Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-09-2013, 21:52   #1941
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Il suo è quello per la pro
quello per la pro in fondo ha il numero 1 giusto?
18jonny18 è offline  
Old 07-09-2013, 21:56   #1942
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
quello per la pro in fondo ha il numero 1 giusto?
Con 0 funziona Non so se l'1 sia la pro, con 0 sicuro che funziona
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 07-09-2013, 23:36   #1943
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ma alla fine é illecito usare la leak rtm o no?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 08-09-2013, 05:15   #1944
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
dico anch'io la mia...
è vero che è un aggiornamento del sistema già acquistato,ma è altre tanto vero che tutti sappiamo che non è stato rilasciato per vie ufficiali quindi stiamo entrando in possesso di un qualcosa che non ci è stato donato ma stiamo prendendo senza autorizzazione
.
dico che al massimo andrebbe bene usarla come test in virtual machine,e non su su sistema reale per svariati motivi,

tra cui non da sottovalutare quella della sicurezza informatica, non dimentichiamo in passato le botnet inserite all'interno.

poi ognuno a casa sua fa quello che vuole assumendosi la propria responsabilità, poiché siamo tutti adulti e vaccinati
arnyreny è offline  
Old 08-09-2013, 07:38   #1945
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Con 0 funziona Non so se l'1 sia la pro, con 0 sicuro che funziona
Ragazzi ( ho preso l'ultimo post tanto per non quotare tutti, non se la prenda gamba ) ma quanta disinformazione

E' il caso di spiegare passo passo come è fatto il file di configurazione dell'edizione di Windows 8

1) [EditionID]
In Windows 8 può essere solo di tre tipi:
Core
Professional
Campo vuoto*

*Lasciare il campo vuoto vi permette in fase di installazione di scegliere quale delle due versioni installare, inoltre non ci sarà la richiesta di un seriale di attivazione

2) [Channel]
In Windows 8 può essere solo di due tipi:
OEM
Retail

3) [VL]
VL stà per Volume Licence, ergo Contratto Multilicenza. Sono le chiavi KMS, MAK o lo strumento VAMT usato da professionisti/aziende che hanno la necessita di acquisto del s.o. per un buon numero di PC. La chiave che avete acquistato, che sia Retail, Update oppure OEM preinstallata non è una chiave VL. I valori in questo campo possono essere due:
0
1

1 se si tratta di un contratto multilicenza, oppure 0 se non lo è.

N.B. La modifica dell' [EditionID] è valida solo se state usando la versione MSDN-Technet-Retail di Windows 8 che contiene entrambe le versioni, Pro e Core. La versione aggiornamento ha solo una versione in base al tipo di download che avete scelto.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 08-11-2013 alle 09:04.
x_Master_x è offline  
Old 08-09-2013, 08:22   #1946
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ragazzi ( ho preso l'ultimo post tanto per non quotare tutti, non se la prenda gamba ) OMG quanta disinformazione

E' il caso di spiegare passo passo come è fatto il file di configurazione dell'edizione di Windows 8

1) [EditionID]
Core
Professional
Campo vuoto*

*Lasciare il campo vuoto vi permette in fase di installazione di scegliere quale delle due versioni installare, inoltre non ci sarà la richiesta di un seriale di attivazione

2) [Channel]
OEM
Retail

3) [VL]
VL stà per Volume Licence, ergo Contratto Multilicenza. Sono le chiavi KMS, MAK o lo strumento VAMT usato da professionisti/aziende che hanno la necessita di acquisto del s.o. per un buon numero di PC. La chiave che avete acquistato, che sia Retail, Update oppure OEM preinstallata non è una chiave VL. I valori in questo campo possono essere due:
0
1

grazie X preciso come sempre, io avevo letto il numero 1 in fondo sul sito di gekissimo che diceva essere per la versione Pro mentre lo 0 era per la base
18jonny18 è offline  
Old 08-09-2013, 08:24   #1947
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Ragazzi ( ho preso l'ultimo post tanto per non quotare tutti, non se la prenda gamba ) OMG quanta disinformazione

1) [EditionID]
Core
Professional
Campo vuoto*

2) [Channel]
OEM
Retail

3) [VL]
0
1

Non lo sapevo, ma sinceramente non mi ero nemmeno posto il problema Beh, grazie della spiegazione

Cmq mi pare di ricordare che ai tempi di 7, per avere un dvd multi-versione bastava cancellare quel file... Con 8 non è così? Perchè se di base non c'è, in linea teorica dovrebbe chiedere cosa installare, come su 7. E' cambiato qualcosa?
thegamba è offline  
Old 08-09-2013, 08:36   #1948
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Di nulla

@18jonny18
Ho letto l'articolo velocemente e sono scritte almeno due imprecisioni:
1) Inserendo 1 a VL è ovvio che non ti chiede il seriale ma è sbagliato di base, quel campo è destinato ai contratti multilicenza. Per non avere la richiesta di seriale e la scelta del s.o da installare bisogna lasciare il campo vuoto ad EditionID
2) Viene scritto:
{Edition ID} ossia l’ID della versione di Windows contenuta nella ISO, ad esempio "Core", "Professional" o "Enterprise".
L'ultima è inventata, l'Enterprise ha una ISO a parte

@thegamba
Forse non ci avete fatto caso, nell'ISO di Windows 8 Pro RTM Retail non c'è il file ei.cfg ma và creato a mano, quindi non c'è nulla da cancellare
Quindi secondo me era sbagliata anche quella procedura, bastava modificare il file come sopra per avere la scelta del s.o da installare senza richiesta del seriale.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 08-09-2013 alle 08:43.
x_Master_x è offline  
Old 08-09-2013, 08:42   #1949
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
@thegamba
Forse non ci avete fatto caso, nell'ISO di Windows 8 RTM Retail non c'è il file ei.cfg ma và creato a mano, quindi non c'è nulla da cancellare
Quindi secondo me era sbagliata anche quella procedura, bastava modificare il file come sopra per avere la scelta del s.o da installare senza richiesta del seriale.
Infatti è quello che chiedevo Perchè pur non essendoci il file, il setup non chiede che versione installare, come su 7?

Quote:
grazie X preciso come sempre, io avevo letto il numero 1 in fondo sul sito di gekissimo che diceva essere per la versione Pro mentre lo 0 era per la base
Spero non sia questo sito Se si, forse inizio a capire perchè sei uno anti-windows
thegamba è offline  
Old 08-09-2013, 08:51   #1950
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Certo che è quello il sito, ne conosci altri?
La versione Retail non ti chiede quale Windows installare, ma aggiungendo il file ei.cfg salti la questione del seriale e lo puoi attivare tranquillamente dopo, via telefono o internet.
.
x_Master_x è offline  
Old 08-09-2013, 08:59   #1951
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Certo che è quello il sito, ne conosci altri?
La versione Retail non ti chiede quale Windows installare, ma aggiungendo il file ei.cfg salti la questione del seriale e lo puoi attivare tranquillamente dopo, via telefono o internet.
Perdonami se insisto ma a questo punto voglio sapere tutto Con la oem il discorso ei.cfg è diverso? E' con quella che bastava cancellare ei.cfg per avere la richiesta?
thegamba è offline  
Old 08-09-2013, 09:11   #1952
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
dico anch'io la mia...
è vero che è un aggiornamento del sistema già acquistato,ma è altre tanto vero che tutti sappiamo che non è stato rilasciato per vie ufficiali quindi stiamo entrando in possesso di un qualcosa che non ci è stato donato ma stiamo prendendo senza autorizzazione
.
dico che al massimo andrebbe bene usarla come test in virtual machine,e non su su sistema reale per svariati motivi,

tra cui non da sottovalutare quella della sicurezza informatica, non dimentichiamo in passato le botnet inserite all'interno.

poi ognuno a casa sua fa quello che vuole assumendosi la propria responsabilità, poiché siamo tutti adulti e vaccinati
Secondo te chi fa circolare ogni volta le RTM prima del tempo ?
E' la Microsoft stessa per avere un feedback sui bug senza esporsi e fare brutte figure.
Joxer è offline  
Old 08-09-2013, 09:52   #1953
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Secondo te chi fa circolare ogni volta le RTM prima del tempo ?
E' la Microsoft stessa per avere un feedback sui bug senza esporsi e fare brutte figure.
Io potrei essere anche d'accordo ma, per una doppia esperienza personale ed anche per una certa logica so che non è così.
Come già riferito io ho testato per quasi 8 anni le varie versioni di un certo navigatore ed a certe condizioni. I miei feedback assieme a quelli di un centinaio di altri tester erano quelli che contavano.
Dopo l'uscita della versione definitiva, le varie ed immancabili contestazioni da parte degli utenti finali venivano comunque valutate mettendole a confronto con quanto rilevato dai tester ufficiali.
Una persona che conosco, che lavora con G....e, e moltissime altre persone come lei hanno ricevuto un dispositivo con Jelly Beans installato, svariati mesi prima che tale SO uscisse ufficialmente. I suoi ed i loro eventuali feedbach erano quelli che contavano, per il dispositivo ed anche per il SO stesso.
Quando la leaked "esce" a Microsoft e agli altri fa solo danni e non risolve nessun problema. La leaked va in mano a tutti, non si sa che Leaked sia ne da dove e da chi provenga (Dalla Cina sembra quella attuale do 8.1). Non è possibile valutare quanto effettivi siano i vari reclami ne quanto tali reclami personalizzati (non mi piace l'icona di internet ad esempio), soggettivi se vogliamo. Molte cavolate sono inventate di sana pianta per screditare questo o quello o semplicemente per pavoneggiarsi un po' in giro per i forum.
Considera anche la leaked è uscita più o meno contemporaneamente alla RTM ufficiale che di sicuro sarà passata sotto gli occhi più che attenti dei vari assembaltori/costruttori.
Insomma, personalmente non vedo lati positivi nel rilasciare delle leaked dal momento che già c'è una Preview molto avanzata. I feed back sulla preview sì che sono importanti.
Buona domenica

Renato
renpasa è offline  
Old 08-09-2013, 11:04   #1954
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Perdonami se insisto ma a questo punto voglio sapere tutto Con la oem il discorso ei.cfg è diverso? E' con quella che bastava cancellare ei.cfg per avere la richiesta?
Per gli OEM a chi ti riferisci?
Di solito i portatili di ultima generazione hanno il seriale nel BIOS e prendono quello automaticamente durante l'installazione, non ha senso saltare quella fase perchè altrimenti devi andare ad estrapolare il seriale dal BIOS per l'attivazione.
Gli OEM hanno bisogno della ISO versione "Full", tipo quella MSDN, quindi credo che cancellando o modificando l'ISO abbia lo stesso effetto della retail. Non ti dò una certazza assoluta perchè non ho portatili miei su cui testare.

---

Utenti in genere, !Fazz / ezio ha già avvisato di non affrontare nuovamente il discorso "legale" sulla RTM, uomo avvisato...
.
x_Master_x è offline  
Old 08-09-2013, 13:40   #1955
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Una persona che conosco, che lavora con G....e, e moltissime altre persone come lei hanno ricevuto un dispositivo con Jelly Beans installato, svariati mesi prima che tale SO uscisse ufficialmente.
C'è una bella differenza tra un sistema operativo per computer e uno per cellulari/tablet non solo in termini di complessità e funzioni ma anche di variabilità di hardware su cui questo è installato.
Joxer è offline  
Old 08-09-2013, 14:57   #1956
18jonny18
Bannato

Quote:
Il suo è quello per la pro
allora, PROVATO 1 ora fà sul muletto il MIO ei.cfg con 1 in fondo e in sistema è Windows 8 Pro quindi...a me va bene con il numero 1
solo che poi per attivarlo inserendo il mio seriale mi diceva che era la versione aggiornamento e non potevo istallarlo su un HDD vuoto, quindi è meglio il sistema di mettere un numero poi cambiarlo
18jonny18 è offline  
Old 08-09-2013, 14:59   #1957
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
allora, PROVATO 1 ora fà sul muletto il MIO ei.cfg con 1 in fondo e in sistema è Windows 8 Pro quindi...a me va bene con il numero 1
Il significato ce l'ha spiegato X

In qualsiasi caso con lo 0 l'evevo già provato io, per quello dicevo
thegamba è offline  
Old 08-09-2013, 15:00   #1958
18jonny18
Bannato

Quote:
Il significato ce l'ha spiegato X

In qualsiasi caso con lo 0 l'evevo già provato io, per quello dicevo
allora come spieghi che a me il numero 1 dà windows 8 pro?
18jonny18 è offline  
Old 08-09-2013, 15:08   #1959
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
allora come spieghi che a me il numero 1 dà windows 8 pro?
Ma hai letto cosa ha scritto?

Tra l'altro lo hai pure quotato e gli hai anche risposto...
thegamba è offline  
Old 08-09-2013, 15:09   #1960
18jonny18
Bannato

Quote:
Ma hai letto cosa ha scritto?

Tra l'altro lo hai pure quotato e gli hai anche risposto...
non dirmi che ho sbagliato pagina....
18jonny18 è offline  
 Discussione Chiusa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian