|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Iracing non l'ho mai provato , per questione di tempo e del metodo di pagamento . Volevo farmi un mese per provarlo ma dopo aver visto un servizio in cui di Tiff Needell (famoso pilota professionista ) lo prende a padellate , mi è passata la voglia . Net Kar Pro è stato fatto dagli stessi ragazzi di ferrari Academy , solo che il secondo lo hanno fatto 4 anni dopo con un modello fisico aggiornato ed a stretto contatto con la ferrari . Quindi se hai avuto la fortuna di testare un 458 a fiorano e confermarmi che la sim non è assolutamente attinente alla vettura reale , ben venga . Ciao ! |
|
|
|
|
|
#782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
anch'io quando avevo un volante ne ho provati tanti. Per quanto mi riguarda i giochi che mi sono rimasti nel cuore per quanto riguarda il feeling trasmesso dalle vetture sono stati nell'ordine:
3° Nascar 2003 2° Netkar 1° Richard Burns Rally Iracing anch'io ci son stato lontano per via del canone e del fatto che devi pagare praticamente tutto quello che vuoi guidare però ho avuto modo di provarlo. Sicuramente la gestione delle corse online è la migliore in circolazione. per quanto riguarda la guida a me come tutti i prodotti papyrus non mi ha convinto per nulla la frenata. Non mi hanno mai trasmesso feeling, in frenata sembrano sempre terribilmente instabili e terribilmente sulle uova. C'è sempre la sensazione di arrivare lunghi o pinzare le ruote anche quando si guida a bassa velocità e non al limite. Netkar invece lo provai e mi ricordo che sentì subito una sensazione di fisicità mai provata, la vettura trasmetteva sensazioni precise e sincere è quello che più di tutti mi ha dato la sensazione completa di torvarmi alla guida di un auto. Richard Burns Rally invece era un grandissimo connubio di giocabilità/simulabilità, quando riuscivi a capire come mettere assieme una speciale di pochi chilometri e facevi dei peli incredibili con la ruota anteriore nel solco in mezzo alla curva e il culo di traverso o quando riuscivi finalmente a capire come fare le curve col freno a mano sui tornanti con l'asfalto ti dava una gioia che mai nessun altro sim mi ha dato. Credo di non aver mai speso tanto tempo e tante prove nel cercare di migliorare i tempi come con RBR. L'unico vero difetto erano i cockpit/visuale dall'abitacolo che secondo me era pessima.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
#783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
1 secondo te assetto corsa sara' il gioco dei giochi perche' lo dice un pilota che non si sa che rapporto abbia con gli sviluppatori, e poi lo si capisce dalla tp che ha una sola pista ed una sola vettura ,tanto non c'e' bisogno di 100 auto o 100 piste perche' lo si capisce subito se un gioco e' simulativo 2 iracing fa schifo perche' hai visto un servizio di un pilota che lo prende a padellate ma,non l'hai mai provato 3 ferrari virtual accademy sarebbe per te un sim perche' la 458 e' riprodotta come in nessun altro gioco,e poi chiedi a me se l'ho provata dal vivo una 458,tu l'hai provata? pare di si per me(a quanto pare sta' cosa ti sfugge sempre) ferrari accademy fa un po' ehhhm ,sara' questione di gusti,posso esprimere civilmente un mio pensiero oppure devo prima aver provato la 458 a fiorano o la f1 etc?
|
|
|
#784 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No . Non ho mai girato a fiorano con un 458 . Ma ho girato più volte con un F355 e posso dirti che le sensazioni che trasmette quel sim sono molto valide . Naturalmente un F355 non è un 458 , ma con le molle ribassate e con gli scarichi del challenge ferrari , va ancora alla grande Per quanto concerne Iracing , come ti ho detto non l'ho mai provato per il sistema di pagamento e per lo scarso tempo che ho per giocare . Non mi sembra di aver detto che è brutto . Anzi . Ho detto solo che già ero indeciso , e se un pilota professionista me lo stronca , mi è passata completamente la voglia di acquistarlo . Tutto qua . Ciao |
|
|
|
|
|
#785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ognuno e' libero di pensarla come vuole ma qui dentro ci si lascia prendere dai facili ottimismi ,chi ci dice che il pilota in questione sia un semplice appassionato alla fine? spero che sia come dice lui ma finche' non provo ....per esempio a me il video della dev 7 ha lasciato perplesso,sembrava una gara di drift ,ad altri magari e' piaciuto tantissimo che ne so
|
|
|
#786 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() questo era il mio intrepid cruiser pro con tm k9 ![]() che l'opinione di balzan sia autorevole nessuno lo mette in dubbio,e ci mancherebbe,ma quello che voglio dire,e' sincera oppure e' un testimonial del gioco?sarebbero 2 cose diverse,comunqe non manca molto ormai 1-2 mesi secondo me ,ho la postepay carica dopo a voglia a dare giudizi
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling Ultima modifica di gaevulk : 30-08-2013 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
#788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
p.s. per la cronaca, da quel che si è potuto vedere, Tiff ha provato solo la mazda mx-5 di iRacing che fa abbioccare anche me ogni volta che la provo. Visto quindi che il giudizio che dette fu "iracing is boring", è palese che non si premurò di provare una Radical o una Lotus79 (tanto per citarne due) che ti fanno venire i brividi sulla schiena anche sul dritto ...per non parlare della Lotus 49 Provalo al più presto Ultima modifica di ShineOn : 30-08-2013 alle 03:13. |
|
|
|
|
|
#789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque la radical e la riley di iracing sono da paura in particolare la radical,ogni volta che ci giro la mia schiena si spezza in due (ho una postazione dinamica) sembra di girare davvero
|
|
|
#790 |
|
Senior Member
|
AC potrà anche issarsi a re incontrastato dei simulatori quando uscirà, ma di certo (e purtroppo) offrirà un'online tradizionale e quindi imparagonabile al sistema di iRacing...e questo è un punto a sfavore veramente pesante tenendo conto che per chi vorrà correre seriamente l'off-line sarà inutile, al pari ovviamente dei server "pubblici", dove si troverà di tutto. Unica ancora di salvezza sarà l'impegno della varie community.
Ultima modifica di ShineOn : 30-08-2013 alle 03:22. |
|
|
|
|
#791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
Alla fine se si potrà mettere una password al server...basterà poi utilizzare un semplice canale di teamspeak per coordinarci e giocare tutti insieme solo con persone "fidate"!
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. Ultima modifica di Giustaf : 30-08-2013 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
#792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
E francamente il modello di iracing funziona ma tiene lontane un sacco di persone per via del canone mensile, non per niente lo usa solo iracing. Fossero furbi venderebbero il gioco senza abbonamento permettendo a tutti gli acquirenti di partecipare a server pubblici non classificati dove può succedere di tutto, oppure rilascerebbero una demo con una macchina e una pista, dopodichè chi è interessato a continuare paga e entra nel sistema canonico di iracing. Ma così tengono solo lontane le persone perchè molti fanno il ragionamento che anche se il gioco merita, 100 euro l'anno più l'acquisto delle varie piste e auto uno non ha voglia di spenderceli e non esistendo nemmeno una demo un sacco di persone hanno proprio evitato di provarlo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo ammettere che le radical e quella tipologia di vetture non mi hanno mai entusiasmato . Troppo veloci e leggere per poter essere divertenti da guidare in una simulazione in cui non si hanno nessun genere de feedback dal sedere e dalla schiena . Ho solo ricordi del tipo : frena lì , accelera li , curva lì diventando una guida eccessivamente mnemonica fatti di input e azioni imparate a memoria . Questo tutto IMHO e non voglio togliere meriti al gioco ne ai gusti personali di ogni giocatore . Io non ho un sedile dinamico e quindi non so che genere di feedback arrivino sulla schiena e quanto ne guadagni la simulazione . Ho abbandonato anche tutti i simulatori di F1/ruote scoperte per lo stesso motivo . Preferisco mille volte una ferrari 250 GTO al Nordschleife con il suo passare 10 volte nella stessa curva da sottosterzo a sovrasterzo tra tacco-punta e bloccaggi del motore e con la sua infinita lentezza ad infilare il muso in curva. Ma questi ripeto sono gusti . Sulla questione di Tiff non saprei . Bisognerebbe entrare nel suo cervello per capire cosa veramente volesse comunicare . A me viene da dire che lui abbia pensato che sia meglio un arcade in cui ci si diverte , che enne simulatori non veritieri e che poi pure non ci si diverte . Ma queste sono solo mie supposizioni . Boh . Speriamo che AC sia valido a 360 gradi , anche per quanto concerne il sistema online . Vedremo . Io me lo auguro . Anche perchè sono compatrioti ed hanno già mostrato il loro valore con netcar e ferrari academy . Nel frattempo ciao a tutti e buon pomeriggio |
|
|
|
|
|
#794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cmq spesso e volentieri ci sono pure le promozioni per i new members ad un costo davvero irrisorio... |
|
|
|
|
|
#795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero di sbagliarmi
|
|
|
#796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#797 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
aiuto please
Salve ragazzi...
ho un problema che nn riesco a risolvere: ho acquistato la licenza ma il gioco assetto corsa mi parte regolarmente ma dopo che premo start la schermata mi resta bianca.... qualche idea? grazie |
|
|
|
|
#798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
|
|
|
|
|
#799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
![]() Forse parla della tech?
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
|
#800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.