|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6761 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
non è che, credendo che reinstalla come allo stato di acquisto, poi ci si trova la sorpresa che alcuni driver non li reinstalla e cosi rimane il punto interrogativo in gestione periferiche?
oppure mettiamo mi trovi male con win 8 e voglio mettere il 7, poi per tornare all'8 basta solo la partizione di ripristino? o insorgono problemi perché il 7 a installarsi cancella la partizione di fabbrica ? |
|
|
|
|
|
#6762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
A)Ripristino con i dischi:Il sistema torna ad essere come il costruttore del notebook (o PC) lo ha concepito B)Ripristino di windows8:Il sistema verrà ripristinato come Microsoft lo ha concepito,senza driver e crapware. Windows7....per installarlo,se il tuo sistema è in partizione GPT,dovresti radere al suolo TUTTO,quindi anche la partizione di ripristino di windows8.....quindi perderesti la possibilità di reinstallare 8 da li.
|
|
|
|
#6763 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
cioè non ammette che si usi seven se si ha un pc con 8 preinstallato? non sapevo dell'esistenza di una nuova modalità di ripristino da windows, come funziona? |
|
|
|
|
|
|
#6764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
)Se vuoi mettere 7, formatti tutto l'HDD e metti 7. Per rimettere 8 formatti di nuovo, scarichi una ISO di Win8 e la sblocchi col tuo seriale OEM
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#6765 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
Quote:
confido in Voi |
|
|
|
|
|
|
#6766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
La partizione di ripristino nei portatili è fondamentale a meno che non si siano creati i dischi di ripristino che contengano anche questa partizione, o si sia clonato l'intero disco rigido. Specie in un nuovo portatile, magari in mano ad una persona assolutamente inesperta è abbastanza facile incorrere in qualche infortunio...diciamo così come è facile per gli smanettoni alle prime armi combinare qualche guaio. Leggiti il forum e vedi quanti hanno chiesto di ripristinare il loro PC dopo aver perso o reso inaccessibile tale partizione. La mancanza della partizione di ripristino in otre a PC nuovo potrebbe dare anche addito al costruttore per rivalersi sulla garanzia. E' successo ed è anche in un certo senso logico, specie se il "guasto" è software. In oltre oggi come oggi con le capienze dei dischi rigidi attuali, non credo proprio manchino quella quindicina di GB che occupa la partizione nascosta. Personalmente prima di eliminare tale partizione clono il disco rigido, solo dopo faccio esperimenti o elimino la partizione in discussione. Tu hai detto la tua, io la mia e ne ho spiegato le ragioni Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#6767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Permessi cartelle
Post formattazione (nuovo ssd) non riesco più ad ottenere i permessi di accesso/modifica con il mio utente (utente amministratore, controllo utente disabilitato).
Ho seguito gli stessi step già fatti con il precedente HD ![]() ma ogni volta che vado a cliccare su applica parte la scansione dei files ma mi da il seguente errore (su ogni singolo file) ![]() le ho provate praticamente tutte, nessun aiuto?
XBOX ONE BEPPE XXL OS Windows10 CASE LianLiPC-X500FX PSU CM Silent PRO600 MB Asus P7P55dEVO CPU Intel I7860 GPU gtx770 AsusDCUII SSD Samsung Evo500GB Ultima modifica di beppe8682 : 20-09-2013 alle 08:27. |
|
|
|
|
|
#6768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Vuoi mettere quando i parenti ti danno un portatile da sistemare, la differenza tra ripristinare e formattare?
|
|
|
|
|
#6769 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se c'è la partizione di ripristino, ti prendi una giornata, dopo mezza telefoni che hai finito, in realtà sei stato molto meno, e sai?....."ho fatto sistemare il mio portatile da XYZ, ha fatto quasi subito. E' veramente bravo. se ti va bene rimedi pure la birra quando non l'invito a cena. Se non c'è la partizione di ripristino o formatti, ti prendi una giornata, sperando di farcela, poi però mancano dei driver proprietari, cerca di qua, cerca di là, finalmente trovi.....etti pareva? non va bene, ricomincia a cercare...... La giornata passa, l'amico chiama, tu gli dici come stanno le cose ma lui, col cavolo che ti crede e......" ho fatto sistemare il mio portatile da XYZ, non capisce un tubo, continua a dire che manca questo e manca quello, ma se il computer è nuovo......." e sei sputtanato. Scusate il termine. Vuoi mettere la differenza! La partizione di ripristino? Santa subito...... Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#6771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutti però dovrebbero almeno consentire di generare i "dvd di ripristino" (per riportare il disco alle condizioni iniziali, compresa la partizione di ripristino). |
|
|
|
|
|
|
#6772 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6773 |
|
Senior Member
|
Incredibile OT
Quasi tutti sanno che ho una figlia che lavora in Google a Singapore.
Oggi ho ricevuto via FB questo messaggio: Cito: "Oggi in mensa Google a Singapore polenta e funghi! Il gusto era esattamente lo stesso dei pranzi da mia nonna da piccola, incredibile!" Fine citazione. Mi scuso per l'incredibile OT Renato
|
|
|
|
|
#6774 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
|
|
|
|
#6776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Che figata Google
|
|
|
|
|
#6778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La palestra senza forse ma anche piscina, massaggi sala lettura ed altro ancora. Purché il lavoro sia fatto e fatto bene. Come esempio posso portare questo: fra un paio di settimane sarò a Singapore, a mezzogiorno mangerò in mensa Google senza nessuna formalità, Desy mi ha già preparato il pass. La sera la poverina prende il mangiare della mensa e se lo porta a casa, per lei, il suo compagno e per i suoi ospiti se ne ha, è prassi normale. Certo, Google dai suoi dipendenti pretende tantissimo ma da anche tanto, davvero tanto. Ora prima che ci sospendano...... Ciao
|
|
|
|
|
|
#6779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
ops...ma questo è argomento di un altro post: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833 |
|
|
|
|
|
|
#6780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so che sistema operativo Desy usi sul lavoro, quando lavora fuori sede ha un Lenovo aziendale con Windows 7 ma casa sua usa il mac del suo compagno. Quando viene qui usa il portatile che condivide con la mamma, con Windows 8 che gli piace parecchio. Lo trova immediato, nella sua schermata "Start" Mail, mediaplayer, facebook, skype, Internet expolrer e poco altro. Col computer ci lavora tutto il giorno per cui.....tra parentesi lo ha sempre odiato..... Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.

)

, più o meno, ti ricorderai di questo brano: