|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1141 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#1143 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Consiglio per mio primo tablet
Salve a tutti!
Apprezzerei molto un consiglio, non so proprio come orientarmi essendo assolutamente digiuno di tablet... Vi descrivo per sommi capi quello che cerco, allora: - punto a un 10" o dintorni per lavorare occasionalmente in ambiente office (o con altri software + leggeri) e guardare ogni tanto un film senza pretese di hq; - non ho ancora amore per il touchscreen (lo userò limitatamente e non per scrivere, non ho quindi aspettative sulla qualità di questa parte), mi è imprescindibile invece la possibilità di accedere ad una tastiera; - fondamentale anche la presenza di un'uscita hdmi e del wifi per agganciarlo al router di casa e collegarlo al televisore; - non ho esigenze di spazio (0 giochi, i database li tengo altrove), mi basta il minimo sindacale al netto chiaramente del software di base (office incluso), diciamo 2 miserabili GB, purché chiaramente possa accedere a fonti esterne (presumo 1 o + uscite usb ci siano su tutti); - altri elementi accessori (tipo foto/videocamera decenti) non sono certo sgraditi, ma sicuramente sacrificabili... la possibilità di utilizzarci una sim è l'unico elemento un po' + interessante per me, ma cmq non strettamente indispensabile. Prevedo un utilizzo saltuario: praticamente sempre l'affidamento alla batteria sarà < 1h/gg, mentre dovrei poter disporre del caricabatterie quando capiterà che mi serve un po' di +. Come budget vorrei tenermi in un range 150-200 Cosa c'è in commercio che può fare al caso mio? Grazie a chiunque mi vorrà aiutare! |
|
|
|
|
|
#1144 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
sembra quasi certo che non sarà così, il 10 settembre presenteranno i due nuovi iphone e ios7, mentre in un'altro evento, presumibilmente a settembre tutto il resto, ovvero i due ipad, le novità sul mondo mac, osx mavericks e chissà quale altra diavoleria
|
|
|
|
|
|
#1146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve a tutti, sono sicuro che avrete risposto tante volte ad una simile domabda ma causa orario e urgenza nel dover prendere qualcosa chiedo direttamente. Budget 400 euro ma sarei lieto di sapere che ci sono modelli anche dell anno scorso con tali caratteristiche e poter sfruttare qualche mega sconto o usato sul mercatino)
Necessito di un tablet dalle seguenti caratteristiche: -buona qualità costruttiva -che non diventi caldo dopo 10 minuti do video -che sia in grado di riprodurre senza lag filmati in hd e possibilmente anche full hd, il full è molto secondario comunque. -presenza di uscita hdmi. Ho un proiettore all uni e vorrei essere in grado di trasmettere in hd su tale proiettore/televisore senza fondersi. -che non abbia scherno lucido -che sia possibile scriverci documenti con office (cio non restringe la scelta a ios e win rablet?) |
|
|
|
|
|
#1147 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
|
Bivvoz per te le limitazioni quali sarebbero nel kindle?sono in cerca di un tablet e per adesso è il più papabile per me
|
|
|
#1149 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ciao,
Ho bisogno di un consiglio per un tablet da 10 pollici da usare a scuola con gli ebook e che abbia una discreta resistenza all`uso. Non interessa il 3g e bastano 16 gb come spazio di memoria. Fate conto che ora ha in uso un Asus tf300t, solo che si e` rotto il touch... Prezzo max 350 euro
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#1150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
io però avrei un budget max 200€, considerate che ero lanciatissimo verso l'Asus Memo Pad 7HD ma sono andato a vedere fisicamente sti tablet e 7" è davvero picciiino... vorrei qualcosa di equivalente ma da 10", non ho particolari esigenze (no videogames "pesanti", mi basta solo fluidità di esercizio generico e di navigazione \ connessioni USB per chiavette e HDMI \ espandibile con Sd\MicroSD possibilmente). L'asus mi sembrava un affarone ma è davvero troppo piccolo un tablet da 7" per quello che devo farci io (solo WIFI, da usare in casa in salotto per uso multimediale)
|
|
|
|
#1151 |
|
Moderatore
|
SONY XPERIA TABLET Z - SGP311E2
Se e` questo viene 430 circa dalle mie parti preso in internet, sforo il budget.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#1152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
The Sony Xperia Tablet Z supports HDMI output via optional MHL adapter, much like many Android smartphones on the market. Plug the MHL adapter (available at consumer electronics stores and cell phone stores) into the tablet, then plug your TV or display into the tablet and you're ready to roll. We tested the Xperia Tablet Z with the above mentioned peripherals (including a PlayStation DualShock 3 controller) and it all worked well. Unlike older Sony tablet models, the Z integrates the contents of removable storage into the various media players so you don't have to use the included file transfer tool or a file manager to access your movies and music. The tablet also works with high capacity SDXC microSD cards, so you can expand storage easily. Remember that Android 4.x makes you install apps to internal storage, so use your card for movies, music and other documents.
--------------------------------------------- Cmq l'amazon kindle hd 8.9 (ok, non è un 10" ma ci è vicinissimo) è semplicemente il migliore sul mercato per quanto riguarda qualità schermo/lettura/prezzo. Altro molto buono è sony xperia s da 9.4" (sui 310 euro ivati), non ha schermo fullhd come il kindle ma è molto più roccioso (è anche impermeabile). |
|
|
|
|
|
#1155 |
|
Moderatore
|
ASUS MEMO PAD SMART ME301T-1B023A questo ncome è come tablet ?
Ha ancora lo stesso pannello come il tf300, giusto per prenderne uno un pò più resistente... oppure il galaxy note 10.1 ?
|
|
|
|
|
#1156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti
Dovendo fare un regalo sto considerando un tablet ma, non conoscendo molto il mercato, vorrei chiedervi di consigliarmi qualcosa Pensavo a un 8" o superiore, l'utilizzo sarebbe prevalentemente: consultazione posta elettronica funzionalità organizer, rubrica ecc visualizzazione webcam remote tramite app specifica Pensavo quindi che servirebbe un modello dotato di 3g o espandibile in tal senso (io ho un archos 80 che si può integrare con un dongle 3g) dato che, chi utilizzerà il regalo non dispone di uno smartphone da utilizzare come hotspot La risoluzione e la qualità dello schermo dovrebbero essere almeno decenti in quanto potrebbe utilizzarlo per dimostrazioni ai clienti Il budget sarebbe entro i 200€ o poco più Avevo visto gli Archos 101 titanium, ma non mi pare si possa integrare un modulo 3g Help EDIT: Nonostante la mia premessa relativa agli 8", mi sta stuzzicando l'asus fonepad. Devo solo assicurarmi, in qualche modo, che vadano bene i 7" Ultima modifica di komodo_1 : 25-08-2013 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
#1157 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao a tutti ragazzi! Spero di non essere OT ma vrei bosogno di un vostro consiglio. Un mio caro amico si trova negli USA e, considerato il cambio favorevole, mi farebbe la cortesia di comprare un tablet. Considerando che mi servirebbero principalmente 3G, Wi-Fi almeno 1Gb di RAM cosa compro? Cosa succede con la garamzia?
Ho meno di un giorno di tempo per approfittare di questa occasione quindi il tempo è tiranno! Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#1158 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Salve a tutti, ho notato che molti chiedono dei tablet, io non ne ho mai avuto uno quindi non saprei quale prendere.
L'utilizzo maggiore che farei sarebbe guardarmi film/sarie TV in streaming buttato a letto o al massimo in treno/autobus... Quindi mentre a casa posso collegarmi con il Wifi, in giro mi servirebbe una connessione 3G ( allora chiedo, ma devo farmi qualche abbonamento speciale tipo i cellulari ?? Vorrei spendere molto poco ma non avendo presente i prezzi di un prodotto così non saprei cosa vuol dire poco Cosa mi consigliate ? (va bene qualsiasi misura). Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#1159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#1160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
ho dato un occhiata e mi sembra buono, facendo passare qualche recensione però ho visto che ci sarebbe anche il 101 titanium (non XS), che pare similare come prestazioni, non ha la tastiera ma costa anche quasi 80 euro di meno, potrebbe essere una buona scelta?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.