passa, l'amico chiama, tu gli dici come stanno le cose ma lui, col cavolo che ti crede e......" ho fatto sistemare il mio portatile da XYZ, non capisce un tubo, continua a dire che manca questo e manca quello, ma se il computer è nuovo......." e sei sputtanato. Scusate il termine.
Vuoi mettere la differenza!
La partizione di ripristino? Santa subito......
Ciao
Old 20-09-2013, 10:43   #6771
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
completamente d'accordo con te, comunque quando uno compra un notebook o pc con windows preistallato la PRIMA cosa da fare è farsi dare i DVD del sistema operativo (per quello che costano) ...
Beh... oggi sono pochi i pc che ti danno anche i dvd originali di Windows (anzi mi sa che ormai non ce ne sono più!).

Tutti però dovrebbero almeno consentire di generare i "dvd di ripristino" (per riportare il disco alle condizioni iniziali, compresa la partizione di ripristino).
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 14:18   #6772
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Parenti, amici, parenti dei parenti, amici degli amici, le combinazioni sono parecchie.
Se c'è la partizione di ripristino, ti prendi una giornata, dopo mezza telefoni che hai finito, in realtà sei stato molto meno, e sai?....."ho fatto sistemare il mio portatile da XYZ, ha fatto quasi subito. E' veramente bravo. se ti va bene rimedi pure la birra quando non l'invito a cena.
Se non c'è la partizione di ripristino o formatti, ti prendi una giornata, sperando di farcela, poi però mancano dei driver proprietari, cerca di qua, cerca di là, finalmente trovi.....etti pareva? non va bene, ricomincia a cercare......
La giornata passa, l'amico chiama, tu gli dici come stanno le cose ma lui, col cavolo che ti crede e......" ho fatto sistemare il mio portatile da XYZ, non capisce un tubo, continua a dire che manca questo e manca quello, ma se il computer è nuovo......." e sei sputtanato. Scusate il termine.
Ciao
Parole sante!!!!!!
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 15:19   #6773
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Incredibile OT

Quasi tutti sanno che ho una figlia che lavora in Google a Singapore.
Oggi ho ricevuto via FB questo messaggio:
Cito:

"Oggi in mensa Google a Singapore polenta e funghi! Il gusto era esattamente lo stesso dei pranzi da mia nonna da piccola, incredibile!"

Fine citazione.

Mi scuso per l'incredibile OT
Renato
Old 20-09-2013, 15:25   #6774
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Beh... oggi sono pochi i pc che ti danno anche i dvd originali di Windows (anzi mi sa che ormai non ce ne sono più!).

Tutti però dovrebbero almeno consentire di generare i "dvd di ripristino" (per riportare il disco alle condizioni iniziali, compresa la partizione di ripristino).
Dell ti dà l'opzione se acquistarli oppure no, a meno quando presi 2 anni fà il mio xps 17" c'era quella opzione e costava mi sembra € 5
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 15:29   #6775
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Cito:

"Oggi in mensa Google a Singapore polenta e funghi! Il gusto era esattamente lo stesso dei pranzi da mia nonna da piccola, incredibile!"

Fine citazione.

Renato
pranzetto leggero, quando torna sulla scrivania mi immagino l'abbiocco post pranzo
Old 20-09-2013, 15:29   #6776
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Cito:

Fine citazione.

Renato
Wow e chi se lo sarebbe mai aspettato!
Old 20-09-2013, 15:52   #6777
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
pranzetto leggero, quando torna sulla scrivania mi immagino l'abbiocco post pranzo
Se non sbaglio, chi lavora in Google ha diritto a fare un riposino dopo pranzo... e forse anche a disposizione una palestra.

Che figata Google

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 16:01   #6778
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Se non sbaglio, chi lavora in Google ha diritto a fare un riposino dopo pranzo... e forse anche a disposizione una palestra.

Che figata Google
Non sbagli, non sbagli!
La palestra senza forse ma anche piscina, massaggi sala lettura ed altro ancora. Purché il lavoro sia fatto e fatto bene.
Come esempio posso portare questo: fra un paio di settimane sarò a Singapore, a mezzogiorno mangerò in mensa Google senza nessuna formalità, Desy mi ha già preparato il pass. La sera la poverina prende il mangiare della mensa e se lo porta a casa, per lei, il suo compagno e per i suoi ospiti se ne ha, è prassi normale.
Certo, Google dai suoi dipendenti pretende tantissimo ma da anche tanto, davvero tanto.
Ora prima che ci sospendano......
Ciao
Old 20-09-2013, 16:04   #6779
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Ciao
senza offese...esperienza personale...preferisco che pensino la seconda...se pensano che te ne intendi sei finito...ti ritroverai file di sconosciuti che PRETENDONO che li aiuti e dopo...non si ricordano più nemmeno chi sei...fidati
ops...ma questo è argomento di un altro post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 16:17   #6780
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Adesso si spiega il tuo viaggetto a Singapore

Visto che hai 195 anni , più o meno, ti ricorderai di questo brano:

Singapore...
vado a Singapore,
benedette care signore!

Singapore...
vado a Singapore,
che mania di fare all'amore!

Qui finisce che
non riesco più'
nemmeno a dormire!

P.S. Ma tua figlia, per curiosità, usa Windows 8?
Certo che mi ricordo la canzone, ma vagamente perché..."Ero già, vecchio"
non so che sistema operativo Desy usi sul lavoro, quando lavora fuori sede ha un Lenovo aziendale con Windows 7 ma casa sua usa il mac del suo compagno.
Quando viene qui usa il portatile che condivide con la mamma, con Windows 8 che gli piace parecchio. Lo trova immediato, nella sua schermata "Start"
Mail, mediaplayer, facebook, skype, Internet expolrer e poco altro.
Col computer ci lavora tutto il giorno per cui.....tra parentesi lo ha sempre odiato.....
Ciao
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian