Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2013, 02:15   #21
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da totyab Guarda i messaggi
Anche io ho avuto windows phone e sono tornato di corsa ad android, ottime potenzialità ma troppo acerbo e poche app rispetto alla concorrenza.
Le app stanno arrivando, provate a controllare mese per mese, per il resto Windows phone sono il primo a dire che non è per tutti, chi cerca funzioni particolari o gli piace "smanettare" col cell sicuramente non si troverà bene, per il resto invece ha ben poco da invidiare alla concorrenza IMHO
Old 07-09-2013, 02:22   #22
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma se ci sta giusto la scritta nokia sopra e i tasti sotto?
Che poi i tasti sotto sono comunque vetro touch senza schermo sotto

Tra Lumia e Windows phone 8 questi dispositivi sono un gioiello ma ancora non hanno abbastanza diffusione per avere abbastanza sviluppatori impegnati con le app.
Non manca nulla in verità se non millemila cloni di app e giochini come su android, ma alcune app non sono molto curate e seguite e in generale questo crea una sensazione di trascuratezza del market.

E poi ci si chiede cosa succederà quando uscirà WP9 prima o poi... verranno tutti abbandonati con un final update come WP7.8 o verranno upgradati?
Quote:
Originariamente inviato da Michael80 Guarda i messaggi
un terminale con windowsphone verrà supportato per 18 mesi dalla data di uscita della Major version che monta. Nel caso di un terminale wp8 sono 18 mesi a partire da ottobre 2012. Tali 18 mesi ripartono da zero ogni qualvolta viene rilasciata una minor version, quindi quando verrà rilasciata la 8.1 ripartiranno i 18 mesi e così via se ci saranno una 8.2 una 8.3 etc etc

ho acquistato un lumia 920 a novembre scorso e mi ero informato su questo nei forum M$

sento dire/leggo molto riguardo il fatto che i lumia piacciano molto (a me piacciono talmente tanto che ne ho preso uno a poche settimane dall'uscita ) purtroppo tale preferenza raramente si concretizza in un acquisto. No, non ho azioni nokia, solo che se ci fosse qualcuno in più con terminali nokia e wp8 in generale, sicuramente vedrei proliferare maggiormente il parco software (app)
cmq negli ultimi 2-4 mesi le cose sono migliorate notevolmente, sono lontani i giorni di dicembre 2012 o inizio 2013 in cui non si trovava nemmeno whatsapp
hanno detto ufficialmente che "uno dei vantaggi del core condiviso con Windows è il fatto che i telefoni saranno aggiornabili" (più o meno testuali parole), quindi dovremmo essere a posto

riguardo a WhatsApp... tecnicamente c'era già prima, io l'avevo sull'optimus 7 ed è stata una delle app che ho installato nei minuti immediatamente successivi alla prima accensione del mio 920, a fine novembre 2012... poi per qualche misterioso motivo è sparita dallo store di wp8 (ma non da wp7), per essere poi rimessa
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 08:27   #23
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Ho deciso, il Phablet Nokia con Windows Phone 9 sarà mio.
Ora ho appena preso il 920.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 08:39   #24
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Ho deciso, il Phablet Nokia con Windows Phone 9 sarà mio.
Ora ho appena preso il 920.
Adesso che lo so posso passare una giornata serena...
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 10:10   #25
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Mi viene in mente la scena di Aldo, Giovanni e Giacomo in montagna quando Giacomo descrive il muflone e Giovanni risponde...
"Ma che C@220 di lumia vedi te?"
Ma veramente a parte l'ultima frase che è del tutto personale, il resto è tutto vero, non puoi negarlo...col 920 ci potrebbero costruire muri portanti XD
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 10:42   #26
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Ma veramente a parte l'ultima frase che è del tutto personale, il resto è tutto vero, non puoi negarlo...col 920 ci potrebbero costruire muri portanti XD
lo hai tenuto in mano prima di sparare le tue perle di saggezza da muratore?!
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 10:52   #27
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Confermo anche io.

E' grande ed ingombrante. Si, l'ho tenuto in mano.. quindi?

PS: il muratore è necessariamente idiota?
Hai finito? Forse vivendo in russia hai imparato la loro proverbiale educazione (per non parlare del rispetto).
Old 07-09-2013, 11:01   #28
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Sai che "supporto" di per se non vuole dire una mazza?

Cioè se io oggi compro un terminale, domani esce 8.1 e come dici tu ho supporto per 18 mesi, ma se dopodomani esce 9 e non mi aggiornano da li in poi tutte le app sviluppate per 9 non sono compatibili con il mio 8.1
Oh certo un po' le aggiorneranno come succede con 7.8 ma non sarà mai la stessa cosa.
Il "supporto" vuole solo dire che rilasceranno dei minor update per correggere bug e criticità.

No, se vogliono avere successo devono garantire gli aggiornamenti.

Credimi ho un lumia 710 e il supporto è : "prova a riavviare il sistema" "esegui un hard reset"... boh
Perchè, con iPhone e Android hai un supporto degno di nota che dura 18 mesi?
I vecchi iPhone non hanno tutte le funzionalità dei nuovi (anche se potrebbero), sugli Android lasciamo perdere... A parte i Nexus e, a fortuna il Galaxy S2, gli altri muoiono con la versione di os con cui nascono o quella appena successiva
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Confermo anche io.

E' grande ed ingombrante. Si, l'ho tenuto in mano.. quindi?

PS: il muratore è necessariamente idiota?
Hai finito? Forse vivendo in russia hai imparato la loro proverbiale educazione (per non parlare del rispetto).
Solo il 920 lo è, gia il 925 e il 1020 pesano meno; il 920 ha dentro la ricarica wireless che gli altri non hanno ed in più lo stabilizzatore ottico che è un motorino elettrico...
I muratori non sono necessariamente idioti, però sanno necessariamente come si costruisce un muro portante
Old 07-09-2013, 11:03   #29
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Quote:
Dovrei fartela io quella domanda, visto che il 920 e' un mattone rispetto agli altri dispositivi. Prova a negarlo.
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
Old 07-09-2013, 12:19   #30
Balthasar85
Senior Member

Mi unisco al coro, ho posseduto per un giorno il 520 (l'ho rivenduto per godere dell'offerta di Vodafone) e già lui mi ha impressionato per quel che riguarda l'OS e le app che ci giravano, poi per quel che riguarda le fasce più alte li trovo uno più bello dell'altro
Mancano alcune App per me necessarie ma sotto quell'aspetto ci son passati tutti, iOS con Symbian ed Android con iOS.. ma tutto si recupera ed è quello che stanno facendo ed io posso aspettare.

Quote:
Dovrei fartela io quella domanda, visto che il 920 e' un mattone rispetto agli altri dispositivi. Prova a negarlo.
Ed io son un muratore venendo da un N900 (181g) ed un Droid4 (179g) entrambi pesi massimi.. a qualcuno disturberà.. eppure quella della pesantezza del 920 era una vecchia critica che si faceva al "vecchio" terminale, adesso la tendenza dei Lumia si è invertita quindi è fuorviante farne una regola "I Lumia son mattoni", TecnologY semplicemente trollava perché gli andava così ed ha sparato un paio di critiche "da manuale" ma non è che bisogna prender troppo sul serio simili uscite.

Se poi vogliamo fare un paragone SERIO, facciamolo tra un 1020 ed un S4 Zoom e poi vediamo chi fa i mattoni osceni, mi domando ancora con quale sfacciataggine lascino ancora aperta la produzione per quell'aborto

P.S.
Prima avevano un senso per me i nomi-numeri dei Lumia.. adesso con questo 1520 comincio a far un po' di confusione.. ma sempre meglio questo dei vari Gio, Ace, Express, Duos, Advance con le varie combinazioni Pro, Plus ecc..

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 07-09-2013 alle 12:36.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 12:41   #31
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

le critiche su dimensioni e peso non hanno senso se esposte in questo modo, semplicemente perché ce ne sono di tutte le forme , diagonali e tipi, con materiali e pesi diversi, il mio lumia è in plastica e pesa con qualsiasi samsung in plastica, quelli in policarbonato pesano di più ma sono anche più robusti, quelli in alluminio sono più pregiati; le cornici sono come sugli altri terminali, cristo non sapete distinguere dei pixel neri da un vetro nero???.. insomma stiamo cadendo nel ridicolo con post del genere, a prescindere che si parli di lumia, iphone, android o caffettiere:

Quote:
Io li vedo come un fallimento i lumia. Meccanicamente ingombranti per i pollici che hanno, pesanti e senza batterie degne di nota.
Bordi ai lati del display più grandi di tutti gli altri telefoni, sistema operativo chiuso e non personalizzabile.

Mi stupisco che non siano già falliti sinceramente.
Old 07-09-2013, 12:52   #32
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Parlando di numeri, prendiamo il lumia più compatto e leggero mai costruito;
Lumia 925 ____peso 139g batteria 2000mah display 4.5" larghezza 70.6mm__bordo non utilizzato 12.1 mm
Samsung S4 __peso 130g batteria 2600mah display 5" larghezza 69.8mm____bordo non utilizzato 7.5 mm
S4 mini ______peso 107g batteria 2000mah display 4.3" larghezza 61.3mm__bordo non utilizzato 7.8 mm

Se uno cerca un telefono con il miglior rapporto ingombro superficie del display (visto che spesso ci si lamenta delle padelle) di certo i lumia ne escono sconfitti, considerando che ho confrontato il miglior nokia con un buon android ma non i migliori per compattezza.

Ripeto quanto detto prima e sta volta ho portato le prove per chi non ha voglia di cercarsele da solo continuando a sostenere che "ormai sono compatti"

Ultima modifica di TecnologY : 09-09-2013 alle 17:56.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 13:35   #33
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Infatti ho la facoltà di dirlo, visto che ho avuto galaxy s3 e iphone 5
Poso dirlo con certezza che lumia 920 sta molto meglio nella mano, c'e la sensazione di tenere un oggetto ben fatto e rubusto! Poi e molto piacevole al tocco sopratutto quello di colore Nero.
Fai una cosa del genere con samsung o iphone https://www.youtube.com/watch?v=E3c8il_Q6SU

Il mattone lo scrivi tra parentesi la prossima volta.

PS. sono 185g che porto in giro con una grandissima soddisfazione questo infatti non posso negarlo!

Ultima modifica di @ndrey : 07-09-2013 alle 13:40.
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 13:37   #34
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Mi unisco al coro, ho posseduto per un giorno il 520 (l'ho rivenduto per godere dell'offerta di Vodafone) e già lui mi ha impressionato per quel che riguarda l'OS e le app che ci giravano, poi per quel che riguarda le fasce più alte li trovo uno più bello dell'altro
Mancano alcune App per me necessarie ma sotto quell'aspetto ci son passati tutti, iOS con Symbian ed Android con iOS.. ma tutto si recupera ed è quello che stanno facendo ed io posso aspettare.

Ed io son un muratore venendo da un N900 (181g) ed un Droid4 (179g) entrambi pesi massimi.. a qualcuno disturberà.. eppure quella della pesantezza del 920 era una vecchia critica che si faceva al "vecchio" terminale, adesso la tendenza dei Lumia si è invertita quindi è fuorviante farne una regola "I Lumia son mattoni", TecnologY semplicemente trollava perché gli andava così ed ha sparato un paio di critiche "da manuale" ma non è che bisogna prender troppo sul serio simili uscite.

Se poi vogliamo fare un paragone SERIO, facciamolo tra un 1020 ed un S4 Zoom e poi vediamo chi fa i mattoni osceni, mi domando ancora con quale sfacciataggine lascino ancora aperta la produzione per quell'aborto

P.S.
Prima avevano un senso per me i nomi-numeri dei Lumia.. adesso con questo 1520 comincio a far un po' di confusione.. ma sempre meglio questo dei vari Gio, Ace, Express, Duos, Advance con le varie combinazioni Pro, Plus ecc..

CIAWA
Pero' come da post sopra di Technology effettivamente e' cosi', son pesanti e con grossi bordi rispetto alla concorrenza. Poi l'S4 Zoom e' un caso a parte, i modelli aborto di Samsung per coprire ogni fascia possibile non sarebbero nemmeno da esporre negli scaffali.
Old 07-09-2013, 13:44   #35
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Quote:
Infatti ho la facoltà di dirlo, visto che ho avuto galaxy s3 e iphone 5
Poso dirlo con certezza che lumia 920 sta molto meglio nella mano, c'e la sensazione di tenere un oggetto ben fatto e rubusto! Poi e molto piacevole al tocco sopratutto quello di colore Nero.
Fai una cosa del genere con samsung o iphone https://www.youtube.com/watch?v=E3c8il_Q6SU

Il mattone lo scrivi tra parentesi la prossima volta.

PS. sono 185g che porto in giro con una grandissima soddisfazione questo infatti non posso negarlo!
Ooooh scusa se ho ferito il tuo orgoglio...dovevo scriverlo tra parentesi...ma quanti anni hai? mica ti ho insultato! Fatto sta che prendendo in mano il 920 di un mio amico sara' robusto si, ma rispetto agli altri sembra un mattone! Fortuna che col 925 hanno sistemato la cosa.

P.S. Mi diverto un sacco infatti a lasciar cadere per terra il mio smartphone dopo averlo lanciato in aria -.-

Ultima modifica di freedzer : 07-09-2013 alle 13:46.
Old 07-09-2013, 14:12   #36
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Ooooh scusa se ho ferito il tuo orgoglio...dovevo scriverlo tra parentesi...ma quanti anni hai? mica ti ho insultato! Fatto sta che prendendo in mano il 920 di un mio amico sara' robusto si, ma rispetto agli altri sembra un mattone! Fortuna che col 925 hanno sistemato la cosa.

P.S. Mi diverto un sacco infatti a lasciar cadere per terra il mio smartphone dopo averlo lanciato in aria -.-
un mattone (185g roba da Ercole) con ricarica wireless e stabilizzatore ottico....non mi risulta che la concorrenza faccia cose simili...mentre se vuoi Nokia fa comunque ANCHE il peso piuma (previa la rinuncia al ricarica wireless integrata). Però il problema è di Nokia...vabbè...
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 14:23   #37
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
un mattone (185g roba da Ercole) con ricarica wireless e stabilizzatore ottico....non mi risulta che la concorrenza faccia cose simili...mentre se vuoi Nokia fa comunque ANCHE il peso piuma (previa la rinuncia al ricarica wireless integrata). Però il problema è di Nokia...vabbè...
Non e' questione dei 185 gr, ma il fatto e' che pesa il 60 - 70% in piu' di suoi diretti concorrenti. Ma la volete piantare? Mica vi ho offeso la famiglia. E' cosi', fine. E stabilizzatore ottico e ricarica wireless non li ha solo lui.
Old 07-09-2013, 14:43   #38
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
E stabilizzatore ottico e ricarica wireless non li ha solo lui.
chi quindi?

ragazzi scadete nel ridicolo con queste critiche e vi incartate da soli, come quello prima che s'è messo a fare la classifica dimostrando che non ha capito quello che ho scritto (se aveva capito faceva un confronto con l'ativ s al massimo visto che gli piacciono i cell in plastica..)

pensate prima di premere i tastini..

Ultima modifica di Aenil : 07-09-2013 alle 14:46.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 14:54   #39
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
chi quindi?

ragazzi scadete nel ridicolo con queste critiche e vi incartate da soli, come quello prima che s'è messo a fare la classifica dimostrando che non ha capito quello che ho scritto (se aveva capito faceva un confronto con l'ativ s al massimo visto che gli piacciono i cell in plastica..)

pensate prima di premere i tastini..
Perche' il lumia di che materiale e' fatto?
Old 07-09-2013, 14:59   #40
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Non e' questione dei 185 gr, ma il fatto e' che pesa il 60 - 70% in piu' di suoi diretti concorrenti. Ma la volete piantare? Mica vi ho offeso la famiglia. E' cosi', fine. E stabilizzatore ottico e ricarica wireless non li ha solo lui.
Lo stabilizzatore ottico su quali altri smartphone comparabili sarebbe montato?

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian