Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2013, 13:39   #6381
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Il mondo va avanti... quindi nessuno vuole restare
ma se per te è solo un regresso?

DECIDITI ..e falla finita con la solita tiritera.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:41   #6382
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

mi ri-segnalo perchè è giusto che le provocazioni siano valutate come tali.

E le provocazioni, è evidente, sono mascherate dietro la troppo comoda accezione di "libertà di parola".
Old 12-09-2013, 13:42   #6383
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Secondo te naturalmente.
...
E' una questione esclusivamente soggettiva.
Ovvio Renato... è sottinteso che si tratta sempre di opinioni personali.

L'unico dato oggettivo è il risultato di mercato... che, come noto, ha indiscutibilmente "bocciato" Windows 8 (non certo a causa della crisi economica, la quale in questo caso è solo una "scusa").

Quote:
Secondo te naturalmente. Io cosa posso dire? Dieci mesi "no problem", come posso dire che Windows 8 era acerbo?
Anch'io ho risolto più o meno tutti i problemi... e riesco ad usare Windows 8 "seriamente".
Sono quindi contento di aver "resistito" (a differenza dei milioni di utenti che sono subito tornati a Windows 7).

La mia opinione complessiva però non cambia (almeno per ora).
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:51   #6384
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Evitate inutili polemiche personali per favore.
Nv, non ti scaldare per nulla.
Fine OT e repliche solo in pvt.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 14:11   #6385
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ovvio Renato... è sottinteso che si tratta sempre di opinioni personali.

L'unico dato oggettivo è il risultato di mercato... che, come noto, ha indiscutibilmente "bocciato" Windows 8 (non certo a causa della crisi economica, la quale in questo caso è solo una "scusa").

Anch'io ho risolto più o meno tutti i problemi... e riesco ad usare Windows 8 "seriamente".
Sono quindi contento di aver "resistito" (a differenza dei milioni di utenti che sono subito tornati a Windows 7).

La mia opinione complessiva però non cambia (almeno per ora).
Il mercato da un paio d'anni a questa parte ha bocciato tutto e tutti o quasi.
Leggo che recentemente e per la prima volta sono in calo anche le vendite di telefonini. Direi pririo che non è il caso di tirare in ballo i risultati di mercato a meno che non si intenda dire che il calo di 20 /30 punti percentuali, sulle vendite di PC sia da addebitare a Windows 8, il che sarebbe fanta-mercato.
Se vogliamo parlare seriamente di mercato, l'unica cosa da dire e che Windows 8 ha trovato le condizioni di mercato peggiori di ogni e qualsiasi SO precedente e nonostante tutto, chi analizza i dati senza paraocchi trova ancora delle positività.
La grande differenza tra me e te è comunque che io non ho avuto problemi da risolvere se non uno in un portatile e causato da me.
Ho fatto anche 13 installazioni su PC di parenti, amici e conoscenti 4 molto recentemente e nessuno di loro si lamenta di qualcosa, a qualcuno piace, a qualcuno meno ma tutto funziona regolarmente.
Ora tra parentesi, il mio personal, "personal computer trainer" non riesce a far funzionare 8 su alcuni PC sul quale lo ha installato, i suoi tre compresi, ci sono sempre dei problemi. Indovina un po', "non ha mai acquistato una licenza". Gli ho prestato una delle mie e magicamente il suo PC dove la ha installata funziona a meraviglia.
Ora mi dirai: "Bel personal "personal computer trainer che hai".
Giusto ma lui è così.....mi è troppo caro per ucciderlo e alla fine gli regalerò quella licenza.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 14:15   #6386
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

e comunque a Lucca c'è il sole ...
Old 12-09-2013, 14:16   #6387
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Quello che interessa sapere è se verrà liberamente distribuita a tutti gli utenti una iso completa di Win8.1 dove poter usare direttamente i nostri seriali di Win8 Upgrade (a suo tempo regolarmente acquistati) così da non dover installare un mega Service Pack sopra Win8 (con tutti i "rischi" che questo comporta).

La cosa migliore è che da ottobre la procedura automatica di download tramite Windows 8 Setup distribuisca direttamente la iso di Win8.1 (anche a chi ha il seriale di Win8).
beh, le iso esistono... in fondo, avendo la licenza penso non sia nemmeno illegale procurarsele tramite "sistemi alternativi" (verificando ovviamente che l'hash sia quello corretto!)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 14:19   #6388
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
raga ma quanto costerebbe oggi comprare 8.1 ?e invece 8?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 14:22   #6389
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
Ad oggi questa possibilità non esiste.
Probabilmente verrà implementata dopo la data del rilascio ufficiale del 17/18 ottobre (idea mia) e costerà come Windows 8 o poco più.
Non dobbiamo dimenticare che dietro c'è sempre sette che è e rimane in ottimo SO.
Ciao
Old 12-09-2013, 14:23   #6390
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
750 e 749 € ...
Old 12-09-2013, 14:48   #6391
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
beh, le iso esistono... in fondo, avendo la licenza penso non sia nemmeno illegale procurarsele tramite "sistemi alternativi" (verificando ovviamente che l'hash sia quello corretto!)
Nel caso dei software è illegale "utilizzare" un prodotto senza averne la regolare licenza... mentre a nessun produttore interessa "controllare" la diffusione di !supporti inerti! (cioè DVD o iso).
Quello che viene "venduto" è infatti il seriale, non il supporto fisico!! Quest'ultimo viene eventualmente fornito solo per poter "utilizzare" il proprio seriale.

In particolare, il semplice "possesso" del dvd o della iso sicuramente non è perseguibile... quindi alla MS da sempre non interessa come un utente si è eventualmente procurato il supporto fisico (a maggior ragione se detiene una licenza regolarmente acquistata).

Per questi motivi, nel caso di Windows 7 la Microsoft intelligentemente forniva a chiunque la iso di Windows 7: il "controllo" era poi solo sulla licenza!!
Speriamo avvenga lo stesso anche per Windows 8.1: sarebbe la cosa più comoda per tutti.
Old 12-09-2013, 14:50   #6392
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
750 e 749 € ...
ammazza oh e come mai i prezzi sono cosi alti ?
Old 12-09-2013, 14:51   #6393
Cobain
Bannato

Quote:
Nel caso dei software è illegale "utilizzare" un prodotto senza averne la regolare licenza... mentre a nessun produttore interessa "controllare" la diffusione di !supporti inerti! (cioè DVD o iso).
Quello che viene "venduto" è infatti il seriale, non il supporto fisico!! Quest'ultimo viene eventualmente fornito solo per poter "utilizzare" il proprio seriale.

In particolare, il semplice "possesso" del dvd o della iso sicuramente non è perseguibile... quindi alla MS da sempre non interessa come un utente si è eventualmente procurato il supporto fisico (a maggior ragione se detiene una licenza regolarmente acquistata).

Per questi motivi, nel caso di Windows 7 la Microsoft intelligentemente forniva a chiunque la iso di Windows 7: il "controllo" era poi solo sulla licenza!!
Speriamo avvenga lo stesso anche per Windows 8.1: sarebbe la cosa più comoda per tutti.
vuoi dire che si puo anche solo comprare il seriale?e quanto costerebbe?
Old 12-09-2013, 14:58   #6394
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Ora non ricordo bene ma mi sembra che sulla EULA di Windows 8 ci sia specificato che, in caso di trasferimento della licenza ad un altro proprietario deve essere consegnato anche il supporto fisico originale.
Ripeto, mi potrei sbagliare.
Ciao
Old 12-09-2013, 15:00   #6395
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
ammazza oh e come mai i prezzi sono cosi alti ?
era FUD (disinformazione)

in realtà Win 8 costa molto meno: la pro costa circa 130€, o circa 60€ con update, su amazon (sensibilmente di più sul Microsoft Store)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 15:07   #6396
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Ora non ricordo bene ma mi sembra che sulla EULA di Windows 8 ci sia specificato che, in caso di trasferimento della licenza ad un altro proprietario deve essere consegnato anche il supporto fisico originale.
Ripeto, mi potrei sbagliare.
Mi sa che ti confondi con la fattura (o prova di acquisto).

Nel caso della "licenza upgrade" acquistata online, non esiste un vero "supporto fisico originale": il semplice "possesso" (regolare e dimostrabile) del seriale dà diritto a scaricare dal sito ufficiale la iso tutte le volte che si vuole!!

Sono convinto che lo stesso accadrà anche con Windows 8.1: l'unico dubbio è se i sistemi riconosceranno come validi (ai fini del download) i seriali a suo tempo acquistati per Windows 8...
Old 12-09-2013, 15:15   #6397
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
era FUD (disinformazione)

in realtà Win 8 costa molto meno: la pro costa circa 130€, o circa 60€ con update, su amazon (sensibilmente di più sul Microsoft Store)
Sì era evidentemente FUD....
Specifichiamo però bene le cose per quel che riguarda Windows 8 PRO
Versione OEM-PUL circa 130€ come dici giustamente tu.
Versione aggiornamento 60€ (Probabilmente si tratta di rimanenze dell'offerta speciale, lo dimostrerebbe il fatto che la disponibilità e reperibilità va diminuendo)
Versione aggiornamento sito Microsoft, 279 (duecento e settanta nove euro).
Prezzo al di fuori da ogni logica di mercato se non quella di esaurire le scorte dell'offerta speciale. Su tale prezzo poi ci sono delle incongruenze abbastanza chiare ed evidenti sulle quali ho espresso a suo tempo il mio punto di vista.
Da ricordare che le versioni "Aggiornamento" diventano retai all'installazione le OEM-PUL rimangono OEM . In pratica però differenze non ce ne sono.
Ciao
Old 12-09-2013, 15:26   #6398
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Mi sa che ti confondi con la fattura (o prova di acquisto).

Nel caso della "licenza upgrade" acquistata online, non esiste un vero "supporto fisico originale": il semplice "possesso" (regolare e dimostrabile) del seriale dà diritto a scaricare dal sito ufficiale la iso tutte le volte che si vuole!!

Sono convinto che lo stesso accadrà anche con Windows 8.1: l'unico dubbio è se i sistemi riconosceranno come validi (ai fini del download) i seriali a suo tempo acquistati per Windows 8...
Si il dubbio sul supporto della versione upgrade è venuto pure a me ma.....mi sembrava di ricordare....
Ciao

Ricordavo bene:
Estratto dall' EULA di Windows 8 Pro N:
"È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente?
Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire
il software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software.
Visto che ancora non ho raggiunto il punto di fusione totale?

Ultima modifica di renpasa : 12-09-2013 alle 15:35.
Old 12-09-2013, 21:21   #6399
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Ad oggi non c'è una "patch" per upgradare a 8.1??? L'unica è la ISO che però mi costringerebbe (?) a formattare?
Io ho 8 liscio
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 21:36   #6400
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ad oggi non c'è una "patch" per upgradare a 8.1??? L'unica è la ISO che però mi costringerebbe (?) a formattare?
Io ho 8 liscio
Fai partire il setup da 8 e dovresti mantenere tutto Altrimenti dallo store puoi installare windows 8.1 preview
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian