Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2010, 13:00   #241
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ziokit Guarda i messaggi
I file grandi li divide quando li copy nella REC che è una FAT32.
Nella UDF o cartella di registrazione in NTFS i files sono belli interi.
hai ragione, ero convinto del contrario (l'avevo provato un po' di volte all'inizio).
sono andato a vedere ed effettivamente è così

Quote:
va in crash prima e perdi tutto quello che hai dentro. Appena cominci a cancellare dei file, che hai li dentro, e prima o poi lo farai, si incasinano gli indici ed il cubo non parte piu' se non rifleshando.
ho fatto abbastanza flash per dirti che il contenuto non lo perdi mai....
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 15:02   #242
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
se è come dici, perde di significato un oggetto del genere....
Non lo dico io, lo dicono post scritti da utenti che utilizzano queste periferiche Q800 e S800, leggo solo e tanto i forum Italiani che Esteri, e ho notato che effettivamente la casistica c'e'. Dopo che ho tenuto la UDF libera non ho avuto piu' problemi. Ho solo messo in pratica quello che veniva fatto da altri utilizzatori di questa periferica.
Per quanto mi riguarda, e come ti ho gia' detto dell' S800 ne sono soddisfatto, raramente programmavo piu' di due o tre registrazioni consecutive, e cmq dopo averle viste le cancello, e se decido di conservarle vanno a finire belle intere direttamente nella NTFS. Tutto il resto lo fa' benissimo, ha un ottimo turner DTT, registra benissimo dall' AV-IN.
L' S800 da tre mesi l' adopera mia figlia, ora uso un DVico Tvix6600 che in piu' riceve in DTT-HD e legge gli mkv, costa molto di piu'. Funziona benissimo, è eccellente, pero' ha un Turner del DTT inferiore a quello dell' S800 che è piu' sensibile e piu' performante nella ricezione di frequenze in ISO in SFN, tanti non lo sanno ma l'S800 riesce a tirare fuori segnali DTT non perfettamente sincronizzati, aggiungi poi che il Tvix6600 è privo dell' AV-IN.
Come vedi nel campo dei mediaplayer con funzione di NAS le caratteristiche sono varie, ed anche i problemi, ed è difficile trovare un prodotto che soddisfi tutti.
Cmq se non ne sei sodisfatto cambia prodotto, il mercato in questo settore è vario ed anche i problemi.

Ciau

Z.K
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 17:14   #243
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Non lo dico io, lo dicono post scritti da utenti che utilizzano queste periferiche Q800 e S800, leggo solo e tanto i forum Italiani che Esteri, e ho notato che effettivamente la casistica c'e'. Dopo che ho tenuto la UDF libera non ho avuto piu' problemi. Ho solo messo in pratica quello che veniva fatto da altri utilizzatori di questa periferica.
Per quanto mi riguarda, e come ti ho gia' detto dell' S800 ne sono soddisfatto, raramente programmavo piu' di due o tre registrazioni consecutive, e cmq dopo averle viste le cancello, e se decido di conservarle vanno a finire belle intere direttamente nella NTFS. Tutto il resto lo fa' benissimo, ha un ottimo turner DTT, registra benissimo dall' AV-IN.
L' S800 da tre mesi l' adopera mia figlia, ora uso un DVico Tvix6600 che in piu' riceve in DTT-HD e legge gli mkv, costa molto di piu'. Funziona benissimo, è eccellente, pero' ha un Turner del DTT inferiore a quello dell' S800 che è piu' sensibile e piu' performante nella ricezione di frequenze in ISO in SFN, tanti non lo sanno ma l'S800 riesce a tirare fuori segnali DTT non perfettamente sincronizzati, aggiungi poi che il Tvix6600 è privo dell' AV-IN.
Come vedi nel campo dei mediaplayer con funzione di NAS le caratteristiche sono varie, ed anche i problemi, ed è difficile trovare un prodotto che soddisfi tutti.
Cmq se non ne sei sodisfatto cambia prodotto, il mercato in questo settore è vario ed anche i problemi.

Ciau

Z.K
Non fraintendere, non metto in dubbio quello che dici.
la mia era solo una considerazione sul fatto che un oggetto di questo tipo mi sembra assurdo che soffra di una patologia del genere.
sarai d'accordo con me se dico che la sua funzione principale, quella di videoregistratore, non è una funzione così tanto complessa e se a questo ci aggiungiamo che sotto sotto c'è un sistema operativo derivato da linux che comunque di anni sulle spalle ne ha, beh, accettare che si inchiodi se lascio qualche registrazione di troppo su una macchina che nasce con tanto di quello spazio che potresti dimenticartene è un po' difficile.
ho cercato anche io molto su internet per trovare soluzione ai miei problemi, anche sul forum MHD, e di gente che si lamenta ce n'è molta per svariati motivi.
non costa due lire e nonostante tutto firmware ne escono ancora.
possibile che questo minicomputer, creato per una specifica funzione (più alcune secondarie), fallisca proprio questa (e non una delle altre)?
è come se ti comprassi una macchina che spesso ti da problemi e ti dicono "a me va che è una meraviglia, basta avere l'accortezza di fare pochi km al giorno"; certo è un piccolo sacrificio (non giustificato, ma tantè), ma quando hai bisogno di fare un lungo viaggio?
per il sintonizzatore poi non credo che sia tanto superlativo: forse prende abbastanza bene anche segnali deboli ma crea di conseguenza anche molti artefatti, anche su trasmissioni che il mio televisore prende ottimamente.
se fossi certo di trovare un prodotto veramente valido ad un prezzo decente lo cambierei volentieri. mi frena solo il fatto che non vorrei spendere qualche centinaia di euro e avere poi problemi analoghi o di nuovi (perchè poi la maggior parte se non tutti hanno a bordo una derivazione di linux che li controlla)....
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 21:33   #244
Giangino226
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Per quanto mi riguarda, e come ti ho gia' detto dell' S800 ne sono soddisfatto, raramente programmavo piu' di due o tre registrazioni consecutive, e cmq dopo averle viste le cancello, e se decido di conservarle vanno a finire belle intere direttamente nella NTFS.
Perdona ancora il disturbo non mi avevi detto che è impossibile copiare le registrazioni per intero??? Come fai???? Mi consigli una partizione ragionevole??? L'uso che ne faccio io è questo registrare e poi spostare le registrazioni su pc. Lo spazio alto che ho messo è perchè HQ mi dava solo 5 ore di registrazione con 23 GB e me ne interessavano di più anche 15 ore di HQ

PS un'altra cosa la versione firmware è questa del mio cubo
SW VERSION:6.2.1262UO (836)

c'è qualche versione nuova oppure no????

Ultima modifica di Giangino226 : 28-12-2010 alle 21:42.
Giangino226 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 08:51   #245
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Quote:
Originariamente inviato da Giangino226 Guarda i messaggi
Perdona ancora il disturbo non mi avevi detto che è impossibile copiare le registrazioni per intero??? Come fai???? Mi consigli una partizione ragionevole??? L'uso che ne faccio io è questo registrare e poi spostare le registrazioni su pc. Lo spazio alto che ho messo è perchè HQ mi dava solo 5 ore di registrazione con 23 GB e me ne interessavano di più anche 15 ore di HQ

PS un'altra cosa la versione firmware è questa del mio cubo
SW VERSION:6.2.1262UO (836)

c'è qualche versione nuova oppure no????
Intanto l'opzione HQ-SP-ecc,,, valgono solo per le registrazioni fatte dall' ingresso AV-IN. Se registri dal DTT lo stream audio-video viene trasferito tale e quale sul disco fisso e non è per niente influenzato da quel parametro.
Poi il minimo canonico che il fw lascia fissare di UDF è il 10% pertanto non saranno 5Gb ma circa 45Gb visto che hai un disco da 500Gb.
Per copiare le registrazioni intere dalla UDF alla NTFS rileggiti quello che ho scritto al post 215 e anche il link che cito. Probabilmente non l'hai letto o letto bene.

Ciao

Z.K

PS: Hai a bordo 836 che è un firmware vecchio. L'ultimo è il 905 del luglio scorso lo trovi qui' http://www.emtec-international.com/it-eu/node/2456

Ultima modifica di ziokit : 29-12-2010 alle 08:58.
Old 29-12-2010, 11:48   #246
Giangino226
Junior Member

Grazie per le delucidazioni, firmware aggiornato alla 905. Ho riletto il tuo post e il collegamento a cui mi inviavi, ne ho dedotto che cmq questa cosa è possibile se il cubo è collegato in rete, corretto?

Un'altra ocsa nella programmazione delle registrazioni c'è dopo l'opzione qualità, l'opzione nicom:on/off che cos'è?? il manuale non lo spiega
Old 29-12-2010, 16:23   #247
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Quote:
Originariamente inviato da Giangino226 Guarda i messaggi
Grazie per le delucidazioni, firmware aggiornato alla 905. Ho riletto il tuo post e il collegamento a cui mi inviavi, ne ho dedotto che cmq questa cosa è possibile se il cubo è collegato in rete, corretto?

Un'altra ocsa nella programmazione delle registrazioni c'è dopo l'opzione qualità, l'opzione nicom:on/off che cos'è?? il manuale non lo spiega
Si accedi attraverso la rete lan, ma devi personalizzare il fw con EMCXT per abilitare tutte le directory e la root del disco del cubo. Cosi' com'e' il firmware ti fermi alla REC e alla Multimedia NTFS.

L'opzione Nicom starebbe come Nicam e riguarda solo segnali analogici, per un formato audio usato dai Francesi. Da non non viene usato, quindi lascialo in off, cmq anche se lo metti in on non succede nulla, cioe' per il sistema analogico italiano è ininfluente.

Z.K
Old 29-12-2010, 18:55   #248
Giangino226
Junior Member

Un grazie di cuore lupetto2k e ziokit per il prezioso aiuto che mi state dando nell'apprendere i segreti di questo aggeggio
Old 30-12-2010, 12:12   #249
Giangino226
Junior Member

Scusate se è possibile e non disturbo volevo chiedere un'altra cosa. Fin'ora ho diviso le registrazioni a 20 minuti dal cubo all'incirca 1,50 gb e quindi non divise. Oggi ho passato invece una registrazione intera e completa pesa 3,40 gb. ora mi chiedo perchè è stata divisa in un file da 1,99 gb e uno da 1,41 gb???? La FAT32 non supperta file di 4 Gb????
Old 27-02-2013, 15:10   #250
MLKn1
Member

L'Avatar di MLKn1

Iscritto dal: Jun 2008
Scusate se scrivo qui a distanza di 2 anni..
ho un problema, ho aggiornato il firmware alla versione 905.. tra i change log delle precedenti versioni leggo che è stata abilitata la scrittura su NTFS..
vorrei sapere se dovrei poter essere in grado di scrivere su NTFS invece che su FAT32 per poi passare i files su pc.. in modo tale da non avere filmati spezzettati e soprattutto non avere salti in concomitanza di questi tagli..
grazie in anticipo!
MLKn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 14:15   #251
ottimari
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
UDF ecc...

Ciao a tutti ho letto con attenzione tutto il trend e credo di non essere off-topic..

ho un s800, circa un mese fa si è rotto dopo 4 anni di intenso utilizzo, l'ho spedito all'assistenza che ha diagnosticato e sostituito l'hdd da 1 tb...adesso è tutto come prima, diciamo che per quello che cerco a me funziona benissimo.
ovviamente non avevo un backup (vi prego di non commentare...).
Comunque prendo il vecchio hdd (quello rotto) e lo attacco al pc...qualche singhiozzo ma poi riesco a recuperare quasi tutto il contenuto!!! miracolo!!!

da sempre ciò che registro dal digitale lo lascio dove lo mette l'emtec, quindi non ho fatto alcun trasferimento su fat32...aggiungo che non ho mai avuto problemi, in particolare ho svariati gp di f1 compreso l'ultimo di schummy in ferrari..vorrei recuperarli o comunque provarci ma non vedo la prtizione in cui li mette...cosa posso fare? attenzione l'hdd se lo metto dentro l'emtec ne impedisce il boot!!!! quindi da lì non posso passare o almeno non come hdd primario di sistema... cosa mi posso inventare? quali software potrebbero essere di aiuto per vedere abilitare la partizione nascosta?

grazie mille
ottimari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian