Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2013, 13:15   #161
sollazzoman
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Provato ieri sera, gioco a leggenda e FULL MANUAL, esprimo anche io i miei pro e contro:

PRO

è migliorato il realismo generale perchè:

-ritmo più realistico
-ora le azioni (ovvero il possesso palla) dipendono molto di più dalla posizione del compagno e dall'inerzia della sua corsa, bisogna imparare a giocare d'anticipo come nella realtà
-fisica della palla molto migliorata nei tiri e passaggi
-i cambi di direzione da fermo o a bassa velocità sono più lenti, come nella realtà (chi gioca a calcio lo sa)
-Contrasti quasi perfetti
-Lotta per la posizione su cross e calci d'angolo migliorata
-Anche a leggenda la CPU sbaglia (mooolto raramente ma sbaglia).
-La precisione in full Manual è aumentata in modo palpabile.

CONTRO

restano alcuni difetti e l'online rischia perchè:

-molto dipende dai cambi di direzione e dagli scatti da fermo, quindi online si rischiano molti vantaggi con i soliti giocatori che basta che siano velocissimi, e tutto il resto va a farsi benedire
-per i full manual come me, contro i full auto, è 3 volte peggio
-saranno quindi più probabili i contropiedi da bimbominkia con tre punte e passaggio davanti al portiere
-qualche problema nei passaggi lunghi di prima (troppo forti) e nei passaggi di testa al volo (debolisssssssimi)
-Gli avversari CPU tecnici come il Barca (sempre a leggenda) ti saltano troppo facilmente con i cambi di direzione, stessa cosa succedeva in FIFA 13 dove anche il Siena, quando voleva segnare, segnava dribbraldo fino al portiere.

Voi ci vedete le stesse cose?

Per il resto è il solito gran gioco di calcio. Ok è solo un aggiornamento, ma se ci pensate è come ai tempi di pes 3 4 5 6, dove ogni anno cambiava poco, ma quel poco era determinante. Graficamente non si può fare molto di più sull'attuale generazione, e la EA continua a propinarci le versioni old gen come in passato....

Per me sarà determinante vedere come sarà su Xone e PS4. Se il gameplay sarà lo stesso e la grafica mi shockerà, potrei prenderlo su next gen
Old 12-09-2013, 13:25   #162
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da sollazzoman Guarda i messaggi
Provato ieri sera, gioco a leggenda e FULL gen
come fai a selezionare leggenda? a me daà campione come massimo livello
Old 12-09-2013, 13:28   #163
sollazzoman
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
come fai a selezionare leggenda? a me daà campione come massimo livello
nelle solite impostazioni di gioco, a te non fa cambiarlo?
Old 12-09-2013, 14:38   #164
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Ho fatto altre partite in pausa pranzo e.. in effetti ha ragione chi qualche post fa diceva che sembra un pochino di giocare come quando lagga online..

Diciamo che quest'anno, se dovesse rimanere così la giocabilità anche nella versione finale, bisogna imparare a giocare bene di anticipo!

Ho messo anche io SweetFX e ovviamente già con con solo lumasharpen e vibrance attivati (con valori di default) migliora un pochino la qualità visiva, soprattutto il campo è meno "slavato"!
Collision è offline  
Old 12-09-2013, 15:56   #165
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Ho sempre giocato a Pes e quest'anno dato che non hanno alcuni stadi licenziati perchè se li è presi in esclusiva Fifa, e per il fatto che Pes ancora non avrà la pioggia, volevo provare Fifa ma a leggere i vostri commenti mi cadono le braccia a terra.........
Devi aver letto solo i commenti negativi allora....
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline  
Old 12-09-2013, 18:17   #166
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da sollazzoman Guarda i messaggi
Provato ieri sera, gioco a leggenda e FULL MANUAL, esprimo anche io i miei pro e contro:

PRO

è migliorato il realismo generale perchè:

-ritmo più realistico
-ora le azioni (ovvero il possesso palla) dipendono molto di più dalla posizione del compagno e dall'inerzia della sua corsa, bisogna imparare a giocare d'anticipo come nella realtà
-fisica della palla molto migliorata nei tiri e passaggi
-i cambi di direzione da fermo o a bassa velocità sono più lenti, come nella realtà (chi gioca a calcio lo sa)
-Contrasti quasi perfetti
-Lotta per la posizione su cross e calci d'angolo migliorata
-Anche a leggenda la CPU sbaglia (mooolto raramente ma sbaglia).
-La precisione in full Manual è aumentata in modo palpabile.

CONTRO

restano alcuni difetti e l'online rischia perchè:

-molto dipende dai cambi di direzione e dagli scatti da fermo, quindi online si rischiano molti vantaggi con i soliti giocatori che basta che siano velocissimi, e tutto il resto va a farsi benedire
-per i full manual come me, contro i full auto, è 3 volte peggio
-saranno quindi più probabili i contropiedi da bimbominkia con tre punte e passaggio davanti al portiere
-qualche problema nei passaggi lunghi di prima (troppo forti) e nei passaggi di testa al volo (debolisssssssimi)
-Gli avversari CPU tecnici come il Barca (sempre a leggenda) ti saltano troppo facilmente con i cambi di direzione, stessa cosa succedeva in FIFA 13 dove anche il Siena, quando voleva segnare, segnava dribbraldo fino al portiere.

Voi ci vedete le stesse cose?

Per il resto è il solito gran gioco di calcio. Ok è solo un aggiornamento, ma se ci pensate è come ai tempi di pes 3 4 5 6, dove ogni anno cambiava poco, ma quel poco era determinante. Graficamente non si può fare molto di più sull'attuale generazione, e la EA continua a propinarci le versioni old gen come in passato....

Per me sarà determinante vedere come sarà su Xone e PS4. Se il gameplay sarà lo stesso e la grafica mi shockerà, potrei prenderlo su next gen
In velocita' non e' piu' difficile cambiare direzione, vista la maggiore inerzia?
Da fermo scatto come un ninja.

Per me il discorso e' un'altro.
Gli e' praticamente impossibile simulare allo stesso tempo le decisioni prese in anticipo sui movimenti che si hanno intenzione di fare e quelle d'istinto.

Se io avanzo e voglio colpire la palla che si trova a 10m da me, ed un avversario vi si sta dirigendo anch'esso, io la decisione l'ho presa da tempo, ma la reazione fisica l'avro' solamente al momento del contrasto, anche tenendo conto di un rallentamento gia' in corso. In questi giochi, e l'impressione l'ho avuta maggiormente in PES, la mia decisione la devo comunicare "al tempo giusto", che pero' e' quasi sempre troppo in anticipo rispetto all'evento trasformando il gioco quasi come un quick time event based, ma cieco. La strategia e' si' figlia di un ritmo basso, ma imho le reazioni devono potersi scatenare in tempi stretti. Questo non vuol dire che tutti devono diventare ninja o lo debbano essere per 90 minuti. Ci sono calciatori che si girano in una frazione di secondo con la palla, anche nella realta'. Ci sono quelli che se prendono un passaggio al volo, con condizioni favorevoli (prendono bene il pallone) non si bloccano. Devono rendere credibili anche visivamente queste situazioni.

L'altra faccia della medaglia della comunicazione di decisione in anticipo e' l'effetto memoria. Ho sbagliato a premere e anche se nella realta' avrei tutto il tempo per ripensarci perche' il movimento non l'ho iniziato, qui, sempre per me, e' difficoltoso annullare l'intenzione/il colpo, perche' devo usare un tasto speciale e/o spesso non basta cambiare "mossa".

Questo almeno e' il mio percepire questi sim.
Old 12-09-2013, 18:21   #167
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Ciao ragazzi,non riesco a far funzionare radeon pro assieme alla demo di fifa 14 nonostante abbia le stesse impostazioni di fifa 13,nessuno ha il mio stesso problema?
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline  
Old 12-09-2013, 20:08   #168
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Originariamente inviato da ITAdenisITA Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,non riesco a far funzionare radeon pro assieme alla demo di fifa 14 nonostante abbia le stesse impostazioni di fifa 13,nessuno ha il mio stesso problema?
Nemmeno a me parte con radeon pro. Basta disabilitarlo e non ci sono problemi (se ti serve lo sweetfx lo abiliti copiando i file nella directory del gioco), il gioco gira perfettamente anche con crossfire attivo (almeno a me ) selezionando il profilo di Fifa 13.
aldarev è offline  
Old 12-09-2013, 20:38   #169
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Provata ancora con tempi da 6 minuti, fuol manual a campione.

Ritmo lento secondo me ottimo.
Tempo di reazione dei giocatori pessimo, davvero uno schifo.

Circa il rapporto realtà gioco, forse esagero io che sono un appassionato di calcio, ma è RIDICOLO che (gioco col Milan perchè sono Milanista) io possa saltare giocatori facendo la veronica con Abate, cosi' come è RIDICOLO che io continui a segnare con Elsha di sinistro, piede che l'egiziano non sa e non ha MAI usato.

Mi sembrano deficenti, cosa ci vuole a mettere (esempio) valore piede sx di Elsha 2/10 , valore abilità "speciali" abate 1/10..

Lo so, sono cagate, ma non esiste filo logico con i giocatori reali.
Sheep85 è offline  
Old 12-09-2013, 20:54   #170
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Quote:
Originariamente inviato da aldarev Guarda i messaggi
Nemmeno a me parte con radeon pro. Basta disabilitarlo e non ci sono problemi (se ti serve lo sweetfx lo abiliti copiando i file nella directory del gioco), il gioco gira perfettamente anche con crossfire attivo (almeno a me ) selezionando il profilo di Fifa 13.
Ciao,io non ho crossfire ma cosa sarebbe questo sweetfx di radeon pro?Serve anche per far fuonzionare tutti gli effetti come v-synk con il triple buffer attivo e cose cosi?
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline  
Old 12-09-2013, 21:00   #171
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Originariamente inviato da ITAdenisITA Guarda i messaggi
Ciao,io non ho crossfire ma cosa sarebbe questo sweetfx di radeon pro?Serve anche per far fuonzionare tutti gli effetti come v-synk con il triple buffer attivo e cose cosi?
No, più che altro modifiche di "tipo estetico" (HDR,SMAA, Bloom, LumaSharpen, HDR ecc...). Pensavo ti servisse per quello

Dato che radeon pro non funziona ho attivato tutto quello che si può direttamente dalle opzioni del gioco, poche cose quindi però con singola scheda gira comunque tutto al massimo dei dettagli, v-sync attivo (altrimenti prova ad attivare quello che ti serve dal pannello del CCC).
Spero poi che funzioni con la versione definitiva di Fifa 14
aldarev è offline  
Old 12-09-2013, 23:41   #172
:.Luca.:
Senior Member

L'Avatar di :.Luca.:

Iscritto dal: Jan 2007
A me radeon pro funge perfettamente tant è che ho copiato il profilo che usavo con fifa 13 e tutt ora lo uso con quello...
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline  
Old 12-09-2013, 23:58   #173
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Quote:
Originariamente inviato da aldarev Guarda i messaggi
No, più che altro modifiche di "tipo estetico" (HDR,SMAA, Bloom, LumaSharpen, HDR ecc...). Pensavo ti servisse per quello

Dato che radeon pro non funziona ho attivato tutto quello che si può direttamente dalle opzioni del gioco, poche cose quindi però con singola scheda gira comunque tutto al massimo dei dettagli, v-sync attivo (altrimenti prova ad attivare quello che ti serve dal pannello del CCC).
Spero poi che funzioni con la versione definitiva di Fifa 14
Ah ok grazie dell aiuto ma cercavo di capire perchè non funzionasse visto che era molto utile con fifa perchè toglieva ogni minima incertezza anche nelle scene di intermezzo!
ITAdenisITA è offline  
Old 13-09-2013, 00:00   #174
copacabanas
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
ho una domandina per voi..io ho sempre acquistato fifa per le console e gioco on-line dalle ultime due edizioni con la xbox360..ho anche la ps3 ma per via del joypad preferisco la X.. quest'anno mi è partita la fissa di comprarlo per pc..anche perche ho vari amici che ci giocano dal pc e mi farebbe piacere sfidarli da casa..
ci sono punti a sfavore per la versione pc ? non parlo a livello prestazionale ne ovviamente a livello grafico , parlo dell'on-line.. affluenza di utenti e cose del genere.. rimpiangerò l'on-line della 360 ?

Quote:
Tempo di reazione dei giocatori pessimo, davvero uno schifo.
ti quoto , peggio dell'anno scorso..non capisco il perchè..è da vomito ma spero di farci l'abitudine..

più che altro spero che in fut , abbiano rallentato il ritmo di gioco rispetto al 13..è una modalità che sto prendendo sulle scatole per via della velocità e del ritmo di gioco forsennato..non capisco perchè non ci sia lo stesso ritmo che cè per l'off..
copacabanas è offline  
Old 13-09-2013, 00:46   #175
McFly_86
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lariano (RM)
Ho la stessa identica domanda... La versione PC é diversa da quella Xbox 360? So che é diversa da quella delle console next gen ma non é che mi importi tanto... Vorrei sapere se acquistandolo per PC ho lo stesso prodotto della 360 pagandolo meno! Grazie

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Intel core i7 4770K (Cooler Master Nepton 240), 16 GB kingston @1600 MHz, Mobo Msi Z97 Gaming 5, Msi gtx 980, 1 ssd Samsung 850 Pro 500 GB + 3 HDD (2TB+2TB+1TB), Ali Antec HCG 750M, Case NZXT H440 red, monitor Dell U2515H.
McFly_86 è offline  
Old 13-09-2013, 01:13   #176
gl4d1us
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Maremma Toscana!
Le versioni PC, X360 e PS3 sono identiche
gl4d1us è offline  
Old 13-09-2013, 06:51   #177
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
A me radeon pro funge perfettamente tant è che ho copiato il profilo che usavo con fifa 13 e tutt ora lo uso con quello...
Che versione hai di RP? Perché pure a me si blocca subito con quello, e ho già disattivato origin in game, la rogna è che quando si blocca non riesco ad alt_tabbare e devo riavviare il computer, una palla, Azz possibile che sempre fifa debba avere rogne con questo stupendo programma? Cmq ho chiesto sul forum ufficiale a JAPAMD

Inviato dal mio Galaxy Nexus
Old 13-09-2013, 07:15   #178
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da copacabanas Guarda i messaggi
ho una domandina per voi..io ho sempre acquistato fifa per le console e gioco on-line dalle ultime due edizioni con la xbox360..ho anche la ps3 ma per via del joypad preferisco la X.. quest'anno mi è partita la fissa di comprarlo per pc..anche perche ho vari amici che ci giocano dal pc e mi farebbe piacere sfidarli da casa..
ci sono punti a sfavore per la versione pc ? non parlo a livello prestazionale ne ovviamente a livello grafico , parlo dell'on-line.. affluenza di utenti e cose del genere.. rimpiangerò l'on-line della 360 ?

ti quoto , peggio dell'anno scorso..non capisco il perchè..è da vomito ma spero di farci l'abitudine..

più che altro spero che in fut , abbiano rallentato il ritmo di gioco rispetto al 13..è una modalità che sto prendendo sulle scatole per via della velocità e del ritmo di gioco forsennato..non capisco perchè non ci sia lo stesso ritmo che cè per l'off..
nella demo puoi provare fut14.... il ritmo di gioco è più veloce di fifa14 offline ma sicuramente meno veloce di fut13
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline  
Old 13-09-2013, 09:20   #179
nervoteso
Senior Member

raga sia fifa che pes quest'anno sono molto fighi. certi mi rode che anche quest'anno fifa ha introdotto zero novità tattiche, comunque il gameplay appare sempre più affinato e coinvolgente. pes idem. mi sa che compro entrambi
Old 13-09-2013, 09:22   #180
nervoteso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da McFly_86 Guarda i messaggi
Ho la stessa identica domanda... La versione PC é diversa da quella Xbox 360? So che é diversa da quella delle console next gen ma non é che mi importi tanto... Vorrei sapere se acquistandolo per PC ho lo stesso prodotto della 360 pagandolo meno! Grazie

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
io ho provato sia ps3 che pc, quella pc mi è sembrata addirittura più bella, lenta e simulativa, ma forse dipende dal fatto che su pc ho tre monitor che mi permettono di vedere tutto il campo...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian