|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
sono andato a vedere ed effettivamente è così ho fatto abbastanza flash per dirti che il contenuto non lo perdi mai.... |
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, e come ti ho gia' detto dell' S800 ne sono soddisfatto, raramente programmavo piu' di due o tre registrazioni consecutive, e cmq dopo averle viste le cancello, e se decido di conservarle vanno a finire belle intere direttamente nella NTFS. Tutto il resto lo fa' benissimo, ha un ottimo turner DTT, registra benissimo dall' AV-IN. L' S800 da tre mesi l' adopera mia figlia, ora uso un DVico Tvix6600 che in piu' riceve in DTT-HD e legge gli mkv, costa molto di piu'. Funziona benissimo, è eccellente, pero' ha un Turner del DTT inferiore a quello dell' S800 che è piu' sensibile e piu' performante nella ricezione di frequenze in ISO in SFN, tanti non lo sanno ma l'S800 riesce a tirare fuori segnali DTT non perfettamente sincronizzati, aggiungi poi che il Tvix6600 è privo dell' AV-IN. Come vedi nel campo dei mediaplayer con funzione di NAS le caratteristiche sono varie, ed anche i problemi, ed è difficile trovare un prodotto che soddisfi tutti. Cmq se non ne sei sodisfatto cambia prodotto, il mercato in questo settore è vario ed anche i problemi. Ciau Z.K |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
la mia era solo una considerazione sul fatto che un oggetto di questo tipo mi sembra assurdo che soffra di una patologia del genere. sarai d'accordo con me se dico che la sua funzione principale, quella di videoregistratore, non è una funzione così tanto complessa e se a questo ci aggiungiamo che sotto sotto c'è un sistema operativo derivato da linux che comunque di anni sulle spalle ne ha, beh, accettare che si inchiodi se lascio qualche registrazione di troppo su una macchina che nasce con tanto di quello spazio che potresti dimenticartene è un po' difficile. ho cercato anche io molto su internet per trovare soluzione ai miei problemi, anche sul forum MHD, e di gente che si lamenta ce n'è molta per svariati motivi. non costa due lire e nonostante tutto firmware ne escono ancora. possibile che questo minicomputer, creato per una specifica funzione (più alcune secondarie), fallisca proprio questa (e non una delle altre)? è come se ti comprassi una macchina che spesso ti da problemi e ti dicono "a me va che è una meraviglia, basta avere l'accortezza di fare pochi km al giorno"; certo è un piccolo sacrificio (non giustificato, ma tantè), ma quando hai bisogno di fare un lungo viaggio? per il sintonizzatore poi non credo che sia tanto superlativo: forse prende abbastanza bene anche segnali deboli ma crea di conseguenza anche molti artefatti, anche su trasmissioni che il mio televisore prende ottimamente. se fossi certo di trovare un prodotto veramente valido ad un prezzo decente lo cambierei volentieri. mi frena solo il fatto che non vorrei spendere qualche centinaia di euro e avere poi problemi analoghi o di nuovi (perchè poi la maggior parte se non tutti hanno a bordo una derivazione di linux che li controlla).... |
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
PS un'altra cosa la versione firmware è questa del mio cubo SW VERSION:6.2.1262UO (836) c'è qualche versione nuova oppure no???? Ultima modifica di Giangino226 : 28-12-2010 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Member
|
Quote:
Poi il minimo canonico che il fw lascia fissare di UDF è il 10% pertanto non saranno 5Gb ma circa 45Gb visto che hai un disco da 500Gb. Per copiare le registrazioni intere dalla UDF alla NTFS rileggiti quello che ho scritto al post 215 e anche il link che cito. Probabilmente non l'hai letto o letto bene. Ciao Z.K PS: Hai a bordo 836 che è un firmware vecchio. L'ultimo è il 905 del luglio scorso lo trovi qui' http://www.emtec-international.com/it-eu/node/2456 Ultima modifica di ziokit : 29-12-2010 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Junior Member
|
Grazie per le delucidazioni, firmware aggiornato alla 905. Ho riletto il tuo post e il collegamento a cui mi inviavi, ne ho dedotto che cmq questa cosa è possibile se il cubo è collegato in rete, corretto?
Un'altra ocsa nella programmazione delle registrazioni c'è dopo l'opzione qualità, l'opzione nicom:on/off che cos'è?? il manuale non lo spiega |
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Member
|
Quote:
L'opzione Nicom starebbe come Nicam e riguarda solo segnali analogici, per un formato audio usato dai Francesi. Da non non viene usato, quindi lascialo in off, cmq anche se lo metti in on non succede nulla, cioe' per il sistema analogico italiano è ininfluente. Z.K |
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Junior Member
|
Un grazie di cuore lupetto2k e ziokit per il prezioso aiuto che mi state dando nell'apprendere i segreti di questo aggeggio
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Junior Member
|
Scusate se è possibile e non disturbo volevo chiedere un'altra cosa. Fin'ora ho diviso le registrazioni a 20 minuti dal cubo all'incirca 1,50 gb e quindi non divise. Oggi ho passato invece una registrazione intera e completa pesa 3,40 gb. ora mi chiedo perchè è stata divisa in un file da 1,99 gb e uno da 1,41 gb???? La FAT32 non supperta file di 4 Gb????
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Scusate se scrivo qui a distanza di 2 anni..
ho un problema, ho aggiornato il firmware alla versione 905.. tra i change log delle precedenti versioni leggo che è stata abilitata la scrittura su NTFS.. vorrei sapere se dovrei poter essere in grado di scrivere su NTFS invece che su FAT32 per poi passare i files su pc.. in modo tale da non avere filmati spezzettati e soprattutto non avere salti in concomitanza di questi tagli.. grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#251 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
UDF ecc...
Ciao a tutti ho letto con attenzione tutto il trend e credo di non essere off-topic..
ho un s800, circa un mese fa si è rotto dopo 4 anni di intenso utilizzo, l'ho spedito all'assistenza che ha diagnosticato e sostituito l'hdd da 1 tb...adesso è tutto come prima, diciamo che per quello che cerco a me funziona benissimo. ovviamente non avevo un backup Comunque prendo il vecchio hdd (quello rotto) e lo attacco al pc...qualche singhiozzo ma poi riesco a recuperare quasi tutto il contenuto!!! miracolo!!! da sempre ciò che registro dal digitale lo lascio dove lo mette l'emtec, quindi non ho fatto alcun trasferimento su fat32...aggiungo che non ho mai avuto problemi, in particolare ho svariati gp di f1 compreso l'ultimo di schummy in ferrari..vorrei recuperarli o comunque provarci ma non vedo la prtizione in cui li mette...cosa posso fare? attenzione l'hdd se lo metto dentro l'emtec ne impedisce il boot!!!! quindi da lì non posso passare o almeno non come hdd primario di sistema... cosa mi posso inventare? quali software potrebbero essere di aiuto per vedere abilitare la partizione nascosta? grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.